La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La nostra lotta contro i peli

+57
Vale90
fluffypow
Luisa7emezzo
thank cup
Hidden_In_The_Night
Vicktoria
Chiara1978
valemarche
martinamarti
campanellina
ZeroFantasia
Fiamma
EllyGneek
Violetta
*Medea*
NympheaRose
Franza
nimue
Elena80
MarlaSinger
Calzina
violoncella
Ziagreys
ilabruco
krissy
caty.p
AnnabeLecter89
Cip_
gionadana
moonriver
vilaura84
molkinaify
whisky1971
joey89
Biscuit
Lahinis
Mairian
Sally Brown
Foll3ttocanoro
cris81
ouicestmoi
Axsadia
Manu&La
Aleksija
Stella Omega
Innamorata86
LadyVale
Sakura
eli
ElisabettaLunette
Perenelle
luana
dark_venus
ktt87
Luna
PolvereDiStefi
closerina
61 partecipanti
Andare in basso
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Mer Lug 31, 2013 9:59 am
Voto 100% Chiara, ci condizionano la vita, impongono le cose e le spacciano per le libere scelte.
Personalmente depilo le ascelle con rasoio perche mi piace la sensazione di pulito e fresco, tolgo le peli sulle gambe sotto al ginicchio, ma solo d'estate per chiudere la bocca alla gente Evil or Very Mad (che non vuoliano mai fare i ca..i loro) il resto lascio alla natura.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Mer Lug 31, 2013 11:20 am
MarlaSinger ha scritto:Parole sante Chiara :appl: sono d'accordo al 100%. Anche se trovo la depilazione esteticamente piacevole alla vista e al tatto è brutto che diventi un must altrimenti non ci si può scoprire....intanto io ho cominciato a non coprire la ricrescita con pantaloni lunghi o magliette a maniche lunghe, quindi anche se c'è qualche pelo canottiera  e shorts!e poi spero che prima o poi riuscirò a fregarmene davvero!!!

:appl: :appl: complimenti! Very Happy Very Happy 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Mer Lug 31, 2013 2:44 pm
concordo con chiara!!

personalmente lo faccio perchè mi piace il risultato anche se è un'ENORME rottura di di scatole depilarsi e molte volte ho desiderato di essere nata totalmente senza peli :roff: 
esteticamente una donna depilata è più bella da vedere Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Mer Lug 31, 2013 3:13 pm
Il fatto è che fino a non molti anni fa non ci si depilava, me lo ricordo, o almeno non in modo così maniacale; quello che mi infastidisce è che certe pratiche diventano praticamente "obblighi"... grrrrrr :arra: 
Fortunatamente sono capace di infischiarmene se gli altri puntano il dito/giudicano, e se serve do delle belle rispostine per metterli a posto (sempre con tatto Smile ).
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 6:23 am
io son sempre stata molto fissata per la depilazione, che sia stata moda oppure no. A me sinceramente vedere donne con tanti peli e ben in evidenza fa impressione e per me è segnale di trascuratezza, non mi baso sulla moda, ma su un segnale della cura del corpo.

In ogni modo ho comprato la resina epiltech!!! Speriamo bene =)
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 7:09 am
Naturalmente Very Happy 
Io che sono bionda posso pure trascurare alcuni parti del corpo, invece per le ragazze more e essenziale la depilazione, sopratutto d'estate, al mare
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 7:49 am
Anche io la trovo esteticamente piacevole sulle donne (assolutamente  inguardabile sugli uomini, ma questo è un altro discorso...:zi: ) però ecco dire che è essenziale (e io sono mora!) è un po' "limitante"...quando ero più piccola mi capitava di non andare in spiaggia se non ero depilata, adesso non rinuncerei mai ad un bagno perchè c'ho i peli e sinceramente non guardo se le altre donne ce li hanno o meno, sono molto per il vivi e lascia vivere...poi devo essere sincera, se non avessi problemi non avrei dubbi a depilarmi ma avendo sempre reazioni abbastanza pesanti (l'ultima ieri dall'estetista, mi sono riempita di ponfi, l'aloe funziona però ascelle e inguine sono due zone troppo delicate per stressarle così!) non mi pare sensato insistere. In settimana vado dal dermatologo perché sono reazioni davvero eccessive e vediamo cosa dice. Magari un tentativo con la tecnica del filo proverò a farlo e Nimue, fammi sapere come ti trovi con la epiltech, anche io volevo provare a prenderla ma non so se sarei in grado di usarla scratch
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 8:14 am
non ho detto essenziale, io semplicemente dico che nella cura del corpo c'è anche la sezione depilazione, ovviamente deve essere prima di tutto un rispetto per se stesse ma soprattutto fregarsene di quello che pensano gli altri e fare come si vuole, però per me è impressionevole XD poi se vuoi andare al mare pelosa, fatti tuoi =) chi sono io per dirti qualcosa!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 8:43 am
@Nimue devi assolutamente farci sapere come ti trovi con la resina epiltech! Quanto l'hai pagata e quanto prodotto c'è? Presa online o negozio?
Grazie mille! grazie 

