La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

+7
susina
Daba
Manu&La
cris81
Noxie
Stella Omega
Nymeria
11 partecipanti
Andare in basso
Nymeria
Nymeria
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : Puglia

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mar Set 25, 2012 6:16 pm
Allora, sono appena arrivata in questo forum, anche se è proprio da qui che tre mesi fa decisi di comprarmi una coppetta. Visto i prezzi abbastanza bassi delle Fleurcup, e visto che non volevo spendere molto per una cosa che non sapevo( e non so!) se fosse o meno adatta a me, decisi di prenderla di quella marca, di taglia S, essendo io una povera verginella(!)
All'arrivo ero molto entusiasta, e dopo averla sterilizzata ho subito provato "a secco". Prima accovacciata sul bidet, senza risultati, poi stesa, con risultati migliori, riuscivo infatti ad inserirla fino a metà, ma arrivata al momento del rilascio, cominciavo a spaventarmi e a provare un dolore immane e quindi la tiravo subito fuori.
Sarà stata l'estate o non so che, il ciclo ha saltato un mese, e quando mi è ritornato ad agosto, non ero a casa, e non potevo utilizzarla! Così ho atteso paziente Settembre, ripromettendomi di provare di nuovo ad utilizzarla durante il ciclo e non senza ciclo, poiché ho letto parecchio su questo forum che con il ciclo è tutto più lubrificato e quindi tutto scivola meglio.
Bene, oggi mi sono arrivate, e così ho sterilizzato di nuovo la mia amica/nemica, e ho riprovato.
Ho provato di nuovo accovacciata sul bidet, piegando prima a C, poi a tulipano, e NIENTE. I cancelli laggiù sembrano chiusi. Così ho messo un asciugamano per terra e ho provato a inserirla da distesa, ho messo un po' di fatica a trovare l'entrata ad essere sincera XD (oh dio sono così imbranata che quasi me ne vergogno! :shy: ) ma quando ci sono riuscita, ho infilato, infilato...ed sul più bello, quando credevo di esserci (forse!) riuscita, ha cominciato a bruciarmi tutto, a farmi super male, e continuavo a pensare alle avventure che ho letto(sempre qui su) di ragazze che quando provavano a metterla gli si apriva nel momento sbagliato e provavano un forte dolore, così ho subito sfilato via la coppetta,l'ho sciacquata,avvolta nella carta igenica, e rimessa nel paccetto:(
Sono così frustrata! Mi da un fastidio tremendo non riuscire a fare qualcosa e sto cominciando a pensare di aver fatto un acquisto sbagliato!!!


Ultima modifica di Nymeria il Gio Set 27, 2012 7:05 pm - modificato 1 volta.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mar Set 25, 2012 6:24 pm
Sicuramente eri molto molto tesa, lo si nota anche dalle tue parole. Prendi questa nuova esperienza come gioco, il peggio che succede e' che hai buttato 15 euro. Devi essere assolutamente rilassata, ma non solo nel senso fisico, ma anche mentalmente.
Succede anche che la Fleur e' un po' troppo rigida per i principianti (qua sul forum ci sono esperienze di questo tipo, inclusa la mia) ma credo che non sia il tuo caso Smile


Ultima modifica di Stella Omega il Mar Set 25, 2012 7:22 pm - modificato 1 volta.
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mar Set 25, 2012 7:12 pm
Ciao Nymeria!

Purtroppo non posso darti consigli o informazioni sulla coppetta visto che sto aspettando che arrivi la mia prima... Mi dispiace leggere che l'approccio non sia andato benone, ma penso che le coppette siano fatte per tutte (o almeno, è quello che mi ripeto visto che sono preoccupata per la mia prima esperienza!), quindi un qualche modo per risolvere dovrebbe esserci! In ogni caso come dice Stella: nella peggiore delle ipotesi hai perso una quindicina di euro, che poi non erano neanche del tutto buttati sicuramente hai provato e visto se poteva essere una buona alternativa! Poi non è ancora detta l'ultima parola, speriamo che le altre sappiano qualche trucchetto/consiglio Very Happy

