La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

+15
Cip_
Chiara1978
Olly89
MartyCTB
leati
Alia
Biscuit
Serendipityx
Foll3ttocanoro
cris81
chiarett@
Mairian
ranocchiolina
Lahinis
Luna
19 partecipanti
Andare in basso
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 7:28 pm
mi dispiace per te. molti medici con cui ho parlato mi hanno detto che non è necessario. l'importante è la pulizia per le contaminazioni. =)
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 7:33 pm
ottimo allora!! :app:
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 8:38 pm
si io ho fatto i test, perché non capivo alcune cose del mio corpo..intanto sapevo già senza fare i test che il glutine il mio stomaco non lo sopportava tanto,perché mi si gonfiavano le mani, quando esageravo con il glutine (ma non ne ero certe non avendo ami fatto il test) poi diventando vegetariana ho mangiato cosi tanto di latticini, che diciamo la mia intolleranza è stata indotta, per un disequilibrio alimentare. E poi avevo una strana pancetta, come se fossi incinta, e mangiavamo veramente poco, e faccio judo, sport, teatro,lavoro con i bambini, animazioni, insomma mi muovo molto.. Poi il test e le mie intolleranze..ma da quando seguo la dieta tutto bene. Anche quei fastidiosi mal di testa sono passati. (sono più di 10 anni che avevo dolori alla testa) diciamo che io ero come te, Biscuit, non credevo molto in queste cose . e invece per fortuna che sono andate a farli, se no per anni mi stavo prendendo di iboprufene, quando invece era l'alimentazione :-)
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 8:47 pm
No chiaretta, io ci credo eccome, ma molte persone di mia conoscenza sono andate a fare test senza un vero motivo, ma giusto per sapere se erano allergiche a qualcosa, giusto per complicarsi la vita, o almeno così mi è parso.
Per il resto mica penso che siate tutte pazze, ci mancherebbe!
Io stesso ho quella fastidiosa pancetta bassa gonfia come hai descritto tu nell'ultimo post, attualmente non mi crea problemi perchè è davvero limitata, ma potrebbe essere causata da una intolleranza, chi lo sa.

leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Sab Feb 09, 2013 9:46 pm
Ciao ragazze ... scrivo anche qui qualche parolina.
Sono intollerante al lattosio, la doc non mi ha nemmeno fatto fare il test (bastava dirle dei sintomi), cmq mi ha sconsigliato latticini ... io pero' non c'e' la faccio, quindi per ora prodotti ''senza'' lattosio, oppure pillole (Lactanon). Il maggior problema che incontro pero' e' il fatto che certe volte un pezzeto di cioccolato (normale) non mi fa male, certe volte invece si. Ho cmq la sensazione, che da circa un anno (mettiamo anche qualcosa di piu') mi sia crollato il sistema immunitario ... quindi, visto che mi sono trasferita mi trovo un nuovo doc e mi faccio fare tutti i controlli necessari.
Per la cucina, la maggior parte delle volte cucina il mio ragazzo, e tranne se non si tratta di qualche specialita' usa sempre prodotti senza lattosio.

La migliore soluzione per me e' PRODOTTI SENZA LATTOSIO + LACTANON
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Messaggi : 183
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 29
Località : Como

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Dom Feb 10, 2013 8:18 am
Ciao ragazze! Se sono OT spostatemi, non volevo aprire subito un nuovo topic. Che test avete fatto per le intolleranze? Quali sono affidabili? Da 6 mesi ho dei problemi gastrointestinali (nausea, fatico a digerire, feci molli...) ma la mia dottoressa dice che è "un periodo, è normale, passerà, i test per le intolleranze sono una moda" sclero
Io pensavo di fare un test per i fatti miei e vedere se effettivamente c'è un problema con qualche alimento, ma mia madre non si fida di quelli della farmacia (e forse nemmeno io).
Un abbraccio! :abbr:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Dom Feb 10, 2013 10:50 am
Marty per le intolleranze/allergie alimentari io ho fatto sia le analisi del sangue segnate da una dermatologa e poi un altro test che però non ricordo il nome, ma ricordo solo che ti mettono delle sostanze sulle braccia con degli "aghi", si aspetta un po' e si vede se la pelle ha reazione oppure no: ricordo mi dissero pomodoro, uova, però non ricordo di più

