La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Dic 06, 2011 10:06 pm
Ci passa un neonato ma non ho ancora incontrato la donna che l'ha trovato piacevole! Comunque l'elasticità c'è fino ad un certo punto, mica tutte sono elastiche uguali...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Dic 08, 2011 12:47 pm
Non siamo tutte elastiche uguali ma ripeto: stiamo parlando di una coppetta mestruale non della Coppa del Mondo. E chissa' perche' il medesimo problema nessuno se lo pone nei confronti di un pene (sicuramente piu' ingombrante, o almeno si spera, di una coppetta)................
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Dic 08, 2011 12:54 pm
Si ok... io però me lo pongo Razz dici che sarò l'unica?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Dic 08, 2011 1:00 pm
Non ne ho idea io non me lo sono mai posto perche' in certi momenti penso a tutt'altro! pig
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Udine

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 07, 2012 12:52 pm
Io ho scoperto la coppetta per puro caso, e non nel migliore dei modi, purtroppo...ero con due amiche e una ci ha chiesto "Avete mai sentito parlare della Mooncup?" (mooncup usato come sinonimo di coppetta, l'ho scoperto solo dopo) e davanti alle nostre facce basite ci ha spiegato al volo cosa fosse...loro due si sono profuse in cori di "che schifo", io invece mi sono informata meglio...ed eccomi qui!
Onestamente non capisco tutto questo schifo nei confronti del sangue...a me facevano uno schifo incredibile gli assorbenti zuppi, anche per via dell'odore terribile e per la sensazione di umidiccio che danno, ma l'idea della coppetta non mi fa schifo per nulla, soprattutto considerando che è del tutto inodore!
Al momento non mi sento ancora di parlarne con qualcun'altra, anche perché sono ancora relativamente inesperta...poi in futuro... :uhu:
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Gen 07, 2012 3:25 pm
Quando sentii parlare di coppetta mestruale 10 anni fa anch'io ebbi una reazione simile...ridarola e quasi schifo... :asd:
semplicemente non ero pronta! Il mio rapporto con la femminilità era pessimo e facevo di tutto per negare che ero donna! Per me usare gli assorbenti interni voleva dire vedere il meno possibile il sangue mestruale e negare per quanto possibile che avevo le mestruazioni! Shocked
Dopo quasi 10 anni sono maturata e sono finalmente felice di essere donna! Ho un buon rapporto con il mio corpo e quindi quando ho cominciato ad informarmi sulle coppette ho pensato che fosse arrivato il momento giusto. Ero pronta per essere incoppettata! Very Happy

Ora sono felice di aver deciso di provare!
Cerco di trasmetterlo alle mie amiche (due di loro le hanno comprate, vedremo come si troveranno!!) senza essere una rompina... :nono:
Oggi ho anche postato sul mio stato di Facebook il fatto che ho acquistato la mia seconda coppetta e il link a wikihow... chissà... :appl: :whw:
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Mar 26, 2012 7:16 pm
ciao a tutte!
Per ora l'unica che è rimasta schifata dall'idea della coppetta è mia madre, ma gliene sto parlando meglio e per ora si astiene da ulteriori commenti. Forse aspetta che la provi per dirmi "te l'avevo detto", non so Smile
ot: ispirandomi all'avatar di gattamela - che è bellissimo!- sto immaginando una pubblicità in cui (provo a inserire uno spoiler)
Spoiler:
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty ... una scemata ... ma non troppo !

Gio Apr 19, 2012 12:32 pm
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ritorno in ufficio, apro FB e mi trovo un messaggio privato di una mamma di un bimbo all'asilo col mio ...
"A... D.... V....

...ma la usi sul serio la coppetta? ..a me sembra una scemata...
"

e dopo aver sorriso le ho risposto
"Silvia Soldà

[:-)] ... e certo

da un anno e mezzo e mi trovo da dio ...

subiro anch'io ero scettica ( ho spulciato siti, forum e tutto quello che si può) poi l'ho presa

la più economica perchè ho pensato che se mi trovavo male almeno avrei buttato pochi soldi

Marco è felicissimo di non vdere assorbenti in giro per casa e cosi puzzoni nell'immondizzia"

e ora vediamo se nè converto un'altra Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 12:36 pm
Beh io e le mie scemate stiamo benissimo Wink
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 12:39 pm
Grande Silvia! l'importante è mettere la pulce all'orecchio! poi la curiosità fa il resto... è donna!!! Wink
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 12:41 pm
Laughing Foll3tto ... anch'io con le mie

Coccinella ... siamo curiosissime di natura

ora vediamo cosa mi risponde ... vi aggiorno Cool
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:01 pm
Ma dai, addirittura dirre che è una scemata!!! Capisco la diffidenza iniziale perchè ce l'avevo anche io, ma non avrei mai pensato alla coppetta come ad una "scemata".
Silvia facci sapere come procede *_*
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:19 pm
Silvia78 ha scritto:
"A... D.... V....

