La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non riesco!

+8
scarlett
moonriver
eli
Innamorata86
ktt87
Perenelle
gaf81
Sakura
12 partecipanti
Andare in basso
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 2:01 pm
Ho preso la Meluna più piccola (rosa perchè quella trasparente mi sa tanto di ospedale e cose simili silent ) a vederla sembra molto più piccola di quanto pensassi.. :eekk: ..mentre pensando che devo tenerla lì dentro sembra anche troppo grande..! affraid
Ho provato a metterla ma sono psicologicamente bloccata :paura: non riesco a mandarla troppo su per la paura di non riuscire a toglierla pale
Ho tagliato un pezzetto di gambo però mi sembra sempre stia troppo fuori..e comunque anche se sono più o meno riuscita a metterla non si apriva :eek:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 2:14 pm
Guarda! tranquilla..se vuoi ridere un po' la mia esperienza con la meluna mini!!! Rido da sola anche io adesso! So che le altre mi linceranno...ma se hai proprio paurissima di nn riuscire a toglierla vedi se riesci a legare un cordino del tampax se ce l'hai al gambo..è più una sicurezza per la prima volta. Io al prossimo tentativo farò così.

Super esperte incoppettate..non bannatemi :inchi: ma sono psicologicamente vicina a Sakura dopo la mia esperienza con la vacchetta mini meluna :lool:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 2:22 pm
sembra una coppetta impestata, mannaggia!!!

le dimensioni spaventano solo finchè non ti rendi conto che,anche quelle grandi,è come non averla... Very Happy

dunque, devi rilassarti e lavorare molto sul tuo cervello, per tranquillizzari e calmarti.i muscoli della vagina non devono essere in tensione, senò poi si fa fatica!
tieni sempre conto che non può perdersi, e che per quanto vada su coi muscoli sarai sempre in grado di spingerla verso l'esterno.
il gambo, se sporge o ti da fastidio, taglialo, pezzetto per volta, fino a non sentirlo più.

per farla aprire, una volta inserita(non è necessario che sia altissima, inizia a inserirla dove riesci), prova a girarla, come se avvitassi. in teoria così dovrebbe aprirsi. e dovresti anche riuscire a spingerla un po' più su Smile
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 5:01 pm
gaf81 ha scritto:Guarda! tranquilla..se vuoi ridere un po' la mia esperienza con la meluna mini!!! Rido da sola anche io adesso! So che le altre mi linceranno...ma se hai proprio paurissima di nn riuscire a toglierla vedi se riesci a legare un cordino del tampax se ce l'hai al gambo..è più una sicurezza per la prima volta. Io al prossimo tentativo farò così.

Super esperte incoppettate..non bannatemi :inchi: ma sono psicologicamente vicina a Sakura dopo la mia esperienza con la vacchetta mini meluna :lool:

Non sai quanto vorrei aver comprato quella con l'anellino per legarci un cordino!! :roff:
..sul gambo mi sa che non regga granchè.. Rolling Eyes

Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 5:03 pm
Perenelle ha scritto:
tieni sempre conto che non può perdersi, e che per quanto vada su coi muscoli sarai sempre in grado di spingerla verso l'esterno.

..questo mi rincuora :app:


Perenelle ha scritto:
per farla aprire, una volta inserita(non è necessario che sia altissima, inizia a inserirla dove riesci), prova a girarla, come se avvitassi. in teoria così dovrebbe aprirsi. e dovresti anche riuscire a spingerla un po' più su Smile

..grazie domani riprovo..speriamo bene I love you
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 5:10 pm
ma solo a me la vacchetta..anche se spingevo e spingevo...nn si schiodava???? Stronzettina coppettina!!!!!!!

