La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento 2

+32
VEROfalso89
nimue
giugiu
Chiaraluna
nabiki82
*deborah*
simi
ale0324
leati
ranocchiolina
Sheireen
closerina
Lulla
Daba
Cip_
spizzi
Brideen
whisky1971
Manu&La
susina
Chiara1978
moonriver
*pai*
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Holly G
Mairian
Lahinis
Laurentina
Biscuit
ouicestmoi
Franza
36 partecipanti
Andare in basso
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 3:11 pm
Chiara1978 ha scritto:Ma sono due donne... ho dimenticato di specificare che i miei amici sono uomini.

Comunque anche loro possono averne... tramite un utero in affitto (brutto termine ma vabbè) ad esempio Wink
Al gay pride quest'anno c'erano molte famiglie arcobaleno composte anche da coppie di uomini con bambini.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 3:19 pm
Certo, ma qui in Italia non è permesso (e non è giusto).
Poi che si faccia lo stesso è un altro discorso.
Poi questi miei amici sono molto giovani, uno sa di non volere figli, l'altro li vorrebbe ma in modo molto aleatorio, dato che sta con il ragazzo da poco.
In ogni caso sa come la penso.
Oltretutto, chi sa se saremo ancora amici per quando/se avrà figli... con le persone non si sa mai.
Comunque, preferisco rapportarmi con i soldi adulti, non amo le interferenze dei bambini e non vedo perchè dovrei fingere di essere diversa.
Folletto, se ti preoccupi che ci siano discussioni forse non avete ancora raggiunto un vero accordo?
Capisco che tu non voglia vedere una conoscente mamma con cui hai poco in comune, ma del discorso discussioni, una volta che avrete chiarito una volta per tutte, non dovrai più preoccuparti.


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Dic 19, 2012 2:20 pm - modificato 1 volta.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 18, 2012 11:06 pm
Ragazze, torno ora da una serata con le mie amiche.

Oggi sono andata dalla nuova dottoressa, mi ha tenuta dentro un'ora perchè ha voluto sapere TUTTO di me, è una donna favolosa!
Mi ha oscultato il cuore e ha notato che ho un piccolo soffio, o meglio, sdoppiamento del tono, così mi ha riempito di visite ed esami.
Mi ha anche detto che mi darà dei prodotti drenanti, per la ritenzione idrica, e omeopatici/integratori per il possibile dolore durante il ciclo.
Mi ha fatto un'ottima impressione, la prossima volta dovrò portarle i miei ultimi esami del sangue, ecografia al seno, ecc.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 8:27 am
Biscuit, che dotteressa è?
Anche io ieri sono andata dalla mia nuova endocrinologa Smile
Putroppo non mi ha dato belle notizie, però mi è piaciuta molto: dolce, pacata, rispettosa delle mie esigenze... una favola!
Sono contenta che pure tu hai avuto una buona impressione Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 8:51 am
susina ha scritto:
Putroppo non mi ha dato belle notizie

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 9:17 am
Eeeeeeh, vabbeh, me lo aspettavo e non è niente di grave, ma l'importante è che mi sono trovata bene con lei, visto che dovrò fare vari approfondimenti diagnostici Smile
Quando ci sono percorsi un pochettino lunghi davanti è fondamentale che il medico sia buono, bravo ed empatico *_*

Grazie Follettino I love you
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 11:05 am
Susina, corro subito ad abbracciarti!! :abbr:
Sono contenta che hai trovato una dottoressa che ti piace!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 11:10 am
In realtà, oltre il soffio al cuore, vuole assicurarsi che io non abbia l'omocisteina alta, e la cosa che mi fa più rabbia è che persone della mia famiglia, che purtroppo non ci sono più, l'avevano alta e il medico vecchio non ha voluto approfondire un bel nulla e mi ha prescritto tranquillamente la pillola.
Sono davvero triste e arrabbiata, ci ho pensato tutta la sera.
Magari soprattutto una persona si poteva salvare, chi lo sa...

Vabbè, parlando di cose più allegre, oggi studio xD
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 11:21 am
Biscuit, che cos'è e cosa comporta l'omocisteina alta?
Io sono sempre curiosa *_*
Mi dispiace che anche tu finora abbia trovato medici... incompetenti e superficiali Sad Mi dispiace tanto e ti capisco, ne va delle nostre vite e in genere anche della qualità delle nostre vite...
Per fortuna ora abbiamo trovato persone valide Wink

E che studi? Very Happy

Laurentina, ma grazie I love you
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 11:27 am
In sostanza, puoi non avere il sangue grasso (colesterolo e trigliceridi alti), ma l'omocisteina alta può indicare una mutazione genetica e puoi essere lo stesso a rischio di infarti, trombosi, ictus...

Io ci sono rimasta così O.o

Studio agraria, sono al secondo anno =)
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 2:19 pm
Anche per me giornata di studio.. facciamoci forza Biscuit!
Ma ieri ho saputo di aver passato un esame con un gran bel voto.. ma qui sono OT nell'OT!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 2:25 pm
Complimenti, Laurentina!
Susina, mi spiace apprendere che non è tutto perfettamente a posto, ma con una persona competente come questa lo sarà presto!
Un abbraccio!
Biscuit, che bello leggere che anche tu hai trovato una brava dottoressa ♥
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 2:43 pm
Grazie Chiara! I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 3:25 pm
Prego ♥️ ♥️ ♥️
Come avrete letto, ho "convertito" una ragazza, la seconda :yup:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 3:46 pm
@susina, un abbraccione anche da parte mia :abbr:
sono felice che almeno puoi affrontare i tuoi problemi con una persona che stimi e di cui hai fiducia, per cui ti sarà meno pesante! :patpat:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 19, 2012 5:37 pm
Grazie ragazze <3

Chiara, come sei brava, ma come fai a convertire le tue amiche? Io non riesco XD

Biscuit, agraria, che bello *_*

A me dispiace aver passato 6 anni della mia vita in una facoltà che non volevo ma che avevo paura a mollare... mannaggia a me ;P
Però magari mi iscriverò di nuovo, in futuro *_*
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Dic 24, 2012 2:28 pm
Care ragazze, ho passato il fine settimana fuori, senza pc e devo proprio dirvi che...mi sietemancate I love you Ora non ho tempo di leggermi tutti i post che mi sono persa, però corro di là a farvi gli auguri!!
Foll3tto e le altre bolognesi, ma quanto è bella la vostra Bologna nell'atmosfera natalizia?? :inlov:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Dic 24, 2012 4:15 pm
Bologna e' sempre bellissima!! :cu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Dic 24, 2012 4:22 pm
:stars: davvero ti piace la mia città?? Ne sono contenta!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Dic 24, 2012 5:53 pm
Anche a me è sempre taaaaaaanto piaciuta bologna *_*

Uh, mi sono messa uno smalto rosso sangue per natale, mi piace tantissimo e mi è venuto benissimo, ormai ho azzeccato la tecnica *_*
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Dic 24, 2012 6:01 pm
Brava Susina!! Io avrò il mascara con i glittercolor rame
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Lun Dic 24, 2012 6:02 pm
Ah, quello fichissimo! Bravissima *_*
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mar Dic 25, 2012 9:28 pm
Foll3ttocanoro ha scritto: :stars: davvero ti piace la mia città?? Ne sono contenta!
Molto! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 26, 2012 12:31 pm
ciau ragazze, vive dopo l'abbuffata?
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Mer Dic 26, 2012 1:28 pm
Abbastanza viva :asd:
Oggi relax totale!
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento 2 - Pagina 4 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.