La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

cervice bassa, quale coppetta usare?

+21
ladysil
Deoris
tripsina
stellina+
Chiara1978
donasan
Nina 77
spizzi
Nonee
Daba
violoncella
Alessis
tartaisi
scarlett
namtab
Luna
Faline
moonriver
ktt87
eli
gabria87
25 partecipanti
Andare in basso
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty qualcosa m'è sfuggito..

Mer Ago 31, 2011 2:17 pm
alla fine non ho capito se con una cervice (MOLTO) bassa è consigliabile una coppetta lunga (per incastrarsi meglio) o corta! confused scratch
premetto, la mia mooncup B sale moltissimo,( e se non fosse per i kegel rimarrebbe lassù... pale )nonostante io abbia una cervice decisamente bassa (per intenderci, rimane + di mezzo indice fuori!)!
stavo pensando di comprare una ladycup L o fleur L o meluna L o lunette L (nonostante abbia quasi 24 anni, e quindi in "età da M" Razz , per un anno penso nn ci sia tanta differenza! Razz )
oltretutto opterei per una vestibilità migliore della mooncup (penso sia questa la causa delle mie perdite..dato ke sale di molto! scratch )
voi ke ne pensate? Smile
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mer Ago 31, 2011 2:41 pm
Gabria, non capisco, se la tu a cervice è tanto bassa perchè la tua coppetta sale tanto? scratch
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: Superquark: il favoloso mondo della CERVICE

Mer Ago 31, 2011 3:24 pm
Eli, nn lo capisco nemmeno io infatti( sclero ), per questo chiedo consiglio a voi! confused :fluf:
per questo penso che a questo punto sia una questione di vestibilità!
magari ci vuole quella + larga.. Neutral (anke perkè ho ancora perdite, e quindi il sangue magari esce dalle pareti..!) scratch
ke ne pensate?
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Set 01, 2011 10:37 am
Se hai la cervice bassa ti sconsiglio fleur L, lunette L e meluna L perchè hanno una forma allungata.
Almeno io con la fleur non mi sono trovata bene. Sad
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Gio Set 01, 2011 9:19 pm
Gabria la tua mooncup ha il gambo mozzato?non capisco come faccia a salire tanto se hai la cervice bassa scratch ...cioè la mooncup non è tanto corta...io comunque che ho la cervice bassa mi sto trovando benissimo con la meluna S (anche se ancora non sono a ciclo pieno quindi incrocio le dita)...della meluna sia la S che la M sono abbastanza corte, specie se si scelgono senza gambo...secondo me sono molto buone per le piccolette :grin: ...la fleur invece è più lunga e devo fare un po' di fatica in più a farla entrare...comunque in linea di massima per la cervice bassa è meglio una coppetta corta...a me la fleur non saliva quasi per nulla (perchè appunto è lunga e non aveva tanto spazio per risalire) mentre la meluna mi sale ma essendo comunque la cervice bassa la recupero facilmente per cui mi ci sto trovando meglio perchè la inserisco subito, non devo spingerla in su (mentre se la fleur non la sistemavo dandole una spintarella mi stava fuori) e poi risale e si sistema da sola Very Happy
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 8:16 pm
uffa, ma perkè nn mi arrivano le email di avviso se ricevo risposta ai miei messaggi?? cry
cmq, passiamo al punto..
eli ha scritto:Se hai la cervice bassa ti sconsiglio fleur L, lunette L e meluna L perchè hanno una forma allungata.
sono indecisa a questo punto..perkè ho la netta sensazione ke sia un problema d'aderenza (per questo volevo cambiare marca e magari anke taglia), perkè controllando direzione, cervice e apertura..nn sò pensare ad altro! scratch

ktt87 ha scritto:Gabria la tua mooncup ha il gambo mozzato?non capisco come faccia a salire tanto se hai la cervice bassa scratch ...cioè la mooncup non è tanto corta...
sì, assolutamente tranciato di netto già al primo giorno! Wink
per quanto riguarda il discorso cervice..giuro ne stò capendo poco! :boh:
ho capito..prenoto una bella visita dalla ginecologa, così mi spiega bene come sono messa là sotto! Smile (nn mi era mai venuto in mente di chiedere nulla al riguardo prima!!)
...della meluna sia la S che la M sono abbastanza corte, specie se si scelgono senza gambo...secondo me sono molto buone per le piccolette :grin:
il punto è ke a questo punto mi vengono dubbi..ehm..sulle mie misure.. :shy:
mi allettava il discorso di cincia sulla vestibilità, ke sembra davvero buona, ma soprattutto nn mi convince + il bordo della moon, ke essendo doppio, forse a me nn fà presa molto bene..o forse perkè è poco larga... :shy:
vorrei ci fosse un modo per capirlo con precisione!! confused

domanda da 1milione di dollari...:
ma secondo voi è possibile ke la cervice sia lunga? :look:
nel senso ke magari al tatto la sento subito, ma il canale vaginale in realtà finisca + in là del normale..(inteso come profondità..) :eekk:
nn sò se mi spiego.. Rolling Eyes

