La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

cervice bassa, quale coppetta usare?

+21
ladysil
Deoris
tripsina
stellina+
Chiara1978
donasan
Nina 77
spizzi
Nonee
Daba
violoncella
Alessis
tartaisi
scarlett
namtab
Luna
Faline
moonriver
ktt87
eli
gabria87
25 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 06, 2011 9:13 am
gabria87 ha scritto:purtroppo penso sia proprio il termine giusto invece, in quanto ho problemi a posizionare perkè, anzikkè aver a ke fare con una semplice protuberanza..ecco.. pale anzikkè avere le dimensioni di un glande, la associerei + ad un.. ..ecco..immagina..prova ad immaginare se pensi sia + difficile o meno incoppettarsi con tutta stà roba in vagina (diversamente da come si presenta di solito cmq..a quanto ho capito)oppure no mentre cerchi di incoppettarti .. :egg: (forse ora vado offtopic..sarà meglio spostare in "posizionamento :cup: "?... :boh: )
Gabria, sono sicura che la tua cervice non ha niente di strano o di diverso dalle altre. Wink E vedrai che il tuo ginecologo te lo potra' confermare alla prima visita. Anche la mia non e' una semplice protuberanza ma sporge un po' (o per meglio dire "pende") in vagina! Smile
moonriver ha scritto:Si puo' stimare eventualmente la lunghezza del canale vaginale

gabria87 ha scritto:a rischio di apparire stupida..ma..ehm..come si può fare? :shy:

Ovviamente non si parla di stimare la lunghezza precisa in centimetri stai Tranquilla! Ad esempio potresti provare a monitorare giornalmente la tua cervice e non solo durante le mestruazioni, questo per meglio capire le modificazioni a cui questa va incontro durante il ciclo (ciclo qui inteso come periodo che va dal primo giorno di mestruazione al giorno precedente della mestruazione successiva). Io in questo modo ho potuto stabilire che il mio canale vaginale e'...corto! Razz Sai che cosi' come un pene non e' uguale ad un altro per dimensioni a riposo e sotto effetto dell'eccitazione sessuale lo stesso discorso vale anche per la vagina. Solo che non ce ne rendiamo conto perche' e' un organo interno. Wink
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 06, 2011 10:10 am
Faline ha scritto:
cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Isterosco
la cervice sporge molto nella vagina, ma ai lati della cervice la vagina va ancora su
Secondo me l'immagine più "utile" è questa, e penso di capire esattamente cosa intende gabria87 perché dopo molte esplorazioni e molte perdite mi sa che abbiamo più o meno lo stesso problema... io non avevo mai fatto attenzione a far sì che la cervice fosse dentro la coppetta, e ho sempre avuto molte perdite. Durante l'ultimo ciclo, invece ho proprio provato a infilarcela e di perdite non ne ho praticamente avute (tranne una volta dove mi sono dovuta cambiare in fretta e probabilmente non ho fatto abbastanza attenzione).
Quello che sembra a me è che nel mio caso non basti farla aprire (anche molto in basso) e lasciare che si posizioni da sola, perché ho paura che in questo caso appunto a volte non "centri" la cervice, che resta parzialmente fuori o schiacciata e questo provoca perdite.

Aspetto il prossimo ciclo per ulteriori prove e spero di riuscire a finirla una volta per tutte con queste noiose perdite...

moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 06, 2011 12:56 pm
Si questa immagine e' molto chiara. :zi:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 06, 2011 1:40 pm
moonriver ha scritto:
gabria87 ha scritto:a rischio di apparire stupida..ma..ehm..come si può fare? :shy:

Ovviamente non si parla di stimare la lunghezza precisa in centimetri stai Tranquilla! Ad esempio potresti provare a monitorare giornalmente la tua cervice e non solo durante le mestruazioni, questo per meglio capire le modificazioni a cui questa va incontro durante il ciclo (ciclo qui inteso come periodo che va dal primo giorno di mestruazione al giorno precedente della mestruazione successiva). Io in questo modo ho potuto stabilire che il mio canale vaginale e'...corto!

