La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Elezioni 2013

+23
MartyCTB
Brideen
Manu&La
Holly G
ouicestmoi
Luna
spizzi
Stella Omega
ilabruco
sixx87
moonriver
Franza
Alia
Lahinis
simi
AnnabeLecter89
VEROfalso89
closerina
Orsacchiotta
AllieGraywords
Foll3ttocanoro
molkinaify
Biscuit
27 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:05 pm
Sì, ho capito Moon, ma a quel punto non sarebbe meglio tenerlo in borsetta?
Voglio dire, a votare ci andranno massimo 10 minuti, se anche lo lascio in borsa non succede nulla.
e invece mi faccio vedere con il cellulare in mano, invece di metterlo in tasca lo appoggio sul bancone insieme alla carta di identità.

Sì Oui, ma se sai di essere una persona corretta puoi tenerlo nella borsa chiusa.
Io penso loro lascino a noi la possibilità di scegliere perchè comunque se veniamo beccati la multa la paghiamo noi.

Ok, credo di aver detto una cavolata demenziale.

avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:07 pm
Moon il discorso, a livello teorico, ci può pure stare: infatti, come Oui, anche io sono entrata col cellulare in mano pronto a lasciarglielo, se no me lo sarei tenuta in tasca o in borsa e pace.
Il punto è che hanno ignorato proprio la cosa.
Ora, io non so se dove vivi tu la cosa sia diffusa o no, ma qui capita che un voto fotografato equivalga ad altro..soldi, benzina, quello che vuoi.
Visto che si sa..e si sa!, si dovrebbe far di tutto per evitare che chiunque possa entrare nelle cabine con un aggeggio che possa fotografare un voto, quindi anche solo cheidere "qualcuno ha il cellulare? può lasciarlo, plis?" andrebbe bene, come gesto.

Io ho letto il regolamento e mi sono attenuta alle direttive; gradirei che chi viene pagato per scrutinare e in quel momento è un pubblico ufficiale svolgesse decentemente il suo lavoro. [ iniziando dalle cabine vuote- piene ].
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:08 pm
allora, non mi sono spiegata mi sa. il cell non va introdotto in cabina, e fin qui siamo d'accordo. per questo, invece di tenerlo in borsa, l'ho tirato fuori mentre ero in fila. non sapevo però dove appoggiarlo, perchè non ne ho visti altri sul bancone, e ho domandato cosa farne, presumendo che avessero preposto un angolino proprio per farci lasciare i cellulari dei votanti. non mi pare un comportamento sciocco... scratch
mi aspettavo che, vedendomi con il cell in mano, mi dessero indicazioni di questo tipo, relative a "come si erano organizzati dal punto di vista logistico".
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:09 pm
Perchè tu credi che se anche loro lo dicessero e uno è intenzionato a fare una foto lo lascia sul bancone?
Io dubito, una persona che ha queste intenzioni mette il silenzioso e se lo porta dentro con nonchalance.

Oui, siamo d'accordo che non si può portare dentro, ma secondo me evitano di chiedere perchè chi è una persona corretta può portarselo dentro, mentre chi ha strane intenzioni, se anche loro lo chiedessero a persona per persona, di certo non possono fargli la perquisizione e la persona in questione se lo porterebbe dentro perchè il suo scopo è quello.



Ultima modifica di Biscuit il Dom Feb 24, 2013 3:12 pm - modificato 2 volte.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:11 pm
sicuramente, chi vuole fotografare il voto il modo lo trova. ma visto che c'è un divieto preciso, volevo rispettarlo...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:13 pm
quoto Oui ancora e ancora :app:

No Biscuit, uno che ha intenzione di vendersi non lo dice; però almeno, tu che stai lì a scrutinare fai vedere che stai vigilando, rendi vagamente più difficile la cosa. Sono consapevole che non ci vuole nulla a fare una foto, ma almeno cerchi di alitare sul collo del corrotto in questione.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:13 pm
Infatti sei stata corretta e probabilmente hanno evitato di chiederti qualcosa sul cellulare che avevi in mano due secondi prima perchè se davvero avevi intenzione di fotografarlo non saresti entrata in quel modo.

