La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
vaniglia80
vaniglia80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 07.03.13

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mar Apr 02, 2013 9:21 pm
Ciao a tutte.
In previsione delle rosse malefiche, ho fatto i primi esperimenti a secco con la mia :cup: ...
beh i risultati x ora non sono definitivi, ma la prima sensazione è stata a dir poco Fantastica Very Happy
Non so le vostre esperienze precedenti, ma io usavo il tampax nei giorni centrali del ciclo ed era insopportabile, xke lo sentivo e mi dava parecchio fastidio, invece ieri quando ho provato ad inserire la coppetta, si è subito adattata e sembrava non esserci.....
Rimane abbastanza in basso xo.... è normale?
...ho fatto un po fatica nell'estrazione a schiacciarle il culetto xke mi graffio anche se di unghie ne ho ben poche! Crying or Very sad

Penso entro domani di riuscire a provarla completamente, ma io già la amo!
Magari provo all'inizio con salvaslip per sicurezza....
:hello:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mar Apr 02, 2013 9:23 pm
Brava, bravissima! Se vai così bene a secco chissà dopo e non preoccuparti per il graffiarti.. anche a me capitava all'inizio e avevo le unghie corte, adesso mi chiedo come mai capitasse, quindi si tratta solo di fare un po' di pratica
vaniglia80
vaniglia80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 07.03.13

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mar Apr 02, 2013 9:26 pm
Grazie...
si x ora ne ho pochissima di pratica.
Diciamo che domani mi aspettano 6 ore di lavoro in negozio e la testo subito...
Non vedo l'ora :yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mar Apr 02, 2013 9:41 pm
Ottime prove. Vedrai ti troverai bene.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mer Apr 03, 2013 8:04 am
Violetta c'è una foto con tutte le tue coppette insieme?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mer Apr 03, 2013 8:30 am
Ciao Daba, no in realtà non c'è una foto con tutte le coppette, per rispondere a Sheeiren avevo fotografato la differenza tra una Meluna Classic e una Soft e da un'altra parte c'erano altre foto ma mancava la Fleur almeno, solo non ricordo dove, c'è modo di andare ad una sorta di indice con i propri post?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mer Apr 03, 2013 8:50 am
se vai su indice forse qualcosa trovi....oppure ti dovresti ricordare dove l'hai messa....sarebbe bella una carrellata con le tue 7 coppette!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Mer Apr 03, 2013 6:57 pm
Ah le unghie...io mi sono graffiata anche avendole accorciate al massimo...però con un pò di pratica ci riusciremo Wink
Ci farai sapere poi della tua esperienza con la coppetta a lavoro!
vaniglia80
vaniglia80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 07.03.13

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Gio Apr 04, 2013 11:05 am
Eccomi... Buongiorno a tutte! :hello:
Coppetta promossa a pieni voti, ieri mattina l'ho messa alle 8, prima di andare al lavoro, in previsione del ciclo, tolta alle 16, ma più che altro per vedere se mi erano venute, visto che non me ne sono accorta!!! Shocked
Un po difficile l'estrazione per ora...
Per questo, non so se ho fatto bene, ogni 3/4 ore la toglievo e rimettevo, x fare pratica... Very Happy penso sia stato questo il motivo di qualche perdita sul salvaslip... magari il canale si è sporcato di più?
Ultima prova: la notte. Ho avuto tanta paura di sporcarmi.... ma niente tutto tranquillissimo :happy:
Prova superata.

Ho tagliato un pezzo di gambo perchè lo sentivo troppo, ma adesso mi pizzica :boh: consigli?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Gio Apr 04, 2013 11:32 am
Ottimo Vaniglia :stars:

Le piccole perdite che hai avuto saranno sicuramente causate dal canale vaginale sporco Wink
Ti ricordi sempre di spingere con i muscoletti per far scendere la coppetta più possibile? Anche a me rimane bassa la coppina e spingendo con i muscoli il culetto esce proprio fuori, non devo infilar dita dentro per toglierla Wink
vaniglia80
vaniglia80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 07.03.13

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Gio Apr 04, 2013 11:45 am
si, ma non scende molto... riproverò.
Grazie Cip grazie
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Gio Apr 04, 2013 12:07 pm
Eh, le unghie lunghe sono una tragedia! Pure io la mia coppina la devo prima far scendere e poi praticamente andare a cercarla...per cui le volte che riesco a farmi crescere un po' le unghie, rischio di graffiarmi ogni volta Crying or Very sad

Comunque bravissima, per essere il primo ciclo te cavi proprio bene! Per farla scendere un po' di più e facilitare l'estrazione posso suggerirti di accovacciarti? A me aiuta moltissimo...
vaniglia80
vaniglia80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 07.03.13

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Ven Apr 05, 2013 6:54 pm
Smile ciclo quasi concluso senza uso di assorbenti!
Ma la coppetta aiuta anche per i dolori?? Xke questo mese è stato come non averle... E io soffro molto in genere. Unica fatica per me è far scendere la coppina... Sad
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Alle prese con Fleur S.... Empty Re: [Fleurcup S] Alle prese con Fleur S....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.