La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

cervice bassa, quale coppetta usare?

+21
ladysil
Deoris
tripsina
stellina+
Chiara1978
donasan
Nina 77
spizzi
Nonee
Daba
violoncella
Alessis
tartaisi
scarlett
namtab
Luna
Faline
moonriver
ktt87
eli
gabria87
25 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 7:19 am
potrebbe essere che sete la base della fleur che è molto seghettata, a molte da fstidio...
potrebbe provare la natù o la si bell che essendo morbide e lisce non si sentono...a meno che non esca fuori va bene che stia bassa...potrebbe intanto cominciare a fare un pò di kegel se la sente proprio uscire...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 7:44 am
I kegel mia sorella li ha sempre fatti! Dice che lo spazio là sotto è minimo e la fleur L tutta non ci entra.. Controllerò le misure della Sibell, so che all'ipercoop qui da me la vendono e sarebbe comodo procurarsela! Ma intendi sibell S o L?
Altrimenti pensavo alla skooncup, sembra dalle dimensioni ridotte e capiente! Però è più costosa e non so se mia sorella ha voglia di spendere parecchi soldi per la prima coppetta..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 8:45 am
Si ma siamo li...le ho entrambe
...in realtà.stavo pensando di rivenderla la skoon perché l' ho provata una volta e non mi si apre....poi ne ho tante, forse ho sbagliato a prenderla....ma.io penso sia difficile che non ci entri...credo che comunque debba prendere la L vista l' età e Il flusso abbondante....
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 12:58 pm
Cervice bassa a rapporto!!!! :uhu: 
Spizzi anch'io ho 36 anni (e 2 figlie) : io ho cominciato con la Natù 1 (io la adoro :inlov:  è perfetta per me in tutto) e poi ho aggiunto la 2 per questioni di capienza (riempio la grande in 3 ore a volte!!!). A volte però notavo delle piccole perdite e sentivo "puntare" affraid  il culetto della coppetta grande verso l'apertura della vagina perchè di fatto il 2° giorno ho la cervice praticamente alle ginocchia e lo spazio lì sotto è davvero ridotto!!!!
Ho provato poi a prendere la Sckoon L sperando che quei pochi millimetri in meno facessero la differenza ed effettivamente è stato così : il mese scorso sono andata al mare al 2° giorno e la coppetta ha retto benissimo e non l'ho mai avvertita "puntare". Per gli altri giorni del ciclo continuo comunque ad usare le Natù (di più la piccola che la grande) perchè mi si aprono meglio della Sckoon e non le sento addosso mentre la Sckoon a volte la percepisco un filo più "pesante" da indossare, proprio a livello di consistenza, ...ma considera che io la patata MOOOOOLTO difficile e supersensibile!!!!
Ah, ovviamente i gambi delle mie coppette spariscono appena le acquisto, manco a dirlo....

Spero di esserti stata d'aiuto.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 1:17 pm
è molto morbida la skoon, come fai a sentirla Very Happy
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 1:32 pm
Eheh....te l'ho detto che la mia patata è strana!!!!!! Tra l'altro della Sckoon non sento affatto il culetto con i rilievi (che sono morbidissimi :cu: ) ma "sento" proprio di avere la coppetta addosso.
Invece con le Natù mi capita, come per le lenti a contatto, di dimenticarmele proprio e chiedermi "Ma l'ho messa o no????":uhu: :uhu: 
Comunque non è che la Sckoon prema sulla vescica o cosa intendiamoci, semplicemente addosso le Natù non le sento la Sckoon sì.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Lug 15, 2013 1:44 pm
io non ne sento nessuna, ne ho anche una bella rigida (yuuki classic) ma la natù senza gambetto è veramente la supercomodità...sento proprio come se sprisse all'istante!
donasan
donasan
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 09.10.13

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Nov 08, 2013 12:10 pm
buongiorno a tutte ragazze :hello: 
girando per il forum a caccia di coppette cervice bassa compatibili mi sono ritrovata qui, tra voi e sono uguale a gabria87 (il suo disegno è perfetto) violoncella, e come nina77 il 2° giorno di ciclo arriva alle ginocchia!!!
a volte talmente ingombrante che veramente non c'è posto per la :cup: ...comunque è bello sapere di non essere la sola ad avere un mostro nella patata!!!
io oggi a forza di tira e molla alla fine mi fa calore lì...
visto i vostri acquisti mi indirizzo sulla Natù piccola e Meluna classic Mini M...
grazie a tutte
donasan
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Nov 08, 2013 4:16 pm
Potresti provare anche la Sckoon grande, che ha comunque dimensioni ridotte ma ti darebbe più autonomia Smile
Con la mini credo che ti dovresti cambiare molto, molto spesso!
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Gen 20, 2014 10:51 pm
ragazze con la cervice bassa e allungata, che si infila nella coppetta, sono una di voi.
avete risolto il problema con qualche coppetta in particolare?
che non sia una mini S altrimenti se si deve andare a cambiarsi ogni ora e mezza, a che scopo usarla..........
fatemi sapere ho bisogno di esperienze
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Gen 21, 2014 3:36 pm
io ho la cervice bassa, uso la meluna soft M ed S. Con la M ho un'autonomia, nei primi due giorni di ciclo, i piu' abbondanti, di circa 5 ore. Non ho provato ad andare oltre per ansia mia, ma dopo 5 ore la coppetta non si e' mai riempita fino ai fori, quindi direi anche 6.
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Gen 21, 2014 4:22 pm
grazie tripsina
avatar
Deoris
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 09.04.14