...a me la fleur non saliva quasi per nulla..
D:
e se prendendo una coppetta taglia L (per la larghezza appunto)..questa alla fine nn c'entrasse(per la lunghezza)? affraid
oh mamma!!.. help
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 9:17 pm
gabria87 ha scritto:domanda da 1milione di dollari...:
ma secondo voi è possibile ke la cervice sia lunga? :look:
nel senso ke magari al tatto la sento subito, ma il canale vaginale in realtà finisca + in là del normale..(inteso come profondità..) :eekk:
nn sò se mi spiego.. Rolling Eyes
Scusa ma non ho proprio capito cosa intendi... confused La cervice ha la forma e l'aspetto di un glade e dove c'e' lei il canale vaginale finisce non si puo' andare oltre...
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 9:44 pm
Forse ho capito cosa intendi, la cervice è la parte dell' utero che "entra" nella vagina, si possono immaginare come due coni uno dentro l' altro, se la cervice è particolarmente bassa non è detto che la vagina non abbracci una parte maggiore di utero:
due disegni
cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Isterosco
cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Gen_fem_clamydia
nella prima la cervice sporge molto di più nella vagina che nella seconda, ma ai lati della cervice la vagina va ancora su, quindi non è detto che cervice bassa=coppetta piccola, dipende da come si "incastrano" temo.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 9:52 pm
Faline ha scritto:Forse ho capito cosa intendi, la cervice è la parte dell' utero che "entra" nella vagina, si possono immaginare come due coni uno dentro l' altro, se la cervice è particolarmente bassa non è detto che la vagina non abbracci una parte maggiore di utero:
due disegni
cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Isterosco
cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Gen_fem_clamydia
nella prima la cervice sporge molto di più nella vagina che nella seconda, ma ai lati della cervice la vagina va ancora su, quindi non è detto che cervice bassa=coppetta piccola, dipende da come si "incastrano" temo.
Ti riferisci alle fornici vaginali? E' vero che li la vagina va ancora su, ma davvero di poco...ad ogni modo io ho qualche perplessita', nel senso, la coppetta deve stare in direzione della cervice e non e' che li dentro abbia tutto questo spazio...come fa ad "incastrarsi" altrove? scratch
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 9:54 pm
sono andata in avanscoperta.. :shy:
e confermo quello ke dicevo prima(e a questo punto mi stò preoccupando!)..forse la mia cervice è davvero lunga..nn sò darmi altre spiegazioni!
nn sono riuscita a toccare la base della cervice infatti! :eek:
lei l'ho sentita subito, a metà dito, nonostante sia in piena fase ovulatoria, dove invece la mia cervice "dovrebbe" essere altina..col dito ho fatto proprio il giro giro tondo, per capire dove fosse la base, ma niente... :look: ..
è proprio una vera e propria protuberanza..ma nn ha le dimensioni di una punta di naso..è alquanto lunghina... pale
e nn penso possa essere altro se nn proprio la cervice!!!.. Shocked
nn penso sia una cosa grave, nn mi ha mai dato disturbi(magari è solo una malformazione strana..), ma è proprio l'unica soluzione ke trovo per spiegarmi il fatto...
come carta decisiva nn mi resta ke andare dalla ginecologa, e farmi dare delucidazioni..
intanto cerco delle immagini, vediamo se ne trovo qualcuna, in caso edito..