Invece il patch test di cui ho parlato prima è per scoprire le allergie da sostanze da contatto, quindi non mi sembra ti dovrebbe interessare...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Dom Feb 10, 2013 3:07 pm
ciao Marty! quello che dice Cris è il prick test, credo [ cris correggimi! ] vale per alimenti o sostanze varie tipo pollini etc, si fa in ospedale per le varie allergie!
poi, per il lattosio c'è il breath test, anche questo in ospedale( il test del respiro insomma).
per il glutine ci sono le analisi del sangue + gastroscopia con biopsia in caso di positività [ ma qui se la deve vedere il medico, che la cosa diventa complessa ]
è vero che i test per le intolleranze sono diventati una moda, tantissima gente fa quelli che si fanno sulle dita con un oggetto che misura non so cosa o tenendo in mano alimenti o in modi strani Suspect non so quanto siano affidabili.
hai consultato un gastroenterologo? magari ti sa indirizzare bene :app:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Ven Feb 15, 2013 4:31 pm
Ciao cara!io sono celiaca e in ormai 24anni di vita ho vissuto sempre in piena liberta' e tranquillamente. Forse il fatto di averlo scoperto praticamente subito dopo la nascita ha reso piu semplici le cose. non ho sentito alcun peso e non e' mai stato un vero problema. Mi basta prendere piccoli e semploci accorgimenti, come informarmi sui posti e riatoranti dove andare a mangiare o comunque informare chi addetto alla preparazione degli alimenti. Oggi essendo le tolleranze alimentari, sopratutto quella al glutine, cosi diffuse e conosciutee' piu semplice trovare ristoranti,alberghi e negozi che hanno prodotti senza glutine..ma sopratutto a differenza di anni fa, la quantita' di scelta e' sicuramente aumentata e migliorata. Se devi intraprendere questa nuova strada, ti consiglio di farlo in modo sereno...cercando di imparare da subito cio che ti e' permesso e cio' cheinvece ti e' vietato. Se impari subito tutto si verra' naturale e tu stessa riuscirai a gestire al meglio ogni tipo di situazione. Un abbraccio!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Ven Feb 15, 2013 4:56 pm
Ciao a tutti!
Al mio migliore amico dà fastidio il latte, solo quello; mozzarelle e simili non gli fanno un bel niente, ma se beve latte gli gira la testa e in generale non si sente bene.
Ha risolto con il latte di mandorle e di riso (di soia non gli piace), però sente la mancanza del latte. Sad
Chi lo sa, forse è solo una fase, ma per ora è meglio che non lo beva se non vuole avere fastidi.
Evitarlo, comunque, non gli costa grande fatica, lo sostituisce con il thè se è fuori casa.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Ven Feb 15, 2013 5:00 pm
Beh comunque eliminare il latte vaccino non è mai un male Wink
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Ven Feb 15, 2013 5:40 pm
A me il latte, se bevuto la mattina presto, mi porta a correre in bagno scratch
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Ven Feb 15, 2013 7:14 pm
Io, se non ho la mia tazza di latte al mattino ho mal di testa, debolezza e malessere tutto il giorno Sad
avatar
Ospite
Ospite

