La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Elezioni 2013

+23
MartyCTB
Brideen
Manu&La
Holly G
ouicestmoi
Luna
spizzi
Stella Omega
ilabruco
sixx87
moonriver
Franza
Alia
Lahinis
simi
AnnabeLecter89
VEROfalso89
closerina
Orsacchiotta
AllieGraywords
Foll3ttocanoro
molkinaify
Biscuit
27 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 10:41 am
Franza, le schede nulle o bianche non vano a favore della maggioranza come ti ha già detto Moon, e poi secondo me ha più senso perchè, magari non è questo il caso, ma tu la tua opinione in un certo senso la esprimi, invece stare a casa e non andare a votare vuol solo dire che ti accontenti di chi poi ci sarà al governo e non ti potresti neppure lamentare perchè non hai nè votato quello che per te era il meno peggio nè hai deciso di rendere il tuo voto nullo.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 10:44 am
Biscuit ha scritto:Franza, le schede nulle o bianche non vano a favore della maggioranza come ti ha già detto Moon, e poi secondo me ha più senso perchè, magari non è questo il caso, ma tu la tua opinione in un certo senso la esprimi, invece stare a casa e non andare a votare vuol solo dire che ti accontenti di chi poi ci sarà al governo e non ti potresti neppure lamentare perchè non hai nè votato quello che per te era il meno peggio nè hai deciso di rendere il tuo voto nullo.

non sto dicendo che vanno aggiunte alla maggioranza, ma che non vengono proprio citate! non te lo dice nessuno "guardate che il 20% della gente che è andata a votare ha deciso di riufiutare-annullare-lasciar bianca la scheda"
Questo intendo dire io, e se il tuo voto non viene conosciuto dagli altri è come se non lo avessi proprio dato perché non viene considerato dalla collettività.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 10:51 am
Non ho mai fatto caso se li citassero o meno, in ogni caso io mi sentirei meglio con me stessa andando ad annullare una scheda piuttosto che starmene a casa accontentandomi di ciò che verrà, insomma.
Tra l'altro, qui ha iniziato a nevicare ieri e le previsione dicono che nevicherà fino a lunedì!Mi auguro che questo non venga visto come un ostacolo per uscire di casa per andare a votare.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 10:53 am
Biscuit ha scritto:Franza, le schede nulle o bianche non vano a favore della maggioranza come ti ha già detto Moon
No non ho scritto proprio questo... Wink se imbuchi una scheda bianca va a favore della maggioranza. Se la fai annullare mettendo a verbale no. E' ben diverso! Wink
Biscuit ha scritto:e poi secondo me ha più senso perchè, magari non è questo il caso, ma tu la tua opinione in un certo senso la esprimi, invece stare a casa e non andare a votare vuol solo dire che ti accontenti di chi poi ci sarà al governo e non ti potresti neppure lamentare perchè non hai nè votato quello che per te era il meno peggio nè hai deciso di rendere il tuo voto nullo.
D'accordissimo su questo. E' proprio questo il punto. Io a votare intanto vado. Poi decidero' se dare una preferenza o annullare.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 10:56 am
Sì, le bianche hanno un destino diverso, ho sbagliato a citarle insieme Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:09 am
moonriver ha scritto:Piuttosto se non volete dare una preferenza perche' ritenete che nessuno vi rappresenti scriveteci sopra "Vaffanculo!". Non e' una strategia molto ortodossa ma anche in questo caso viene annullata. Pero' non lasciate in bianco. :nono:
Correggo! Parlavo con la mia amica presidente di seggio. Le schede con scarabocchi vanno anche loro alla maggioranza del seggio (come quelle lasciate bianche!). Quindi, se volete davvero annullare la vostra scheda, ditelo al presidente di seggio e al segretario che metteranno a verbale. :zi:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:10 am
Perfetto Moon! :app:
Grazie per la dritta.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:12 am
Grazie per il chiarimento Moon, c' erano molte versioni a riguardo! :app:
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:33 am
Io non ho mai lasciato la scheda bianca perchè, oltre al fatto che penso sia come non andare a votare direttamente, magari capitano gli addetti al seggio disonesti che mettono il voto al posto mio Razz (Moon ovviamente non l'ho con te nè con nessuno scrutinatore in particolare, è solo una mia fissazione xD)
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:38 am
sarà che ho da poco passato i 20 anni, ma mi sento davvero troppo giovane per non andare a votare o per lasciare scheda nulla.
una preferenza l'ho voluta trovare per forza, se non la esprimo non potrò essere contraria né favorevole a chiunque salga in carica, perché quando mi è stata chiesta la preferenza non l'ho data.