e cmq..grazie per il sostegno ragazze Smile
siete mitiche!! :cu:
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 9:56 pm
faline..è esattamente così come ke penso ke sia!! Very Happy
6 mitica!! :inlov:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 10:02 pm
gabria87 ha scritto:sono andata in avanscoperta.. :shy:
e confermo quello ke dicevo prima(e a questo punto mi stò preoccupando!)..forse la mia cervice è davvero lunga..nn sò darmi altre spiegazioni!
nn sono riuscita a toccare la base della cervice infatti! :eek:
Scusa ma cosa intendi con "base" della cervice? Se riesci a toccare la cervice e a sentirne l'apertura questo e' sufficiente.
gabria87 ha scritto:lei l'ho sentita subito, a metà dito, nonostante sia in piena fase ovulatoria, dove invece la mia cervice "dovrebbe" essere altina..col dito ho fatto proprio il giro giro tondo, per capire dove fosse la base, ma niente... :look: ..
è proprio una vera e propria protuberanza..ma nn ha le dimensioni di una punta di naso..è alquanto lunghina... pale
E chi l'ha detto che deve avere le dimensioni della punta di un naso? Very Happy Al limite in fase non fertile ha la consistenza della punta del naso!
gabria87 ha scritto:nn penso sia una cosa grave, nn mi ha mai dato disturbi(magari è solo una malformazione strana..)
Ma va no ma che malformazione. E' tutto normale.
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 10:21 pm
moonriver ha scritto:
Scusa ma cosa intendi con "base" della cervice? Se riesci a toccare la cervice e a sentirne l'apertura questo e' sufficiente.
per base intendo da dove spunta fuori la cervice, ovvero la fine della vagina.. silent
ok, però a questo punto nn basta ke posiziono la coppetta, bensì devo infilare la punta della cervice dentro la coppetta anke!..se no resta fuori!.. :ahgia:
ke ne pensi?
moonriver ha scritto:E chi l'ha detto che deve avere le dimensioni della punta di un naso? Very Happy Al limite in fase non fertile ha la consistenza della punta del naso!
menomale! Razz
grazie di cuore! :yup:
moonriver ha scritto:
gabria87 ha scritto:nn penso sia una cosa grave, nn mi ha mai dato disturbi(magari è solo una malformazione strana..)
Ma va no ma che malformazione. E' tutto normale.
mi rincuori davvero!! :fluf:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 10:55 pm
gabria87 ha scritto:per base intendo da dove spunta fuori la cervice, ovvero la fine della vagina.. silent
Io direi che e' piu' ch sufficiente che tu senta la cervice gabria! Smile
gabria87 ha scritto:ok, però a questo punto nn basta ke posiziono la coppetta, bensì devo infilare la punta della cervice dentro la coppetta anke!..se no resta fuori!.. :ahgia:
ke ne pensi?
Guarda, io non ho mai controllato la cervice prima di mettere la coppetta. La inserisco in vagina e poi verifico che si sia aperta bene. Stop. E ho zero perdite. Poi c'e' chi invece la cervice la controlla sempre prima di mettere la coppetta. E anche questo va bene e' semplicemente questione di abitudini diverse. Ad ogno modo non e' il caso di fare il tiro al bersaglio! Razz
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Ven Set 02, 2011 11:13 pm
ok, ma a questo punto le perdite che ho avuto fin'ora, può darsi siano dipese proprio da questo fattore!(perkè gli altri fattori li ho proprio esclusi, in quanto ho controllato e agito + e + volte!)
moonriver ha scritto:
gabria87 ha scritto:per base intendo da dove spunta fuori la cervice, ovvero la fine della vagina.. silent
Io direi che e' piu' che sufficiente che tu senta la cervice gabria! Smile
l'ho cercata per scrupolo alla fine, per capire quanto fosse lunga..casomai il dato mi potesse tornare utile Razz
cmq ho paura ke sia proprio un passaggio obbligato quello di cercare di infilare la cervice in coppetta..se no perdite for ever.. Crying or Very sad
lo dico perkè è veramente bassa..e magari proprio durante l'inserimento la sposto di lato..e poi certo ke ho perdite.. Crying or Very sad
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Sab Set 03, 2011 9:22 am
gabria87 ha scritto:
cmq ho paura ke sia proprio un passaggio obbligato quello di cercare di infilare la cervice in coppetta..se no perdite for ever.. Crying or Very sad
lo dico perkè è veramente bassa..e magari proprio durante l'inserimento la sposto di lato..e poi certo ke ho perdite.. Crying or Very sad

è possibile...hai guardato questo topic?