ehm..scusate l'OT Embarassed
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 5:12 pm
forse usavi i muscoli sbagliati Smile

io in generale la sento muoversi, non riesco a espellerla solo a spinte, ma sento che si sposta, e a quel unto la acchiappo Very Happy
sicuramente la dimensione mignon non è comodissima...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Lun Lug 25, 2011 5:14 pm
Sakura ha scritto:
Non sai quanto vorrei aver comprato quella con l'anellino per legarci un cordino!! :roff:
..sul gambo mi sa che non regga granchè.. Rolling Eyes


Beh...se già il gambo è lungo e ti esce alla fine non dovresti avere problemi Very Happy ...e poi devi pensare questo: ci riescono tutte perchè non dovresti farcela tu? vedrai che andrà benissimo...è solo questione di fare un po' di pratica e di prendere confidenza con la coppetta...superato questo, la coppetta diventerà l'amore della tua vita :inlov: ...una cosa però, non tagliare uteriormente il gambo se ancora non sei sicura di averla posizionata bene, potrebbe servirti, taglialo solo dopo essere sicura che ti esce o che ti da fastidio...

Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Mer Ago 03, 2011 8:31 pm
..ok ora ci riprovo......ma ho un'ansia che mi si mangia viva... cry cry cry
seguo da giorni e giorni il forum e leggendo mi ero tranquillizzata tantissimo..dico ma che ci vuole..e nessuna è finita all'ospedale qui per non essere riuscita a tirarla fuori..! help ...e allora perchè ora che ci voglio riprovare non riesco a stare tranquillaaa!! sclero

vediamo un po'.. :paura:
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Mer Ago 03, 2011 9:32 pm
.... help eccomi di ritorno..... Sad
..niente d risolto..un po' meglio della prima volta ma ancora non riesco a metterla.. :boh:
penso di essere riuscita a metterla un po' più su..ma nemmeno tanto..e comunque non vuole proprio saperne di aprirsi No ho provato a piegarla in vari modi, ho provato a pizzicarla alla base, ho provato a farla girare ma non schioda :look: e ho provato a passarci un dito ma non capisco...il bordo sembra tutto attaccato alle pareti ma la coppetta non è aperta, ne sono sicura, la sento piegata.. sclero
..ma poi scusate..è strettissimo..mi sono impiccata per passarci il dito per vedere se la coppetta era aperta.. Shocked
la cosa positiva è che ho constatato che spingerla giù con i muscoletti funziona, e la cosa mi tranquillizza non poco :grin: ..non so se una volta che fa l'effetto sigillo funzionano lo stesso bounce
Ultima cosa, quando entra fino a che comunque la base si vede ancora da fuori dopo sembra faccia tipo uno scalino dentro e che se la lascio andare affonda chissà dove.. Shocked Shocked ..avete presente (prendertela come metafora :roff: ) quando siete al mare siete in acqua dove ancora toccate e ad un certo punto se andate avanti andate giù perchè inizia ad essere più profondo?? affraid
Aiutooooooo voglio usare la coppetta anch'io cry cry cry
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Mer Ago 03, 2011 9:52 pm
Sakura respira profondamente per prima cosa Wink Rimani tranquilla, la coppetta non può andarsene in giro per il tuo corpo eh! é fatta a ventosa in modo tale che rimanga lì ben salda tarmite il sistema a ventosa.
Inoltre la vagina è estremamente elastica, devi fare attenzione a non agitarti e a contrarre i muscoli, sennò diventa più difficile l'inserimento (per questo la senti stretta, perchè contrai i muscoli vaginali). Immaginala invece come un qualcosa che si dilata a seconda di cosa ci introduci dentro, morbida ecc...
Prova a chiudere gli occhi e a respirare tranquillamente con il diaframma, ovvero gonfiando la pancia quando inspiri non pensare a nulla e miraccomando non agitarti, immagina che l'aria che ti entra dal naso esca lì dalla vagina, fallo un po' di volte e quando ti senti pronta tranquilla, prova a inserire, se trovi difficoltà fermati, respiri di nuovo un po' di volte e riprovi.
é importantissimo che resti calma, vedrai che poco a poco ci riuscirai e stai tranquilla che la coppetta non si va a fare dei giri quando la inserisci e che non può succederti nulla Smile

