La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Elezioni 2013

+23
MartyCTB
Brideen
Manu&La
Holly G
ouicestmoi
Luna
spizzi
Stella Omega
ilabruco
sixx87
moonriver
Franza
Alia
Lahinis
simi
AnnabeLecter89
VEROfalso89
closerina
Orsacchiotta
AllieGraywords
Foll3ttocanoro
molkinaify
Biscuit
27 partecipanti
Andare in basso
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 11:24 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Ahahahah :uhu: neve anche lì eh?
Io vado nel primo pomeriggio...

anch'io, accompagno mia nonna sperando che spazzino un po' le strade... sennò si SGUILLA che è un piacere!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 11:25 am
AnnabeLecter89 ha scritto:sennò si SGUILLA che è un piacere!

:uhu: :uhu: :uhu:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 11:54 am
volevo andare stamattina ma qui imperversa una tormenta di neve-.-
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 12:00 pm
Nel pomeriggio cioccolata calda in un bar con mamma e sorella e si va a votare.
Loro hanno scelto, io sono indecisa tra M5S e SEL.
Vedremo!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 12:04 pm
Biscuit ha scritto:
io sono indecisa tra M5S e SEL.

Idem... il test "voi siete qui" mi dà più vicina a SEL, ma non sono ancora sicura al 100%... Sad
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:25 pm
sono andata stamattina. non c'era molta gente... e in tv dicono che l'affluenza sia in calo...comunque ho votato SEL.

fatemi lamentare di una cosa. anzi, datemi un parere e ditemi se il problema sono io o i tizi che erano al seggio! mi hanno fatto passare per deficiente... Crying or Very sad
1- prima di tutto, ero lì in fila e nessuno mi ha fatto un cenno per entrare (c'erano già 3 persone dentro a dare i documenti e pensavo che gli scrutatori facessero entrare piano piano tutti guidando il flusso di gente). dopo un po' che stavo lì ho chiesto:"posso?" e loro:"ah sisi, certo certo". evabbè.
2- mi sono avvicinata al banchetto al centro e loro senza chiedermi nulla mi hanno passato entrambe le schede (camera e senato). io lì per lì non avevo notato che erano due (le schede erano sovrapposte) e il tipo mi ha detto con fare inquisitorio:"eh no, aspetta, ma ce li hai 25 anni?" e io:"no, ne ho 24, quindi devo avere una scheda sola" e loro mi hanno guardato tutti con una faccia tipo CHEASPETTAVIADIRCELO. evabbè anche questo.
3- a quel punto, non mi hanno dato nessun tipo di direttiva. io, con la scheda elettorale e la carta di identità in mano chiedo come procedere, e mi fanno un cenno verso l'altro banchetto, quello dove registrano il tuo nome. mentre segnavano quello che dovevano segnare, io sono rimasta in attesa di sapere in che cabina entrare. non mi hanno detto nulla. allora ho chiesto:"posso andare?" e loro:"sisi, prego prego", senza dirmi il numero della cabina. io sono entrata ma non c'era la matita, allora mi sono riaffacciata e il tipo del primo banchetto mi ha chiesto:"ma l'hai presa la matita?" e io "no, infatti" e lui si è messo a ridacchiare con gli altri dicendomi:"è la prima volta che voti, eh?". io, fin troppo gentile, ci ho scherzato su e mi sono presa in giro, con tutti che ridacchiavano allegramente.

ma riflettendoci... cavolo, avrei dovuto rispondere per le rime, avrei dovuto dire "è la prima volta che fai lo scrutatore, eh?"... cioè, non sono IO che devo sapere cosa fare nei dettagli: o meglio, sì, avrei dovuto sapere ad esempio che la matita non è già nella cabina ma la devi prendere al banchetto all'esterno, ma sei TU, scrutatore, che devi seguire un certo protocollo e aiutarmi a seguire la procedura precisa.. o no?? sei TU che devi chiedermi l'età e darmi di conseguenza una o entrambe le schede di voto, sei TU che devi dirmi "lasci la carta di identità qui", sei TU che devi dirmi "entri nella cabina NUMERO UNO/DUE/TRE, ed ECCO QUI LA MATITA", o no?? altrimenti cosa ci stanno a fare, se non a coordinare le votazioni??? (e a fare i conti dopo, ovviamente)
quando vado a votare sono sempre un po' emozionata, in una situazione normale sarei stata più sicura di me, e loro mi hanno fatto sentire davvero stupida.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:30 pm
Sono decisamente loro che si sono comportati male. :nono:
A me hanno chiamato dentro, mi hanno controllato la CI e la tessera elettorale, mi hanno detto "puoi votare", mi hanno dato le due schede e la matita, e mi hanno detto che potevo andare nella cabina che volevo perchè in quel momento erano tutte vuote (per coincidenza mentre entravo io sono uscite due persone).
Dopo hanno controllato che imbucassi le schede nella maniera corretta, hanno ripreso la matita e mi hanno restituito i documenti.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:32 pm
Hai ragione oui... sono stati dei pirla. Avrebbero dovuto darti tutto e dirti in quale cabina andare.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:34 pm
Oui non ti crucciare..l' incompetenza è proprio diffusa, anche da me oggi scene simili: sono entrata col cellulare in mano e sarei potuta andare dentro la cabina con quello, sbandierato a mezzo mondo, ed ho dovuto dire io stessa "scusate, questo dove ve lo lascio?!"..
ho chiesto in quale cabina andare, me ne hanno indicata una..vado ed era occupata Shocked
è SCANDALOSO che ti abbiano dato entrambe le schede, perché ho visto che quando ho consegnato la tessera, loro hanno controllato su due liste e da lì visto che dovevo votare solo alla Camera [ tu sarai 88 o 89, quindi stessa cosa per te..] per cui mi chiedo che stessero combinando visto che in primis dovrebbero controllare nome, cognome, giorno mese e ANNO, confrontare tutto e POI dare schede :ahgia:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:36 pm
Io ho votato tre volte e ho sempre consegnato prima carta di identità o patente così già loro si regolano in base a quali schede dare, immagino.
Poi passi a prendere le schede e io ricordo che sulla matita c'era il numero della cabina e ciò agevola le cose perchè si sa quali sono occupate e quali no.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:37 pm
Infatti, a me hanno controllato tutto, anche perchè sembro più giovane della mia età e sono andata a votare in jeans e felpa.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:40 pm
:uhu: Laruccia! Vedremo se anche a me fanno i controlli anti-age!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:42 pm
ooooh, grazie ragazze!! avete confermato quello che immaginavo!! e io lì, come una scema, a farmi prendere in giro... avrei dovuto rispondere qualcosa e pretendere maggior professionalità... mannaggia alla timidezza e al mio brutto vizio di sentirmi sempre in difetto! Crying or Very sad
e poi vale (sì, anche io sono dell'88! :cu: ) mi ha fatto ricordare che anche a me non hanno detto NIENTE riguardo il cellulare!! anche io sono entrata tenendolo in mano e ho dovuto chiedere IO dove potevo lasciarlo... bah. Evil or Very Mad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:44 pm
Son più vecchiotta purtroppo :roff: sono dell'86! Vedremo che mi dicono...


