La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quante persone avete "convertito"?

+114
player#5
caribu17
lilly_la_princy
Litzea
Sabri
miaka
Mary-Fre
Thea
neko.chan
S4895
LittyKat
stellina+
Odea
lyna
DoppiaG89
donasan
avaler
elisa93
Blade
chemical0love
nioca
Krycup87
Ciccia33
pandina
88luna
valemarche
Mary_London
moma88
thank cup
farfallina87
spizzi
Brideen
MaraDB
Looly
michy
ranocchiolina
sixx87
Chiaraluna
caty.p
Leere
kikibk
eerf
JaneAusten
VEROfalso89
Mairian
TataFra03
momotan
Silvietta87s
Biscuit
CassieC
saronkia
mony72
Chiara1978
alecoli
Crazycatlady
Alicetta
Jlenia
Yasminelle
°MESH
Holly G
cyntilla
Hilly89
*pai*
karotina1
Nina 77
Lahinis
eveline86
ouicestmoi
Tangerine
Saretta
Lulla
polpetta
Shula87
Daba
Gio'
cris81
simi
veviola
AnnabeLecter89
giagiegiu
alice1569
katy_75
toffee24
violoncella
Miaua86
Chiaretta
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Fairy
Manu&La
Lamia*
ettav
susina
Nimbina
cietta88
Lodovica
atam85
closerina
MariesMa78
Innamorata86
namtab
nugae86
ssandra
AllieGraywords
pati
gaf81
Perenelle
moonriver
eli
graal
kira
antoni767
Luna
ktt87
118 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Sab Gen 19, 2013 9:18 pm
Purtroppo ci sono molto donne che non conoscono bene il proprio corpo..quelle sono difficili da convertire e anche solo da far cambiare idea rispetto a "che schifo".. :nono:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Gen 20, 2013 10:48 am
Ma io incontro proprio reazioni del tipo "chiamiamo l'esorcista", difatti ho smesso di parlarne, mi sentivo anche in imbarazzo... e vabbeh XD
avatar
Ospite
Ospite

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Gen 20, 2013 12:15 pm
In realtà io non ho convertito nessuno Shocked

Inoltre sono d'accordo con cris dipende molto da predisposizione personale e come tutte le cose intime non c'è un modo giusto di prenderle o vederle :zi:

Ad esempio non sono molto d'accordo con chi sostiene che la :cup: vada bene per tutte, cambia da caso a caso e si può conoscere bene il proprio corpo a prescindere dalla mitica coppetta Cool

Un pò come la masturbazione femminile, non è giusto dire ''si è bene che tutte la facciano'' oppure ''no è sbagliato farla'' cambia da caso a caso e da situazione a situazione, spesso si tende forse un pò ad assolutizzare bounce

Informare però è giusto e importantissimo in ogni caso :studio2: ma a volte si tende forse un pò a spingere una persona e a cercare di convincerla magari senza rendersi conto che forse non è il caso o che non fa per lei: non volere la coppetta non significa essere bigotte o incapaci di vivere appieno la propria sessualità, a certe fa schifo proprio come a certe fa schifo il sesso anale mica dobbiamo diventare tutte uguali, ognuna la vive bene nel proprio modo :grin: e lo dico da persona che apprezza molto la coppetta Wink
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Gen 20, 2013 12:41 pm
ho convertito una mia amica!!! :happy:
non ci posso ancora credere!!! :stars:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Gen 20, 2013 1:00 pm
Bravissima!!!
E gigi, concordo con te Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Gen 21, 2013 2:00 pm
Personalmente penso che sia raro che la :cup: non vada bene per qualcuna e che se alcune donne fossero meno "paurose" la userebbero a loro vantaggio (spesso è solo una questione di cultura, ma non credo che sia bello vivere male o nascondere qualcosa che fa parte di noi e volente o nolente si ripete ogni mese, non come altre cose che si può scegliere se provare o meno), però, proprio per i motivi esposti più su, non insisto mai se vedo che l'argomento non interessa: ci provo, ma non insisto.
Il fine settimana appena passato la mia migliore amica ha provato la Lady S che le ho regalato: si è un po' macchiata anche se ha il ciclo molto scarso, quindi immagino che non abbia posizionato bene la :cup: , ma non si fida a provare in settimana, quando va in ufficio la mattina e esce la sera, quindi proverà al prossimo ciclo, sempre che le venga nel fine settimana... credo proprio che così ci metterà un bel po' a imparare, ma conoscendo il suo ambiente di lavoro so che non può fare altrimenti Sad non avrebbe la tranquillità necessaria!
avatar
Ospite
Ospite

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Gen 21, 2013 2:35 pm
Chiara1978 ha scritto:ci provo, ma non insisto.

Quoto anche io faccio così :yup: L'importante è la conoscenza Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Gen 21, 2013 2:40 pm
Verissimo!!! :app:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Gen 27, 2013 5:11 pm
Ho convertito un'amica! Approfittando delle offerte, oggi abbiamo ordinato assieme le Fleurcup, sia per me che per lei! :appl: So che dovrò aspettare, ma non vedo l'ora che arrivino!!
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Gen 27, 2013 5:46 pm
io ancora non sono riuscita a convertire nessuno, vi ho provato soprattutto in ufficio... temono la capienza insufficiente e doversi cambiare fuori casa, addirittura a qualcuna fa schifo versare il sangue raccolto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
eerf
eerf
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 19.05.12
Località : Napoli