Se senti che sale di più e non riesci ad afferrarla per il gambo, non preoccuparti, immagina che stai facendo la pipì in questo modo rilasserai i muscoli pelvici e farai scendere la coppetta per poterla estrarre Wink
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Mer Ago 03, 2011 10:35 pm
si, Sakura, rilassati e vedrai che piano piano riuscirai a controllarla! :app:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Mer Ago 03, 2011 11:29 pm
Innamorata86 ha scritto:Rimani tranquilla, la coppetta non può andarsene in giro per il tuo corpo eh! é fatta a ventosa in modo tale che rimanga lì ben salda tarmite il sistema a ventosa.

Beh oddio diciamo che piu' che per l'effetto sigillo la coppetta non puo' andarsene in giro perche' la vagina e' a fondo cieco! :grin:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Ago 04, 2011 1:12 pm
Infatti! Wink
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 8:34 am
Rieccomi!! Allora, causa vacanze non ho provato ad agosto..ma la voglia di usare la coppetta è troppa, quindi rieccomi qui a provare :yup:

Nel frattempo la mia collezione di coppette aumenta =D ..ho preso una LadyCup L (che non ho ancora provato..forse quando sarò più pratica..è enorme :eekk: ), una FleurCup S e una Meluna M con l'anellino.

Ieri ho provato con la FleurCup e devo dire che rispetto alla Meluna S che non s'apriva nemmeno a minacciarla, questa si apre anche troppo! Nel senso che se non la tengo ben stretta piegata mentre la metto mi si apre prima del dovuto :ahgia: comunque riesco a farla aprire :app:
Credo di averla anche messa bene ma dovrei tagliare il gambo e ho sempre la solita paura di non riuscire a tirarla via :paura:
Così visto che il gambo rimaneva eccessivamente fuori l'ho levata.

Stamattina, piena di buone intenzioni, ho preso la mia nuova Meluna con l'anellino :cu:
Sono riuscita a metterla all'altezza giusta, credo, e ho legato un cordoncino dei tampax all'anellino così sto più tranquilla, almeno finchè non ci prendo confidenza. Insomma ora sono qui a scrivere con la coppetta, ed è quasi mezz'ora che è lì :inlov: :inlov: :inlov:
Sono ancora viva..se l'ansia di non riuscire a tirarla fuori non mi uccide.....certo, ogni 2 minuti controllo se sento ancora il cordoncino!! :uhu:
Non è che se mi muovo troppo sale più su?? :paura:

Ah, e non so se sia aperta bene o meno perchè a me non entra proprio altro oltre la coppetta...ripeto non capisco come facciate a sentire fino al bordo se è aperta o no..con la Fleur si sentiva anche il rumore quando si apriva..questa boh..però mi sembra meno molliccia della Meluna S.
Vabbè, vediamo, se non mi sporco sarà aperta bene, no? :grin:

Comunque la cosa meravigliosissima è che davvero non si sente ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!! :yup: :yup: :yup:

Non so quanto ancora resisto ma penso che per la prima volta con la coppetta 1h, 1h30 basta e avanza! :appl:
Presa la confidenza riuscirò ad usarla tutto il giorno :inlov: happy~ :yup:


gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 8:37 am
:appl:
pensa che io non la sento aprirsi la fleur Suspect mah!!!
comunque oggi simao in 2 a festeggiare!!!!
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 8:40 am
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Bene bene bene!! :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 8:57 am
brava!dai che i primi passi sono i più difficili, ma poi sarai felicissima!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 8:59 am
A quanto pare questo è un grande giorno per il nostro forum!!! :cu: :appl: :yup:
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 12:16 pm
gaf81 ha scritto: :appl:

comunque oggi simao in 2 a festeggiare!!!!

