La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Smartphone e tariffe

+23
ktt87
Luisa7emezzo
valemarche
nimue
*Medea*
Lally
Mairian
joey89
Franza
violoncella
MadamaDragonfly
whisky1971
molkinaify
Aleksija
Bibaa
Alicetta
Perenelle
Chiara1978
Axsadia
Manu&La
cucicucicoo
Laurentina
Foll3ttocanoro
27 partecipanti
Andare in basso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 11:26 am
no, ci sono piani tariffari che paghi un tot al mese e hai tot di gigabyte di internet. Io ad esempio ho 1 gb di internet (assieme a 1000 sms e chiamate verso ad un numero gratuite) 6€ al mese.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 12:25 pm
Se passi a Tre ci sono le All-in che sono ottime... vai su tre.it e troverai tutto Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 1:17 pm
Chiara1978 ha scritto:Se passi a Tre ci sono le All-in che sono ottime... vai su tre.it e troverai tutto Wink

sono andata sul sito della 3 e non ci ho capito na mazza come al solito hahahaha :uhu: 
sono rimasta indietro su queste cose...
mio marito mi ha quasi contagiato il suo odio per i cellulari :lool: 
comunque sono sempre più confusa non so che fare Suspect io vorrei semplicente non restare tagliata dal mondo per un mese e mezzo! sono talmente abituata ad avere internet che già solo al pensiero mi prende male affraid 
le cose sono 2 o cambio cellulare o mi prendo un tablet.
se no avevo pensato anche ad una chiavetta...ma non mi sembra il massimo della convenienza!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 01, 2013 1:25 pm
Forse qui si capiscono meglio le promozioni della Tre: http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/all-in-estate
Sono convenienti e mi pare che anche dove vivi dovrebbe prendere bene, così la promozione ti rimarrà anche dopo le ferie :app:
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Messaggi : 139
Stars Stars : 223
Data d'iscrizione : 27.06.13

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 15, 2013 1:38 pm
stasera pure io vado al negozio 3, mi si è frantumato il mio vecchio e classico cellulare ... prenderò lo scegli 15 che con 15euro ho la all-in medium e lo smartphon ... 400 minuti mi avanzano ... 400 sms pure ... e 1GB di internet
L'unica cosa da stare attenti è che con la 3 se vai in roaming esci dal GB che hai compreso nella tariffa ... ma io disattivo i dati e lo connetto solo quando mi serve :-P
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Lug 16, 2013 9:38 am
Ciao ragazze, una domanda: di recente ho scaricato un po' di aggiornamenti dello smartphone con la connessione wi-fi di casa, e dopo un paio di giorni sul telefono è comparsa la scritta "traffico dati disattivato" ... immagino che abbia una specie di contatore per evitare di superare la soglia mensile, ma se è così vuol dire che misura il traffico internet, indipendentemente da come l'ho fatto? Sono sicura di aver navigato abbastanza poco con la connessione del cellulare! Perchè io sapevo che se attivo il wi-fi automaticamente usa quello e non più la connessione del telefono, e per questo mi sono concessa di scaricare tutti gli aggiornamenti possibili con la connessione di casa confused :eek: 
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Lug 16, 2013 9:56 am
Nel senso che nel telefono è disattivata la connessione dati.. devi cercare il tasto che lo attivi =) non perchè non hai più traffico!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Sab Lug 20, 2013 10:35 am
Ciao, grazie della risposta! La leggo solo ora Embarassed 
So che c'è un "tasto" apposta con cui riattivarla, quello che non capisco è perchè la connessione dati si sia disattivata da sola ... pensavo fosse una specie di controllo di sicurezza del telefono, una volta superata una certa soglia di traffico internet ti disattiva il traffico dati. Effettivamente guardando il contatore del telefono si vede che il traffico è molto vicino alla soglia massima, il che mi fa pensare che sommi traffico dati dal telefono + wi-fi e ti dia il totale. In ogni caso non dovrei preoccuparmi perchè ho un contratto tim in cui non pago extra anche se supero la soglia, è solo che cercavo di capire il funzionamento di 'sti aggeggi tecnologici ... per me sono sempre un mistero! sclero 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Sab Lug 20, 2013 1:46 pm
whisky1971 ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:Se passi a Tre ci sono le All-in che sono ottime... vai su tre.it e troverai tutto Wink

le cose sono 2 o cambio cellulare o mi prendo un tablet.
se no avevo pensato anche ad una chiavetta...ma non mi sembra il massimo della convenienza!

