La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Mooncup B] La mia esperienza

+4
ZeroFantasia
Fiamma
Luisa7emezzo
EllyGneek
8 partecipanti
Andare in basso
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Mag 26, 2013 2:02 pm
No, avevo lasciato due tacche e pensavo di tagliarne un'altra ma non c'è stato bisogno: la coppetta si posiziona più in alto da sola e il gambo non mi da il minimo fastidio Very Happy
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Mag 26, 2013 2:21 pm
A me era rimasta una tacca ma l'ultima volta non sono riuscita a tenere la coppetta per più di 10minuti perché mi dava fastidio. L'ho tagliato poco fa. Speriamo di non aver fatto danno. Vedremo al prossimo ciclo. :paura:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Mag 26, 2013 2:26 pm
No anzi hai fatto bene! Io l'avrei tagliato del tutto, solo che ho visto che così non da fastidio quindi l'ho lasciato Very Happy tanto non prendo mai la coppetta dal gambo per estrarla Smile
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Mag 26, 2013 2:35 pm
Ioall'inizio si ed è per questo che sono un po' preoccupata. C'è da dire però che da quando si era ridotto ad una sola tacca era comunque inutilizzabile, quindi...
Vabbè, mi porrò il problema tra un paio di settimane. Intanto complimenti a te per il tuo primo ciclo da mooncuppettata! :appl:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Mag 26, 2013 2:37 pm
Grazie Very Happy sono rimasta davvero molto sorpresa sinceramente.
Vedrai che il prossimo ti andrà meglio, prova di fare un po' di allenamento a secco se riesci Smile
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Lun Mag 27, 2013 11:06 am
Terzo giorno di ciclo e tutto ok Very Happy ho tolto l'assorbente, tanto non serve a quanto pare :grin:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Lun Mag 27, 2013 1:58 pm
Sììì :yup:
Stai andando alla grande :appl:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Lun Mag 27, 2013 6:23 pm
Si Very Happy pensa che sono tornata a casa poco fa e mi sono resa conto ora di avere il ciclo! Me ne sono totalmente dimenticata Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Lun Mag 27, 2013 6:42 pm
Bravissima! Very Happy
Sono molto contenta per te Very Happy
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Giu 02, 2013 1:28 pm
Ci tenevo tanto a fare un breve resoconto del mio primo ciclo da incoppettata Very Happy Allora innanzitutto ho notato che la durata è rimasta invariata (5 giorni, di cui l'ultimo di spotting), con mia sorpresa ho visto che il flusso va da normale a scarso, quindi la mooncup è perfetta per me.
Per quanto riguarda i vantaggi, è stata davvero una soddisfazione non avere gli assorbenti che mi irritano puntualmente la pelle, non produrre più rifiuti, stare comoda, ma soprattutto poter dormire, camminare, VIVERE senza più il terrore di macchiarmi! Anche durante il cambio è tutto più pulito e igienico rispetto agli odiati assorbenti, poi è molto facile e veloce (anche fuori casa! Ho fatto la mia prova a scuola) Very Happy
Ho notato che anche i dolori mestruali sono notevolmente diminuiti :happy:
In conclusione mi sento di dire che non tornerei più indietro per niente al mondo, davvero, la coppetta mi ha dato la possibilità di vivere normalmente anche i giorni del ciclo. Sono davvero contentissima! :stars:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Giu 02, 2013 8:49 pm
Anche io la penso come te Elly, la :cup: è una liberazione in tanti sensi.
I giorni del ciclo cambiano proprio aspetto con la coppetta.
E tutti gli assorbenti plasticosi restano solo un ricordo.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Dom Giu 02, 2013 9:33 pm
che bella esperienza, sono contenta per te!! :yup:

se ti va, puoi anche modificare il titolo di questo topic Wink
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Mer Giu 05, 2013 6:21 pm
Grazie Manuela, ora cambio subito il titolo Smile
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Mer Giu 26, 2013 6:42 pm
Buonasera ragazze! Ieri mi è venuto il ciclo, e tutta contenta ho messo la mia coppetta e fino a oggi tutto ok. Il problema è che prima, nel rimettere la coppetta ho sentito un dolore terribile al basso ventre, ma non credo che la cervice sia stata toccata. Dopo che mi sono rilassata, ho provato a inserire la coppetta lasciandola più bassa e a farla aprire mentre mi alzavo, ma niente, ancora dolore (e stavolta pressione sulla vescica). cry Ho dovuto mettere un assorbente, non me la sento di riprovare stasera che sono ancora tutta indolensita Sad
Mia mamma ipotizza che il bordo della mooncup sia troppo rigido per me, eppure strano, io mi ci trovo tanto comoda e anche durante lo scorso ciclo stavo bene :boh:
magari dopo se me la sento faccio un'altra prova... L'idea di dormire con un assorbente non mi piace affatto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Mer Giu 26, 2013 7:15 pm
Prova solo se te la senti, perchè se associ la :cup: a un fastidio poi ti irrigidisci ed è peggio.
Facci sapere come va! Very Happy
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Mer Giu 26, 2013 7:18 pm
Si infatti... credo che proverò domani mattina, ora mi sono presi pure i dolori Sad
Grazie per il sostegno I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Mer Giu 26, 2013 7:18 pm
Ma figurati ♥
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Gio Giu 27, 2013 12:42 pm
Buongiorno! Porto buone notizie: ieri sera prima di andare a dormire sono riuscita a rimettere la coppetta :happy:
Non so cosa era successo ieri sera, ma comunque l'importante è che ora sia tutto ok.
Ps: mi sto velocizzando molto nel cambio! Sono stracontenta Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Gio Giu 27, 2013 12:48 pm
:appl:

L'importante è essere rilassate... magari, per qualche motivo, ieri non lo eri Wink
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] La mia esperienza - Pagina 2 Empty Re: [Mooncup B] La mia esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.