Volevo chiederti un dubbio che mi è venuto leggendo il tuo post: hai detto di essere vergine, ma lo sei anche fisicamente? Voglio dire, non so come sia per la coppetta, ma immagino che la rottura dell'imene sia come sensazione sempre la stessa quindi può anche darsi che il dolore sia dovuto a quello...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mar Set 25, 2012 8:11 pm
Il segreto sta nel rilassarsi, allora prenditi tutto il tempo che ti serve e non fare di fretta. Quando la inserisci ogni tanto respira, prenditi delle piccole pause, inoltre indirizzala indietro verso il sedere, in obliquo. All'inizio anch'io non sapevo bene come dovevo indirizzarla e mi è sembrato come avere un muro, ma poi piano piano cambiando l'inclinazione ho capito come dovevo metterla Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mar Set 25, 2012 9:19 pm
cara :cu: ....credo che le difficoltà di cui parli siano dovute solo al fatto che eri molto tesa, agitata e in ansia
ed è proprio questo che ti frega!
infatti questo fa sì che i muscoli lì sotto si irrigidiscano tanto (anche se nemmeno te ne accorgi) e in questa situazione psicologica e fisica è praticamente impossibile che la coppetta riesca entrare senza almeno farti male

devi essere super rilassata :yoga:
riprova ogni volta con tutta calma e serenità
nn pensare "devo farcela a tutti i costi" o "nn ci riuscirò mai"
prova e basta!
e se nn sarà andata bene, andrà meglio la volta successiva o la volta ancora dopo, perchè avrai preso maggiore confidenza, avrai fatto più pratica e la copetta sarà un oggetto sempre più familiare

per cui prenditi tutto il tempo che ti serve e vedrai che prima o poi ci riuscirai!! Very Happy

PS potresti editare il titolo del topic in
Fleurcup S] Prima esperienza fallita con Fleurcup S...
grazie! Very Happy

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mer Set 26, 2012 7:24 am
e se le facesse male, semplicemente perchè è vergine!?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mer Set 26, 2012 8:21 am
Daba, l'ho pensato anche io... ci sta il topic sulla coppetta e la verginità, ma non l'ho mai letto Embarassed
Poi forse, data la giovane età, andrebbe meglio una meluna S, che è piccina piccina e più morbida della fleur.

Comunque, Nymeria, sono anche d'accordo con le altre, alla fine l'agitazione ci frega con la coppetta!!!
Se sei convinta di usarla prenditi del tempo e sii un poco paziente, non si sa mai Smile
Ti mando un abbraccio :abbr:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Mer Set 26, 2012 10:57 am
Ciao piccola Nymeria

intanto ti meriti un super mega abbraccio :abbr:

Il tuo imene è integro o no? E' la prima volta in assoluto che entra qualcosa lì dentro? Perchè se è così magari è meglio che vai per gradi: una coppetta, per quanto piccola, ha sempre un diametro che può fare male a una donna vergine.
Quando io ero vergine non mi entrava nemmeno un cotton-fioc lì dentro. E' stato un incubo, e ho dovuto avere tanta pazienza, perchè sono convinta che un po' si tratti di tensione, ma un po' è anche questione di conformazione fisica... ci sono delle ragazze a cui va tutto liscio da subito, e altre che devono andare più con calma e avere pazienza.

Comunque sia, anche io la prima volta che ho messo la mia coppetta mi sono fatta male, ho anche fatto uscire sangue perchè ho tirato malamente e mi sono graffiata con le unghie. Ho pianto tantissimo perchè come te mi sentivo frustrata, e io non sono vergine da un bel po'.
Quindi forse anche tu hai solo bisogno di un po' di tempo e di riprovare.

Quando sono andata al negozio a comprare la Meluna ho visto la S: è piccina e molto flessibile. Prova quella, magari. So che anche un'altra ragazza vergine del Forum l'ha provata e si è trovata bene!

