La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che schifo il mio sangue mestruale!

+40
Leefa89
Biscuit
spizzi
Mairian
AnnabeLecter89
Leere
Olly89
Bibaa
funny81
Lamù
violoncella
Daba
Laurentina
alice1569
Miaua86
Chiara1978
alkemilla72
Manu&La
toffee24
Violet_Orchid
ktt87
+Coraline+
Foll3ttocanoro
susina
*Sara*
isidorina
roberta80
Lodovica
mand159
eli
Faline
stefybonsai
Perenelle
Fiorediluna
moonriver
diennachan
closerina
Innamorata86
nugae86
Luna
44 partecipanti
Andare in basso
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:45 pm
Io sono arrivata alla coppetta x necessità perchè mi è venuta un'allergia agli assorbenti. Sono già passata all'eco-bio in molte altre cose e così mi sono detta proviamo! L'avevo già vista un paio d'anni fa e mi aveva fatto un po' impressione(sinceramente non mi ero informata molto,avevo solo letto 2 righe di descrizione). Mi faceva senso il fatto di tenere lì il sangue liquido...è sicuramente un retaggio culturale perchè a me il sangue nn fa schifo,guardo tranquillamente ai prelievi,ho anche sezionato un cuore di maiale,però sono stata vegetariana x qualche anno.Diciamo che nn mi fa schifo il sangue se è a fin di bene,o x salvare una vita, mentre quello della carne,in macelleria mi fa schifo.
Non sono ancora riuscita a "convincere" le amiche,però parlandone su un altro forum alcune ragazze l'hanno acquistata. La cosa mi ha fatto molto piacere,sinceramente mi aspettavo una reazione + di disgusto invece è stata accolta molto bene. Io mi ci sto trovando molto bene, ero partita dicendomi che al massimo l'avrei usata d'estate al posto di quelli interni(se non l'avessi trovata comoda),invece è veramente una figata!
Tra poco dovrò andare a fare il pap test e voglio parlarne al ginecologo,sto rimandando perchè quest'anno devo fare anche la prima mammografia è sono terrorizzata,che faccia male e che mi rovini il seno(visto che nonostante la gravidanza è ancora bello!)...vabbeh...va fatta...scusate il papiro Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:47 pm
A parte che non sembra nemmeno sangue vero ma sembra quello dei film, e penso sia cosi, però che schifo!Mica bisogna farlo vedere a mezzo mondo, ognuna si gestisca il suo!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:48 pm
Solo a me sembra decisamente finto? :zi: sembra tintura!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:48 pm
pure secondo me è finto!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:53 pm
Ma anche secondo me è finto, se no quanto hanno dovuto aspettare per fare le foto? O hanno selezionato solamente le donne con flusso intenso XD XD

Eh... di sicuro queste donne verranno bollate come esibizioniste... peccato, perchè il concetto è giusto, ovvero smettere di schifarsi delle mestruazioni.
Ma magari c'erano altri modi per dirlo XD
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:54 pm
si, soprattutto perchè nemmeno sembra sangue mestruale, sembrano squartate!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 7:59 pm
si è sicuramente finto! però non ne capisco il senso...il sangue mestruale fa + schifo del sangue normale, ci sono pezzetti di parete dell'utero ed è particolare...per questo non andiamo in giro gocciolando, ma quando sento che a una ragazza fa schifo il SUO sangue, allora vabè....riprendetevi Very Happy quando dovrete cambiare un pannolino a un bambino che fate? chiamate una tata?? lol!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 8:01 pm
vogliamo mettere la cacchina di bebè liquida con un assorbente , ovviamente il proprio, sporco di sangue??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Ven Mag 25, 2012 8:08 pm
fanno schifo entrambi ma nessuno va a lasciare in giro pannolini sporchi! io credo che un conto sia informazione, e un conto invece far polemica per mettersi in mostra!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mar Mag 29, 2012 8:06 am
Daba ha scritto:fanno schifo entrambi ma nessuno va a lasciare in giro pannolini sporchi! io credo che un conto sia informazione, e un conto invece far polemica per mettersi in mostra!
concordo! c'è modo e modo per smontare un tabù, e sinceramente questo mi sembra un po' inutile ... se già il sangue mestruale fa schifo, perchè mettere in mostra una delle situazioni più imbarazzanti dovrebbe migliorare la cosa?!?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mar Mag 29, 2012 8:19 am
finalmente qualcuno ha capito! non è che siccome una cosa è naturale dobbiamo pretendere di poterla fare davanti a tutti!! anche vomitare è naturale, scaccolarsi e fare la cacca, ma vogliamo tenerci qualcosa in privato?!?! sclero
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mar Mag 29, 2012 8:24 am
:appl:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mar Mag 29, 2012 8:41 am
se tutte queste cose fossero così belle da vedere i bagni non avrebbero le porte e il pudore sarebbe un concetto dimenticato .....
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Giu 13, 2012 5:10 pm
[quote="violoncella"]
Lamù ha scritto:
Io ho persino pensato di stamparmi una magliettina per questa estate con lo slogan: io uso la coppetta mestruale o simili. Voi cosa ne pensate cosa sarebbe meglio stampare sulla maglietta? per i volantini dimmi come hai fatto.