comunque tutte questi entusiasmi verso grillo mi spaventano... e anche dire "verso grillo" è sbagliato, perché lui non si candida!
chi andrà al governo se sale lui? sono d'accordo con questo articolo, http://www.quitthedoner.com/?p=1268
trovo la sua campagna sempre più inquietante.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:49 am
Già... anche perchè a me ad esempio Grillo in sè NON piace, mi piace l'idea del movimento fatto di persone, ma... chi sarebbero esattamente queste persone? E se poi cmq sono controllate da lui, cosa cambia?
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:56 am
AllieGraywords ha scritto:Già... anche perchè a me ad esempio Grillo in sè NON piace, mi piace l'idea del movimento fatto di persone, ma... chi sarebbero esattamente queste persone? E se poi cmq sono controllate da lui, cosa cambia?

io andai in piazza a sentirlo un annetto fa, per le elezioni del sindaco di bologna.
al candidato fece solo leggere un foglio con tutti gli insulti che il M5S riceveva tipo "siamo qualunquisti, ormai è un mantra ripeterlo"... e la cosa che mi sconvolse di più erano gli applausi finti che uscivano dagli altoparlanti. O_O non ci potevo credere.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 11:59 am
Due anni fa quando si doveva votare il sindaco di Torino sono andata ad ascoltare tutti i candidati compreso quello del M5S che mi era piaciuto molto, quindi aveva nome cognome e ha tenuto un dibattito per circa due ore.
Il candidato attuale effettivamente è ignoto, mi chiedo per qualche motivo.Sarà perchè non vuole dare una faccia al suo programma che non sia la sua perchè tanto se vincerà il movimento il programma sarà quello a prescindere?
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 12:02 pm
Biscuit ha scritto:
Il candidato attuale effettivamente è ignoto, mi chiedo per qualche motivo.Sarà perchè non vuole dare una faccia al suo programma che non sia la sua perchè tanto se vincerà il movimento il programma sarà quello a prescindere?

secondo mia madre farà una sorpresona a tutti e alla fine si scoprirà che il "candidato" è lui.
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 1:10 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:
Biscuit ha scritto:
Il candidato attuale effettivamente è ignoto, mi chiedo per qualche motivo.Sarà perchè non vuole dare una faccia al suo programma che non sia la sua perchè tanto se vincerà il movimento il programma sarà quello a prescindere?

secondo mia madre farà una sorpresona a tutti e alla fine si scoprirà che il "candidato" è lui.

questo credo che sia impossibile dato che tra i loro punti di forza c'è il fatto che non vogliono persone condannate in politica e lui la fedina penale non ce l'ha proprio pulita...
Sarebbe veramente la presa per il lato B più grande della storia se alla fine si candida veramente lui...
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 1:31 pm
nooooo, avevo scritto un post lunghissimo e mi si è cancellato!
dunque , riscrivo brevemente, io sono a favore del m5s, perchè è un movimento fatto da persone normalissime che sono stufe della politica così come è adesso. Non sono pilotate da Grillo, nè da Casaleggio, nè da nessuno.
sono persone oneste che credono fino in fondo in quello che fanno. Lo so perchè ho un'amica candidata alle regionali in Lombardia e vi assicuro che ci crede fermamente in quello che sta facendo, per sé, la sua famiglia e i suoi figli.
Il m5s ha a cuore l'ambiente, le energie alternative, l'abolizione dei privilegi dei politici, e tante altre cose, basta andare sul sito del movimento e leggervi il loro programma. Non sto a fare campagna elettorale, vi dico solo che i giornali e i telegiornali non ci tengono per niente a far sapere alla gente cosa è veramente il m5s , travisano sempre tutto per fare il titolone sul giornale , ma poi non vanno mai a documentarsi, a vedere a sentire cosa fanno davvero.
per quanto riguarda il candidato premier , non c'è perchè semplicemente se mai il movimento dovesse vincere verrà eletto successivamente , non viene imposto come negli altri partiti, cioè nei partiti, perchè il m5s non è un partito, non ha tessere, non ha niente del partito politico.
spero di non avervi annoiato , scusate ma ho sentito il bisogno di chiarire,ed è strano per me che ho 40 anni e non me ne è mai fregato molto della politica, ma da come ci hanno trattato fin'ora mi sono proprio stufata di lasciarli fare. voi no?
ilabruco
ilabruco
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 35
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 2:41 pm
assolutamente d'accordo con te, sixx87!!
quindi per quale motivo non votarli???
avatar
Ospite
Ospite

