La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Sab Ago 03, 2013 1:23 pm
Superato l'ostacolo bollitura mi sono data alle prove.
Primo problema, la piega. Risolto con la push-down.
Secondo, inserimento della coppetta. Allora qui c'è da dire che ho riscontrato ogni problema possibile e immaginabile. La :cup: si apriva prima del totale inserimento= dolore.Crying or Very sad  Le unghie per infilarla pizzicavano la pelle= dolore. Crying or Very sad Era troppo asciutta e faticava a salire= dolore. Crying or Very sad
Dopo cinque tentativi mi sono resa conto che, per me, è più semplice l'estrazione dell'inserimento.
Una volta indossata correttamente e sistemata nel modo giusto, però, ho scoperto la discrezione di questo oggettino che mi faciliterà la vita :stars: 
Mia madre curiosissima vuole sapere tutto e, ho il sospetto, voglia provarla anche lei. Mia sorella sarà la prossima.
Pensare al risparmio che queste coppette porteranno nella mia famiglia con tre donne mi da la carica per non rinunciare a provare, malgrado i dolori iniziali.
Preferisco la :cup: alle unghie lunghe!


Ultima modifica di pandina il Sab Ago 03, 2013 3:25 pm - modificato 1 volta.
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Sab Ago 03, 2013 2:45 pm
Bravissima, che coppetta hai? Very Happy 
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Sab Ago 03, 2013 3:23 pm
Vicktoria ha scritto:Bravissima, che coppetta hai? Very Happy 


Ho una mooncup B. L'ho trovata "relativamente" vicino casa così ho potuto vederla e toccarla con mano prima di comprarla. Anche se la curiosità di provarne altre non è svanita, dunque prima proverò con questa, poi vedrò di trovare quella perfetta per me.
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Sab Ago 03, 2013 6:10 pm
Gia, la prima coppetta è sempre un avventura, con la seconda saprai gia quello che vuoi. :hello: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Dom Ago 04, 2013 3:10 pm
nn inserirla da asciutta, ma da bagnata......scivolerà meglio Wink
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Lun Ago 05, 2013 8:26 am
Manu&La ha scritto:nn inserirla da asciutta, ma da bagnata......scivolerà meglio Wink

Grazie per il consiglio. Mi sono accorta durante le prove che effettivamente va lubrificata. Penso proprio che utilizzerò per ora un po' d'acqua, poi acquisterò un lubrificante apposito.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Lun Ago 05, 2013 3:07 pm
Mi raccomando, usa acqua fredda, così si aprirà ancora più facilmente Smile
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Lun Ago 05, 2013 4:05 pm
Con l'acqua fredda l'ho infilata più facilmente e si è aperta altrettanto facilmente. Vorrei però capire cosa intendete per sotto vuoto. Io ho toccato poi le pareti della coppetta posizionata, è normale che rientrino leggermente? È quello l'effetto sotto vuoto? Grazie Very Happy
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Lun Ago 05, 2013 4:19 pm
La coppetta deve essere tutta bella rotonda, quando la tiri giù per il gambo deve fare la resistenza, solo schiacciando la base della coppetta poi toglierla, questo è il sotto vuoto.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Lun Ago 05, 2013 4:26 pm
Esatto Smile grazie ad esso la :cup: si mantiene al suo posto Smile
Se compri un lubrificante, pandina, accertati che sia a base acquosa (come quello Durex, che trovi nei supermercati) e non oleosa, altrimenti la coppetta si potrebbe rovinare Wink
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Lun Ago 05, 2013 4:38 pm
Allora, io ho premuto la base e l'ho ruotata, poi (per verificare) ho tirato leggermente il gambo e la :Coppetta:ha fatto resistenza. Se le pareti non sono belle bombate ma leggermente rientranti mi sembra ti capire che è un problema, può essere sistemata male? Grazie Chiara per i consigli Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Lun Ago 05, 2013 4:52 pm
Di nulla! Smile
Per rispondere alla tua domanda, non è detto che la :cup: sia sistemata male se la senti schiacciata, lì sotto non siamo tutte uguali... a volte anche io se tocco la sento schiacciata, ma ho capito che è perchè sono seduta... quando mi alzo si sistema.
Per capire se la coppetta è messa bene devi controllare se hai perdite importanti (qualche goccina è normale): se no, è messa bene :app:
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Strana sensazione

