La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
saudade8
saudade8
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 18.03.13
Località : Bologna

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Lun Mar 18, 2013 8:06 pm
Riciao....

allora il mio problema è che non sono riuscita a inserire la coppetta, ci ho provato negli ultimi 2 cicli senza nessun risultato cry
in pratica riesco a inserirla fino a un certo punto, con non poche difficoltà, tenendo le dita nella parte appena sotto al bordo della coppetta per tenerla ferma, poi appena riesce ad entrare un pò la afferro da un pò più in basso, provo a spingerla dentro un altro pò (specifico che sento male/bruciore e mi sembra di spingerla contro un muro :S) e a quel punto zac, si apre quando è ancora neanche a metà strada sclero
Allora premetto che non ho ancora provato tutte le posizioni, tutti i vari modi di piegare la coppetta e non ho ancora provato a usare il lubrificante...però avrei bisogno di qualche consiglio e suggerimento, se possibile non rispondetemi "devi solo rilassarti" perchè ci ho provato e lo ero! (per quanto possa essere possibile stare del tutto rilassate con la mano e in braccio così in tensione)
Mi era venuta in mente una domanda un pò particolare, giusto x farmi un'idea... io "lì sotto" non mi depilo spesso, e ho notato che il pelo all'inizio ostacola un pò l'operazione... Secondo voi può darsi che essere completamente depilate renda più facile l'operazione di inserimento??? Che suggerimenti mi date???

Grazie in anticipo a tutte! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty Re: [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Lun Mar 18, 2013 8:11 pm
ciao cara, la depilazione non c'entra niente!
Spesso pensiamo di essere rilassate, ma probabilmente non lo siamo completamente. Il mio consiglio è di distrarti mentre la inserisci:
- prova ad ascoltare la musica e/o a cantare se puoi
- prova a fare lunghi respiri buttando fuori l'aria
- prova a dire "aaaaaaaahhhhhhhh"
Sembrano cose stupide, ma in realtà aiutano a rilassarsi e distrarsi.
Altra cosa: fai tutto molto lentamente, puoi anche prenderti delle pause mentre la inserisci. Più fai veloce e più ti contrai, invece più fai tutto lentamente e meglio è Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty Re: [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Lun Mar 18, 2013 8:15 pm
Per la depilazione non credo proprio.
Ricorda che conviene che con una mano tieni aperte le grandi labbra e con L' altra piano piano provi ad inserire la coppetta.

Bagnala come dicono tutte con dell'acqua che può aiutare la coppina a scorrere dentro.
Prova pure con un lubrificante. Cambia anche la piegatura con qualcuna che magari riesci a tenere per più tempo, in modo che non si apra all'improvviso.
Quale coppina hai?
saudade8
saudade8
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 18.03.13
Località : Bologna

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty Re: [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Lun Mar 18, 2013 8:22 pm
Ho preso le 2 fleurcup e ho provato soprattutto con la S!
Grazie dell'aiuto, in effetti non mi stavo aiutando con l'altra mano a tenere aperto, al prossimo ciclo riproverò con i vostri consigli, e speriamo che vada!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty Re: [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Lun Mar 18, 2013 8:34 pm
Certo, non scoraggiarti.

Pensa che io che non ho mai messo tamponi, ad inserirla con calma ci sono riuscita anche a secco.

Occorre essere però rilassate, devi considerare di avere tempo a disposizione, almeno per le prime volte, finché non prendi la mano.
La fretta può essere una nemica in questo caso, perché andiamo in tensione.

Non arrenderti, la coppina non è nemmeno grande. C'è la farai.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty Re: [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Lun Mar 18, 2013 11:09 pm
che piega usi?
il fatto che si apra quando è ancora in parte fuori nn è un problema di per sè....pensa che è una delle tecniche per fare aprire le coppette Wink

quando la inserisci, quale direzione le dai?
NN devi inserirla dritta per dritta, in verticale, MA inclinata verso la schiena

per rendere il tutto un pò più scivoloso, ti consiglio di inserire la coppetta da bagnata e subito dopo esserti lavata le parti intime

nn scoraggiarti, davvero!!! :yup:
vedrai che piano piano col nostro sostegno riuscirari benissimo! Wink
tienici aggionate
Tinùviel
Tinùviel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 18.02.13

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty Re: [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Lun Mar 18, 2013 11:10 pm
Ciao. Io ho da poco finito il primo ciclo con coppetta (anch'io ho provato fleurcup S ed L) e ai primi tentativi ho avuto i tuoi stessi problemi, tanto che mi ero buttata giù e avevo aperto un topic pochissimo tempo fa. La depilazione non c'entra nulla. Secondo me l'unica è provare e riprovare, senza agitarsi, per capire bene come è fatto il tuo corpo e come posizionare la coppetta. Sembra scontato ma in realtà la coppetta aiuta davvero molto a prendere confidenza con la parte più intima del nostro corpo. Mettiti della musica, qualsiasi cosa ti distragga, e poi inizia a respirare profondamente: quando ti senti pronta, prova ad inserire delicatamente la coppetta, un pezzettino ad ogni espirazione. Un'altra cosa: avendo provato entrambe le taglie della fleur, ti consiglio di provare con la L, è più morbida e quindi più facile da tenere piegata mentre la inserisci.
Non ti abbattere: vedrai che facendo un po' di prove imparerai. Te lo dico perchè ci sono passata da poco. In bocca al lupo!
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] non ci riesco!  Empty Re: [Fleurcup S+L] non ci riesco!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.