La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Sab Gen 19, 2013 11:53 pm
Ciao ragazze! Smile Dopo una settimana dall'ordine sono arrivate finalmente le mie coppine, la M è verde e la L è viola, molto carine! Smile Appena arrivate ho cominciato a spiegazzarle, maneggiarle, più o meno come me le aspettavo! Smile
Ciclo ancora lontano, ma la voglia di sperimentarle era tanta!
Stasera finalmente ero a casa da sola e con un po' di calma mi sono cimentata nella prima prova a secco, ho cominciato con la M. Inserimento tranquillissimo! Dopo averla sterilizzata nel microonde l'ho sciacquata in acqua fredda e inserita bagnata... puff, sparita! Laughing L'ho tenuta qualche minuto, camminato un po', seduta, rialzata, zero, non l'ho sentita proprio!
Non avendone bisogno e colta un po' dall'ansia ho provato a toglierla dopo poco... Raggiungo quasi subito il gambetto, mi ci aggrappo, spingo e la coppetta scende un sacco! (e penso: avevano ragione le ragazze! Very Happy) comincio a dondolarla un po' finché non sento un rumore (probabilmente il sottovuoto che se ne andava) e riesco a tirarla fuori! L'anello superiore mi ha dato un po' fastidio, mi sa che devo provare a piegarla un po' la prossima volta che la piego...

La cosa che mi ha fatto più strano è stato che quando l'ho tirata fuori... era ovale! Shocked Quando l'ho inserita non l'ho sentita aprirsi, niente proprio, è sparita quasi subito e con il dito non sono riuscita a capire se fosse effettivamente aperta! Speriamo funzioni! Wink
E poi sono un po' preoccupata per l'estrazione, nel senso che quando la tiro fuori ho paura di fare un pasticcio ovunque! Vi farò sapere, sabato prossimo arrivano le rosse! Smile
Riesco a metterla e a toglierla con le gambe semi piegate, come facevo con gli assorbenti interni, spero di non aver problemi nei bagni pubblici!

La L poi è stata sterilizzata lo stesso ma è rimasta a riposo, ho voluto fare un tentativo solo per non pasticciare troppo là sotto, visto che l'estrazione mi ha dato un po' fastidio. Adesso riposano in un fazzoletto pulito nel sacchetto di plastica mandatomi dalla MeLuna! Smile :happy:

Spero proprio che le prime volte "ufficiali" vadano bene come oggi! :shy:
un bacione ragazze, vi farò sapere!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Dom Gen 20, 2013 10:35 am
Ottimo inizio Marty! Sei andata benissimo!! :appl:
Non ti preoccupare per la forma ovale che prende la Meluna, tutte dicono che avviene ciò perché sono fatte in TPE.
Riguardo l'estrazione hai fatto bene a spingere, per non farti male nell'ultimo tratto (anello) devi pinzare proprio il bordo con pollice e indice e tirarla fuori piano piano. Ti metto qui sotto un video di inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile. Io l'estrazione la faccio proprio così Wink

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Dom Gen 20, 2013 1:34 pm
Grazie mille! :happy:
Ma la forma ovale è perché sono effettivamente io... ovale? Razz O è perché non si apre bene?
Non vedo l'ora di provarla davvero, e spero di non fare troppi danni pinzandola per farla uscire, mi dà l'idea che si rovesci tutto! Very Happy
Grazie mille per il video! Vi farò sapere! :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Dom Gen 20, 2013 1:58 pm
Marty imparerai a non rovesciare tutto, tranquilla! Per i primi cambi mettiti sul bidè così male che va rovesci tutto lì Wink

Riguardo la forma ovale dipende dal fatto che la meluna è fatta in TPE e non in silicone. Il TPE tende a deformarsi un po', ma è tutto normale
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Dom Gen 20, 2013 7:41 pm
ottima prova a secco! :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Lun Gen 21, 2013 3:07 pm
Ottimo, Marty!
Come dice Cris, la forma della Meluna dipende dal materiale in cui è fatta, anche la mia rimaneva ovale!
Personalmente, per togliere la :cup: acchiappo il gambetto, lo oscillo a destra e a sinistra e contemporaneamente lo faccio uscire, fino ad avere a portata di mano il fondo della coppetta; a questo punto lo schiaccio e lo faccio uscire.
Poi ognuna ha il suo metodo e anche tu troverai il tuo Very Happy
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Gio Gen 24, 2013 7:33 pm
Grazie mille ragazze! Sabato arrivano... non vedo l'ora! Very Happy :craz:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Sab Gen 26, 2013 1:50 pm
Rosse arrivate! Smile
Ieri sera ho messo la M e un salvaslip, sono andata a dormire e stamattina avevo giusto qualche rimasuglio di perdite ancora chiare.
Poi alle 8.30 (entravo a scuola alle 10 Wink ) ho messo la L e un assorbente e via!
13.30 a casa assorbente un po' macchiato, e coppetta piena nemmeno a metà! Non ci posso credere, primo giorno di ciclo e 5 ore con coppetta piena per niente! Very Happy Le perdite non credo siano arrivate dalla coppetta, ma da sotto, staremo a vedere, speriamo di aver fatto tutto giusto! Wink
Sciacquata e rimessa con salvaslip, adesso ho deciso di segnarmi le ore di autonomia di ogni giorno così da sapere quando cambiarla! Wink

