La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

+34
Ila
Chiara1978
SummeR
miaka
Violetta
kittydash
Eva Luna
pandamomo
AnnabeLecter89
Blade
closerina
Luisa7emezzo
Biscuit
Axsadia
Cip_
Stella Omega
funny81
Laurentina
irene83
Nina 77
Daba
cris81
susina
graal
Manu&La
Silvia78
ktt87
Foll3ttocanoro
Athecup87
Polly
moonriver
AllieGraywords
eli
gabria87
38 partecipanti
Andare in basso
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 7:50 am
Provo e vediamo come va!! Very Happy 
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 7:51 am
fammi sapere! se posso evitare l'amuchina la prossima volta e usare quello che ho in casa è meglio!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 7:57 am
Ok Wink

Quanto la lascio in ammollo?
Ho preso una tazza (quindi circa 200ml) che ho riempito con acqua e 1 cucchiaio e mezzo di bicarbonato.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 8:00 am
non credo si rovini col bicarbonato, lasciala almeno un'ora
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 9:18 am
Dopo 1h di ammollo in acqua e bicarbonato la coppetta è leggermente migliorata, ma non abbastanza.

Lascio ancora 1 h, poi provo con il succo di limone!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 9:49 am
se metti il limone disciolto nell'acqua insieme al bicarbonato?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 12:23 pm
Da quel che so io è meglio non mescolarli assieme perchè perdono efficacia.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 1:44 pm
limone e bicarbonato insieme nn hanno senso perchè uno è acido e l'altro è basico Wink

cmq il meglio è sicuramente il percarbonato, ma senza secondo me il succo di limone è più efficace del bicarbonato per sbiancare

Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 6:04 pm
Allora, il bicarbonato ha tolto perfettamente ogni odore Smile
Ora coppina bella è a mollo in acqua e succo di limone. Tra qualche ora vado a ripescarla! Very Happy 
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 7:45 pm
Dopo due ore....coppina come nuova cheers 

Riepilogo per trattamento sbiancante/anti odore:
2 ore a mollo in acqua e bicarbonato per mandar via l'odore sgradevole
+
2 ore a mollo in acqua e limone per rimuovere le macchie

sono soddisfatta!! Appena avrò il percarbonato proverò anche con quello!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 8:00 pm
grazie cip utilissima!!!!!!!!!
Credo proprio lo farò anch'io :yup: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 03, 2013 12:35 pm
ebbrava cip!! :appl: 

il rimedio per l'odore potresti scriverlo anche qui? grazie! Very Happy 
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2024p15-coppetta-maleodorante#83095
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 03, 2013 12:41 pm
Fatto Wink
Blade
Blade
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 39
Località : Lombardia

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mer Ott 09, 2013 7:30 am
Siete mitiche! Avevo del percarbonato di sodio a casa, acquistato per farmi un prodotto per pulire fatto in casa, ma di quello avanzato non sapevo che farmene e invece ho scoperto che è perfetto per pulire la coppetta, con i vostri consigli!! :yup: Avevo provato con acqua ossigenata, la prima volta aveva funzionato ma poi più, probabilmente è troppo blanda, è quella da supermercato. GRAZIE! :stars: 
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mer Ott 09, 2013 10:35 am
alla fine ho seguito i consigli che ho letto nella discussione sul calcare e ho pulito sia il pentolino che la coppetta con un po' di aceto e sulla coppetta mi sono aiutata con un fazzoletto di stoffa per strofinare bene tutto lo schifo che col sapone non andava via Smile
anche il colore della coppetta è migliorato, mentre il pentolino ha perso tutta la patina bianca ed è tornato come nuovo!
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Dom Dic 08, 2013 2:04 am
ragazze GRAZIE! non sapevo più come fare per far tornare come nuova la mia vecchia meluna soft... anche se non la uso più non mi piaceva saperla brutta, ho provato col percarbonato ed è successa una magia! in pochissimi secondi è tornata perfetta! :happy:
mi ero letta tutto il topic e così ho scoperto questo metodo, non me lo dimenticherò in futuro! grazie grazie grazie!!
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Dom Dic 15, 2013 12:07 pm
Cip_ ha scritto:Dopo due ore....coppina come nuova cheers 

Riepilogo per trattamento sbiancante/anti odore:
2 ore a mollo in acqua e bicarbonato per mandar via l'odore sgradevole
+
2 ore a mollo in acqua e limone per rimuovere le macchie

sono soddisfatta!! Appena avrò il percarbonato proverò anche con quello!!

