La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Tinùviel
Tinùviel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 18.02.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Sab Mar 02, 2013 1:22 pm
Ciao a tutte. Oggi mi sono arrivate le coppette (Fleurcup S e L) e ho voluto tentare con una prova a secco. Risultato: un disastro... Ho provato con la S e non sono riuscita a posizionarla in alcun modo. Pensavo fosse più simile all'inserimento di un assorbente interno invece no. La difficoltà maggiore per me era riuscire a tenere la coppetta piegata nel modo corretto: mentre la inserivo mi si riapriva e faceva maluccio (ho provato la push down, credo si chiami così la piegatura "a scivolo" vero?). Alla fine la parte era irritata e bruciava per cui ho lasciato stare. Mi sono un po' demoralizzata, ho paura di non riuscirci. Sicuramente devo rilassarmi maggiormente, ho letto che molte ragazze fanno respiri profondi per inserirla e proverò anch'io. Ma, a parte questo, secondo voi è meglio tentare durante il ciclo? Perchè, anche se l'ho bagnata, la sensazione era proprio quella di resistenza. Please ditemi che non sono un caso disperato... Si accettano consigli! Grazie a tutte!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Sab Mar 02, 2013 2:18 pm
Eri rilassata?Hai provato inclinando leggermente il busto in avanti,o allargando un pochino di più le gambe?
A me le prove a secco sono andate bene,ma dipende da persona a persona,e dalla propria lubrificazione della vagina naturale,c'è chi magari soffre di secchezza,quindi è facile e normale incontrare resistenza,chi invece come me non ne soffre,ed è più semplice.
Vedrai che con il ciclo andrà meglio...ma se manca molto,puoi attendere passi l'irritazione e poi riprovarci con un lubrificante apposito
ladypata
ladypata
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 41

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Sab Mar 02, 2013 4:26 pm
In che posizione hai provato a inserirla? Io ho notato che da accovacciata o seduta sul bidet mi viene molto meglio che in piedi. In bocca al lupo per i prossimi tentativi :yup:
nabiki82
nabiki82
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 147
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 42
Località : Torino