Poi sicuramente potevano dirti qualcosa, ma non volevo dire che il tuo è stato un comportamento sciocco.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:15 pm
Vale88 ha scritto:quoto Oui ancora e ancora :app:

No Biscuit, uno che ha intenzione di vendersi non lo dice; però almeno, tu che stai lì a scrutinare fai vedere che stai vigilando, rendi vagamente più difficile la cosa. Sono consapevole che non ci vuole nulla a fare una foto, ma almeno cerchi di alitare sul collo del corrotto in questione.
Non posso fare una perquisizione e dire una bugia ad una persona che non vedrai mai più nella tua vita non mi sembra un grande ostacolo per queste persone non corrette.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:16 pm
moon, a momenti non mi chiedevano nemmeno quella, in effetti il dettaglio del cellulare è sicuramente cosa di poco conto! :roff:
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:19 pm
Biscuit ha scritto:
Non posso fare una perquisizione e dire una bugia ad una persona che non vedrai mai più nella tua vita non mi sembra un grande ostacolo per queste persone non corrette.
Eh vabbè amen
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:20 pm
Ok Oui, in che seggio sei capitata??? Shocked
Forse loro sono stati poco carini perchè forse abituati a persone che hanno già votato e sanno come funziona, ma come pensavano di farti votare senza esibire il documento???

Vale sinceramente trovo poco costruttivo il tuo commento.Io penso che se una persona non è corretta non sarà una domanda di una persona che neppure conosce ad ostacolarlo.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:24 pm
Sarà poco costruttivo ma non so quanto abbia senso un altro ulteriore mio commento Biscuit Wink
Io sono dell' idea che bisogna cercare di far qualcosa, anche se piccola, anche se all' apparenza [ o nella realtà ] inutile. E' pur sempre un tentativo ed è sempre meglio che rimanere con le mani in mano.
E quest' idea la applico anche allo scrutatore che chiede di consegnare cellulari e che ricorda, a chi sta votando, che è vietato fare foto nel seggio.
Non fare niente, dire che così tanto non si risolve niente, per me equivale a voltare la testa.
[ chiarisco subito: è la mia idea, è ovvio che ciascuno ha la propria ].
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:27 pm
Io posso anche essere d'accordo con te, ma il loro scopo lo raggiungerebbero lo stesso perchè sono persone scorrette fino in fondo.
Se anche ci fosse la regola che tutti devono lasciare il cellulare altrimenti non possono votare, secondo te non se ne porterebbero uno di scorta?

Poi gli scrutinatori potrebbero anche ricordarlo ad ogni persona, non ci vedo nulla di male in questo, ma non so fino a quanto servirebbe.
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:29 pm
da me c'è scritto fuori dal seggio "L'USO del cellulare e di altri oggetti che facciano foto è VIETATO in cabina".
per cui nessuno lo ritira mai ai votanti, sta all'onestà di chi sta votando secondo me la decisione di non tirarlo fuori quando sei non-visto per fare foto e similia.

comunque ouicestmoi non è stato certo un problema tuo, io sono un'89, ho 7 timbri nella tessera elettorale e c'è sempre stato un ordine perfetto.
vado davanti al banco con scritto donne, carta d'identità e tessera elettorale alla mano, la tizia mi segna nel registro, vede che ho 23 anni, l'altra tizia mi dà matita e scheda rosa e mi dice il numero della cabina.
neanche un minuto in tutto, difatti non ho mai trovato fila.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:32 pm
Anche io so che si passa prima a consegnare il documento, questo già agevola le schede che devono darmi, poi se si sbagliano io posso sempre ricordarlo.

