La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lamimi
lamimi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : torino

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Mer Apr 03, 2013 9:58 pm
buonasera a tutte!!
Questo sarebbe dovuto essere il mio primo ciclo con la coppetta (fleurcup S) ma purtroppo non è andato bene come speravo Sad spero che possiate aiutarmi perché mi dispiacerebbe doverci rinunciare! una volta inserita, diciamo pure con qualche difficoltà Embarassed , la coppetta non sale e anche se cerco di spingerla più in su possibile non si muove!! ho tagliato praticamente tutto il gambo ma continua a stare fuori e farmi male. Oltre il gambo proprio tutta la coppetta mi spinge nel basso ventre causandomi una bruttissima sensazione di fastidio e dolore sclero ho provato a rimetterla mille volte (per ben 3 giorni!) ma niente, mentre il dolore rimane anche per ore dopo averla tolta (anche se l'ho tenuta davvero poco!)... non vorrei aver comprato la coppetta sbagliata, magari è troppo grande o rigida (ho 22 anni e niente bimbi^^). Qui sul forum ho letto di tante ragazze a cui la coppetta sale tantissimo che fanno quasi fatica a "trovarla" mentre io ho esattamente il problema opposto! a qualcuna di voi è capitato? grazie a tutte!! e buonanotte=)
Tanyta
Tanyta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 44
Località : pALERMO
http://www.etsy.com/shop/TanytaTanita

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Mer Apr 03, 2013 10:31 pm
come ti capisco....anch'io l'ho provata ieri per la prima volta..una ladycup e mi ha dato senso di pesantezza al basso ventre per tutto il giorno. Spero di non doverci rinunciare anch'io Sad
Brideen
Brideen
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 33
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Mer Apr 03, 2013 10:35 pm
Ciao! Smile
Prima di tutto tranquilla! è solo il primo ciclo e qui nessuno ti permetterà di rinunciare alla coppetta Wink
Secondo me il problema principale è che non rilassi per bene i muscoletti, questo spiegherebbe perché non riesci a infilare bene la coppetta e i muscoli rimangono indolenziti anche quando la togli Wink Tra l'altro hai preso la taglia giusta per te e le ragazze che usano la fleur sono tutte soddisfatte Very Happy
Concentrati sui tuoi muscoletti mentre metti la coppina, respira e rilassali completamente vedrai che andrà meglio. Però non forzare, se ti sembra che questo ciclo hai provato abbastanza o senti troppo dolore, mettila da parte per un po'... Anche a me la coppetta (ho una si-bell) rimane bassissima e visto che praticamente la finisco di inserire aperta a volte fa un po' di resistenza e mi devo concentrare per farla mettere al suo posto :grin:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Gio Apr 04, 2013 8:51 am
Stai tranquilla,come già ti hanno detto,non sei totalmente rilassata.
Devi dare anche la giusta inclinazione alla coppetta...io stessa andavo dritta senza riuscire a farla entrare più di un terzo,mentre devi inclinarla verso la schiena,che è la giusta posizione del nostro canale vaginale.
Non demordere Wink
lamimi
lamimi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : torino

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Gio Apr 04, 2013 1:20 pm
Grazie mille!!!! al prossimo ciclo cercherò di essere più rilassata (ero parecchio emozionata effettivamente!!) e a inclinarla di più quando la inserisco!! proprio perchè ho sentito di tante ragazze che usano la fleurcup e sono soddisfattissime non vorrei essere l'unica a non poterla usare...ma non demordo Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Gio Apr 04, 2013 1:30 pm
Certo, non mollare. Spesso è tutta questione di pratica. Al prossimo ciclo andrà meglio e sarai anche più rilassata perché già saprai di cosa si tratta. Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Gio Apr 04, 2013 6:04 pm
lamimi tranquilla, è un oggetto nuovo e dobbiamo prenderci confidenza. Sicuramente non sei riuscita a rilassarti, non è facile! Devi provare a distrarti, prova a fare lunghi respiri buttando fuori l'aria, ad ascoltare la musica e/o cantare mentre provi ad inserirla... Sembrano stupidaggini, ma tutto questo aiuta a distrarsi e rilassarsi :yoga: Inoltre devi avere tanto tempo a disposizione e fare tutto con calma e lentezza, la fretta non aiuta affatto. Puoi anche prenderti delle pause mentre la inserisci..
Riprova tra un po', cerca di stare tranquilla Wink
lamimi
lamimi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : torino

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Ven Apr 05, 2013 9:58 pm
Giusto! Devo dedicarci il tempo giusto e rilassarmi, in effetti ero un pò tesa, poi più non riuscivo e più mi agitavo Crying or Very sad Visto che tante ragazze al primo colpo ci riescono e fila tutto liscio mi sebrava incredibile avere tutte queste difficoltà Embarassed Però adesso grazie al vostro sostegno ora sono più convinta, avevo bisogno di un pò d'incoraggiamento! Ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo ciclo per riprovarci=)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Sab Apr 06, 2013 7:46 am
Brava questo è lo spirito giusto! Vedrai che andrà tutto bene :abbr:
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Sab Apr 06, 2013 9:45 am
Anche secondo me è solo questione di pratica...qui ci sono molte ragazze che usano la fleur e si trovano bene, vedrai che alla fine ti troverai bene anche tu! :yup:

Comunque se può consolarti pure per me la prima volta che ho usato la lunette è stato un mezzo disastro...non riuscivo a inserirla nemmeno per sbaglio e non c'era nemmeno il forum a cui chiedere consiglio Sad poi ci ho preso la mano e...via, ora va che è un piacere!
Se vuoi un aiuto per rilassarti come diceva Cris, io mi porto il cellulare in bagno (chi non lo fa??) e metto una canzone carina da ascoltare mentre tolgo la coppina, la lavo e reinserisco...potresti provare anche tu!
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :( Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza con fleur S, aiutoooo! :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.