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Sab Mar 02, 2013 4:30 pm
In piedi a me viene meglio tenendo una gamba appoggiata sul bidé o sul water!
Comunque ti consiglio di bagnarla con acqua fredda, e tieni chiusa l'apertura il più basso che puoi!
Tinùviel
Tinùviel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 18.02.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Sab Mar 02, 2013 4:36 pm
Ho provato stando seduta sul bidet e anche in piedi, tenendo una gamba sollevata. Probabilmente ho bisogno di rilassarmi maggiormente e prendere confidenza con la coppetta. Nei prossimi giorni riproverò: speriamo in bene :grin:
Tinùviel
Tinùviel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 18.02.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Ven Mar 15, 2013 4:15 pm
Ciao. Finalmente ho potuto provare la coppetta con il ciclo e l'inserimento è andato decisamente meglio. Però la sento e provo un leggerissimo fastidio, inoltre dopo poco che l'ho inserita sento come se premesse sulla vescica. Secondo voi è una questione di abitudine o potrebbe non essere posizionata perfettamente?
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Ven Mar 15, 2013 5:02 pm
Quale stai provando?Se non la s,prova la l che è più morbida.
Personalmente,io il fastidio lo stentivo quando era messa male...ma è difficile capirlo...come la insierisci?Rimane alta o bassa?Hai perdite?
All'inizio si rimane particolarmente attente a tutte le sensazioni,quindi le percezioni sono amplificate...vedi come prosegue in questi giorni...se è solo questione di abitudine,i fastidi dovrebbero attenuarsi.
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Ven Mar 15, 2013 5:50 pm
Anch’io ho avuto lo stesso problema come il tuo, ho provato solo la Fluer S e avvertivo un leggero fastidio e mi premeva sulla vescica, cosi che volevo andare a fare la pipi spesso. L’ho provato mettere più in alto ma è andato peggio. Pero La Fluer s e più dura rispetto la L. Il ciclo prossimo proverò la L. Se non mi andrà bene opterò per prendere la Lunette 1, che ha le stesse dimensione della Fluer S pero pare che più morbida. Fai tanto sport? Se è si allora i muscoli della vagina sono tonici e questo può determinare la sensazione del fastidio, cosi sta scritto sul sito della Lunette
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Ven Mar 15, 2013 7:17 pm
ciao! penso che sia solo questione di abitudine!
tu pensa che appena la inserisco, devo fare la pipì! è proprio automatico!
poi la sento per un po' di minuti e poi scompare!
credo che automaticamente pensiamo ( specie le prime volte ) che c'è qualcosa di nuovo nel nostro corpo, ci chiediamo cosa succede, se la sentiamo..e quindi la sentiamo :roff:
ho letto che sei riuscita ad inserirla :app: io ebbi i tuoi stessi problemi perché lasciavo la piega [la pounch down ] troppo presto e si apriva all' ingresso della vagina, facendo male! invece ho capito che dovevo accompagnare il più possibile la coppina chiusa e così non ho più avuto problemi!
Prova anche la L, ma i primi tempi sentirai tutto un po' amplificato!
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Ven Mar 15, 2013 7:46 pm
Ciao ery, benvenuta! :welc:
Anch'io come viktoria devo tenerla la coppetta chiesa fino a che non l'ho inserita quasi tutta e poi la lascio, altrimenti anche a me da fastidio. Ho scoperto che a me va da sola molto alto e li non sento proprio più nulla.
Me ne sono accorta dopo la prima notte, quando al mattino l'ho trovata altissima.toccavo appena il cubetto a fatica con il dito teso affraid
Credevo di averla messa male o chissà che, invece poi ho capito che è li che va da sola e visto che non sento male, non ho perdite, e tutto è come sempre, va bene così. Lascio il gambo intero e il Problema è risolto :app:
Senza ciclo non l'ho mai provata, ma la bagno sempre con acqua altrimenti anche io faccio fatica nonostante il ciclo. Se invece la bagno nessun problema.
cheers
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Ven Mar 15, 2013 7:47 pm
Scusa, ciao vale88...leggevo di fretta
Tinùviel
Tinùviel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 18.02.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Ven Mar 15, 2013 9:18 pm
Grazie a tutte per il sostegno! In realtà devo dirvi che ora che l'ho tenuta su un po' di ore non la sento più e non mi dà nessunissimo problema: sono davvero contenta, è comodissima!!! :yup: Dopo un po' è salita parecchio e penso si sia posizionata per bene da sola diciamo. Comunque sto usando la fleurcup S; domani voglio provare anche la L per vedere se noto differenze. Devo ancora capire bene per quante ore mi tiene. Anch'io la inserisco bagnata, mi sembra che aiuti un po'.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Sab Mar 16, 2013 1:23 am
ottimo!
era solo questione di abitudine! Wink
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Dom Mar 17, 2013 10:34 am
Ero sicura ce l'avresti fatta anche tu,è solo questione di pratica!
Tinùviel
Tinùviel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 18.02.13

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Dom Mar 17, 2013 10:56 am
Ragazze, devo dirvi che in un paio di giorno sono diventata un'incoppettata felice e soddisfatta al 100 %. Sto usando la Fleur L e mi ci trovo benissimo: non la sento minimamente e riesco a tenerla ore ed ore senza riempirla più di tanto, nonostante il mio ciclo sia abbondante. Davvero un bel cambiamento: non tornerei MAI PIU' indietro! :stars:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Dom Mar 17, 2013 11:42 am
Grazie ancora una volta alla coppettaaaaaaaa :happy: :yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Dom Mar 17, 2013 11:14 pm
che bello!!!!
sono contenta per te :happy:
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Lun Mar 18, 2013 8:23 am
E visserro felici e contenti :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito... Empty Re: [Fleurcup S+L] Primo tentativo fallito...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.