Gabria se ti dovesse capitare di fare di fare delle cure ginecologiche....anche cannule e lavaggi possono tornare utili come "metro"...oltre la cervice non vanno Wink ...anche il mio di canale è cortino e l'ho potuto confermare durante una cura (acnhe se già avevo misurato col dito)...la cannula stava quasi tutta fuori...ne entravano poco più di 5 cm...
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 30, 2011 6:30 pm
ciao a tutte, scusate per l'assenza, ma fra impegni e stati di salute vacillanti, ho decisamente avuto poco tempo e concentrazione per scrivere.. Embarassed
volevo dirvi grazie davvero, i vostri con stati preziosissimi, soprattutto i tuoi namtab! Smile :fluf:
ora aspetto il ciclo, cercherò di eseguire il tutto con precisione, e vi farò sapere i risultati! Smile
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Ott 02, 2011 11:24 pm
eli ha scritto:
Solitamente faccio così, una volta iserita la coppetta passo la punta del dito intorno al bordo, verificando che circondi e "abbracci" la punta della cervice.
..come fai senza far perdere il sottovuoto? scratch

namtab ha scritto:Durante l'ultimo ciclo, invece ho proprio provato a infilarcela e di perdite non ne ho praticamente avute...
Quello che sembra a me è che nel mio caso non basti farla aprire (anche molto in basso) e lasciare che si posizioni da sola, perché ho paura che in questo caso appunto a volte non "centri" la cervice, che resta parzialmente fuori o schiacciata e questo provoca perdite.
mi sà ke abbiamo proprio lo stesso problema..tu hai trovato una soluzione quindi?
come hai fatto?..cioè...la tecnica dico..
io provo a farla aprire praticamente all'ingresso in vagina..sento l'effetto sottovuoto :app: , dopo qualke secondo sale un pò, da sola..e appena cerco di controllare se la cervice è dentro(passando il dito al bordo), perdo il sottovuoto...
:ahgia:
hai ancora perdite ora?
ke coppetta usi?
perkè io a questo punto stò seriamente pensando ke sia un problema di coppetta(forse una + panciuta sarebbe meglio), dato ke cmq, a quanto capisco, se la cervice fosse completamente fuori, avrei perdite tremende (ke invece sono contenibilissime in un salvaslip)..
e lo stesso sarebbe se invece fosse solo schiacciata..nn ci finirebbe nemmeno il sangue in coppetta!..no?(e quindi perdite assurde)
invece la coppetta me lo raccoglie!
scratch

PLEASE HELP!!

nn mi voglio arrendere alle perdite!! Sad cry
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 12:27 am
gabria87 ha scritto:
eli ha scritto:
Solitamente faccio così, una volta iserita la coppetta passo la punta del dito intorno al bordo, verificando che circondi e "abbracci" la punta della cervice.
..come fai senza far perdere il sottovuoto? scratch
Dovrei esercitare qualche pressione per far perdere il sottovuoto. Io passo solo il dito intorno.

gabria87 ha scritto:
io provo a farla aprire praticamente all'ingresso in vagina..sento l'effetto sottovuoto :app: , dopo qualke secondo sale un pò, da sola..e appena cerco di controllare se la cervice è dentro(passando il dito al bordo), perdo il sottovuoto...
:ahgia:

è strana questa cosa che perdi il sottovuoto... scratch
Dici che la inserisci all'ingresso e aspetti che salga, ma hai mai provato a iserirla più su e farl aprire già lì?
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 12:44 am
eli ha scritto:..hai mai provato a inserirla più su e farl aprire già lì?
ho paura di incastrare la cervice fuori, dato ke per ora, essendo ke, oltre ke lunga, è estremamente bassa, c'è pure un rischio maggiore di sbagliare proprio in questo senso...
se la faccio aprire in alto, secondo me, è praticamente sicuro quindi ke la incastro proprio fuori dalla coppetta..
eli ha scritto:
Dovrei esercitare qualche pressione per far perdere il sottovuoto. Io passo solo il dito intorno.
forse si dipende dalla coppetta.. (??), perkè con la mia mooncup, appena faccio passare il dito al bordo, sento subito lo "spiiif" della perdita del sottovuoto..penso dipenda dai tanti buchini ke sono posizionati diversamente rispetto alle altre coppette..ke magari permettono di far passare il dito fino al bordo senza perdere il sottovuoto.. scratch
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 12:49 am
gabria87 ha scritto:
eli ha scritto:..hai mai provato a inserirla più su e farl aprire già lì?
ho paura di incastrare la cervice fuori, dato ke per ora, essendo ke, oltre ke lunga, è estremamente bassa, c'è pure un rischio maggiore di sbagliare proprio in questo senso...
se la faccio aprire in alto, secondo me, è praticamente sicuro quindi ke la incastro proprio fuori dalla coppetta..