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 4:14 pm
Sai che figata se sale al governo grillo in persona e alla prima intervista dice "Italiani siete dei cazzoni perchè per l'ennesima volta vi siete fatti abbindolare da belle parole e false promesse di un vecchietto come me! Che siate di destra o di sinistra fate sempre gli stessi errori! L'unica cosa che dovete fare è una rivolta! Mi dimetto coglioni!". Questo sarebbe da Beppe Grillo! Un comico che mostra i difetti della società fino all'ultimo minuto!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 4:28 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:dire "verso grillo" è sbagliato, perché lui non si candida!
trovo la sua campagna sempre più inquietante.
La situazione politica italiana di adesso e' altrettanto inquietante Suspect Suspect
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 4:51 pm
Stella Omega ha scritto:
AnnabeLecter89 ha scritto:dire "verso grillo" è sbagliato, perché lui non si candida!
trovo la sua campagna sempre più inquietante.
La situazione politica italiana di adesso e' altrettanto inquietante Suspect Suspect

sì, ma a sto giro sono stranamente ottimista rispetto al passato.
non so, dopo Berlusconi credo veramente che non possa andare peggio di come è andata, e penso che i sondaggi siano tutti a favore di gente che più o meno condivido...
se sale il M5S, chissà! a piccole dosi potrebbe mettere davvero in pratica qualcosa di buono da quello che propongono.. sperando che grillo si faccia finalmente da parte lasciando spazio a queste famose "facce nuove"
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 5:44 pm
beh ma in ogni caso qualcosa deve iniziare a cambiare, perché anche se va su la classica SX o DX comunque gli equilibri in parlamento saranno tali da mandare all'aria tutto in pochi mesi...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Ven Feb 22, 2013 9:03 pm
Io non me ne intendo molto di politica.. Comunque ho parlato con il mio ragazzo che è un po' più informato. Secondo lui il M5S non ha un candidato, oltre ai motivi che avete detto voi, perché è un movimento 'nuovo' e puntano più a avere qualcuno in camera e senato che smuova le acque e inizi il cambiamento ma non si aspettano di governare! Io ci aggiungerei anche che è tutta gente nuova e 'sconosciuta', visto che Grillo non può (in base a quanto sostiene il movimento) candidarsi.. Mettere il nome di un candidato 'qualunque' non avrebbe molto rilievo, ecco. Mentre dire 'Grillo' tutti capiscono di chi si parla! Poi magari sbaglio, eh! Riflessioni mie..

Comunque anche io sto valutando il M5S.. Però sono di Parma e ho votato M5S anche per eleggere il sindaco e sinceramente sono un po' delusa. Ci sono state dimostrazioni di tagli agli sprechi (niente auto blu, il sindaco gira in bici e se serve la macchina la prende a noleggio), però ho visto fare un po' poco.. Non so, ho paura che le idee ci siano ma che siano poco pratici Sad
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 1:10 am
Domani mattina non vedo l'ora di andare a votare e vedere quanta gente ci sarà ai seggi! :happy:

Voterò il movimento cinque stelle perché voglio dare una chance al cambiamento.
Voterò perché non posso non votare o lasciare scheda bianca, a quel punto non potrei neanche più lamentarmi della situazione perché non ho fatto nulla per cambiarla.
Voterò perché credo negli ideali e spero in una rivoluzione del modo di fare politica: trasparenza, partecipazione, persone competenti, internet.
Voterò perché credo nelle buone intenzioni e onestà di chi è nel movimento e di grillo stesso.
Voterò perché voglio essere piena di fiducia invece di essere diffidente e pensare che tanto non cambierà mai niente.

Ps: Comunque a Grillo va sicuramente riconosciuto un merito da parte di tutte noi, ha cominciato a parlare della coppetta mestruale in Italia quando ancora quasi nessuno l'aveva sentita nominare, l'ha fatta conoscere a me e questo lo apprezzo molto.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 11:16 am
Io ci andro' oggi pomeriggio a votare...con le ciaspole!!!!! :roff:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 11:23 am
Ahahahah :uhu: neve anche lì eh?
Io vado nel primo pomeriggio...
Contenuto sponsorizzato

Elezioni 2013 - Pagina 2 Empty Re: Elezioni 2013

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.