La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
baba
baba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 09.11.11

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Mer Nov 09, 2011 5:48 pm
Ciao ragazze, oggi ho tentato il primo inserimento, ma... tragedia! Pare che il mio corpo si rifiuti di farla entrare! Sembra assurdo, ma è come se non ci fosse spazio sufficiente. Premetto che ho la mooncup A e che sto tentando con la piegatura a bocciolo ( con quella a C è ancora peggio Shocked !). Riesco a farla salire non senza problemi per un po', dopodichè sento dolore e mi sembra che sia troppo orizzontale... L'unica volta che è salita un po' di più ho avuto serie difficoltà nel tirarla via, premetto che non si era aperta e nonostante ciò ho fatto fatica ad acchiapparla eprchè ho sempre l'impressione di avere poco spazio per "manovrarla" cry
Cosa sto sbagliando??? Voglio imparare.... please!
Grazie ragazze!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Mer Nov 09, 2011 7:01 pm
Dunque fammi capire, riesci ad inserirla il tanto giusto che sia completamente dentro oppure una volta dentro la spingi in alto?
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Mer Nov 09, 2011 7:06 pm
secondo me ti devi solo rilassare, di spazio lì sotto ce n'è per farne stare anche 2 di coppette Wink !
baba
baba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 09.11.11

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Mer Nov 09, 2011 7:14 pm
Ciao! il mio problema è che riesco a farla entrare (ho ritentato proprio ora), ma credo che debba andare più dentro perchè la sento bassa e mi fa male e appena avvicino il dito sento la base (il gambo l'ho tagliato). Tra l'altro il tutto si svolge con il dolore più totale perchè mi sento... come dire... "anatomicamente stretta". Cmq, stavolta è andata un po' meglio, il problema è anche che non riesco a controllare se si apre dato che non riesco ad infilare il dito. Non parliamo poi dell'estrazione, stavo per urlare dai dolori considerato che mi era impossibile entrare il dito e togliere il sottovuoto.... Sono tutta irritata ora, ma voglio imparare. Grazie!!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Mer Nov 09, 2011 8:05 pm
Stai provando senza mestruo? Se sei irritata è meglio che smetti di fare le prove, ritenta in un secondo momento.
Cmq mi pare che se una volta entrata ti fa male o sei troppo rigida o effettivamente è una taglia troppo grande per te.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Mer Nov 09, 2011 9:13 pm
non sai quanto fa il cervelo in tutto questo..
prova durante le mestruazioni, è più facile..se nò, fai comunque in modo che sia ben lubrificato il tutto, senò ti fai male!
poi, rilassati, davvero, perchè lo stretto è per l'ansia...
ricordati di inserirla un pò inclinata...
baba
baba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 09.11.11

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Mer Nov 09, 2011 9:33 pm
Grazie ragazze! grazie Ci riprovo appena mi arriva il ciclo, ma sto comunque valutando di prendere la taglia piccola, magari anche solo per fare esperienza, tranquillizzarmi e poi eventualmente tornare alla grande. Devo solo capire se orientarmi sulla mooncup B o sulla fleur S, la quale mi sembra ancora più piccolina.
Sono super determinata :yup: Ce la farò, ce la farò!!!

Ciao!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Gio Nov 10, 2011 8:31 am
Si tranquilla, con il flusso andrà certamente molto meglio!
Cmq se il problema per te potrebbe essere anche la rigidezza ti sconsiglio la fleur piccola che è rigida quanto la mooncup
hai un flusso abbondante?
baba
baba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 09.11.11