Ti abbraccio :abbr:
Nymeria
Nymeria
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : Puglia

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Gio Set 27, 2012 7:05 pm
Grazie mille per i consigli, siete tutte dolcissime ç_ç <3 parto col rispondere alle vostre domande: sì, sono vergine fisicamente, ho avuto esperienze ma non mi sono mai spinta oltre (credo che di questi tempi sia difficile trovare una ragazza vergine a 18 anni D:) e in realtà non ho idea se il mio imene è integro o no, perché qualcosa lì dentro è entrato, ma non credo sia bastato per rompere l'imene, quindi credo sia ancora tutto lì xP
Ad ogni modo, quando tento di rilassarmi non ci riesco, la mia mente non smette di pensare!
In questi due giorni, non ho più fatto tentativi, perché non c'è stato un momento di pace a casa, e visto che non mi va tanto che i miei siano partecipi in una cosa così privata e che molto probabilmente per riusarla dovrei sterilizzare di nuovo la coppetta, aspetterò il momento giusto.
Ho pensato, provare a metterla sotto la doccia potrebbe aiutare?
Ricambio tutti gli abbracci ricevuti :abbr:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Gio Set 27, 2012 8:51 pm
...sei piccolina...io l'ho fatto a 21 anni la prima volta! Smile
Devi avere molta pazienza...prendere confidenza con il tuo corpo,vedrai che ci riuscirai...sotto la doccia io ci ho provato,non sono riuscita ne a metterla ne a toglierla, perché in piedi è più strettino e le gambe non sono rilassate...seduta sul water e sul bidè forse è meglio...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Gio Set 27, 2012 9:20 pm
Ciao! Quoto tutto ciò che ti hanno detto le altre (per inciso, io ho perso la verginità tre settimane prima di compiere 24 anni Smile ): devi stare calma, tranquilla e rilassarti! Vedrai che andrà tutto per il meglio, ma devi armarti di pazienza! Vedrai che, ciclo dopo ciclo, imparerai a usare benissimo la coppetta! Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Gio Set 27, 2012 9:52 pm
Nymeria ha scritto:Ad ogni modo, quando tento di rilassarmi non ci riesco,
è questo il tuo vero ostacolo! :zi:
provaci più volte, quando vuoi, come vuoi, dove vuoi Wink..... "senza impegno" :grin:
nel senso che più ci provi e più ci prendi confidenza, ma nn ti fissare
prova e basta! Very Happy

tienici aggiornate :yup:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Gio Set 27, 2012 10:24 pm
Secondo me, stabilire se il tuo imene è integro o no è una cosa che puoi fare facilmente e che ti è utile sapere anche al di là della coppetta. Se non hai mai fatto una visita ginecologica (comunque ti consiglio di farla, anche in consultorio) basta che ti siedi a terra con le gambe un po' divaricate e appoggi uno specchietto sul pavimento in corrispondenza della vagina. Muovendo un po' lo specchietto dovresti riuscire a vedere se il "passaggio" è un po' aperto o se è tutto chiuso con un lembo di carne. Te lo dico perchè io, prima di perdere la verginità, avevo un imene gigante e molto spesso, e lo potevo vedere tranquillamente e in generale, fino a che non ho perso completamente la verginità, per un po' ho controllato come si evolveva la situazione là sotto Very Happy
A volte, al di là della tensione, è un problema di "resistenza fisica" dell'imene, che in alcuni casi "tappa" l'entrata della vagina... in quel caso è meglio che sia tu a "aprirti un varco" piano piano, dato che si tratta di muscoli e di tessuti elastici, piuttosto che lacerarti di botto con il primo rapporto, cosa che è successa a me fra lacrime e sangue. Non ti voglio spaventare, anzi Wink proprio perchè io avevo una consapevolezza del mio corpo pari a 0 prima di avere dei rapporti, se posso sprono ogni giovane donna a conoscersi e a esplorarsi PRIMA che siano i maschietti a farlo.
Comunque, se "qualcosa lì dentro c'è entrato", sono concorde con le altre nel dire che probabilmente il tuo è solo un fattore di tensione e che ti devi solo rilassare, ma soprattutto devi prenderti il tuo tempo.