Infatti Oui, sono stati scorretti, ma secondo me se prima passavi a dare la tessera elettorale con il documento avrebbero visto che era la prima volta e forse si sarebbero organizzati diversamente.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:34 pm
Biscuit ha scritto:
Se anche ci fosse la regola che tutti devono lasciare il cellulare altrimenti non possono votare, secondo te non se ne porterebbero uno di scorta?
ah sì, sicuramente sclero
So che purtroppo è un brutto tema e corruzione e disonestà sono veleni che ci corrodono, mi spiace per il commento di prima Embarassed
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:48 pm
Infatti io sinceramente del cellulare non mi ricordavo proprio ^^'' Nè tantomeno ero "conscia" di averlo in borsa, non ci pensavo proprio, dato che l'ho sempre con me è una cosa naturale, se me l'avessero chiesto l'avrei consegnato, ma visto che non mi hanno chiesto nulla, prima di leggere voi in questo topic manco ci avevo fatto caso Shocked

E solo leggendo voi ho realizzato a cosa, purtroppo, possa servire fotografare il proprio voto... :ahgia:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:52 pm
a titolo puramente statistico: Wink
ho contato
4 ragazze sicure per Grillo (Luna, closerina, sixx87 e ilabruco)
e 2 per SEL fino adesso (io e ouicestmoi)

le altre indecise alla fine che hanno fatto/che faranno? Wink
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:54 pm
Io ora vado a fare la doccina e poi vado a votare.
Quando trono vi farò sapere cosa mi dirà la testolina! :zi:
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:55 pm
Io voterò pure Grillo, sperando in un vero cambiamento...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:57 pm
Eccomi di ritorno! Arrivo, entro e... "Ma lei può votare entrambe le schede?" Ahahahahah lo sapevo!! :uhu: "Ti ho visto così giovane!" evvai con un complimento finalmente!! :cu:
Ho votato Ingroia.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 4:04 pm
Biscuit ha scritto:ma secondo me se prima passavi a dare la tessera elettorale con il documento avrebbero visto che era la prima volta e forse si sarebbero organizzati diversamente.

non era la prima volta! Laughing ero solo distratta per l'emozione, per questo non ho fatto domande sulla matita. pur sapendo benissimo di doverla prendere fuori, mi sono distratta perchè ero un po' emozionata (sono sempre un po' agitata ed emozionata quando vado a votare :roff: )
il fatto è che io non sono passata prima da nessuna parte, mi sono solo avvicinata al centro della stanza, dove c'erano, uno accanto all'altro, il banchetto con le urne e quello dove controllavano c.i. e tessera elettorale.. e il tipo del banchetto delle urne mi ha subito teso le schede.
è vero che io sono stata impacciata, ma loro erano decisamente disorganizzati...
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 4:14 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:a titolo puramente statistico: Wink
ho contato
4 ragazze sicure per Grillo (Luna, closerina, sixx87 e ilabruco)
e 2 per SEL fino adesso (io e ouicestmoi)
Siamo in 3 per SEL! Wink

Comunque oui credo anch'io che si siano organizzati male loro, da me prima controllano la tessera e la carta d'identità, poi l'addetto dichiara a quali schede ha diritto quell'elettore e la persona che consegna schede e matite si regola di conseguenza, non esiste che dev'essere l'elettore a farlo notare!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 4:44 pm
Io credo che andrò domani mattina perché oggi son KO, potrei prendere sonno in cabina con la matita in mano.... Sleep
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 4:50 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:da me c'è scritto fuori dal seggio "L'USO del cellulare e di altri oggetti che facciano foto è VIETATO in cabina".
per cui nessuno lo ritira mai ai votanti, sta all'onestà di chi sta votando secondo me la decisione di non tirarlo fuori quando sei non-visto per fare foto e similia.
Ooooooh! Grazie AnnabeLecter! Era quello che stavo invano tentando di far capire! Sappiamo tutti leggere no?
Contenuto sponsorizzato

Elezioni 2013 - Pagina 4 Empty Re: Elezioni 2013

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.