Ti fai troppe paranoie su questa tua cervice,ma come sarà fatta mai? Hai mai chiesto al tuo ginecologo? Forse potrebbe tranquillizzarti.
Comunque ti consiglierei di provare...che ti costa?
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 1:07 am
eheh Smile
nah, ormai l'accetto così com'è Razz I love you
devo solo capire come farla convivere con la coppetta in questi giorni Smile
in pratica è lunga all'incirca poco + di un mignolino..e quando è particolarmente bassa(come ora), è a circa 3 cm dall'apertura vaginale..
quindi, se facessi aprire la coppetta anke solo leggermente in alto, significherebbe escludere a priori la possibilità di farci finire dentro la cervice.. Smile
mentre invece, se la faccio aprire fuori dalla "portata" della cervice(quindi praticamente all'apertura vaginale), e poi, come diceva namtab, facendola salire cerco di centrarla..e quindi ho + possibilità di nn aver perdite, in quanto nn dipenderebbe + dalla cervice..
ho fatto parecchie prove in questi cicli, e sono arrivata ad escludere ke possa essere un problema di apertura e/o di posizionamento, ma dipende puramente dal riuscire a far beccare la cervice dalla coppetta..(infatti, le ultime volte, ho proprio fatto particolare attenzione a farla aprire proprio fuori "portata" della cervice, in modo da nn toccarla, e muovendola :cup: piano piano verso l'alto, cercare di farci finire dentro la cervice)
oppure dalla grandezza della coppetta stessa(motivo per il quale stò pensando di cambiarla), ke a questo punto potrebbe nn aderire perfettamente alle pareti..nn lo escludo! Smile

ps scusate se mi esprimo da cani balbuzienti e dislessici, ma è tardi e sono particolarmente stanca.. drunken Sleep ma ci tenevo troppo a rispondere.. Smile
spero di essere stata comprensibile.. I love you
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 8:12 am
gabria87 ha scritto:forse si dipende dalla coppetta.. (??), perkè con la mia mooncup, appena faccio passare il dito al bordo, sento subito lo "spiiif" della perdita del sottovuoto..penso dipenda dai tanti buchini ke sono posizionati diversamente rispetto alle altre coppette..ke magari permettono di far passare il dito fino al bordo senza perdere il sottovuoto.. scratch
Da utilizzatrice di MoonCup lo escluderei. :zi:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 9:54 am
moonriver ha scritto:
gabria87 ha scritto:forse si dipende dalla coppetta.. (??), perkè con la mia mooncup, appena faccio passare il dito al bordo, sento subito lo "spiiif" della perdita del sottovuoto..penso dipenda dai tanti buchini ke sono posizionati diversamente rispetto alle altre coppette..ke magari permettono di far passare il dito fino al bordo senza perdere il sottovuoto.. scratch
Da utilizzatrice di MoonCup lo escluderei. :zi:

Infatti, mi sembrava di aver capito che la mooncup ha un bordo abbastanza spesso e forte. scratch
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 11:54 am
E un'ottima tenuta.
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 1:25 pm
ma le perdite allora? Crying or Very sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 3:48 pm
Passare un dito sul bordo non equivale a fare perdere l'effetto sigillo. A meno che non si faccia pressione.
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 4:09 pm
io pressione nn ne faccio (credetemi!), e passando il dito per il bordo della coppetta, sento lo "spiiif", e l'aria ke entra..
provare per credere, con la mooncup ovviamente
oltretutto..per far passare il dito..si deve creare lo spazio(la vagina nn è estesa ed aperta per lo stesso diametro della coppetta!), quindi un pò di pressione è necessaria, anke se solo sulle pareti..ad ogni modo il contatto con le pareti si perde, ed ecco ke con quello si perde l'effetto sigillo.. :pausa:
se voi riuscite, forse sono io l'impedita sclero ..spiegatemi come fare.. :inchi:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 5:23 pm
Non so cosa dirti ma senti senti il rumore evidentemente schiacci troppo e togli l'effetto sigillo...ad ogni modo per parlare di perdite qui siamo off topic. :zi:
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 7:51 pm
ok scusate Smile
ma rimane la domanda di fondo...ke coppetta consigliate in queste condizioni? Smile
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 9:23 pm
gabria87 ha scritto:ok scusate Smile
ma rimane la domanda di fondo...ke coppetta consigliate in queste condizioni? Smile

Se credi sia meglio una coppetta bassa e panciuta potrebbe andare bene una Lady o una yuuki...
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 10:05 pm
Very Happy
ok
grazie eli! Smile
per quanto riguarda la fleur invece?
ero indecisa fra le 3 marche Smile
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Ott 03, 2011 10:25 pm
gabria87 ha scritto:Very Happy
ok
grazie eli! Smile
per quanto riguarda la fleur invece?
ero indecisa fra le 3 marche Smile