Grazie mille, proverò anche io!  :appl: 
Ma hai usato l'acqua calda oppure tiepida? E, più o meno, che quantità hai usato di tutti gli "ingredienti?".  grazie 
avatar
kittydash
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 2
Data d'iscrizione : 26.07.14

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Lug 26, 2014 9:24 am
Ciao ho provato un po di tutto ma la mia meluna è molto ingiallita non so se comprare un'altra ho provare a pulirla con questo prodotto gaia magic touch che suggerito dove ho comprato la mia coppetta coppetta mestruale it , qualcuna lo ha prova
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Lug 26, 2014 11:14 am
Hai provato il percarbonato di sodio?

Io ieri ho provato per la prima volta a togliere l'ingiallimento e le macchie alla mia Fleur che dopo 1 anno di utilizzo cominciava a mostrare i primi segni di vecchiaia. Come avevo consigliava Manuela penso in questo thread, ho prima fatto bollire l'acqua e le coppette per sterilizzarle, e ho usato quell'acqua molto calda mettendo il pentolino nel lavandino e aggiungendo 2 cucchiai di percarbonato di sodio (era tanta acqua perchè il pentolino è grande) tempo forse 2 minuti e la Fleur è tornata come nuova, perfetta di colore e brillantezza e già che c'ero ho lasciato dentro anche la Lunette e la Sckoon che non avevano vere macchie ma una passata ho pensato non avrebbe fatto male. La Fleur è veramente tornata come nuova
avatar
kittydash
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 2
Data d'iscrizione : 26.07.14

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Gio Set 04, 2014 5:37 pm
Ciao via aggiorno sulla mia coppetta , ho provato il bicarbonato ma non ero soddisfatta cosi ho comprato il gaia magic da qui https://www.coppetta-mestruale.it/pulizia_cura_coppetta.php ed è tornata nuova! con una sola operazione, cosi non la devo comprare colorata per nascondere le macchie che mi fanno venire l'ansia
miaka
miaka
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 29.08.14

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 09, 2014 4:16 pm
Ciao, ringrazio tutte per i preziosi consigli che si possono trovare in questo forum!! Ho la coppetta da 5 mesi più o meno (una mooncup A) e avevo notato segni di ingiallimento...la cosa nn mi piaceva molto!! Qui ho scoperto come smacchiarla Razz Trattamento con percarbonato e voillà , come nuova! :yup: :yup: :yup:
SummeR
SummeR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 32
Località : Milano

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Gio Ott 16, 2014 12:46 pm
Ciao a tutte sono nuova Smile
A me è capitato di bollire la mia :cup: lybera1 e da trasparente è diventata leggermente bianca/opaca. Dopo il primo utilizzo se la guardo controluce vira al giallino Shocked Shocked
Ho qualcosa che non va?! Hahaha
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Ven Ott 17, 2014 9:29 am
No è tutto normalissimo. Dopo la bollitura puoi lavarla con acqua e sapone e quel bianco-opaco dovrebbe sparire. Probabilmente è dovuto al troppo calcio presente nell'acqua.

Dopo l'utilizzo è normale ingiallisca un po', quello è dovuto al sangue. Ma non compromette assolutamente l'uso. Puoi lavarla con acqua e bicarbonato oppure percarbonato. Alcune hanno scritto limone. Io non ho mai provato perché anche se è leggermente gialla non mi importa. La sterilizzo ad ogni ciclo e la lavo con acqua e sapone e so che va bene così Wink
SummeR
SummeR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 32
Località : Milano

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Ven Ott 17, 2014 11:07 am
Ti ringrazio Smile
Proverò con acqua e bicarbonato, quel giallino un po' m'indastidisce anche se so che è pulita..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Ven Ott 17, 2014 12:41 pm
Anche io odio da morire il giallino che si è formato sulla Yuuki; ogni tanto le faccio fare un bagnato in acqua e pastiglie di amuchina, ma vorrei che non si ingiallisse proprio... d'altronde succede spesso con le coppette trasparenti (anche se con la Femmecup non è successo, fosse se la guardo attentissimamente controluce è un po' gallina ma davvero pochissimo), è anche per questo, oltre che perché adoro i colori, che preferisco appunto quelle colorate Smile
Contenuto sponsorizzato

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 5 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.