La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che schifo il mio sangue mestruale!

+40
Leefa89
Biscuit
spizzi
Mairian
AnnabeLecter89
Leere
Olly89
Bibaa
funny81
Lamù
violoncella
Daba
Laurentina
alice1569
Miaua86
Chiara1978
alkemilla72
Manu&La
toffee24
Violet_Orchid
ktt87
+Coraline+
Foll3ttocanoro
susina
*Sara*
isidorina
roberta80
Lodovica
mand159
eli
Faline
stefybonsai
Perenelle
Fiorediluna
moonriver
diennachan
closerina
Innamorata86
nugae86
Luna
44 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Lun Mag 21, 2012 9:26 pm
anche una mia amica si schifa tantissimo!!
nn vuole neppure che gliela nomini!! Shocked
le fanno schifo "tutti i fluidi corporei" come dice lei....mah!! :pausa:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Lun Mag 21, 2012 10:00 pm
Ho sbirciato le risposte
sono allibita :eekk: da chi dice "troppo complicata" o "devi sapere la misura della tua vagina, e come si fa a sapere?" :roff: o quella che considero il top delle cavolate "Una delle trovate meno igieniche che hanno inventato! Sconsigliatissima dai ginecologi.
Puoi tenerla tutto il giorno? Senza svuotarla e, quantomeno, sciacquarla? Ma sei pazza? Ma che schifo! " no comment.. sclero
questa è disinformazione..
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mar Mag 22, 2012 9:11 pm
Laurentina ha scritto:"Una delle trovate meno igieniche che hanno inventato! Sconsigliatissima dai ginecologi.
Puoi tenerla tutto il giorno? Senza svuotarla e, quantomeno, sciacquarla? Ma sei pazza? Ma che schifo! "

Non devi farci caso, sono troll quelle che fanno così, answers è pieno! sclero
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Mag 23, 2012 1:00 am
hai ragione, posso immaginare.
Ma anche solo pensare che qualcuno, leggendo, possa pensarci su un momento, mi fa rabbia :arra:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Mag 23, 2012 7:35 am
io ho provato a parlarne a due mie amiche, e hanno storto il naso, non le ho convinte per niente....ha reagito meglio mia madre che ha 60 anni!!! sclero
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Mag 23, 2012 1:25 pm
Anche a me è successo...poi visto che ho la fama di essere una "stramba" (per i miei vestiti e in genere per i miei gusti personali) la coppetta è sembrata loro un'altra delle mie stranezze.... ma si può? sclero
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Mag 23, 2012 1:30 pm
restassero nella loro ignoranza...io questa estate me ne andrò al mare con il ciclo e loro continueranno a "fare la muffa" lì sotto, con 40° all'ombra! :asd:


...averla scoperta prima!!! ma meglio tardi che mai!!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Mag 23, 2012 1:36 pm
W le strambe allora! :appl:
Io mi sono stufata di ricevere come risposta: che schifo! e sto tentando metodi di diffusione alternativi, come lasciare volantini in giro o postare messaggi su facebook. Poi se so che viene qualcuno a casa mia, lascio come per caso la coppetta ad asciugare sulla mensola del bagno, sperando che l'ospite ci vada, la noti e mi chieda ... diabolica Twisted Evil
Di solito il sangue non mi fa schifo, mi irrita solo trovare le macchie su slip & pantaloni. E con la coppetta ho risolto!!
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Mag 24, 2012 12:08 am
violoncella ha scritto:W le strambe allora! :appl:
Io mi sono stufata di ricevere come risposta: che schifo! e sto tentando metodi di diffusione alternativi, come lasciare volantini in giro o postare messaggi su facebook. Poi se so che viene qualcuno a casa mia, lascio come per caso la coppetta ad asciugare sulla mensola del bagno, sperando che l'ospite ci vada, la noti e mi chieda ... diabolica Twisted Evil
Di solito il sangue non mi fa schifo, mi irrita solo trovare le macchie su slip & pantaloni. E con la coppetta ho risolto!!

