La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sostegno e consigli per Bubala

+14
Daba
rotonda83
Lamù
Starlight
moonriver
T_i_n_a
whisky1971
cris81
Chiara1978
chiara 0w0
Manu&La
Perenelle
violoncella
bubala
18 partecipanti
Andare in basso
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Giu 27, 2012 1:00 pm
E' quello che mi sono detta anche io!
Entrambe hanno problemi di perdite consistenti nel 2° e 3° giorno, ma la Moon va decisamente meglio negli altri.
In ogni caso, vorrei sapere una cosa. Io continuo, anche oggi, ad avere goccioline rosso vivo, ma la Moon, una volta estratta, è pulita (e piena per solo per un dito, ma è anche il quarto giorno). Ma è il sangue del canale? Ma possibile? Non è poco e poi è rossissimo. Quando io inserisco la coppetta, inoltre, mi lavo bene con le dita bagnate e, passando la carta, è tutta pulita. Invece, dopo, è sporco, ma non la coppetta...Suggerimenti? Il mese scorso non l'ho avuto.
Intanto la Moon continua ad essere introdotta culetto a destra e bordo a sinistra. All'inserimento la cosa è solo accennata (più di tanto non riesco a direzionarla). Quando la estraggo, invece, è decisamente obliqua. Credo che sia la sua strada, anche se oggi la cervice mi sembra più centrale.
'Ste goccine mi infastidiscono, devo comunque tenere il salvaslip.
Fatemi sapere e tante tante grazie!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Giu 27, 2012 1:29 pm
se le perdite sono poche ossia da salvaslip è normale. Se sono abbondanti da assorbente no!
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Giu 27, 2012 1:35 pm
Sì da salvaslip...
ma normale? non dovrebbero esserci perdite, no? Voi non ne avete, giusto?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Giu 27, 2012 2:20 pm
bubala un minimo di perdite da salvaslip sono normalissime! Insomma io metto sempre dei salvaslip lavabili perché il canale resta sporco tra un cambio e l'altro e poi non è che la coppetta è una chiusura ermetica!! Quindi credo proprio tu l'abbia inserita bene! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Giu 27, 2012 2:45 pm
sono le normali perdite da canale vaginale sporco, vai tranquilla!!!
e poi se la coppetta è esternamente pulita, vai tranquilla ancora di più!

olè!!! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Giu 27, 2012 3:03 pm
Finalmente sembra che la coppetta sia sistemata a dovere! Facci sapere come va!
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Giu 28, 2012 11:08 am
io spero tanto sia così...è quando il ciclo è a manetta che non funziona, altro che perdite da salvaslip!
Allora grazie e...al prossimo giro!
Bacione :abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Lug 03, 2012 1:20 pm
un minimo di perdite da salvaslip sono normalissime!

Anche io le ho, e sono minime, quindi cmq non metto il salvaslip, mi limito a uno slip scuro Wink
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Lug 11, 2012 2:28 pm
Chiara1978 ha scritto:Speriamo Wink
Buba, anche io vorrei il numero della gine (non sono di Torino ma ci vado abb spesso) sia perchè è avanti che perchè farei volentieri l'Essure, dal momento che non voglio figli); purtroppo non posso mandare/ricevere ancora mp, ci sentiamo più in là quindi, sempre se non ti è di disturbo Wink

Io sarò ad una ora da Torino, ho anche googlato e trovato un sito che ne parla mi permette di cercare un medico nella mia zona. A limite ci rissentiamo.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Lug 12, 2012 10:56 am
Si Tina ma non qui perche' e' off topic! Wink
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Lug 12, 2012 3:10 pm
Ieri non ho avuto nessun problema con la mia Ladycup, oggi invece menomale che ho messo l'assorbente perchè ho delle perdite.. non abbondanti ma ce le ho.. e la cup non è piena per niente, quindi non capisco perchè..! Non mi sembra posizionata in modo sbagliato, mi sembra completamente aperta.. e inoltre è abbastanza in basso perchè quando vado per toglierla appena inserisco le dita sento il gambetto.. Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Sad aiuto!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Gio Lug 12, 2012 3:29 pm
puoi pure continuare ascrivere qua Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Ven Lug 13, 2012 1:49 pm
Starlight pero' qui si parla di problemi di perdite con la MoonCup.... Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Ven Lug 13, 2012 1:56 pm
Manu&La ha scritto:puoi pure continuare ascrivere qua Wink
che scema!!!! :spad: :spad:
ho dimenticato di metter il link lol!
rimedio