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t241-dolore-perdite-fastidio-consigli-per-il-posizionamento
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Sab Set 03, 2011 11:50 am
gabria87 ha scritto:l'ho cercata per scrupolo alla fine, per capire quanto fosse lunga..casomai il dato mi potesse tornare utile Razz
Direi che questo dato e' di nessuna utulita' e inoltre parlare di "lughezza" della cervice e' anche una cosa abbastanza priva di senso. Al limite allo scopo puo' servirti controllare se e' alta o bassa, ma considera che durante i giorni non fertili (e dunque anche durante le mestruazioni) la cervice e' bassa.
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Sab Set 03, 2011 12:34 pm
sì, l'ho guardato, e consulto spesso anke il link in particolare Smile
a questo punto vorrei un consiglio sul cosa fare, se provare a mettere la cervice nella coppetta oppure provando a cambiare coppetta Neutral
moonriver ha scritto:
Direi che questo dato e' di nessuna utulita' e inoltre parlare di "lughezza" della cervice e' anche una cosa abbastanza priva di senso...
ho provato solo a capire come fossi fatta, e il dato di avere o meno una cervice lunga è utile per capire se ho + probabilità o meno di lasciarla fuori al momento dell'incoppettatura (cosa ke penso sia utile nel caso in cui dovesse capitare anke ad altre ragazze!)
se ti dà fastidio e/o queste informazioni sono oggettivamente ritenute senza alcuna utilità, la prossima volta le tengo per me..
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Sab Set 03, 2011 1:42 pm
gabria87 ha scritto:ok, ma a questo punto le perdite che ho avuto fin'ora, può darsi siano dipese proprio da questo fattore!(perkè gli altri fattori li ho proprio esclusi, in quanto ho controllato e agito + e + volte!)
Le perdite son forti o è qualche gocciolina??
gabria87 ha scritto:ho paura ke sia proprio un passaggio obbligato quello di cercare di infilare la cervice in coppetta..se no perdite for ever.. Crying or Very sad
lo dico perkè è veramente bassa..e magari proprio durante l'inserimento la sposto di lato..e poi certo ke ho perdite.. Crying or Very sad
Intendi dire che ti capita come cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Oltrel10
Se è questa la situazione penso che avresti veramente delle perdite assurde..
Cmq voglio capire come senti la tua cervice, di solito la mia è così come nell'immagine, riesco a sentirne un lato il buchino e all'altra parte non ci arrivo, la coppetta quindi si incastra al lato che riesco a toccare. Non è importante quindi se è lunga o no, si incastrerebbe allo stesso modo, l'importante è che non ci passi affianco.
La mooncup B saliva tanto anche a me e saliva fino a causarmi molte perdite, secondo me proprio come nella figura.
Il consiglio è o la fai scendere dopo un tot di ore Razz oppure prendi una coppetta più lunga e larga in modo che si "ancori" meglio. Io l'altro giorno ho provato la Naturcup e non si è mossa manco a pagarla Razz
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Sab Set 03, 2011 3:18 pm
Luna ha scritto:
Le perdite son forti o è qualche gocciolina??..Se è questa la situazione penso che avresti veramente delle perdite assurde..
in effetti è solo qualke goccia, però al momento del cambio coppetta ho perdite assurde, come se il canale si sbloccasse di botto! Shocked
come se la coppetta bloccasse la cervice alle pareti, chiudendone così persino l'apertura!! Suspect
Luna ha scritto:
Cmq voglio capire come senti la tua cervice, di solito la mia è così come nell'immagine, riesco a sentirne un lato il buchino e all'altra parte non ci arrivo, la coppetta quindi si incastra al lato che riesco a toccare. Non è importante quindi se è lunga o no, si incastrerebbe allo stesso modo, l'importante è che non ci passi affianco.
penso ke sia come nell'immagine..ma la sento stretta e lunga + o - quanto una falange e mezzo(sia come dimensione ke come lunghezza..anke se nn riesco a capire dove sia la base..quindi la lunghezza è approssimativa..), e quindi penso sia proprio questo ke mi complica le cose..al momento dell'inserimento dico.. Embarassed
mi interessava capire appunto come fare in modo di nn farla finire a fianco, leggendo magari delle tecniche ke utilizzate voi..per evitare ke la cervice, sempre MOLTO vicina si incastri fra la coppetta e la parete.. :nono: (se c'è qualcuna ke ne usa ovviamente!) Smile..e possibilmente se qualcuna ha mai sperimentato un modo per capire se la cervice sia incoppettata o meno.. Razz
Luna ha scritto:La mooncup B saliva tanto anche a me e saliva fino a causarmi molte perdite, secondo me proprio come nella figura.
Il consiglio è o la fai scendere dopo un tot di ore Razz oppure prendi una coppetta più lunga e larga in modo che si "ancori" meglio. Io l'altro giorno ho provato la Naturcup e non si è mossa manco a pagarla Razz
proprio per questo stavo cercando di capire quale potesse essere la coppetta + adatta a me, cercandola appunto fra le + larghe Smile
(anke se sono ancora indecisa sulla lunghezza..vorrei capirne meglio, in base a cosa può essere + utile con la cervice combinata così.. Neutral ) scratch
ero indecisa fra ladycup o yuuki a dir vero, ma vedo ke tu nn le usi Sad
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Set 04, 2011 10:10 am
gabria87 ha scritto:
mi interessava capire appunto come fare in modo di nn farla finire a fianco, leggendo magari delle tecniche ke utilizzate voi..per evitare ke la cervice, sempre MOLTO vicina si incastri fra la coppetta e la parete.. :nono: (se c'è qualcuna ke ne usa ovviamente!) Smile..e possibilmente se qualcuna ha mai sperimentato un modo per capire se la cervice sia incoppettata o meno.. Razz