Riguardo i peli sono d'accordo con voi che una donna depilata è più bella da vedere... Io sinceramente trovo una grande rottura la depilazione e se ho qualche peletto qua e là che ricresce corto corto che nemmeno si vede lascio stare, ovvio quando iniziano a vedersi ricomincio la depilazione (tortura). Dalle caviglie al ginocchio utilizzo il silkepil, dal ginocchio all'inguine compreso uso la lametta perché ne ho di meno e stranamente non si moltiplicano anche se utilizzo la lametta... Il silkepil lo uso anche per le ascelle ma lì ho davvero pochi peli, ne ho avuti sempre pochi per fortuna! E forse facendoli sempre con il silkepil mi ricrescono pochi pochi.

Qualche volta faccio la ceretta dall'estetista, una vera "goduria" nel senso che ti sdrai e fa tutto lei :roff: Però come scrivevo prima vorrei provare questa resina... Vedremo, vi farò sapere
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 8:53 am
L'ho comprata direttamente dal sito devacosmetic, ho preso i dischetti non il barattolo poichè per sciogliere la resina bisognava comprare anche il fornelletto XD. 800gr di dischetti, 20euro + 7 di spese di spedizione

Prossima settimana vi racconterò!
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 9:41 am
anche io ho comprato questa c'era, speriamo funzioni Smile 
soprattutto perchè sono chiara e avendo i capelli neri anche i peli sono molto scuri e tanti, mi sono davvero stufata delle lamette e la ceretta mi serve a poco visto che crescono tanto...anche perchè a settembre inizio la piscina

sono davvero curiosa di provarla, ne parlano tutti bene Wink 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Gio Ago 01, 2013 10:22 am
ceretta tutta la vita! ho la doppia ricrescita i peli neri e spessi! e mi crescono davvero folti..per me non c'è speranza purtroppo di essere sempre in ordine perchè nonostante la ceretta dopo una settimana cominciano a vedersi i primi peli! quindi a dar retta alla gente dovrei portare perennemente pantaloni e maniche lunghe Suspect quindi non ho altra scelta che fregarmene Shocked 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Ago 02, 2013 9:25 am
nimue ha scritto:io son sempre stata molto fissata per la depilazione, che sia stata moda oppure no. A me sinceramente vedere donne con tanti peli e ben in evidenza fa impressione e per me è segnale di trascuratezza, non mi baso sulla moda, ma su un segnale della cura del corpo.
nimue ha scritto:non ho detto essenziale, io semplicemente dico che nella cura del corpo c'è anche la sezione depilazione, ovviamente deve essere prima di tutto un rispetto per se stesse ma soprattutto fregarsene di quello che pensano gli altri e fare come si vuole, però per me è impressionevole XD poi se vuoi andare al mare pelosa, fatti tuoi =) chi sono io per dirti qualcosa!
Mi trovo assolutamente d'accordo, su tutto. Non ce la potrei fare, ma proprio psicologicamente...
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty depilazione ascelle sensibili