Mer Ago 07, 2013 4:58 pm
Sto indossando la mia mooncup da un po', primo giorno di ciclo, e sento un fastidio costante all'entrata. Non è il gambo, quello è ben nascosto. Sento come se stessi per perdere la coppetta da un momento all'altro e ho la sensazione di dover stringere i muscoli pelvici. È il mio tono muscolare troppo rilassato? Una questione di abitudine? La coppetta troppo rigida o morbida per me?
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Mer Ago 07, 2013 5:50 pm
La coppetta si è aperta? Ha fatto il sottovuoto?
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Mer Ago 07, 2013 6:17 pm
Si certo, ho controllato provando a tirare leggermente il gambo e ho passato bene il dito all'interno per controllare l'apertura.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Mer Ago 07, 2013 7:00 pm
pandina il fatto che tu avverta un leggero fastidio, ossia la presenza della coppetta è normale visto che l'hai inserita la prima volta! Tra qualche ora non dovresti sentire più nulla e non avvertire più la sua presenza. Probabilmente dobbiamo dare del tempo a corpo e mente di abituarsi all'idea. Al massimo questo fastidio sparirà domani, stai tranquilla!
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Gio Ago 08, 2013 7:42 am
Prima notte con coppetta: una tragedia! Ma non a causa di perdite o problemi da :cup:, no! Questa volta il mal di pancia si è fatto sentire e di brutto, ne ho sempre sofferto e dopo due anni di pillola credevo di aver superato le notti in cerca di antidolorifici nella speranza di non svenire dal dolore. Sono pure anemica e soffro di cali di pressione, il rischio che svenissi stanotte è stato scongiurato per un soffio.
Ma quando il potente medicinale magico ha fatto effetto e ho ricominciato a sentire il fastidio del gambo ho pensato: ok è tornato tutto come prima!
Niente perdite dopo 9 ore e la prima notte per me è sempre un banchetto per vampiri, la :Coppetta:ha funzionato ed è stata favolosa. Voi dite che la Mooncup ha poca capienza, per ora ha resistito alla mia prima notte in maniera impeccabile e ne sono entusiasta!
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Gio Ago 08, 2013 7:59 am
È sparito ogni fastidio o stimolo strano, a parte il gambo che è spuntato fuori ad un certo punto della notte e mi ha dato fastidio. Farò le prove per vedete se ne devo tagliare ancora o è solo una questione di posizione. Sono felice della :cup: , che grande invenzione!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Gio Ago 08, 2013 2:13 pm
ottimo pandina! Il gambo ti consiglio di tagliarlo quando ti senti sicura dell'estrazione, io, ad esempio, l'ho tagliato al 2° ciclo con la coppetta Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Sab Ago 10, 2013 11:14 pm
benissimo!!! :appl: 
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Mer Ago 14, 2013 4:49 pm
È normale che, siatemandosi da sola, la coppetta si inclini leggermente? Quando controllo il fondo il gambo è spostato verso sinistra. È mai capitato a qualcun'altro?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Mer Ago 14, 2013 9:27 pm
sì, tranquilla, è molto comune!
la coppetta si sistema come meglio crede
insomma niente di se nn hai perdite Wink
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Mer Ago 14, 2013 11:26 pm
Ho notato perdite, non di sangue vero e proprio, sembrerebbe muco non trasparente, dopo l'estrazione e il successivo reinserimento. Forse il bordo della coppetta si è trascinato dietro qualcosa mentre la toglievo?
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Gio Ago 15, 2013 6:48 am
Sicuramente anche durante il ciclo le ghiandole all'interno della vagina lavorano, sono quelle che ci danno la lubrificazione anche quando... :fluf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Ven Ago 16, 2013 11:52 am
pandina piccole perdite sono normalissime soprattutto tra un cambio e l'altro perché il canale vaginale resta sporco ecco perché molte di noi usano salvaslip lavabili in abbinamento alla coppetta :fluf: 
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta Empty Re: [Mooncup B] Le avventure con la mia coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.