Io ho avuto perdite per quasi un anno, prima di scoprire "il trucco della cervice" Wink
Solitamente faccio così, una volta iserita la coppetta passo la punta del dito intorno al bordo, verificando che circondi e "abbracci" la punta della cervice.
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Dom Set 04, 2011 4:11 pm
ke bello eli, è esattamente il tipo di consiglio ke mi aspettavo Very Happy
ok, ci proverò quanto prima Very Happy
anke se le altre volte ho provato a controllare il bordo, ma col dito nn sono mai arrivata a raggiungerlo.. Sad
ci riproverò quanto prima (senza mestruo magari Smile )
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Set 05, 2011 7:58 pm
ok, ho provato senza flusso, sono riuscita a raggiungere il bordo con dito(nn senza difficoltà..ma non per tutto il perimetro..sob! bounce Rolling Eyes ), e nn m'è sembrato di sentire la cervice..quindi teoricamente dovrebbe essere finita dentro..
oltretutto, ho avuto un'impressione(datemi conferma se capita anke a voi), quando la coppetta s'incastra male con la cervice, sento..ehm..come dire.. Embarassed
nel cheers ..parte interna ovviamente..un fastidio..come se fosse collegato in qualke modo con la cervice! :call: Neutral
vi risulta? scratch
spero di esser stata chiara..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Lun Set 05, 2011 11:30 pm
gabria87 ha scritto:ho provato solo a capire come fossi fatta, e il dato di avere o meno una cervice lunga è utile per capire se ho + probabilità o meno di lasciarla fuori al momento dell'incoppettatura (cosa ke penso sia utile nel caso in cui dovesse capitare anke ad altre ragazze!)
se ti dà fastidio e/o queste informazioni sono oggettivamente ritenute senza alcuna utilità, la prossima volta le tengo per me..
Gabria io forse non riesco a spiegarmi...non mi da fastidio niente e il dato sulla cervice e' sicuramente utile. Facevo solo presente che e' scorretto parlare di "lunghezza" della cervice e che semmai e' piu' corretto parlare di "altezza" di questa. Si puo' stimare eventualmente la lunghezza del canale vaginale (esattamente come si fa con un pene) non della cervice. Per scegliere la coppetta piu' adatta a te io valuterei prima la lunghezza della vagina. Poi, solo in un secondo momento, una volta stabilito qual e' la coppetta piu' adatta a me, mi concentrerei sul fare centro con la cervice. Poi chiaro che ognuno fa come gli pare.
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Mar Set 06, 2011 12:31 am
moonriver ha scritto:
Facevo solo presente che e' scorretto parlare di "lunghezza" della cervice e che semmai e' piu' corretto parlare di "altezza" di questa.
purtroppo penso sia proprio il termine giusto invece, in quanto ho problemi a posizionare perkè, anzikkè aver a ke fare con una semplice protuberanza..ecco.. pale anzikkè avere le dimensioni di un glande, la associerei + ad un.. ..ecco..immagina..prova ad immaginare se pensi sia + difficile o meno incoppettarsi con tutta stà roba in vagina (diversamente da come si presenta di solito cmq..a quanto ho capito)oppure no mentre cerchi di incoppettarti .. :egg: (forse ora vado offtopic..sarà meglio spostare in "posizionamento :cup: "?... :boh: )
moonriver ha scritto:Si puo' stimare eventualmente la lunghezza del canale vaginale
a rischio di apparire stupida..ma..ehm..come si può fare? :shy:
moonriver ha scritto:Poi chiaro che ognuno fa come gli pare.
per me OGNI consiglio è prezioso! I love you
grazie anke dei tuoi quindi Smile I love you
Contenuto sponsorizzato

cervice bassa - cervice bassa, quale coppetta usare? Empty Re: cervice bassa, quale coppetta usare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.