La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 7:20 am
:hello: 
ciao a tutte!!!
Torno a scrivere dopo settimane di assenza in quanto ho potuto nuovamente provare (per la seconda volta) la mia MeLuna Soft M e capire i pro e i contro.
Le scorse mestruazioni sono state "fuori dal normale", nessuna coppetta (a livello di capacità) avrebbe potuto soddisfarmi perché...riuscivo a riempire la MELuna M in mezzora...insomma, mi sono dissanguata.

Questa volta il ciclo è stato normale e, a livello di capienza, direi che la MeLuna M mi soddisfa abbastanza. Certo non ce la farebbe a contenere 8 ore di ciclo, ma ho notato che si riempie (e nemmeno fino ai fori, quindi ce ne starebbe ancora) in circa 5 ore nel culmine più abbondante del ciclo.

Detto ciò il problema è un altro: credo sia davvero troppo morbida per me.
sclero Faccio fatica a farla aprire (il che mi porta a limitarmi...inserirla fuori casa, in un bagno pubblico mi creerebbe problemi...ma su questo aprirò un giorno un altro post)
sclero Faccio fatica a toglierla la mattina o dopo molte ore: sale moltissimo e si piega tantissimo..è vero, ormai ho imparato come fare, ma...è normale? finisco per avere la mano dx tipo Jack lo squartatore! Shocked 
sclero Si verificano perdite. A volte probabilmente perchè penso di averla fatta a aprire e invece niente..dopo 40 minuti di bici ho rischiato il disastro (e la coppetta era piena solo fino a metà o forse meno). E non è la bici il problema...mi capita anche se sono in casa tranquilla.:ahgia: 

Quindi credo di aver bisogno di una coppetta che si apra più facilmente (forse la mia vagina è molto tonica e tende a schiacciare la coppetta? MELuna Soft esce deformata Cool  ehehehe)

E quindi immagino mi ci voglia una coppetta più rigida. Ho bisogno di voi!!! Soprattutto di chi ha provato le diverse coppette e può fare paragoni (poi so che l'unica è provare).

Dunque...premettendo che la capienza debba essere ALMENO quella della Meluna Soft M cosa mi dite di:
:studio2: Mooncup: troppo piccola? Diverse esperienze mi dicono che è ottima in tenuta e apertura. Però mi sembra di capire che sia piccolina....e il mio flusso è abbondante..
:studio2: Fleurcup(grande): più o meno rigida di Mooncup e Meluna Classic? Si apre bene?
:studio2: Meluna Classic: come vi trovate? si apre bene? è più rigida della soft? cm'è rispetto a Fleurcup?
:studio2: Altre coppette che potrebbero andare bene?
[*]

In questi giorni deciderò quale comprare, per poterla provare il prossimo ciclo....
Grazie davvero a chiunque di voi mi risponderà!!! :abbr: 
grazie
[/list]
[/list]
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 8:08 am
Ps. Ovviamente mi sto leggendo le classifiche di rigidità ecc, però volevo un po' di esperienze dirette per capire bene il rapporto che c'è tra rigidità/apertura/estrazione e rigidità/perdite....

Inoltre...illuminatemi sulle capacità...ci capisco sempre meno mannaggia che confusione!!! :ahgia: 
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 8:20 am
Guarda le immagini di ManuLa:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1486-immagini-di-supporto
Forse la tua coppetta sale troppo e non raccoglie piu' il flusso, quindi ci sono perdite
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 8:22 am
Io ti sconsiglio la mooncup perché costa tanto e ci sono coppette più economiche e altrettanto valide!!
La meluna io non l'ho mai provata, ma ho letto che non a tutte fa un bel sottovuoto e si rischiano perdite..
La fleur L io la adoro!! Mai avuto perdite, è abbastanza morbida ma si apre sempre all'istante! Inoltre é molto capiente (29 ml) e altrettanto economica!
Possiedo anche la lady, mi piace molto anche questa e il sottovuoto rispetto alla fleur è leggermente più forte. Però é meno capiente!

Io ti consiglierei:
Fleur L
Yuuki Soft L (simile alla fleur)
Gaiacup L (mai provata, ma ho letto che è capientissima, 31 ml! E sembra morbida ma non troppo! Questa però te la consiglio solo se hai la cervice alta perché è una coppetta molto lunga!)

Eviterei coppette troppo morbide come natù/sibell, Gaiacup S, skooncup, etc.. perché se hai la muscolatura tonica magari faticano ad aprirsi!
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 8:34 am
Grazie mille sia a Stella Omega che Spizzi!!!