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Apr 09, 2014 11:28 am
Ciao a tutte,
mi unisco al gruppo delle cervici basse.
La mia è praticamente alle ginocchia, ci arrivo con la prima falange del medio...
Ho una Fleurcup S che sto provando per la prima volta in questi giorni.
Dopo il primo tentativo il gambo è stato tagliato di netto, tanto non va lontana...
Però la sento sempre, in basso, preme sulle labbra e le zigrinature sono un po' fastidiose.
Non so bene cosa fare, più in su non va. Sono stata attenta a far aprire la coppetta con la cervice dentro per evitare perdite e a breve vi dirò (sono proprio i primissimi tentativi!)
Comunque mi da fastidio da in piedi. Seduta e sdraiata non la sento!
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Apr 09, 2014 8:21 pm
Anche a me all'inizio succedeva la stessa cosa ma dopo un po' di utilizzo la sensazione fastidiosa è sparita, anzi, avevo accorciato il gambo lasciando solo una tacca e meditavo di tagliarlo del tutto invece non mi da fastidio nemmeno più quello.
avatar
Deoris
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 09.04.14

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Apr 09, 2014 8:51 pm
Per ora ho risolto il problema del fastidio rovesciando la coppetta come ho letto in un post, qui nel forum. Forse si è accorciata di qualche mm ma soprattutto ora è liscissima esternamente!
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Apr 09, 2014 9:23 pm
ciao a tutte.. la mia cervice credo stia vicino alle tonsille tanto sta in alto..
Una delle mie sorelle però ha la cervice molto bassa (36 anni e un parto naturale) e si trova benissimo con la Mamicup M
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Apr 10, 2014 11:33 am
Ah davvero?
A me pare abbastanza grande, ma d'altra parte ho la L Wink
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Apr 10, 2014 11:59 am
Very Happy  Secondo me la M della Mamicup è decisamente capiente è moooolto comoda ma per me purtroppo troppo morbida.. cmq ottima coppetta
Tutte le coppette sono ottime..quelle che "non vanno bene" a me di sicuro vanno bene ad altre ragazze
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Apr 10, 2014 12:30 pm
Forse le uniche che non sono ottime sono quelle "imitate" Laughing
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Apr 11, 2014 5:54 pm
coppette x cervici basse:
-natù o sibell S  20ml (forma della Fleur ma più morbide)
-Iriscup S (ottima!!) 15ml (forma della Ladycup ma più morbida)
-Meluna Mini S  10ml
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Apr 11, 2014 7:58 pm
Io ho la cervice che si abbassa durante il ciclo, e mi trovo bene con le coppette che ho in firma (il mio problema sono delle perdite dei giorni di flusso maggiore), anche se sono taglie grandi (ho il ciclo abbondante). La Yuuki mi preme sulla vescica ma quello è un problema di sensibilità.
 :hello: 
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 11:06 am
Io con la mia Ecocup (che se non ho capito male ora si chiama Libera?) mi trovo bene avendo la cervice bassa
Ieri ho voluto provare la Mamicup L perché ne vorrei una più capiente, solo che è troppo grande..la sento spuntare fuori! Ovviamente senza gambetto!
Secondo voi si può usare lo stesso se spunta un po' fuori?

Comunque è in arrivo anche una Amycup crystal, che dovrebbe essere più corta..spero vada bene!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 12:13 pm
Se il gambetto non ti da fastidio non è un problema se spunta fuori.
La Amycup Crystal è l'ideale per le "sportive" con cervice bassa! Wink
FrescaFra
FrescaFra
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 08.03.16

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 12:18 pm
Eh..un po' gratta dove ho tagliato il Gambino..
OK dopo provo la Amy visto che è arrivata :yup: :yup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Mar 09, 2016 12:20 pm
Se gratta prova a levigarlo un pochino meglio, diversamente continuerà a darti fastidio.
Contenuto sponsorizzato

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? - Pagina 4 Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.