alla fine ho preso una chiavetta della 3 ho speso poco e mi trovo benissimo..proprio in questo momento sono in vacanza e sono collegata con quella direi ottima!! :app: 
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 22, 2013 11:11 am
Anche mia sorella si è decisa per una chiavetta della 3, prende benissimo anche in pieno centro storico in quelle case con i muri spessi 1mt in cui finora non eravamo riuscite ad usare internet ...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Lug 22, 2013 2:28 pm
Io volevo attivare la nuova Special della Vodafone, ma 29 euro (19 di attivazione+10 per il primo mese di promozione) sono davvero tanti... alla fine un gentile operatore mi ha fatto pagare solo 19 euro... ci può stare Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Sab Set 07, 2013 9:58 am
appena tornata dalle vacanze sono nera!! niente da dire sulla chiavetta 3 che funziona benissimo...quando c'è rete Shocked Shocked peccato che dove sono stata io in vacanza per quasi un mese non sono riuscita a collegarmi nemmeno una volta!!sclero ma come!! ho verificato la copertura prima di acquistare la scheda dati ed era l'unico gestore che l'aveva con rete haspa!! insomma morale della favola sono comunque rimasta isolata dal mondo per quasi un mese!! :arra: 
ho già presentato reclamo sulla pagina fb con sputtanamento generale sulla 3 la devono finire di raccontare balle sulla copertura...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Sab Set 07, 2013 12:20 pm
Non dirlo a me che sul Gargano (puglia) sono rimasta isolata, internet zero, perché andava in roaming. Inoltre anche per le telefonate era una tragedia, perché la tre nel suo roaming su tim non funzionava visto che prendeva uno schifo anche la tim. Praticamente mi sono sentita fuori dal mondo, per disperazione ho preso una scheda Vodafone.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Sab Set 07, 2013 6:49 pm
che nervi.. eppure io la gente la vedevo in spiaggia anche con i tablet! ma io purtroppo ho solo un pc portatile che chiaramente non posso certo portarmelo al mare Suspect 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 6:13 am
Luisa7emezzo ha scritto:Non dirlo a me che sul Gargano (puglia) sono rimasta isolata, internet zero, perché andava in roaming. Inoltre anche per le telefonate era una tragedia, perché la tre nel suo roaming su tim non funzionava visto che prendeva uno schifo anche la tim. Praticamente mi sono sentita fuori dal mondo, per disperazione ho preso una scheda Vodafone.
perchè la vodafone ha più copertura? stavo pensando pure io di passare a vodafone l'avevo tantissimi anni fa ma poi non ricordo perchè cambiai gestore...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 8:23 am
dei nuovi nokia con windows che ne pensate?? a me attirano parecchio anche se credo che i tel android siano più collaudati....
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 8:38 am
@ whisky
Non so se la copertura Vodafone è buona ovunque, fatto sta che è il terzo posto dove vado e scopro che prende solo quella. Ecco perché adesso la scheda vodafone me la tengo.
D'altronde ho un dualsim e posso sbizzarrirmi.

@ ktt87
Due miei amici si trovano bene col windows mobile, mi dicono che per i vari file che hanno in office sul pc, il trasferimento è facile e senza alcuna modifica.
Delle volte su Android i file office si vedono formattati diversamente.
Io personalmente ho Android. Mollai due anni fa il windows per Android. Ormai mi sono abituata e mi trovo bene.
Il vantaggio di Android è la quantità di sviluppatori e programmatori che ha dalla sua parte. Gli aggiornamenti di android sono molti di più rispetto a quelli del windows. Adesso siamo alla versione 4.4 kitkat.
Ovviamente poi intervengono i gusti e il tipo d'uso che se ne deve fare.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 9:22 am
Luisa7emezzo ha scritto:@ whisky

