La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quante persone avete "convertito"?

+114
player#5
caribu17
lilly_la_princy
Litzea
Sabri
miaka
Mary-Fre
Thea
neko.chan
S4895
LittyKat
stellina+
Odea
lyna
DoppiaG89
donasan
avaler
elisa93
Blade
chemical0love
nioca
Krycup87
Ciccia33
pandina
88luna
valemarche
Mary_London
moma88
thank cup
farfallina87
spizzi
Brideen
MaraDB
Looly
michy
ranocchiolina
sixx87
Chiaraluna
caty.p
Leere
kikibk
eerf
JaneAusten
VEROfalso89
Mairian
TataFra03
momotan
Silvietta87s
Biscuit
CassieC
saronkia
mony72
Chiara1978
alecoli
Crazycatlady
Alicetta
Jlenia
Yasminelle
°MESH
Holly G
cyntilla
Hilly89
*pai*
karotina1
Nina 77
Lahinis
eveline86
ouicestmoi
Tangerine
Saretta
Lulla
polpetta
Shula87
Daba
Gio'
cris81
simi
veviola
AnnabeLecter89
giagiegiu
alice1569
katy_75
toffee24
violoncella
Miaua86
Chiaretta
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Fairy
Manu&La
Lamia*
ettav
susina
Nimbina
cietta88
Lodovica
atam85
closerina
MariesMa78
Innamorata86
namtab
nugae86
ssandra
AllieGraywords
pati
gaf81
Perenelle
moonriver
eli
graal
kira
antoni767
Luna
ktt87
118 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Ago 06, 2012 5:05 pm
nn lo so :boh:
sta di fatto che nn posso parlargliene che subito incomincia a dire "nooooo!!! " e nn ne vuole sentire parlare perchè le fa senso

peggio per lei :pausa:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Ago 07, 2012 7:45 am
vedere il sangue spalmeto sull'assorbente e starci seduta sopra non le fa senso?! vedersi tutta sporca di sangue come se avesse squartato qualcuno e doversi lavare 3 volte al giorno....io proverei con questi argomenti...
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Ago 07, 2012 8:05 am
Io per ora nessuna, ma ho la coppetta solo da 2 settimane!
Comunque ancora prima che arrivasse ne ho parlato con una mia amica, lei ne era già a conoscenza ma dice che le fa un po' senso l'idea, nonostante questo è molto interessata e mi chiede come va, quindi magari si convertirà da sola...

Comunque mi sto un po' stupendo di quante la conoscano già e mi chiedo come ho fatto a non conoscerla prima!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Ago 07, 2012 8:14 am
invece intorno a me non la conosceva nessuno!!! sto facendo una campagna di informazione su facebook!! :happy:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Ago 07, 2012 10:31 am
Io invece ho beccato su Facebook una mia compagna delle elementari che la usa!! :yup: e mi ha detto: "Sei l'unica che conosco e la usa!" :grin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Ago 07, 2012 2:10 pm
Daba ha scritto:vedere il sangue spalmeto sull'assorbente e starci seduta sopra non le fa senso?! vedersi tutta sporca di sangue come se avesse squartato qualcuno e doversi lavare 3 volte al giorno....io proverei con questi argomenti...
grazie!
la prox volta che capita, glielo dico :zi:
ma tanto si tratta prima di tutto di un fatto psicologico
se si rifiuta proprio l'idea, c'è poco da fare :pausa:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Ago 07, 2012 2:15 pm
anche io ho un'amica che rifiuta l'idea...e il mese scorso mi stava dicendo che caldo che faceva...e io le ho detto che avevo mal di pancia per ciclo ma comunque con la coppetta sarei andata al mare...si è zittita...penso che avrà rosicato di brutto!! :asd:
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Ago 07, 2012 2:17 pm
mia sorella si è convinta subito....si è fidata nonostante io sia solo al secondo giorno di prova...e devo dire anche un altra amica l'ha ordinata....quindi credo sia un un ottimo risultato considerando che sono all'inizio e che non ho ancora parlato della mia esperienza ad altre persone... :yeppa:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 9:12 pm
io ne ho convertite 4... una delle quali si è anche iscritta qui... un'altra ha già comperato la seconda coppetta, le altre due mi hanno cazziata perché non ne avevo parlato prima (ma non so se poi l'hanno presa o no, mi sembravano entusiaste, quindi penso di sì, mi informerò e vi farò sapere)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 9:20 pm
grande lulla! :appl:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 9:29 pm
il mio trucco è quello di non parlarne mai, poi, appena sento una lamentela qualunque sulle mestruazioni del tipo:

- quando mi arrivano divento isterica
- oh cavolo, mi arriveranno proprio nei giorni di ferie, che palle
- non son potuta andare in spiaggia perché avevo le mie cose
- non vengo a fare yoga perché sono al primo giorno di ciclo, e siccome è abbondantissimo ho paura che esca tutto mentre meditiamo
- volevo mettermi i pantaloni bianchi ma ho le mie cose
- che palle i primi giorni mi devo cambiare 80 volte al giorno
- ecc ecc

io me ne esco sempre con la solita frase detta con aria quasi indifferente:
"ma perchè, tu usi ancora gli assorbenti??? perché non sei passata alla coppetta?"

Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 9:33 pm
Lulla ha scritto:il mio trucco è quello di non parlarne mai, poi, appena sento una lamentela qualunque sulle mestruazioni del tipo:

- quando mi arrivano divento isterica
- oh cavolo, mi arriveranno proprio nei giorni di ferie, che palle
- non son potuta andare in spiaggia perché avevo le mie cose
- non vengo a fare yoga perché sono al primo giorno di ciclo, e siccome è abbondantissimo ho paura che esca tutto mentre meditiamo
- volevo mettermi i pantaloni bianchi ma ho le mie cose
- che palle i primi giorni mi devo cambiare 80 volte al giorno
- ecc ecc

io me ne esco sempre con la solita frase detta con aria quasi indifferente:
"ma perchè, tu usi ancora gli assorbenti??? perché non sei passata alla coppetta?"


ottima strategia!! Cmq sento che qualcosa sta cambiando... ormai anche per le scettiche basta fare un giro sul forum per rendersi conto che la coppetta è una grande rivoluzione e il passaparola è epidemico :happy:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 9:40 pm
Luna ha scritto:ormai anche per le scettiche basta fare un giro sul forum per rendersi conto che la coppetta è una grande rivoluzione e il passaparola è epidemico :happy:

ah, dimenticavo di dire che dopo lo spiegone, suggerisco sempre di fare un salto su questo forum e sul blog di Allie per leggere le varie recensioni/esperienze, per la scelta della coppetta e per eventuali problematiche nell'utilizzo

arriverà il giorno in cui saremo tutte felicemente incoppettate e gli assorbenti li vedremo solo più nei musei
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 10:05 pm
Io ho comprato la mia prima coppetta 20 gg fa, usata solo un ciclo e ho già convertito 2 amiche.
E altre 2 sono in procinto di acquistarla.
Mi sembra già un ottimo bilancio!!!!! :happy:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 10:09 pm
Saretta, sei super!
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 10:12 pm
si brave :appl: è giusto farlo sapere quanto la coppetta possa cambiare la vita...se qualcuno me ne avesse parlato prima sicuramente l'avrei comprata da un bel pò di tempo...invece l'ho scoperta da poco e per di più sola....cercando delle cose su internet....e se non era per voi ragazze forse avrei perso ancora qualche mese per comprarne una...
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 08, 2012 10:18 pm
Shula87 ha scritto:Saretta, sei super!