Bella l'idea della maglietta!! Tempo fa avevo visto su internet un'immagine di coppette multicolori, disposte a cerchio, sarebbe carinissima ma non la trovo più!
In un'altra discussione avevamo parlato di come sponsorizzare la coppetta, ti lascio il link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Penso che siate fantastiche :appl: :appl: :appl: :yup: :yup: grazie di cuore


susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Giu 13, 2012 5:33 pm
Lamù, io ho due adesivi dei Lunapads che si adattano benissimo anche alla coppetta, l'unico fatto è che sono in inglese, ma almeno il primo è comprensibilissmo:
1. Eco-positive periods (con l'immagine di una farfallina I love you )
2. Ditch the disposables!!!

Mi piacciono tanto entrambi Very Happy
Il secondo, alla lettera, è: pianta in asso (abbandona, molla, getta via) gli usa e getta!!!
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Giu 13, 2012 7:04 pm
io se mi taglio o vedo un taglio a qualcuno mi sento male....però il sangue mestruale non mi fa quest'effetto per mia fortuna!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Lun Giu 25, 2012 2:58 pm
Daba ha scritto:finalmente qualcuno ha capito! non è che siccome una cosa è naturale dobbiamo pretendere di poterla fare davanti a tutti!! anche vomitare è naturale, scaccolarsi e fare la cacca, ma vogliamo tenerci qualcosa in privato?!?! sclero

:appl: quotone! Un conto è non imbarazzarsi per niente e parlare del ciclo con le amiche e con altre donne, un altro è arrivare a questi eccessi!

restassero nella loro ignoranza...io questa estate me ne andrò al mare con il ciclo e loro continueranno a "fare la muffa" lì sotto, con 40° all'ombra

Verissimo! Ahahahahahah *risata malefica* :uhu:
Leere
Leere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : FVG

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 3:45 pm
Io non sono mai stata schizzinosa, nè mi ha mai dato fastidio parlarne. Ciò non significa che per me sia conversazione da bar con il primo che capita :grin:

L'unica cosa che mi ha fatto schifo è l'odore del sangue, quello no, non riesco a tollerarlo. Però per fortuna la pulizia la faccio sotto acqua corrente così che il problema con la coppetta non si pone.
Ho sottinteso lo schifo dell'assorbente usato, l'odore tremendo che emanavano con il sudore della pelle :sick:

avatar
Ospite
Ospite

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 4:34 pm
A me fa impressione che il sangue nella coppetta sia così mucoso e faccia il filo, sporco sempre dappertutto! Per gli esterni invece l'odore mi nauseava da impazzire. Comunque avercene a che fare dobbiamo, cerchiamo magari di scegliere ognuna ciò che ci fa meno schifo Wink
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 5:12 pm
Gi-Gi ha scritto:A me fa impressione che il sangue nella coppetta sia così mucoso e faccia il filo, sporco sempre dappertutto!

quando fa i filamenti non è il massimo effettivamente! XD
però è un problema principalmente dei famigerati cambi fuori casa, sul proprio bidet la situazione è perfettamente gestibile Smile
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 5:19 pm
Gi-Gi ti capisco benissimo, il mestruo mucoso è proprio brutto!se poi ci galleggiano dentro anche strane cose bianche lasciamo perdere XD. Questo ciclo sono stata molto splatter.
sinceramente a me il sangue non fa nessun effetto. del sangue normale mi piace persino l'odore. del mestruo però non mi piace completamente!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 5:33 pm
Io non sopporto lavarmi con l'acqua calda durante il ciclo.. Che il sangue faccia il filo posso anche sopportarlo, ma l'odore di 'sangue riscaldato' mi fa venire la nausea!! Solo che d'inverno usare l'acqua fredda non è il massimo..
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 7:38 pm
ma sapete che invece il mio sangue non ha odore?? Very Happy E' schifoso lo so..ma visto che con gli assorbenti sentivo un odore orribile chimico ad ogni cambio..ho provato ad ''annusare'' il sangue nella coppetta...e...non si sente niente!! :yup:
avatar
Ospite
Ospite

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 7:59 pm
Quando vedo troppi grumi ho i conati di vomito per fortuna con i Tampax succede di meno
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Mer Feb 20, 2013 8:05 pm
Anche io non sento un odore particolare quando cambio la coppetta, è un po' filamentoso, ma a me non schifa.
Mi schifava molto di più quando mi asciugavo e sulla cartaigienica c'era tutto quel sangue, mi venivano sempre i conati e i brividi fino alla punta dei capelli
Contenuto sponsorizzato

Che schifo il mio sangue mestruale! - Pagina 4 Empty Re: Che schifo il mio sangue mestruale!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.