...ma la usi sul serio la coppetta? ..a me sembra una scemata...
"

e dopo aver sorriso le ho risposto
"Silvia Soldà
Silvia Solda' e' un'altra utente...non capisco... scratch
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:21 pm
susina ha scritto:Ma dai, addirittura dirre che è una scemata!!! Capisco la diffidenza iniziale perchè ce l'avevo anche io, ma non avrei mai pensato alla coppetta come ad una "scemata".
Silvia facci sapere come procede *_*


e certo che vi aggiorno ... per ora tutto tace Sad ... spero di non averla "schifata" ... chissà come mi guarderà da domani Laughing Laughing Laughing Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:29 pm
Si ma ripeto: Silvia Solda' che c'entra? scratch
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:32 pm
?!?! non capisco a cosa ti riferisci ... io comunqu eavevo aperto il mio post ... per rendervi partecipi di ciò che mi era successo oggi ... poi mi son trovata inserita in un post di un'altra utente :boh:
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:33 pm
moonriver ha scritto:Si ma ripeto: Silvia Solda' che c'entra? scratch

sono sempre io ... ho chiesto a Luna di cambiarmi il nick .. forse nasce da qui la confusione
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:39 pm
Silvia78 ha scritto:?!?! non capisco a cosa ti riferisci ... io comunqu eavevo aperto il mio post ... per rendervi partecipi di ciò che mi era successo oggi ... poi mi son trovata inserita in un post di un'altra utente :boh:
Mi riferivo al pezzo del tuo post che ho quotato nella precedente pagina dove veniva nominata Silvia Solda'. Non ero al corrente di questo cambio di nick e dunque non capivo. L'argomento del topic da te aperto era gia' stato affrontato dunque il tuo topic e' stato unito a quello gia' esistente. Onde evitare di avere doppioni controllate sempre prima di aprire un nuovo topic che l'argomento in questione non esista gia'. Wink

Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 3:42 pm
Scusami Mooriver ho sbagliato io a non controllare :shy:

L'importante è che ora ci siamo capite Silvia78=Silvia Soldà Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Apr 19, 2012 11:44 pm
addirittura una scemata?!?
mah....mi sembra un po esagerato e anche inappropriato! Shocked
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Apr 20, 2012 6:51 am
coccinella ha scritto: l'importante è mettere la pulce all'orecchio! poi la curiosità fa il resto... è donna!!! Wink

:zi:

l'unica ragazza che sono riuscita a convincere a prendere la coppetta e che la utilizza con soffisfazione, all'inizio era terrorizzata e si, le faceva schifo l'idea...ad ogni ciclo le raccontavo quanto fosse comoda e meravigliosa si è convinta :craz: ...quelle che invece erano entusiaste poi non l'hanno presa :pausa:
sarò io più convincente quando vedo reazioni schifate che mi infervoro e ci metto più passione ad argomentare??non so...fatto sta che quelle che non erano schifate non l'hanno più presa sclero
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Apr 20, 2012 8:27 am
:yup: :yup: :yup:
la mia amica mi ha appena scritto ... forse la stò incuriosendo a dovere Very Happy
forse avevi ragione Ktt quelle che prima sembrano "schifate" poi magari sono le uniche che si informano e valutano
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Apr 20, 2012 8:49 am
No veramente nel mio caso le schifate sono rimaste schifate, e in certi casi si sono scandalizzate se insistevo e per qualche tempo mi hanno pure preso in giro XD
Però sono contenta che questa si stia incuriosendo *_*
Vai Silvia *_*
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Apr 20, 2012 1:56 pm
Silvia78 ha scritto:Scusami Mooriver ho sbagliato io a non controllare :shy:

L'importante è che ora ci siamo capite Silvia78=Silvia Soldà Very Happy
:app:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Apr 23, 2012 12:29 pm
:arra: io ne parlo ormai da mattina a sera con le mie amiche. E ogni volta stessa reazione. Poco manca e mi buttano pure gli occhi addosso. Le ho spiegato ogni minima cosa. L'ho anche consigliata ad un'amica che come me, non riesce proprio a sopportare i cattivi odori del mestruo. E poi beh l'ho consigliata per tantissime altre cose. Però va beh, magari quando mi arriverà e sentiranno la mia esperienza, inizieranno a cambiare idea
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 3 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.