Io ho persino pensato di stamparmi una magliettina per questa estate con lo slogan: io uso la coppetta mestruale o simili. Voi cosa ne pensate cosa sarebbe meglio stampare sulla maglietta? per i volantini dimmi come hai fatto.
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Mag 24, 2012 12:17 am
A me il mio sangue mestruale un tantino mi fa inpresione a dire il vero, ma i grumi e i filamenti e da quando uso la coppetta ho scoperto che è sospeso in un liquido trasparente e sono rimasta perplessa e otre tutto credevo di perdene di più e invece solo meta coppetta a malapena, questo mi ha tranquillizata.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Mag 24, 2012 6:50 am
Io ho scoperto, da quando uso la coppetta, che non è nemmeno sangue sangue, è tipo liquido mucoso che si separa, il sangue va in basso e il trasparente resta piu su. Io la svuoto nel bidet cosi in contemporanea la sciacquo! Ho il ciclo da quando ho 9 anni e per me non è un problema il sangue in generale, figuriamoci il mio!
Anni fa donavo pure il sangue,per cui...
Diciamo che la cosa che mi faceva schifo col ciclo prima erano appunto questi grumi neri, il sangue che dall'assorbente finiva sulla pelle e ovviamente l'odore acre!Io ero costretta a lavarmi ogni volta che potevo, odiavo la sensazione di appiccicato plasticoso che l'assorbente dava, e mi cambiavo assorbente anche se c'era una goccia minuscola, ne usavo a tonnellate, non vi dico la spesa!Ultimamente usavo i Lines è perchè erano i meno peggio, solo che mi partivano 10-15 euro (10 assorbenti 5€), hai voglia a comprare coppette con quello che ho speso!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Mag 24, 2012 7:39 am
a me non fa schifo, cavolo è pur sempre roba mia, ho il ciclo da quando avevo 12 anni!! comunque anche io ho visto che il sangue è poco, con l'assorbente sembravano ettolitri!! (quello che mi faceva schifo era la puzza dell'assorbente :S)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Gio Mag 24, 2012 7:41 am
funny81 ha scritto:Ultimamente usavo i Lines è perchè erano i meno peggio, solo che mi partivano 10-15 euro (10 assorbenti 5€), hai voglia a comprare coppette con quello che ho speso!

io li provai perché mi diedero un campione da acqua e sapone...sono buoni, ma il prezzo è assurdo!! non si poteva proprio
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 10:13 am
Lamù ha scritto:
Io ho persino pensato di stamparmi una magliettina per questa estate con lo slogan: io uso la coppetta mestruale o simili. Voi cosa ne pensate cosa sarebbe meglio stampare sulla maglietta? per i volantini dimmi come hai fatto.

Bella l'idea della maglietta!! Tempo fa avevo visto su internet un'immagine di coppette multicolori, disposte a cerchio, sarebbe carinissima ma non la trovo più!
In un'altra discussione avevamo parlato di come sponsorizzare la coppetta, ti lascio il link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alcune ragazze hanno postato immagini carine, ne puoi scegliere una e stampare i volantini ... io li faccio in formato abbastanza piccolo ma leggibile, ne stampo 9 per pagina. Così sono anche comodi da tenere in borsa.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 10:27 am
è questa???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
:yup:

violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 10:37 am
No, ma questa è ancora meglio di quella cui pensavo io! :yup:
grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 10:48 am
Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 10:49 am
Carinissima come ideaaaa!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 3:12 pm
Daba ha scritto:è questa???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
:yup:


Che bell'arcobaleno *_*
Scusate, ma gli adesivi come si stampano?
Cioè, esiste un modo di farli in casa, che so, esiste una carta adesiva bianca da poter mettere nella stampante?

Comunque, per non essere proprio del tutto off topic, volevo dirvi che in questi giorni, su facebook, ho notato una campagna di un gruppo di donne spagnole per demitizzare il tabù, la vergogna e lo schifo del sangue mestruale: fanno foto a ragazze che hanno le mestruazioni, non indossano assorbenti e magari hanno gonnelline corte o pantaloni bianchi. Da un lato mi sono entusiasmata subito, ma dall'altro... non so, a me le provocazioni forti fanno sempre storcere un po il naso perchè mi sembrano fini a se stesse.
Alla fine, nessuna donna farebbe mai a meno di un assorbente o di una coppetta, perchè lasciare scie di sangue in giro e sui vestiti sarebbe una scocciatura allucinante!!!
Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E anche: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di susina il Ven Mag 25, 2012 3:24 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 3:14 pm
non so, credo di si...io una volta avevo la carta per stampare sulle magliette con il ferro da stiro....mai usata!! sclero chissà dov'è??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 3:54 pm
nn pensavo che l'avrei mai detto, però.....ma che schifo!
lasciare il proprio sangue qua e là in giro.....nn è nè igienico nè bello da vedere! :nono:
insomma c'è un bel pò di differenza tra questo e il semplice fatto di avere un sano e buon rapporto col proprio corpo e il proprio ciclo mestruale :zi:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 3:55 pm
Eh, l'ho detto: le provocazioni shockanti rischiano di essere controproducenti... comunque voglio sperare che queste ragazze, terminata la sessione di foto, si siano messe un assorbente XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 4:01 pm
o meglio ancora....una coppetta! :roff:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 5:46 pm
Sono d'accordo con te Susina. Qualcuno può non capire la provocazione e pensare che noi donne non ci facciamo problemi a uscire così o che siamo delle esibizioniste ecc... Insomma certe provocazione possono essere lette in maniera distorta proprio perchè troppo "forti" Shocked . Spero comunque che il sangue fosse finto altrimenti ......che schifo, veramente! :eek:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:15 pm
comunque non capisco a che serva quella campagna, le mestruazioni sono naturali, ma fa schifo il sangue, anche la cacca è naturale, tra un pò andranno a fare le campagne con ...la mutanda strisciata???? :boh:
Contenuto sponsorizzato

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 3 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.