Tienici aggiornate :abbr:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Gio Set 27, 2012 10:28 pm
Dimenticavo, ti sconsiglio anche io la doccia. Io ho provato per la prima volta sotto la doccia ed è stato disastroso. Ho seguito i consigli di usare il bidet ed è andata molto meglio Smile
Oggi ho fatto una doccia cambiandomi nel frattempo, ma mi sono comunque accovacciata a terra.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 7:16 am
Yasminelle ha scritto:Dimenticavo, ti sconsiglio anche io la doccia. Io ho provato per la prima volta sotto la doccia ed è stato disastroso. Ho seguito i consigli di usare il bidet ed è andata molto meglio Smile
Oggi ho fatto una doccia cambiandomi nel frattempo, ma mi sono comunque accovacciata a terra.

io ci ho provato a toglierla da accovacciata in doccia...non c'è stato niente da fare...con i muscoli in tensione non entra ne esce nulla! :nono:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 9:20 am
Io riesco a togliere e mettere la coppetta solo sul bidet, infatti non riuscirei mai a cambiarmi in un bagno pubblico Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 9:29 am
Chiara1978 ha scritto:Io riesco a togliere e mettere la coppetta solo sul bidet, infatti non riuscirei mai a cambiarmi in un bagno pubblico Sad
io riesco a toglierla sul water, a lavoro lo puliscono tutti i giorni, quindi lo uso...in un bagno sporco dovrei farlo in piedi...ho paura di rovesciarmela addosso... :paura:

ma in quei casi usarei un assorbente di sicurezza e cercherei di evitare...se proprio non è possibile potrei incartare il water di carta igienica...
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 10:09 am
e se le facesse male, semplicemente perchè è vergine!?

Secondo me le difficoltà sono proprio dovute a questo...la Fleur S poi è rigidissima e non è mica tanto piccola (soprattuto la "pancia")!!
Io ricordo che quando ero ancora vergine mi dava fastidissimo qualsiasi inserimento anomalo ed ho poi scoperto di avere l'imene ispessito (= porta blindata).

Credo sia il caso di attendere, se la coppetta non entra non entra...e non è proprio il caso di forzare niente là dentro. E' un posto delicato echeccacchio, e un conto essere abituati ad "usarla" un conto no.
Abbi pazienza Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 10:14 am
io riesco a toglierla sul water, a lavoro lo puliscono tutti i giorni, quindi lo uso...in un bagno sporco dovrei farlo in piedi...ho paura di rovesciarmela addosso...

Sul water ho paura che mi scappi di mano, va be' che nel caso è acqua ma mi fa comunque schifo...se mai andrò a vivere in un Paese dove non si usa il bidet, a casa mia lo farò comunque mettere Laughing
E se ci dovessi andare in vacanza proprio quando capita il ciclo... beh se/quando succederà ci penserò Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 10:31 am
Nonee ha scritto:
e se le facesse male, semplicemente perchè è vergine!?

Secondo me le difficoltà sono proprio dovute a questo...la Fleur S poi è rigidissima e non è mica tanto piccola (soprattuto la "pancia")!!
Io ricordo che quando ero ancora vergine mi dava fastidissimo qualsiasi inserimento anomalo ed ho poi scoperto di avere l'imene ispessito (= porta blindata).

Credo sia il caso di attendere, se la coppetta non entra non entra...e non è proprio il caso di forzare niente là dentro. E' un posto delicato echeccacchio, e un conto essere abituati ad "usarla" un conto no.
Abbi pazienza Wink

hai ragione, anche io ero così...cosa intendi per imene ispessito?!?!
perché la mia prima volta fu dolorosissima...forse ce l'avevo anch'io!!! Shocked

Chiara1978 ha scritto:
io riesco a toglierla sul water, a lavoro lo puliscono tutti i giorni, quindi lo uso...in un bagno sporco dovrei farlo in piedi...ho paura di rovesciarmela addosso...