Ultima modifica di Foll3ttocanoro il Dom Feb 24, 2013 2:48 pm - modificato 1 volta.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:46 pm
ouicestmoi ha scritto:anche a me non hanno detto NIENTE riguardo il cellulare!! anche io sono entrata tenendolo in mano e ho dovuto chiedere IO dove potevo lasciarlo... bah. Evil or Very Mad
non viene proprio degnato di considerazione..e poi voti e voti vengono venduti a suon di 50 euro.. Crying or Very sad
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:48 pm
Anche a me sinceramente non hanno chiesto il cellulare, però non ce l'avevo in mano, bensì chiuso nella borsetta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:49 pm
ouicestmoi ha scritto:lui si è messo a ridacchiare con gli altri dicendomi:"è la prima volta che voti, eh?". io, fin troppo gentile, ci ho scherzato su e mi sono presa in giro, con tutti che ridacchiavano allegramente.

ma riflettendoci... cavolo, avrei dovuto rispondere per le rime, avrei dovuto dire "è la prima volta che fai lo scrutatore, eh?"...
Sicuramente potevano evitarsi la battutina e le risatine ma lascia perdere, purtroppo in quel contesto stai parlando con dei pubblici ufficiali, meglio non rispondere...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:51 pm
AllieGraywords ha scritto:Anche a me sinceramente non hanno chiesto il cellulare, però non ce l'avevo in mano, bensì chiuso nella borsetta.
Vabbe' ragazze comunque c'e' un regolamento scritto prima di entrare nel seggio. Quando entro dovrei gia' sapere cosa fare e cosa non fare...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:53 pm
Allie ma dovrebbero essere loro a chiedere se hai il cellulare e di lasciarglielo in custodia insieme al documento, visto che all' ingresso del seggio c'è scritto che dentro non si possono portare cellulari e chi lo fa è soggetto a multa da tot. cifra..
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:56 pm
Esatto, la storia dei cellulari ha poco a che vedere con il loro comportamento.
Certo, se vedono che entri nel seggio con in mano il cellulare dovrebbero riprenderti, ma prima di entrare queste cose bisognerebbe saperle.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 2:59 pm
sottolineo che sono entrata con il cell in mano proprio perchè mi sono informata ed ero intenzionata a velocizzare le cose in modo che non dovessero perdere tempo a ricordarmi che è vietato portarlo in cabina. ma non c'hanno pensato proprio.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:01 pm
Vale88 ha scritto:Allie ma dovrebbero essere loro a chiedere se hai il cellulare e di lasciarglielo in custodia insieme al documento, visto che all' ingresso del seggio c'è scritto che dentro non si possono portare cellulari e chi lo fa è soggetto a multa da tot. cifra..
Scusa ma non sono d'accordo. Dal momento che c'e' scritto a chiare lettere fuori dal seggio sarei io a dover consegnare tutto. Altrimenti il regolamento a che serve? Chi va a votare e' tenuto a leggerlo, se non lo fa potra' pagherne le conseguenze..
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:01 pm
Non ho capito scratch
per velocizzare le cose sei entrata con il cellulare in mano in modo che loro ti dicessero dove metterlo?
Non era più semplice tenerlo in borsetta o appoggiarlo sul bancone insieme alla carta di identità?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:02 pm
Ragazze ma nel seggio con il cellulare si puo' entrare. E' in cabina che non si puo' portare.
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Dom Feb 24, 2013 3:03 pm
che io sappia, va proprio lasciato fuori... almeno, sul divieto mi pare che ci fosse proprio scritto che era vietato introdurre dispositivi in grado di fotografare in cabina... quindi non te li puoi portare manco in borsa... no? scratch
Contenuto sponsorizzato

Elezioni 2013 - Pagina 3 Empty Re: Elezioni 2013

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.