Ovviamente poi intervengono i gusti e il tipo d'uso che se ne deve fare.
Il punto è questo....attualmente ho un cellulare samsung preso di recente ma di vecchia generazione (non android, un classico cellulare con le funzioni base, senza internet) e mi sono trovata malissimo...si è graffiato subito e mi ha dato problemi inaspettati mentre il nokia che avevo prima (pure lui di vecchia generazione) per anni è stato impeccabile come design e funzionamento...ha smesso di funzionare un giorno di punto in bianco senza ragione ma mi ha fatto fare tre anni divini...quindi considerando che ora gli android sono samsung per di più ed LG (anche con questa marca mi sono trovata male) non so che fare...da un lato vorrei un nokia dall'altro il sistema operativo android è più collaudato e mi ispira più fiducia...anche se devo dire che trovo bellissima la grafica dei windows phone...quello che ci devo fare è relativamente poco...mi interessa che sia in grado di reggere facebook, whatsapp, skype,  le mail e internet per vedere siti standard (università, trenitalia, forum)...nn mi interessa vedere video, scaricare giochi o farci chissà che...
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 9:30 am
Io con il Sony Xperia U mi trovo divinamente! E leggendo in giro in generale la serie Xperia ha un buon successo. Nel mediaworld della mia città lo vendono a 126euro
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 9:48 am
Allora ti consiglio di prendere uno smartphone android di fascia media a buon prezzo, ci sono delle offerte sia euronics e sia da Unieuro/Trony.
Io ti consiglio un Samsung (ad esempio il galaxy 3 mini), se non altro per la diffusione di assistenza e per la diffusione di terminali, ce l'hanno praticamente tutti. Idem per la scelta di Android, che ormai è il sistema più diffuso.

Comunque io faccio tutto quello che vuoi fare tu col telefono con un dualsim cinese android, ce l'ho da tre anni e va alla grande, credo che lo cambierò solo per noia.
Vedo anche i video e ovviamente come prezzi sono molto più economi degli altri.
Aggiungo che ho anche un NGM (dualsim italiano) che il mio cinesino vecchio non vede proprio, il cinesino lo sorpassa alla grande.
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 10:07 am
Per quanto riguarda operatori e tariffe io sono stata in origine Tim, poi vodafone per tantissimi anni, per 1 anno tre (che a dirla tutta per i prezzi è la migliore perché spendevo 1 euro a settimana e avevo chiamate messaggi e internet ...non in quantità enormi ma mi erano sufficienti ). Il problema della tre è la copertura, io sono di milano e a casa non ho mai avuto problemi, ma al mare sulla riviera romagnola la tre prende a tratti perciò quest'estate sono passata a wind e devo dire che mi trovo molto bene!

Per i telefoni..io sono stata con la nokia dal 3210, ne ho avuti 4 nokia ...il mio ultimo è un samsung galaxy ace 2, che anche non essendo di fascia super alta, mi va benissimo, sono contenta di averlo comprato. Poi sto scoprendo che con android mi ci trovo veramente bene perché è personalizzabile in tutti i modi possibili e immagini e quello che il telefono non fa, lo fa sicuramente un'app sul play storie.

whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 10:16 am
io prima di acquistare un telefono compro sempre alcune riviste specializzate per chiarirmi le idee...tipo questa
http://www.cellulare-magazine.it/tre/
oppure e seguo anche questo su you tube https://www.youtube.com/channel/UCzBDWY1snLBV8ykf_3mw8Eg
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 2:53 pm
grazie dei consigli Razz ...per fortuna ho tempo per studiarmi bene tutte le opzioni...mancano le materie prime...la pecunia!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 4:12 pm
insomma al momento siamo in 3 le novelline dello smartphone che intendono fare il grande passo Very Happy ci terremo informate perchè sono curiosa di sapere cosa sceglierete :grin: 
io sono orientata verso l'alcatel 997D
https://www.youtube.com/watch?v=t7V77bluAfE
mi piace una sacco e sto mettendo da parte i soldini :happy: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Dom Set 08, 2013 4:31 pm
Io sto adocchiando questo qui:
http://www.zopomobile.it/zopo-quadcore-mtk6589/45-zopo-zp980-scorpio-32gb-turbo-quadcore-mtk6589t-fullhd-13mp-camera-spedizione-italia.html

Promette bene.
Contenuto sponsorizzato

Smartphone e tariffe - Pagina 6 Empty Re: Smartphone e tariffe

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.