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Gen 27, 2013 8:14 pm
Io senza il mio volere ho convertito due amiche, sono stata felicissima!! Stavo acquistando un'altra coppetta e approfittando dell'offerta l'hanno presa anche loro!! Sono sincera anche io quando inizialmente ho sentito parlare della coppetta ero un pò restia e ci ridevo su quando qualcuno cercava di convincermi, poi un giorno dopo parecchio tempo ho deciso da sola di comprarla, per questo motivo non sto lì a convincere altre persone perché credo sia una scelta personale. Sento molte lamentarsi di questo fatto del sangue raccolto, io la trovo una cavolata enorme, a me attualmente fa molto più schifo vedere il sangue sull'assorbente, che tra l'altro puzza!! Poi il sangue raccolto, se ti fa schifo, subito lo svuoti non è che si sta lì a fare le analisi del sangue... ma purtroppo capisco che non avendola provata non si può capire a pieno. Io solo adesso che la uso capisco quanto sia migliore e quanto siano stupidi i preconcetti a riguardo!
kikibk
kikibk
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 01.01.13

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Gen 28, 2013 3:34 pm
io per ora zero, perchè le mie amiche non amano i 'prodotti interni' per il ciclo.
tipo non usano neanche i tamponi....quindi nisba
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Gen 29, 2013 9:20 pm
Un'amica di mia sorella usa la Mooncup :yup:
Non l'ho convinta io, ma l'altro giorno mia sorella l'ha vista dopo un bel po' che non si vedevano e ne hanno parlato, stasera me l'ha detto.
C'entra poco, ma fa sempre piacere che qualcuna che conosci personalmente la usi
Leere
Leere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : FVG

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Feb 20, 2013 3:29 pm
Io per ora ne ho convertita una sola Very Happy
Quando gliene parlai rimase molto scettica.. ma dopo un po' mi chiese di avvisarla quando ordinavo, in modo da fare l'ordine insieme!
Ora io ho una fleur verde e lei rosa Smile La usiamo entrambe con piacere.
Con altre ragazze non ho mai approfondito l'argomento, ma se mai ci sarà occasione lo farò!
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Feb 22, 2013 2:23 pm
ce l'ho fatta! ho convertito mia sorella!
attirata dalla possibilità di andare in vacanza senza preoccuparsi del ciclo, si è decisa a prendere la coppetta per provarla. ha preso anche lei le fleur perché erano in offerta!
come sono feliceeee!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Feb 22, 2013 2:40 pm
:appl:
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Feb 22, 2013 3:08 pm
Manu&La ha scritto: :appl:

che bella sensazione quando gli altri non ti prendono per pazza ma addirittura sul serio al punto da provarci!!! Laughing
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Feb 24, 2013 12:18 pm
io ho ordinato la mia meluna soft L solo venerdì per cui la sto ancora aspettando, ma credo che oggi ne parlerò con mia cognata: voglio condividere con lei l'aspettativa!
comunque io non ho ancora incontrato persone che già usano la :cup: .
ne avevo solo sentito parlare in un libro americano quando avevo 16 anni ma non avevo idea che fosse venduta anche qui in Italia: io è da allora che l'aspetto Razz
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Feb 24, 2013 7:50 pm
aggiorno: mia sorella non ha ancora ricevuto le coppette che ha ordinato e ne ha già parlato a mezzo mondo! e ha già convertito qualcuno che si è subito interessato all'argomento! il potere mediatico di una sorella più piccola! Cool
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Feb 24, 2013 9:21 pm
grande :appl:
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Feb 28, 2013 12:31 pm
io ogni volta che accenno l'argomento mi guardano come se fossi matta! quindi non l'ho più tirato fuori, stasera vedo delle mie amiche con cui ho molta confidenza e proverò almeno ad incuriosirle sull'argomento, speriamo bene.
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Mar 17, 2013 10:56 am
Evviva!! Sono troppo contenta!! Come tante, qui, avevo avuto solo reazioni schifatissime, senza proprio la volontà di capire che cosa effettivamente fosse la coppetta.. Invece la settimana scorsa, per caso, ne ho parlato con una compagna di uni, che però è già in menopausa. E lei ha fatto una faccia felicissima e mi ha detto che avrebbe chiesto a sua figlia se l'aveva già, che sicuramente le sarebbe piaciuta l'idea. Poi il giorno dopo avevamo due ore libere e mi ha chiesto di accompagnarla subito al Naturasì a prendere la mooncup per la figlia tutta sorridente, mi avrà ringraziato ottocento volte!! Very Happy
Sono proprio contenta.. Non tanto perchè abbia convertito qualcuno, quanto perchè effettivamente quelle facce schifate iniziavano a scoraggiarmi dal parlarne, anche in generale, per dire solo che io la uso, senza voler convincere nessuno.. Smile Ora non vedo l'ora di sapere se la figlia di questa signora si trova bene Smile
Comunque la mooncup è molto più morbida di quanto pensassi!!! L'ho trovata più morbida della mia lady..
avatar
Ospite
Ospite

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Mar 25, 2013 9:21 pm
ho convertito mia sorella!! :stars:
erano settimane che le rompevo le balls con sta coppetta, e anche se era tentata (pensava di comprarla gia da un po) ancora non si era decisa. allora visto che poco tempo fa ho comprato una lady s cannando miseramente la taglia (ma cosa mi e' saltato in mente) gliela ho regalata cry . felicemente incoppettata pure lei! :whw: :happy:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Mar 25, 2013 10:22 pm
:appl:
avatar
Ospite
Ospite

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Mar 31, 2013 10:32 pm
Per adesso ho provato a parlarne a due amiche con scarso successo... Mi hanno detto "Che schifo non parlarmi di questa cosa, non lo voglio nemmeno sapere" mi è dispiaciuto moltissimo devo dire, chiudersi in questo modo di fronte a qualcosa di nuovo mi sembra davvero un peccato e anche stupido. Fortunatamente mia sorella è stata molto più positiva ed interessata, perciò non mi darò per vinta!
Contenuto sponsorizzato

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 9 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.