Io, avendo la cervice bassa, non mi sino trovata benissimo con la Fleur L, bene invece con la S.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Ott 04, 2011 11:24 am
Io ad esempio la Fleur L la uso senza problemi sebben abbia un canale vaginale corto. :zi:
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Ott 05, 2011 11:19 am
Very Happy
mi sà ke le provo entrambe allora, approfittando dell'offerta Razz
grazie ragazze :yup:
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Ott 07, 2011 11:24 am
Ciao gabria87, scusa se non ti ho più risposto ma sono stata un po' senza entrare nel forum.

Dunque, forse le mie risposte non ti servono più ma vediamo: ho usato per un anno la Mooncup grande e ho avuto sempre perdite. Poi ho provato Yuuki e Fleurcup (grandi) e ho cominciato a fare molta più attenzione alla posizione della cervice.
Le cose sono molto migliorate anche se per arrivare ad avere zero perdite dovrò aspettare ancora almeno un ciclo. Per cercare di "centrare" la coppetta con la cervice la faccio aprire abbastanza presto e poi spingo con un dito contro le pareti del canale vaginale in modo che la coppetta possa infilarsi bene tra cervice e pareti (di solito la mia cervice è "spostata" da un lato, non bene in mezzo, e il mio sospetto è che se non faccio attenzione la coppetta la schiacci in su o contro le pareti invece che infilarcisi di fianco).
Con la Yuuki facendo così è andato tutto bene, con la Fleurcup ho avuto delle perdite una notte, cosa che non mi era mai capitata neanche con la Mooncup (però la coppetta era piena dopo una notte, quando di solito di notte ho pochissime perdite, quindi è un caso strano e fin'ora isolato).
Non ho più usato la Mooncup da quando ho le nuove coppette e quindi non posso garantire che il metodo funzionerebbe anche con lei ma penso proprio di sì (il mio problema maggiore con la Mooncup rimarrebbe quello della capienza: la riempio troppo in fretta e per non avere perdite dovrei cambiarla troppo spesso).

Ecco, scusate l'OT a proposito delle perdite... in ogni caso per cervici "che sporgono tanto" e che quindi occupano molto spazio nella coppetta penso che sia indispensabile una coppetta abbastanza capiente, se non la si vuole dover svuotare molto spesso. Fleurcup o Yuuki sono molto simili per quanto riguarda forma e capienza, la Fleurcup però è più morbidina e a me dà un po' meno fastidio durante inserimento e rimozione. D'altro canto la Yuuki mi sembra che "stia in posizione" un po' meglio. Però le ho usate entrambe troppo poco per poter dare giudizi certi, queste sono solo osservazioni che devono essere confermate!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Ott 07, 2011 1:45 pm
namtab ha scritto:Per cercare di "centrare" la coppetta con la cervice la faccio aprire abbastanza presto e poi spingo con un dito contro le pareti del canale vaginale in modo che la coppetta possa infilarsi bene tra cervice e pareti (di solito la mia cervice è "spostata" da un lato, non bene in mezzo, e il mio sospetto è che se non faccio attenzione la coppetta la schiacci in su o contro le pareti invece che infilarcisi di fianco).
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi.... scratch Se la coppetta si infilasse tra la cervice e la parete vaginale le perdite sarebbero assicurate. La coppetta deve essere posizionata in direzione della cervice in modo tale da raccogliere il flusso senza far uscire nulla.
namtab ha scritto:Ecco, scusate l'OT a proposito delle perdite... in ogni caso per cervici "che sporgono tanto" e che quindi occupano molto spazio nella coppetta penso che sia indispensabile una coppetta abbastanza capiente, se non la si vuole dover svuotare molto spesso.
Di nuovo non capisco cosa intendi con "cervice che sporge tanto"....forse significa cervice bassa (=canale vaginale corto)? Il fatto di necessitare di una coppetta piu' capiente che non debba essere svuotata troppo di frequente ha a che fare con la quantita' del flusso mestruale non certo con la posizione della cervice. A una donna con cervice bassa e di conseguenza un canale vaginale corto mi limiterei a consigliare una coppetta con una forma non troppo allungata. La quantita' di flusso e la capienza poi e' un altro discorso che pero' qui c'entra poco.
Contenuto sponsorizzato

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 2 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.