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Gio Nov 10, 2011 8:44 am
diciamo che il mio flusso è normale, ho 28 anni e nessun parto... quale potrebbe essere la coppetta più adatta a me fra le piccole? Ho capito di aver bisogno della più facile da inserire e togliere, credo che la funzionalità durante il ciclo io debba considerarla in un secondo momento... Ora devo solo fare pratica con il posizionamento. Se non dovessero bastarmi le piccole ho pur sempre la mia mooncup A da usare quando avrò più dimistichezza.
Cmq, sono piacevolmente colpita da come siate disposte ad aiutare in questo forum... Nessuna delle mie amiche conosce la coppetta e poter chiedere a voi è confortante!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Gio Nov 10, 2011 9:23 am
Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Gio Nov 10, 2011 9:23 am
Ciao! Io mi sento di consigliarti la LadyCup, non solo perché la utilizzo e quindi la conosco abbastanza, ma anche perché spesso sento dire che è tra le più morbide. Da inserire è davvero facile e a me si posizione praticamente da sola. Per l'estrazione è un po' scivolosa (è molto liscia, non ha tacchette o rilievi) ma a me basta spingere in fuori con i muscoli un secondo per acchiappare la base.
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Ven Nov 11, 2011 5:03 pm
ciao, se pensi che hai poco spazio li sotto e vuoi una coppettina piccola piccola, io ti consiglio la meluna S, il modello classic.
non è affatto scivolosa, si apre subito appena la inserisco e su di me ha una buona aderenza, tanto che devo arrivare fino al bordo se voglio toglierla, perchè si attacca bene bene alla cervice e quindi niente perdite!
è morbida e non la senti per niente, ti consiglio la versione col gambo perchè essendo piccola tende a salire e quindi il gambo ti aiuta a trovarla quando devi fare l'estrazione.
comunque ti conviene non provare quando non hai il ciclo perchè è tutto molto più asciutto e a maggior ragione se sei tesa rischi di fare fatica oltre che a farti male, con il ciclo è tutto molto più agevole e scivoloso.
stai tranquilla e non preoccuparti, ci siamo passate tutte e degli insuccessi possono capitare!
baba
baba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 09.11.11

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Ven Nov 11, 2011 6:53 pm
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yup:
OMG non mi sembra vero!!! Ci sono riuscita al primo tentativo oggi e non ci credo!!! Ero decisamente più rilassata di ieri perchè sapevo più o meno cosa aspettarmi e ...tac! Goal! Ci sono riuscita con la piegatura a 7 ( si chiama così credo) e mi si è aperta praticamente subito, non ho sentito nessun movimento di "apertura", ma ruotando il ditino sulla base ho visto che era aperta.
Ora devo perfezionarmi sull'estrazione, perchè lì mi sento ancora insicura. Ho avuto un po' di problemi nel togliere il sottovuoto, nel senso che ho dovuto tirarla un po' prima di riuscire ed inserire il dito quel tanto che basta per far entrare l'aria, e questo non mi è piaciuto. La sensazione di tirare con il sottovuoto è parecchio fastidiosa Shocked ... In più non riesco ancora bene a capire se esiste comunque una certa resistenza anche una volta tolto il sottovuoto, oppure se non l'ho tolto perfettamente ed è per questo motivo che ho avuto un po' di fastidio. Non so se mi sono spiegata... In sintesi: vorrei riuscire a capire se tolgo male l'effetto ventosa o se un po' di fatica si fa comunque. :boh: Sta di fatto che sono iper contenta e mentre sgambettavo nel bagno con la coppina al suo posto per testare la sensazione, mi sono sentita come se avessi conquistato il mondo!!!! :whw: Grazie per il supporto girls!!!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Ven Nov 11, 2011 7:33 pm
Babaaaaaaaaaaaaaaa!! Sono contentissima per te!!! :yup:
Io incontro una certa "resistenza" anche togliendo il sigillo, credo che sia perché il canale si stringe.. scratch
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Ven Nov 11, 2011 7:59 pm
bravissima baba!vedrai che anche tutto il resto andrà a posto!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Ven Nov 11, 2011 8:09 pm
Per eliminare il senso di forte sottovuoto mentre estrai prova (se riesci) a stringere bene la base della coppetta e dondolarla un po' da un lato all'altro, dovrebbe essere più piacevole Smile
Contenuto sponsorizzato

Mi sa che il mio corpo non la vuole... Empty Re: Mi sa che il mio corpo non la vuole...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.