La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Eva91
Eva91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 08.07.13

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 1:19 pm
Ciao!
Premetto che sono nuova, spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta! Embarassed 

Comunque, come da titolo: non riesco a inserire la coppetta.
Ho preso una Fleurcup S. Sono vergine, ma spazio per inserirla ce ne dovrebbe essere.

Ho fatto alcuni tentativi diversi mesi fa, senza ciclo. Il massimo che sono riuscita a fare è stato inserirla ma troppo in basso (rimaneva tutto il gambo fuori).

Ho riprovato ieri, con il ciclo, ma non sono riuscita a inserirla nemmeno di qualche cm.

Ho provato diverse piegature della coppetta, diverse posizioni di inserimento, ma niente!!

Secondo voi come posso fare?? Grazie mille! Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 1:44 pm
Una cosa molto importante quando tenti l'inserimento è quella di stare tranquille e rilassate e di avere tutto il tempo necessario a disposizione.
La fretta o l'essere tese sono cattive alleate.
Delle volte pensiamo di essere rilassate ma non lo siamo.
Per cui, coraggio, respira profondamente, canta, distraiti e riprova con tutta tranquillità.
Ti consiglio di bagnare la coppetta per facilitare l'inserimento, anche un lubrificante se ce l'hai sarebbe buono.
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 1:51 pm
Ciao Eva..:hello: 
Dunque..la coppetta in realtà va proprio posizionata in basso perché, se inserita correttamente, risale da sola.. Devi soltanto accorgerti se il sottovuoto ha fatto presa e se anche in questo caso il gambo rimane fuori e ti dà fastidio allora dovrà essere tagliato :zi: 
Per quanto riguarda l'inserimento col ciclo, prova senza timore a spingere più in fondo mantenendo la piegatura..appena è dentro fino al culetto allora puoi lasciare la presa :app: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 2:33 pm
Quoto i consigli che ti hanno già dato, in particolare quello di restare calma.
Se si è appena un po' tese, lì sotto si chiude tutto! Wink
Eva91
Eva91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 08.07.13

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 3:02 pm
Oh grazie! Questo pomeriggio faccio qualche altra prova tenendo presenti tutti questi suggerimenti! Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 3:08 pm
Di nulla Smile
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 4:01 pm

Dunque..la coppetta in realtà va proprio posizionata in basso perché, se inserita correttamente, risale da sola.. Devi soltanto accorgerti se il sottovuoto ha fatto presa e se anche in questo caso il gambo rimane fuori e ti dà fastidio allora dovrà essere tagliato :zi: 


ciao, anch'io ho fatto una fatica assurda ad inserire la mia ladycup ma una volta messa mi sembra rimasta lì, non penso sia salita (è la mia prima esperienza) il mio problema è solo in gambo che punge un pò, ma aspetto a tagliarlo Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 4:09 pm
Fai bene, taglialo quando ti senti sicura di poter fare senza.
Magari smetterà di darti fastidio e non sarà nemmeno necessario tagliarlo, ma questo lo verificherai con il tempo Wink
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Lun Lug 08, 2013 6:31 pm
Infatti ,mi sono accorta che col gambo la tiro fuori senza problemi Smile
Eva91
Eva91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 08.07.13

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Mar Lug 09, 2013 10:27 am
Uhm, ieri ho riprovato, con calma e tranquillità, ma si blocca quasi subito e mi dà anche fastidio... E sì che quella volta c'ero (quasi) riuscita a metterla..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Mar Lug 09, 2013 12:13 pm
Ciao Smile ti dico anche io la mia Smile
Dunque, premesso che, volendo, esistono coppette più piccine della fleur: c'è la meluna mini che è la più piccola di tutte Smile

Comunque, è possibile che tu sia un po' contratta... hai la percezione dei tuoi muscoletti lì sotto? Potresti provare a infilare un dito, che è più piccolo della coppetta, e contrarli e rilassarli (è lo stesso gesto che facciamo quando tratteniamo la pipì), così ti rendi conto se per caso sei contratta oppure no.
Hai provato con un lubrificante? Anche quello aiuta, o l'acqua anche Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Mar Lug 09, 2013 2:52 pm
Eva, potresti anche provare una Si-bell: è molto morbida e confortevole.
Anche la Meluna mini che ti ha consigliato susina è una buona idea, me è davvero molto piccola, non so quanta autonomia potrai avere... però potrebbe essere utile per "sbloccarti": sapendo che è piccola forse ti rilasserai di più Very Happy

tess_ele ha scritto:Infatti ,mi sono accorta che col gambo la tiro fuori senza problemi Smile

Anche io, infatti non lo taglio assolutamente Very Happy
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Mer Lug 10, 2013 8:32 am
Ciao Eva, anch’io con la fleur ho la difficoltà (nonostante che non sono vergine) uso sempre un può di lubrificante e la piega “origami” ed entra bene, infatti sto pensando di prendere un’altra coppetta più morbida
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla! Empty Re: [Fleurcup S] Help: Non riesco a inserirla!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.