Fantastico! E andando avanti sarà sempre meglio, sicuramente! :yup:
rossadisera
rossadisera
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 21.07.11

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 2:24 pm
eli ha scritto:A quanto pare questo è un grande giorno per il nostro forum!!! :cu: :appl: :yup:


:yup: :appl: :yup: :appl: :yup: :appl: :yup: :appl: :yup: :appl: :yup: :appl: :yup: :appl: :yup:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Gio Set 15, 2011 9:50 pm
Bravissima!!! :appl: :appl: :appl: Vedrai che a poco a poco ti accorgerai che non occorre il cordino. La coppetta può salire solo di un pochino, ma fai presto a prenderla basta che introduci pollice e indice mentre spingi/rilassi la mosculatura come se dovessi fare pipì
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Ven Ott 14, 2011 8:56 am
Ragazze!!!!! Grazie dell'appoggio e dei consigli!!!
Vi comunico ufficialmente che questo è il mio terzo giorno da incoppettata!!! :yup:
L'ho messa e ci sono anche uscita :cu: 2-3 ore poi sono tornata a casa, quindi niente cambi in giro ancora :shy:
Sto usando la fleur cup S (rossa, quanto è carina :inlov: ), estrazione abbastanza veloce e tranquilla, diciamo che non ho più l'ansia di perderla lì dentro! :roff: :roff: :roff:
Ho tagliato un po' il gambo sennò stata troppo fuori, comunque dopo un pochino sale da sola. Sono anche riuscita a sentire la cervice, credo Shocked ..non ho idea, non ho capito da che verso dovrei metterla però..la mia cervice è bassissima! Shocked Shocked Shocked secondo me ci va para para la fleur s, una L secondo me non c'entra di lunghezza..possibile? scratch
Poi..per aprirsi mi sembra si apra bene. Per inserirla ci metto ancora un po', anche perchè essendo la fleur più rigida, ad esempio della meluna, se non la tengo bene mi scappa e si apre prima che è bene dentro sclero
Qualcuna sa spiegarmi in che verso va messa? verso su, verso giù.. :boh:
E poi, io la piego a C, in che verso la inserite? la 'pancia della C' sta sopra o sotto..?
Perdite l'altro ieri nulla, oggi nulla, stanotte nulla (la mia prima notte :yup: che bello dormire rigirandosi tranquilla senza la paura di sporcarsi! :inlov: ) solo ieri mattina c'era qualche goccia sul salvaslip.. Crying or Very sad allora l'ho tolta, pensavo che magari era piena e invece ce ne era pochissimissimo. Tra parentesi, con la coppetta il sangue sembra veramente di meno rispetto a quando usavo gli assorbenti!! :eek: Allora non era piena, forse era messa male, per essere aperta credo che lo fosse, quello che non capisco è che i forellini della coppetta erano sporchi.. scratch perchè?
Ah ho anche provato a farmi il bagno nella vasca per vedere se entrava-usciva qualcosa, una meraviglia :grin: sono molto molto molto soddisfatta!!! :yup:
Devo ancora fare pratica, vedere un paio di cose, ma comunque è stupendo non dover più usare assorbenti esterni, non sembra nemmeno di averle le mestruazioni così!! :inlov: ..e poi adoro non sentire più quella sensazione di 'sangue che cola giù'!! :appl:
Ogni volta che provavo e continuo a provare la coppetta tengo sempre a mente i vostri 1000 consigli e le vostre esperienze, da sola forse non sarei riuscita, grazie a tutte ragazze!!! :yup: :yup: :yup:
ps per chi ancora non riesce, io pensavo fosse impossibile ma se ci sono riuscita io....non mollate!! Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Ven Ott 14, 2011 11:45 am
Sakura, bravissima!
che bello senrirti così felice!!
vedrai che andrà sempre meglio!
ma cosa intendi con "in che verso va messa"?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Ven Ott 14, 2011 3:18 pm
Nel verso che vuoi cara non c'e' una regola! Wink
Contenuto sponsorizzato

Non riesco! Empty Re: Non riesco!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.