Lun Set 02, 2013 1:39 pm
Ciao a tutte!
sta finendo l'estate e finalmente posso tirare un respiro di sollievo: pausa rasoio!
E sì, perchè appena arriva il caldo e canottiere e vestitini sono d'obbligo, ceretta & Co diventano inevitabili.
Sono molti anni che uso solamente il rasoio per depilarmi le ascelle e stanno gridando aiuto! :inchi: Così sto cercando dei modi alternativi per aiutare la mia pelle stra-sensibile e molto soggetta ad eritemi ed allergie per evitare di sembrare uno Yety senza aggravare la situazione.
La ceretta credo sarà sempre fuori questione, un pò per colpa dei molti anni di allenamento dei miei peli per resistere al rasoio cry e in parte perchè temo veramente per le mie già sensibili ghiandole sudoripare.
Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione? Come avete rimediato o almeno alleviato il problema?
Grassie per le risposte....
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Lun Set 02, 2013 1:44 pm
Anche io sono nella tua stessa situazione ... Vediamo che dicono le altre.
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Lun Set 02, 2013 1:52 pm
Speriamo bene. ALtrimenti mettiamo in giro una nuova moda Smile
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Lun Set 02, 2013 2:00 pm
io ho risolto usando il rasoio elettrico e un deodorante crema lenitivo.
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Lun Set 02, 2013 2:11 pm
Ciao! grazie della risposta. Sicuramente passerò ad un deodorante 100% naturale, ma cercavo un sistema di depilazione meno aggressivo. ho sempre avuto problemi di peli incarniti, ma sulle gambe sono riuscita a migliorare di molto la situazione cambiando ceretta ed usando un guanto delicato che aiuta la fuoriuscita. nelle ascelle invece non ho ancora trovato la soluzione...
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Lun Set 02, 2013 2:12 pm
Io uso il silk-epil What a Face 
Stringo i denti per 4 minuti e per almeno una settimana e mezzo sono tranquilla.
La pelle non mi fa male come invece la devasto quando faccio la ceretta Sad 
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Lun Set 02, 2013 2:31 pm
thank cup ha scritto:Ciao! grazie della risposta. Sicuramente passerò ad un deodorante 100% naturale, ma cercavo un sistema di depilazione meno aggressivo. ho sempre avuto problemi di peli incarniti, ma sulle gambe sono riuscita a migliorare di molto la situazione cambiando ceretta ed usando un guanto delicato che aiuta la fuoriuscita. nelle ascelle invece non ho ancora trovato la soluzione...
Tu chiedevi per le ascelle e su quell'argomento ti ho risposto =)

Invece per il generale puoi informarti sulla sokkar, la ceretta araba a base di zucchero
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Ven Set 27, 2013 6:47 pm
Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha provato la luce pulsata per la depilazione definitiva. Quanto avete speso a seduta? Quante sedute avete dovuto fare? Elimina definitivamente i peli?

Altra cosa: ho trovato su internet epilend, la ceretta/resina che si utilizza senza strisce. La conoscete? L'avete provata?
Vi scrivo il link: http://www.lakshmi.it/prodotti/epilend/
C'è un file pdf che si può scaricare e spiega un po' di cose...
Io ho telefonato ad un centro perché avevo letto su internet che loro la facevano, ma mi hanno risposto che l'hanno usata per un po', ma non è un metodo definitivo e per quello sono passate alla luce pulsata.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Set 28, 2013 7:19 am
Ho sentito parlare bene della luce pulsata e vorrei provare anche io! So di una catena di centri specializzati nata in Spagna che si chiama No+Vello o No mas Vello che fa un prezzo standard, credo sui 30 euro, indipendentemente dalla zona che vuoi trattare ... tipo mezza gamba 30 a seduta, inguine 30, ascelle 30, ecc. Per le gambe credo siano necessarie 4-5 sedute almeno, ma non sono molto ferrata sull'argomento! Mi piacerebbe provare almeno per la metà inferiore delle gambe, ma qui a casa tutti mi remano contro!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Set 28, 2013 10:13 am
Miraccomando con la luce pulsata prima fate delle piccole prove x vedere se funziona su di voi ovvero se pelle e peli hanno il giusto contrasto affinché la luce pulsata faccia il suo dovere.
A me hanno regalato quello casalingo della remington e fatto assolutamente nulla! Mentre braccia di mia madre e schiena del moroso venuti perfetti.... Mia madre ora non ha quasi più un pelo....
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Set 28, 2013 10:39 am
wow ninume! E quante "sedute" hanno fatto con quell'apparecchio? Molto interessante!
Altra cosa: secondo te perché su te non ha funzionato? Può essere dovuto alla tipologia di pelo?
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Sab Set 28, 2013 10:42 am
Io ho usato per un po' una macchinetta per farla in casa... ho fatto come suggerivano: si usa prima il rasoio e poi si passa la luce che dovrebbe bruciare il bulbo pilifero, in modo che non produca più peli... l'ho fatto, come scritto sulle istruzioni, ogni due settimane per non ricordo quanti mesi... sinceramente mi son sembrati soldi buttati, ma c'è da dire che perché funzioni bisogna avere peli neri e pelle bianca... sulla pelle bianca ci siamo, ma i miei peli sulle gambe non sono molto scuri, d'estate diventano proprio biondi... Sull'inguine adesso ce li ho molto scuri e spessi, ma quando lo feci non erano così "tosti"... comunque non ha funzionato, a parte forse rallentare un po' la ricrescita, ma proprio poco...

Non so se nei centri estetici lo facciano diversamente.
Contenuto sponsorizzato

La nostra lotta contro i peli - Pagina 8 Empty Re: La nostra lotta contro i peli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.