La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nastigirl
nastigirl
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 16.05.13
Età : 35
Località : Vaiano

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Gio Mag 16, 2013 10:11 am
didaweb ha scritto:E' la prima volta in assoluto che prova ad usare la coppetta, anche io ho la MeLuna soft M... sto per mettermi a piangere sclero è un'ora che cerco di farla aprima ma NULLA... ho messo in pratica tutti i consigli qui sul forum, e alla fine ho inziato a sentire dolore... son tornata ai vecchi tampax nervi

Anche io sono alla primissima prova coppetta e sto avendo dei problemi con la Meluna soft S... un'ora di prove e non si apre, ho dovuto fare una pausa e poi ricominciare per il fastidio! Per ora ho deciso di provare a tenerla così e vedere fra qualche ora che succede!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Gio Mag 16, 2013 11:09 am
Hai tentato già le varie tecniche per farla aprire?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Gio Mag 16, 2013 12:18 pm
nastigirl ha scritto:
Anche io sono alla primissima prova coppetta e sto avendo dei problemi con la Meluna soft S... un'ora di prove e non si apre, ho dovuto fare una pausa e poi ricominciare per il fastidio! Per ora ho deciso di provare a tenerla così e vedere fra qualche ora che succede!

Prova a secco? Comunque si tieni la su e fai di tutto ma anche cerca di rilassarti, sdraiati e riposati un po', tutto si distende e la coppetta si apre. Faceva così anche a me all'inizio, poi ho cambiato piega, usavo quella a sette e una volta inserita con il dito toglievo la piega, lasciando la piatta ma inserita, poi la Grego facendo altro ma soprattutto sdraiandomi e rilassandomi 5 minuti e quando controllato era aperta, era solo una questione di tensione
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Gio Mag 16, 2013 1:55 pm
Niente
la meluna soft mi rema contro
ero riuscita a farla aprire al primo inserimento... non chiedetemi come... semplicemente infilata ed aperta
e io contentissima
al primo cambio si è rifiutata di aprirsi...
le ho provate tutte... niente...

Anche a me è andata nello stesso modo all'inizio, come puoi leggere su... poi ha continuato ad aprirsi ma con qualche sforzo, ma soprattutto la sentivo sempre.
Alla fine, come da firma, l'ho venduta.
Se vuoi un consiglio su un'altra coppetta morbida ma che si apre, beh, la Si-bell è meravigliosa!!!!
nastigirl
nastigirl
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 16.05.13
Età : 35
Località : Vaiano

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Gio Mag 16, 2013 4:07 pm
Luisa7emezzo ho provato tanti tipi di pieghe (c fold, 7, push down, origami) ma nulla... alla fine un po' per caso si è aperta a metà strada e l'ho spinta su così! spero non influisca sulla tenuta del sottovuoto!

Violetta a secco dici?? Shocked noooooo troppo male!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Gio Mag 16, 2013 5:08 pm
No come tecniche di apertura mi riferivo proprio a dei trucchetti particolari.
Uno lo hai già scoperto tu, inserisci la coppetta e a metà inserimento la rilasci già per farla aprire e poi la spingi su.
Le altre dritte sono:
- inserita la coppetta falla ruotare un po' prendendola dal fondo e girandola, come se volessi avvitarla.
- inserita la coppetta si fa il tira e molla col gambetto e si spinge con i muscoletti in contemporanea e si dovrebbe aprire.
- prima di inserirla tienila per 30 secondi sotto l'acqua fredda fredda, questo l'aiuta ad aprirsi.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Gio Mag 16, 2013 6:37 pm
nastigirl ha scritto:Luisa7emezzo ho provato tanti tipi di pieghe (c fold, 7, push down, origami) ma nulla... alla fine un po' per caso si è aperta a metà strada e l'ho spinta su così! spero non influisca sulla tenuta del sottovuoto!

Violetta a secco dici?? Shocked noooooo troppo male!

chiedevo perchè non avevo letto prima Smile Comunque tranquilla nel giro di niente la fai aprire subito che è una bellezza! Una volta che capisci che puoi rilassarti e ci prendi la mano.. io mi trovo benissimo :asd:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Ven Mag 17, 2013 12:20 am
un topic tutto tuo, nastigirl Wink
nastigirl
nastigirl
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 16.05.13
Età : 35
Località : Vaiano

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Sab Mag 18, 2013 4:01 pm
Allora ho seguito i vostri consigli e le cose sono andate meglio per quanto riguarda inserimento e apertura, anche se questa Meluna è proprio problematica! O sono io?
Comunque devo confessare una cosa... sono al terzo giorno e sono tornata al vecchio e rassicurante assorbente Crying or Very sad
Non so, forse per i dolori alla pancia sentivo l'ingombro della coppetta, riproverò nei prossimi giorni!

wow un topic tutto mio! Razz
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Sab Mag 18, 2013 10:23 pm
Tranquilla, all'inizio sono un po' alti e bassi.
Poi ti abituerai ad usarla e si abituerà anche il tuo corpo.
Contenuto sponsorizzato

[Maluna Soft S] sto avendo dei problemi Empty Re: [Maluna Soft S] sto avendo dei problemi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.