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Mar Feb 19, 2013 9:29 am
Io invece dei test sangue e prove sulla pelle non do più un euro! Quando ebbi una forte reazione allergica come mega bolle d'orticaria semplicemente dalle analisi mi si disse: sei allergica in generale o_O non si era trovato niente di specifico. Feci quindi le prove con l'elettrolisi (quello che Vale88 ha descritto così: "tantissima gente fa quelli che si fanno sulle dita con un oggetto che misura non so cosa o tenendo in mano alimenti o in modi strani") e mi trovò una marea di intolleranze... un mese di depurazione e puff, scomparso tutto! Quindi dipende da organismo a organismo... nuovamente ho fatto questo test proprio la scorsa settimana e mi ha confermato i miei sospetti: intolleranza a riso brillato, farina bianca, lievito di birra e patate. Ho eliminato pane e riso, invece la pizza non riesco a lasciarla e limito le patate.. che dire il flusso continuo di catarro in gola è praticamente scomparso .. ho ancora qualche strascico, ma non è niente in confronto a prima!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Mar Feb 19, 2013 1:16 pm
Eccomi al rapporto!
Da quando ho 16 anni seguo una dieta vegetariana per scelta, ma sono andata da una dietologa a farmela mettere per iscritto, in modo da non causare scompensi alimentari.

Urge una premessa:
vegetariano = persona con non mangia gli animali (quindi neanche i pesci e si, mangiamo i formaggi e anche le uova...no il tonno non lo mangiamo) Razz
Sembra una cosa scontata, ma per molti ristoratori e non è una cosa strana e c'è molta confusione.

Nelle situazioni sociali mi comporto diversamente a seconda che sia a casa di amici o in un ristorante o all'estero.
- da amici/parenti stretti: sanno che sono vegetariana e preparano di conseguenza qualcosa per me. Se sono pranzi o cene molto impegnative o dove ciascuno porta qualcosa, io porto una o due portate vegetariane.
Se si fa la pasta al ragù, prima di condirla ne prendo una parte e metto un sughetto sopra. Insomma, ci si arrangia.
- da amici/parenti con poca confidenza. Avviso prima e se vedo crescere il panico mi propongo per portare qualcosa io o per fornire ricettine semplici. Non mi piace creare disguido per una mia scelta. Insomma, ci veniamo in contro!

- al ristorante. Faccio in modo di prenotare sempre in anticipo e avviso da subito di essere vegetariana. Alcuni posti (agriturismi ad esempio) preparano un menù fisso e non sempre si può rimediare qualcosa, visto che comunque pago non voglio mangiar solo pane! Facendo così non ho mai avuto problemi a mangiar fuori.

- all'estero, invece, è più difficile. In alcune zone si usa sempre mettere carne o pesce nei piatti...quindi mangiare nei ristoranti più essere difficile, specie se si va in posti non particolarmente turistici o poco abitati ecco. Per risolvere chiedo che tolgano gli ingredienti incriminati dal piatto (es. una pasta con verdure miste e pancetta, chiedo che tolgano la pancetta) oppure, se il tipo di vacanza lo permette, acquisto le cose scolte nei market e cucino da me :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Mar Feb 19, 2013 1:24 pm
Cip_ se vuoi approfondire il discorso dieta vegetariana c'e' questo topic! Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t533-vegan-vegetariano
Non sposto il tuo post ma se vuoi continuare forse e' meglio spostarsi di la perche' nel tuo caso (e nel mio, anche io sono vegetariana! Wink ) la "particolare" dieta che seguiamo e' una questione di scelta e non e' legata ad intolleranze varie. Very Happy
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Mar Feb 19, 2013 2:34 pm
Bhe, non trovo sia molto "OFF", è comunque un tipo di dieta che, anche se non è per un problema di salute, influenza non poco le situazioni sociali che ci circondano.