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1489p15-ieri-la-prima-volta-un-disastro#25964
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Ven Lug 13, 2012 2:13 pm
Ah oddio scusate, sono mortificata Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Ven Lug 13, 2012 2:20 pm
nn ti preoccupare, nn è succendo niente di grave!! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Sab Lug 14, 2012 11:43 am
Ma insomma non e' il caso di mortificarsi! Very Happy Vai tranquilla... :cu:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Sab Lug 21, 2012 6:03 pm
ho notato questo problema di piccole perdite dalla coppetta Mooncup taglia A anch'io, ma credo di avere capito l'arcano almeno nel mio caso. Sapete che durante e all'inizio del ciclo alcune di noi possono essere un tantino stitiche e trovarci a nostra insaputa con il colpo in canna che riuscite a sentire dalla parete adiacente alla vagina tanto da deformarla se pur minimamente.
A me è capitato 2 o 3 volte che fosse questo il problema e una volta evacuato con una perettina o una suppostina di glicerina il problema perdite dalla coppetta si è risolto immediatamente. Magari potrebbe essere il vostro caso potreste valutare anche questa piccola interferenza oltre alla dimensione o alla marca o al coretto posizionamento. Spero di assere stata utile con la mia imbarazzante esperienza. Embarassed Embarassed :asd:
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Lug 31, 2012 1:42 pm
Care amiche!
Questo mese sono tardiva, vi sto scrivendo "a cose fatte".
Sono stata subissata in ufficio e non ho potuto confrontarmi al mio 4° tentativo con la Moon.
Ammetto di non aver neanche tirato fuori la Fleur L: troppo disastro la volta scorsa, forse mi devo ancora impratichire.
Questo giro non mi sono trovata granchè, ma per una particolarità personale di questo mese soltanto: era come se la cervice non ci fosse... scratch
In pratica, nessun avallamento, nessuna "punta di naso". Provando a spingere sui muscoletti, sentivo qualcosa, ma di molto "pianeggiante.
Morale: non sapevo dove indirizzare la Moon. Per questo non mi lamento, nel senso: ho avuto perdite, parevano di canale, da salvaslip, ma rosse ed un po' troppo frequenti; ma non ne posso dare una colpa a :cup: , perchè non è detto che fosse ben posizionata.
Cosa può essere successo?
Io intanto continuo imperterrita, prossimo giro dopo ferragosto.
Ne approfitto per augurarvi delle serenissime vacanze!
buba
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Lug 31, 2012 2:09 pm
ciao bubala!! :hello:
bè se nn hai avuto le solite cascate, è anata benone no?
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Ago 21, 2012 8:14 am
Care tutte,
buona settimana da "canicola"!
Spero stiate trascorrendo buone ferie e se, come me, siete già al lavoro, mi auguro l'aria condizionata vi liberi da Lucifero Evil or Very Mad
Oggi sono tornate le mie treccine (e ti pareva, con 'sto caldo) e sono al 5° giro di prova.
Questa volta, la cervice è identificabile. E' una collinetta che sembra affacciarsi (al contrario) verso la schiena/ano. Di solito è più verso l'ingresso della vagina.
Per questo motivo, pensatemi stamattina a capire come si faccia in questo caso con la Moon.
E' davvero una prova ogni volta estenuante, ma non mollo, credetemi, non mollo.
Considerando che sono apparse alle 7.30, adesso sono le 10:00 e sono andata in bagno perchè io "sento" le perdite...stra-stra-uffa nervi
Incominciano con le bollicine e poi il classico senso di sgocciolio che tutte conoscete.
Sono dunque andata in bagno, piccola macchiolina sul salvaslip. Appena ho iniziato a estrarre la Moon...sciabordamento sulle mani, disastro. Moon a 1/3, tutto il resto fuori!
Così non ho potuto capire su quale parte la Moon fosse stata intaccata (a volte lo vedo chiaramente).
Ora l'ho rimessa. Il fatto è che quando le treccine partono convinte, è come se tutto il sistemone perdesse di aderenza.
Ma non ho la certezza che il problema non dipenda da mia incompetenza: come faccio a dirvi se la posiziono correttamente? Forse vado troppo su? O sto troppo giù? Credete, l'ho già posizionata in tutti i modi. Non volevo neanche farla diventare un'ossessione, ma spesso mi viene da credere di avere il tunnel della Manica là sotto...da dove caspita passa il flusso??!!
In ogni caso: sono giovane e forte, il ciclo è appena cominciato e io sono sul ring per i prossimi 4 giorni e mezzo.
Tutto, ripeto tutto quello che vi viene in mente è per me fonte di apprendimento.
Sogno ogni volta di vivere l'ebbrezza del non-ciclo d'estate (specialmente questa!!!), ma devo rassegnarmi al mini assorbente...non mi fido di me e di quello che combino con la coppina!
Grazie careeeee :abbr:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Ago 21, 2012 12:10 pm
magari fai una prova con la moon e una con la fleur, tanto per capire se cambia qualcosa

forza bubalaaaaa, nn mollare! :sumo:
prima o poi ce la farai, ne sono certa!!
tutta questa tua determinazione sarà premiata!! :happy:
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Ago 21, 2012 12:12 pm
Grazie cara Manu, speriamo in bene, ci tengo troppo!
Bacio

P.S. Per ora goccine rosse, ma controllabili, ma Moon sporca all'estrazione e sempre solo a 1/3
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Ago 21, 2012 12:27 pm
forse queste img possono tornarti utili
la cervice è rivolta verso la schiena come hai detto tu


Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 160px-Dobry_317
Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 160px-Szyjkazwisajca_56
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mar Ago 21, 2012 1:06 pm
Mi sembra proprio la mia, mannaggia vorrei una minicam per autofilmarmi!! In ogni caso, che io mandi più o meno in orbita la moon, la posiziono come nelle immagini...e proprio non capisco da dove passi il flusso. Ripeto, gocce, ma, appena provo ad estrarla, è stracarica su tutti i bordi...mah...
Grazie comunque, sei veramente fonte di esperienza per me!
Non ho più provato la Fleur (solo un ciclo, il terzo), perchè non mi dava neanche il tempo di uscire dal bagno e già ero sporca...vai a sapere, così bellina...
Contenuto sponsorizzato

Sostegno e consigli per Bubala - Pagina 3 Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.