Effettivamente mi sto "filando" la Fleurcup da un po' :cu: perchè sembra essere semplice e veloce da mettere e...magari così supererei l'imbarazzo e le difficoltà che mi portano a pensare "fuori da casa non ce la farei maiiii!!!"

Per il posizionamento....ragazze che dilemma....
Io la posiziono bassa, in modo che non sbuchi il gambo (metà tagliato) ma che sia subito lì sopra...poi però la maledetta sale (soprattutto la notte), forse proprio perchè non mi si forma bene il sottovuoto. Poi credo che sia normale che salga un po', ma così tanto.... per recuperarla devo per forza infilare un dito sul bordo che faccia da uncino (da qui Jack lo squartatore) e...mi accorgo comunque che quando sale così si schiaccia tantissimo.

Per questo pensavo ad una coppetta più rigida e che faccia un bel sottovuoto: forse così rimane un po' più ferma.

In più la L mi farebbe stare più tranquilla (soprattutto con i flussi più abbondanti) quando sono fuori per lavoro....e al mare!

In ogni caso...ragazze....mai più assorbenti, non li voglio più vedere!!!! Piuttosto le provo tutte finchè trovo la mia, ma non voglio più vedere tampax o canotti di plastica!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 8:38 am
Non ho mai capito da che cosa dipende questa cosa... forse dalla rigidità del materiale. A me la Fleur saliva tantissimo, la SiBell invece non sale proprio, nemmeno un mm, rimane dove e' stata posizionata... boh..
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 8:49 am
Ciao!
Anche io sono nuova di coppetta...
ho una Meluna classic M con cui mi sto trovando bene: mi si apre senza problemi e non ho perdite (però anche il mio ciclo è stato un po'atipico-un po'meno abbondante del solito) e una Meluna classic L, questa l'ho appena presa per poter avere più autonomia, non l'ho ancora provata "sul campo" ma solo "a secco" quindi per ora ti so solo dire che si apre facilmente e, anche se è un pochino più grande della M, non è scomoda da infilare.
Io, pur avendo due classic, non le trovo troppo rigide anche se sto valutando di aggiungere una Fleurcup (non so ancora se S o L) per provare anche una coppetta in silicone che, a quanto dicono, è un po' più morbida della Meluna classic.
Mi associo quindi come consiglio a Spizzi:
No Mooncup, perchè poco capiente e costosetta (in proporzione ad altre coppette che comunque fanno bene il loro lavoro), si Fleurcup o eventualmente Meluna classic L, ma, avendo già tu una Meluna, ed avendo avuto qualche perdita forse è meglio se cambi un po'...
Ciao e tienici aggiornate!:hello:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 8:52 am
A me salgono tutte, ho la cervice altissima! Però spingendo con i muscoli, scendono e le ritrovo a portata di mano Smile
La fleur è comoda da inserire, unico neo: è vellutata e di giorni in cui perdo poco fa un po' di attrito..però è sempre entrata, ecco! Quello che la rende meravigliosa sono i rilievi alla base, sono proprio antiscivolo (non devo salire ad uncinare la coppetta, afferrando bene il fondo e muovendola a zigzag tolgo il sottovuoto) e antipanico Wink inoltre se non ricordo male, la meluna M tiene sui 20 ml, la fleur 29! Dovrebbe darti una bella autonomia!!
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Mer Lug 03, 2013 9:55 am
Ihihihihih la Fleurcup antipanico mi ispira un sacco! hahaha... pensate che la prima mattina (scorse mestruazioni) in cui ho dovuto togliere la coppetta è stato un incubo.........non ce la facevo proprio ad infilare le dita di prima mattina e la coppetta era altissima. In più non so cosa mi sia capitato, ma non avevo mestruazioni così abbondanti da un secolo e....la coppetta era pure strapiena...insomma, un disastro! Io patisco la vista del sangue, in più il panico per non riuscire a toglierla....stavo svenendo!!!! haahhahahahaha!!! :roff: 

Poi davvero è questione di pratica perché stamattina era altissima ma con un po' di calma l'ho tolta senza agitarmi minimamente :app: 

Morale della favola: mi sa che ho la cervice bella alta durante le mestruazioni!!!

Effettivamente poi volevo provare a cambiare marca...anche se credo che tra la Classic e la soft della Meluna ci sia una grossa differenza in ogni caso.

Sto anche valutando di comprare dei salvaslip e assorbenti lavabili! Sono colorati e stupendi e...siccome ho da sempre spotting pre e post ciclo sarebbero ottimi! E si rispetta al natura (e il portafoglio) :yup: 
Contenuto sponsorizzato

MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto! Empty Re: MeLunaSoft/MeLuna Classic/MoonCup/Fleurcup..aiuto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.