Mia sorella ad esempio ha una dieta vegana non per scelta, ma per motivi di salute...questo per dire che il mio post non era volto a trattare l'argomento "vegetariano", ma la dieta di per se e come mi comporto nella vita. :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Mar Feb 19, 2013 3:42 pm
Infatti Cip_ non ho spostato il tuo messaggio perche' ho capito lo spirito con cui l'hai scritto. Wink Ti ho solo fatto presente che se desideri andare avanti approfondendo il discorso vegetariano qui sei off topic perche' si parla di intolleranze, e le situazioni sociali a cui Luna ha fatto riferimento nel titolo sono rivolte principalmente a queste (credo!). Il "guaio" e' che se passa da questo topic qualche altro vegetariano (per scelta e non per questioni di salute) va avanti con il discorso del vegetarianesimo come stile di vita e ci ritroviamo con decine di post off topic. Razz
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Dom Apr 14, 2013 11:23 pm
Sono celiaca, da 32 anni, e quoto Olly89 che rappresenta benissimo il mio pensiero, semplicemente io ci sono talmente tanto abituata che non ho mai avuto problemi sociali. A cena fuori nelle case mi bastava specificare che non mangio la pasta e il pane ma posso mangiare il riso, per esempio; mentre al ristorante ho sempre avuto modo di avere un piatto preparato appositamente per me.

Non ho mai sofferto la limitazione alimentare, tanto è vero che a 16 anni ho cominciato a diventare vegetariana.
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Lun Apr 15, 2013 8:22 am
Ciao!
Io ho lo stesso problema di Follettocanoro e me lo porto dietro da diversi anni. Ho una gastrite forte che mi crea problemi dappertutto (oltre che ferro basso ecc.), e purtroppo non ho ancora capito cosa mi fa male. Non riesco nemmeno a stare a dieta per la gastrite, non ho forza di volontà e mi sembra di avere sempre fame Crying or Very sad
Per quanto riguarda andare a mangiare fuori, ho risolto non andandoci più e sono molto contenta di questa scelta! Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 2787931714
Per quanto riguarda mangiare con il mio compagno, mi tocca mangiare anche qualcosa che non potrei, ma va bene così.
Ho scoperto che l'importante è anche fare piccole porzioni e evitare schifezze: il nostro organismo sta meglio!
avatar
Ospite
Ospite

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Lun Apr 15, 2013 9:17 am
io sono intollerante al lattosio e allergica al nichel, e per scelta vegetariana!
il lattosio per me e' assolutamente vietato, niene formaggi, niente latte senza lattosio proprio nemmeno l'ombra altrimenti passo le ore successive piegata in 2 con dolori intestinali atroci. il nichel invece non lo evito, lo ammetto. lo limito, ma non riesco a fare a meno di determinati alimenti! infatti dopo mangiato spesso ho la bocca e le labbra molto irritate e ho costantemente la pancia molto gonfia. per mangiare fuori non mi sono mai fatta problemi, a parte che esco poco, ma gli amici e i parenti lo sanno e quindi generalmente cucinano qualcosa di adatto, se non lo fanno non mi faccio problemi e chiedo accesso a cucina e dispensa Laughing . al ristorante invece lo faccio presente.
per entrambe le cose ho fatto i test gia' da piccola (dopo che mia mamma prese un colpo per come mi si erano ridotte le mani e per le piaghe che mi venivano sulle parti del corpo che stavano a contatto con il nichel, e per come stavo dopo aver bevuto il latte la mattina)
il mio medico sospetta che io sia intollerante al glutine, ma non ci penso nemmeno a rinunciare alla pizza! se poi staro' male veramente, faro' anche questo test.
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Celiachia come vi siete adattate?

Ven Set 20, 2013 9:12 am
Ciao ragazze :hello: , qualche giorno fa per una sospetta celiachia ho fatto delle analisi e ora attendo i risultati con ansia :paura:  Mi chiedo se così fosse come cambierà la mia vita, se riuscirò bene ad adattarmi o comunque mi peserà essere un peso per gli altri per le cose che non posso mangiare. Qualcuna di voi è celiaca? come ve ne siete accorte? e come è cambiata la vostra vita?   grazie se vi va di parlarne :abbr:
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Ven Set 20, 2013 9:38 am
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Ven Set 20, 2013 9:40 am
Grazie nemesi avevo provato con il tasto cerca ma non avevo trovato nulla Wink 
Contenuto sponsorizzato

Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali - Pagina 2 Empty Re: Diete personali (senza glutine, senza lattosio..ecc.) e situazioni sociali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.