Sul water ho paura che mi scappi di mano, va be' che nel caso è acqua ma mi fa comunque schifo...se mai andrò a vivere in un Paese dove non si usa il bidet, a casa mia lo farò comunque mettere Laughing
E se ci dovessi andare in vacanza proprio quando capita il ciclo... beh se/quando succederà ci penserò Wink


esercitati a casa in tutta calma...se dovesse caderti la puoi sempre risterilizzare...
io ho imparato direttamente lì, perché sapevo già di non avere il bidè a lavoro Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 12:21 pm
Credo che se non fossi stata casalinga non avrei nemmeno iniziato a usare la coppetta Razz per avere la tranquillità necessaria a metterla e toglierla non devo avere pressioni di nessun tipo, e l'obbligo del lavoro mi avrebbe fatto ben ben agitare Razz
Se mai dovessi partire per una destinazione no bidet Razz seguirò il tuo consiglio, ma dovendo andare in vacanza sarò cmq tranquilla Wink
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 7:26 pm
hai ragione, anche io ero così...cosa intendi per imene ispessito?!?!
perché la mia prima volta fu dolorosissima...forse ce l'avevo anch'io!!
La ginecologa mi spiegò (a suo tempo) che il mio imene era troppo spesso, rispetto allo spessore e consistenza che quella membrana solitamente ha.
Io gliene parlai dopo tanti tentativi falliti di avere rapporti...avevo paura di avere qualche blocco psicologico invece era solo "anatomia".
Ti dico solo che ho risolto la questione in day-surgery... Embarassed
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 9:04 pm
Ciao Nymeria!
Io ho iniziato ad usare la :cup: solo da ieri! Sono una novellia ma spero che cmq la mia esperienza ti possa essere utile!
Prima di tutto le vergini maggiorenni sono davvero poche ma anch'io ho fatto parte del club (l'ho persa a 20 anni Smile )! Mi ricordo benissimo le preoccupazioni che mi dava anche il solo pensiero che potesse entrarmi qualcosa lì dentro XD Quindi capisco perchè sei tesa e non riesci a rilassarti. Penso che sarebbe stato lo stesso per me nella tua situazione.
Cmq io non conosco la tua coppetta ma visto che alcune delle ragazze ti hanno consigliato di provare la Meluna S io non so se consigliartela...Ovvero io sto usando proprio quella Classic S ed è decisamente morbida! Il che è un pregio per l'inserimento e per l'estrazione ma è un difetto nell'apertura: io ieri come l'ho provata la prima volta riuscivo ad inserirla tranquillamente (non ero tesa) ma dentro la coppetta non si apriva. Ho provato e riprovato una decina di volte senza successo. Solo grazie all'aiuto delle ragazze del forum sono riuscita a trovare il giusto metodo di inserimento per agevolare l'apertura.
Ti sto dicendo questo non per scoraggiarti nell'uso della :cup: ma solo per dirti che ognuna di noi è diversa. Solo una cosa ci accomuna tutte: bisogna essere molto rilassate nell'uso della :cup: e fin quando non sarai pronta mentalmente non credo che ci riuscirai. Prenditi tutto il tempo che ti serve ok? Very Happy Ispeziona il tuo corpo come ti ha consigliato una di noi, rifletti bene su tutto e quando sarai pronta riprova e facci sapere!
Noi siamo sempre qui in ogni caso pronte a darti coraggio!!!
Beh sono davvero una chiaccherona :bla:
Un :abbr: grande!
Ciaooo
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 10:07 pm
Nonee ha scritto:
hai ragione, anche io ero così...cosa intendi per imene ispessito?!?!
perché la mia prima volta fu dolorosissima...forse ce l'avevo anch'io!!
La ginecologa mi spiegò (a suo tempo) che il mio imene era troppo spesso, rispetto allo spessore e consistenza che quella membrana solitamente ha.
Io gliene parlai dopo tanti tentativi falliti di avere rapporti...avevo paura di avere qualche blocco psicologico invece era solo "anatomia".
Ti dico solo che ho risolto la questione in day-surgery... Embarassed

Siamo OT....ma che vuol dire day surgery?....cavolo forse ce l'avevo anche io....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Ven Set 28, 2012 10:48 pm
cioè una cosa di un giorno e via....se nn sbaglio
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Prima esperienza fallita... Empty Re: [Fleurcup S] Prima esperienza fallita...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.