Ne sono talmente entusiasta che sono certa di convertire altre amiche e queste a loro volta spero facciano lo stesso.
P.S.
Mi é appena arrivato un messaggio di un'altra amica ancora: la coppetta l'ha avuta in regalo a marzo e si é decisa ad usarla dopo la mia testimonianza.
Pare felice di averlo fatto!!!! :yup:
Tangerine
Tangerine
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.08.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 22, 2012 10:01 am
Io ancora non ho la coppetta fra le mie mani però ho già iniziato a diffondere un po' il verbo Razz
Una mia amica è sembrata molto interessata e vuole sapere come mi trovo per decidere se acquistarlo o meno.
Un'altra mia amica mi ha risp: "Oddio che schifo dovrei svuotare il sangue?Non ce la posso fare" Crying or Very sad
E' imbarazzante quando ti rispondono "Che schifo" sembra che utilizzi roba immonda :S
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 22, 2012 11:09 am
è incredibile quanta poca confidenza noi ragazze abbiamo con il nostro corpo e quanti tabù ci assillino: io per prima, ci ho messo un sacco a convincermi (più che altro per la spesa, negli ultimi sei mesi ho davvero dovuto contare i soldi al centesimo, pagare l'affitto è stata un'impresa... ma anche per il fatto che non me la sentivo, non conoscevo nessuna che la usava e che quindi poteva darmi un parere...).
ora che ho scoperto la coppetta e che mi sono resa conto che è un'incredibile rivoluzione, ne sto parlando a tutte le mie amiche... e tutte fanno 'ste facce impressionate e anche un po' schifate... boh, io capisco che ci voglia tempo per abbattere i propri tabù, ma non mi sembrano nemmeno lontanamente interessate all'idea, come se fosse una cosa impossibile da imparare ad usare quindi tanto vale non provarci affatto... Evil or Very Mad
eppure io sono davvero entusiasta del mio acquisto e credo di essere un ottimo spot vivente!! :happy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Ago 22, 2012 12:44 pm
la prima impressione di tutte noi in generale penso sia stata negativa riguardo la coppetta... Ma probabilmente perché non ne sapevamo molto. La cosa migliore a mio avviso è dare il link di questo forum e il link di alcune marche dove viene spiegato che cos'è, come funziona, i vantaggi, ecc...
Io mi sono convinta solo leggendo questo forum e constatando quanto entusiasmo c'era e c'è nell'usare la coppetta! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Ago 23, 2012 5:15 pm
la mia primissima impressione è stata abbastanza positiva... ho intuito subito che sarebbe stata una rivoluzione a livello monetario ed ecologico... la mia perplessità era legata più ai dubbi tipo "sarò capace di usarla? non vorrei comprarla e buttare soldi inutilmente per poi scoprire di non riuscire a metterla..."
il forum è stato UTILISSIMO proprio per abbattere questi tabù, che erano appunto più tecnici che ideologici. albino
ieri sera ho provato il trucco del tirare fuori il discorso coppetta solo di fronte alle lamentele delle mie amiche... Twisted Evil questa mia amica ha detto:"in questi giorni sono davvero intrattabile, sto cavolo di ciclo"... e io, con faccia innocente:"la coppetta certo non fa passare i dolorini, ma fa in modo che tu quasi non ti accorga delle mestruazioni, quindi da quando la uso vivo il mio ciclo molto più serenamente... quasi me ne dimentico :pausa: "
spero, piano piano, di riuscire a convertire qualcuno!! :yup:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Ago 23, 2012 6:24 pm
... e come ha reagito la tua amica??
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Ago 23, 2012 7:35 pm
ouicestmoi ha scritto:il forum è stato UTILISSIMO proprio per abbattere questi tabù, che erano appunto più tecnici che ideologici. albino

Posso fare un paio di capovolte e saltellare qua e là??? :happy: Son troppo contenta !!! cheers
:cincin:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Ago 23, 2012 8:13 pm
direi che è rimasta comunque scettica, lulla!!! mannaggia, sono proprio una pessima promoter!!! (e pensa che ogni tanto faccio davvero la promoter di alcuni prodotti al supermercato... dovrebbero licenziarmi subito!!! Laughing )

luna, hai ragione a saltellare!!! io mi sono convinta proprio grazie alle vostre testimonianze!! se non ci fosse stato il forum, a quest'ora avrei già comprato l'ennesimo pacco di pannolinazzi per il ciclo che sta arrivando... invece mi sento felice e tranquilla e guardo con gratitudine la mia coppettina... :cu: non vedo l'ora che mi arrivino le mestruazioni per usarla di nuovo!! (il prossimo sarà il secondo ciclo da incoppettata, quindi stavolta dovrebbe essere ancora più facile usarla!!) :yup:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Ago 31, 2012 3:40 pm
oggi una mia amica (a cui avevo già parlato della coppetta) ha esclamato:"che palle quest'assorbente!! mi dà un fastidio..."
io colgo la palla al balzo e le dico:"guarda me invece, come sono serena e felice e libera di muovermi!! la coppetta mi ha cambiato la vita!!"
lei mi guarda male e mi risponde:"io non me lo metterò MAI quel coso!" ahahahah, niente ragazze, è ufficiale... non convertirò mai nessuno!! lol!
Contenuto sponsorizzato

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 4 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.