La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

+14
GenzianaBlu
LadyS
Stella Omega
Nina 77
mapyxx
Axsadia
cris81
susina
alecoli
Tangerine
Laurentina
Manu&La
Daba
*pai*
18 partecipanti
Andare in basso
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 4:47 pm
Hai provato magari a bagnarla? Se non sale è magari perchè trova poca umidità e se la aiuti può essere che sgusci meglio... Io effettivamente la metto bagnata con le mani asciutte (o comincia a sgusciare come un pesciolino appena pescato Razz).
In caso se si apre a metà rischiaccia il bordo, toglila e riparti da capo con l'inserimento... magari ti è sfuggita troppo presto e a volte è meglio ripartire che continuare a "ravanare" tentando di sistemare...
Nell'estrazione invece, quando l'anello sta per uscire lo piego un pochino così che non dia fastidio...
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 4:50 pm
Ah ecco, leggendo un post (di Susina mi pare) in cui si suggeriva di bagnarla con l'acqua freddissima per rendere la coppetta più rigida, mi sono accorta che io la mia lady la sciacquo sempre con l'acqua bella calda, quindi magari la mia è più "morbida" nell'inserimento... non sono sicura che influenzi la cosa ma puoi provare magari con dell'acqua calda Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 4:53 pm
L'ho provata senza ciclo forse è quello....l'estrazione con la fleurcup mi veniva bene dopo le prime volte...con questa proprio ho trovato un altro mondo...la trovo talmente dura che non riesco a tenerla piegata Shocked
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 4:57 pm
Ehm io non commento sulle prove a secco... non so se ricordi la mia :ahgia:
Io non ho termini di paragone, perchè non ne ho altre, ma non la trovo così rigida... ma le coppette vanno molto da persona a persona... prova cmq a scaldarla con un po' d'acqua, magari diventa davvero più morbida e io non c'ho fatto caso Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 5:49 pm
*pai* ha scritto:Ehm io non commento sulle prove a secco... non so se ricordi la mia :ahgia:
Io non ho termini di paragone, perchè non ne ho altre, ma non la trovo così rigida... ma le coppette vanno molto da persona a persona... prova cmq a scaldarla con un po' d'acqua, magari diventa davvero più morbida e io non c'ho fatto caso Smile

Io si... https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2028-meluna-fleurcup-ladycupfoto-e-confronti

...vabè...la prossima settimana la provo col ciclo...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 8:15 pm
complimenti pai, sei stata bravissima! Il fatto di avere 10 ore di autonomia anche nei giorni di maggior flusso è davvero ottimo! Io devo cambiarmi ogni 3-4 ore con la coppetta il 1° e 2° giorno! pale
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 9:05 pm
Daba non avevo visto il post, grazie per il link Smile
Effettivamente rispetto alle altre che hai pare più rigida :/ io invece avendo solo lei ed essendo la prima mi ci sono abituata...
Spero che con il ciclo vada meglio Smile

Grazie mille Cris Smile una volta capito come funziona si va alla grande :yup:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 9:29 pm
*pai* ha scritto:
una volta capito come funziona si va alla grande :yup:

Pai che bello!!! Sono contenta che hai fatto pace con la tua Lady!!!
Sei stata bravissima a non mollare, ne vale davvero la pena!!!! :happy:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Ott 03, 2012 9:38 pm
Nina 77 ha scritto:Sei stata bravissima a non mollare, ne vale davvero la pena!!!! :happy:
In cuor mio sapevo che riuscirci mi avrebbe cambiato la vita e anche se non fosse andata meravigliosamente come sta andando non avrei desistito... la differenza rispetto al pre-coppetta è abissale!! :happy:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 7:05 am
spero di innamorarmene anche io!!...è troppo bellina... :crsf:
LadyS
LadyS
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.07.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 10:13 am
*pai* ha scritto:Aggiornamento di ottobre:
Ho anche testato la tenuta massima per me: nel giorno di massimo flusso 10 ore!!!! No dico, sono commossa *_* E avverte pure se sta per cominciare a perdere!!!

In che senso avverte quando sta per perdere? cosa senti?
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 10:46 am
Sento proprio che perde aderenza... è come se facesse le bolle :uhu:
Penso sia l'aria che passa proprio da dove si crea il pertugio... in quel caso l'ho tolta subito e ho visto che era bella piena piena. La mia ipotesi è che si riempiano i fori e che quindi l'aderenza cali, ma non ne sono sicura :look:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 10:51 am
*pai* ha scritto:Sento proprio che perde aderenza... è come se facesse le bolle :uhu:
Penso sia l'aria che passa proprio da dove si crea il pertugio... in quel caso l'ho tolta subito e ho visto che era bella piena piena. La mia ipotesi è che si riempiano i fori e che quindi l'aderenza cali, ma non ne sono sicura :look:

penso sia proprio quello che succeda....una volta le ho sentite anche io le bolle...ma la coppetta non era piena! :eccu: anzi, era quasi vuota...
LadyS
LadyS
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.07.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 10:55 am
Infatti a me fa spesso le bolle, anche se ce l'ho su solo da un oretta! Boh cercherò di capire meglio Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 3:49 pm
Per capire se è piena per me è molto semplice: sento il flusso scendere come quando ho gli assorbenti normali, la perdita consistente mi avvisa che è ora di cambiarla!
In realtà siccome ora ho imparato per quanto tempo posso tenerla cerco sempre di evitare la perdita cambiandomi prima...
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 6:31 pm
Le bolle secondo me sono una perdita di aderenza... quando la inserite provate a tirarla per vedere se è bella attaccata alle pareti?

Cmq anche io ora che so che allo scadere delle dieci ore nel giorno clou sono a coppetta piena, mi regolo e mi cambio prima Razz quella volta ho volutamente tenuto la coppetta di più proprio per scoprire i limiti, tanto ero a casa Smile

@LadyS hai notato se quando ti fa le bolle hai perdite? Magari si sta solo spostando verso l'altro o si sta assestando a causa di un movimento strano...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 8:01 pm
l'argomento è interessante....ci apro un topic Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 9:35 pm
Manu&La ha scritto:l'argomento è interessante....ci apro un topic Very Happy

le mille bolle...rosse!?! :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Ott 04, 2012 9:40 pm
bello :roff:
ora lo vado a cambiare!!
fatamandarina
fatamandarina
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 146
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 38
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Mag 16, 2013 6:59 pm
wow non ti nego che la prima parte di questo topic mi ha spaventata ahahahah sono al primo giorno con coppetta L ladycup Smile sei stata grandissima!
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! - Pagina 3 Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.