I problemi però arrivano nell'estrazione... quando la metto *suppongo* che si apra tutta, il culetto è bello tondo, ma non riesco a far salire il dito! Non ci passa! Provo a farla ruotare e mi sembra che stia ferma! bounce Però provando a tirarla leggermente mi sembra che ci sia il sottovuoto...
Quando la tolgo la afferro per il gambo (santo gambo... sale tantissimo!!!) e la dondolo a destra e a sinistra, spingendo un po' e pian piano scende. Alla terza estrazione ho sentito il rumore dello "sfiato" mentre la muovevo!
Il problema sta nell'anello! Non riesco a infilare il dito e a raggiungerlo, e anche quando il culetto è fuori, l'anello è un po' storto e non riesco a piegarlo! Non mi sono spiegata bene, ma devo fare un po' di pratica perché far uscire l'anello aperto fa proprio male! sclero
Non ho rovesciato nulla! :yup:
Sono molto soddisfatta della prima prova, spero di prenderci la mano e spero che l'autonomia sia realmente quella di oggi perché sono impeditissima, la tolgo, mi trovo sospesa sul water con la coppetta che non so dove appoggiare ed è un po' un problema pensare di farlo in un bagno pubblico! Suspect
Un abbraccio a tutte! :abbr:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Sab Gen 26, 2013 1:52 pm
Ah, e nonostante il fastidio dell'estrazione, sono riuscita a rimetterla subito senza problemi! Wink Altro che assorbenti interni... quelli prosciugavano tutto ed erano dolori! :craz:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Sab Gen 26, 2013 6:27 pm
Marty all'inizio è normale... Devi fare un po' di pratica per non farti male nell'ultimo tratto, ma stai andando benissimo! Io ti consiglio di spingere un po' con i muscoletti lì sotto così la coppetta scende già un po' da sola. Così una volta che è scesa un po' schiacci il culetto con pollice e indice e togli il sottovuoto, poi continua a spingere e sali con pollice e indice fino a raggiungere il bordo, infine lo pieghi e la togli piano piano. Cerca di fare tutto molto lentamente, più fai veloce e più ti fai male!
Ad ogni modo ti consiglio questo video dove c'è sia inserimento che estrazione, a me è stato molto utile.
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Lun Gen 28, 2013 9:02 pm
Aggiornamenti!
Pian piano sto imparando a non farmi male ma... il culetto della coppetta è la cosa più scivolosa dell'universo! A ogni estrazione provo una tecnica diversa, e la cosa migliore è piegarla in una specie di C-fold quando la tolgo, così non mi faccio male! Wink
Ieri sera doccia, l'ho messa subito dopo, e adesso non ho ancora avuto perdite! Mi sa che era proprio per le goccioline di sangue rimaste sotto la coppetta! Wink
E... sono sconvolta dalla capienza!
L'ho tenuta su quasi dodici ore e... era piena fino a poco dopo le tacchette. E io che ero convinta di avere un flusso esagerato nonostante la pillola!
Siamo sicure che mi sono arrivate, non è che sono rimasta incinta e faccio come quelle di Real Time?!? Laughing
Ringrazio tutte voi, perché in un modo o nell'altro avete contribuito all'acquisto... e mi ci sto trovando stra bene! Ci si dimentica proprio di avere il ciclo! Smile
:stars: :abbr:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Lun Gen 28, 2013 9:57 pm
Marty sono contenta che ti trovi bene!!
Effettivamente con la coppetta si ha un'idea del flusso molto più reale e sicuramente minore rispetto agli assorbenti!

Solo io sono una fontana senza fine!! :grin:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Lun Gen 28, 2013 10:03 pm
Grazie mille! :abbr:

Con la MeLuna L posso stare in giro tutto il giorno senza alcun problema! Ma probabilmente anche con la M! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Lun Gen 28, 2013 10:58 pm
che bello :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Mar Gen 29, 2013 6:52 pm
Bravissima, Marty :appl:
Io uso il tuo stesso metodo per togliere la :cup: , mi trovo benissimo facendola oscillare finchè il fondo è fuori, e poi lo schiaccio x farla uscire :app:
Anche a me piacerebbe poter portare la :cup: 12 ore tutti i giorni del ciclo, ma purtroppo il secondo mi devo limitare a 5/7 ore prima di cambiarla :grin:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Ven Feb 01, 2013 6:03 pm
Grazie ragazze! Wink
Le rosse sono arrivate e se ne sono andate come se nulla fosse! Very Happy
Proprio contenta! Mi sono sentita pulita e libera! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Ven Feb 01, 2013 6:10 pm
E brava Marty! :yup:
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Ven Feb 01, 2013 10:16 pm
:fluf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Dom Feb 03, 2013 1:43 pm
:appl:
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti! Empty Re: [MeLuna Classic M+L] Primi esperimenti!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.