La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 1:03 pm
Direi che piace vivere comodo, adesso dobbiamo pure stressarci per le mestruazioni? Che già son dolorose!
Una persone può compiere scelte ecologiste ma però è difficilissimo improntare tutta la propria vita sull'ecologia. La più parte delle persone trovano un compromesso tra ecologia/comodità e non lo trovo sbagliato.
A lei fa schifo? Ha tutto il diritto! Non vuole conoscere la coppetta perchè non le interessa? Ne ha tutto il diritto!
Sapete per quante cose noi stesse che scriviamo questi stessi post ci schifiamo o non c'interessano? Magari non sulle mestruazioni però.

Io non tifo per un mondo in cui ci siano solo coppette ma tifo per un mondo in cui si possa scegliere! Certo se gli assorbenti usa e getta fossero riciclabili sarebbe il massimo e spero ci arriveremo ma voler far si che tutte usino la coppetta perchè si ha la presunzione di sapere che vada bene per loro questo no.
Se a loro fa schifo non le devono provare le coppette! Perchè creereste loro disagio! Come io non mi sento di provare un cibo che mi fa schifo solo a guardarlo a loro fa schifo l'idea di maneggiare un bicchiere di sangue mestruale!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 1:09 pm
Gi-Gi concordo con te, un conto è parlare della coppetta se interessa un altro è costringere le altre ragazze ad usare ciò che noi riteniamo il meglio. Non è detto che lo sia per loro e ci sono tante variabili magari altre donne hanno svariati problemi mestruali e non ritengono di doverne parlare con noi.
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 1:14 pm
Certo :zi: Mica odio la coppetta anzi adoro che se ne parli e si sappia della sua esistenza! Ma oltre questo non trovo giusto insistere o giudicare. I fattori Folletto dici bene che sono tanti e sarebbe bello se ci fosse un pò più di comprensione Wink
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 2:48 pm
Gi-Gi ha scritto:Direi che piace vivere comodo, adesso dobbiamo pure stressarci per le mestruazioni? Che già son dolorose! Una persone può compiere scelte ecologiste ma però è difficilissimo improntare tutta la propria vita sull'ecologia. La più parte delle persone trovano un compromesso tra ecologia/comodità e non lo trovo sbagliato. A lei fa schifo? Ha tutto il diritto! Non vuole conoscere la coppetta perchè non le interessa? Ne ha tutto il diritto!
Premettendo che parlo esclusivamente della mia esperienza personale, ci tengo a sottolineare che di certo non si obbliga nessuno a usare la coppetta o a parlarne, ma dato che con la mia amica, abbiamo parlato tranquillamente di cose che fanno schifo sul serio, sentirmi liquidare così, senza nemmeno la possibilità di parlare della mia scelta è stato molto deludente... Soprattutto contando il fatto che mi sorbisco da parte sua paternali infinite sul perchè non mangiare carne, perchè non mangiare uova, e il formaggio biologico, e le piante, e il mare e mille altre problematiche di ambiente e inquinamento discutendone sempre apertamente,
non mi aspettavo che l'acquistasse insieme a me, ma quantomeno che le facesse piacere per me, o comunque averne un dibattito SANO come quello che sosteniamo in genere per gli altri argomenti, semplicemente ci sono rimasta male, anche perchè parlarne con un'amica è sempre diverso dal parlare con il proprio ragazzo o su internet... Ma ripeto è la mia opinione....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 4:56 pm
caty.p ha scritto:
violoncella ha scritto:E aggiungerei anche: perché si rifiutano di provarla??? Pure io sono rimasta un pò scioccata quando ho sentito parlare della coppina la prima volta, ma poi ho pensato: se tante la usano e ne parlano bene ci sarà un motivo...proviamo. Si può sempre tornare indietro! È questo che trovo sciocco, non è "per sempre" e non costa nemmeno così tanto da impedire di comprarla per provare. Purtroppo abbandonare la strada nota per quella sconosciuta è un'altra di quellecose che tanta gente fatica a fare!

hai perfettamente ragione! una volta provata, se non piace, la si può sempre abbandonare per tornare ai vecchi metodi... non porta a nulla di buono sbarrare le porte ancora prima di provare...

Quoto, la penso allo stesso modo!
Mai insisterei con qualcuna che non vuole provare la :cup: , ma almeno ascoltane la descrizione prima, no?
Poi siamo sempre allo stesso punto:

poi scusate: ma queste persone non vanno in bagno? Non si lavano? Non si soffiano il naso? Non gli è mai capitato di...vomitare? non capisco...
Come giustamente diceva Allie prima, pulire la lettiera del micio fa un po' schifo, vomitare anche, e comunque non è che ci si diverta a maneggiare la :cup: sporca di sangue, soprattutto nei giorni "cascata" (per chi li ha), quando appunto sembra che la "cascata" non si fermi mai!
Vogliamo parlare poi dell'odorino che si sprigiona quando andiamo in bagno (per quanto si possa essere veloci)?
E di quando il fazzoletto non basta e qualcosa esce fuori?
Potrei continuare all'infinito...
Ma che vogliamo farci?
Non possiamo evitare queste cose in nessun modo, quindi meglio... conviverci al meglio! Wink
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 5:27 pm
Certo non intendevo che tu vuoi fargliela comprare Smile
Era un discorso generale, posso capire la tua delusione :zi:
Anche a me capita di parlare di certi argomenti con persone con cui ho intimità ma non trovo un interesse corrisposto. In questo caso è comprensibile rimanerci male ma ciò che mi fa strano è che tu parli di farne una discussione 'sana'.
Non conosco tutti i dettagli perchè non c'ero ma se tu le hai proposto di parlarne e lei ha detto ad es. ''che schifo non mi va'' questo è sano.
Se a te fa schifo una cosa ci sta benissimo che non ti va di parlarne, è normale.

Ora parlo in generale: leggendo dei post ho letto che delle ragazze si lamentavano del fatto che c'è chi giudica senza provare.
Ora questo mi sembra folle, non mi piace l'idea di dover occuparmi di un bicchierino che contiene del sangue mestruale e dovrei spendere 25 euro per usare una cosa a cui devo dedicarmi almeno un minimo per acquisire pratica? La coppetta non è un ombretto che ha un colore che non ti convince. Non è semplice usarla nemmeno per me che l'ho presa con entusiasmo figurarsi per una cui fa schifo!
Se a certe fa schifo anche solo a sentirne parlare vuol dire che non fa per loro: sanno che è una coppetta di silicone da togliere/inserire in vagina e che raccoglie il sangue mestruale? Bene se lo sanno e giudicano che non fa per loro c'è un altissima probabilità che non si troveranno bene. Può anche capitare il miracolo ma se uno non si sente di gestirsi sta cosa è bene non lo faccia altrimenti partirebbe con un atteggiamento poco tranquillo o di schifo e potrebbe viverla ancora peggio. Piuttosto io aspetterei siano loro ad avvicinarsi.

E detto tra noi non è strano che il sangue mestruale raccolto bello liquido faccia schifo: la macchia sull'assorbente non la devi toccare, arrotoli l'assorbente e via. Non c'è nulla di strano che stimoli queste reazioni sta coppetta. Certo c'è a chi non fa nulla, c'è chi vince lo schifo, c'è chi invece inorridisce a vedere gli assorbenti esterni tutti sporchi.

Siamo tutte esaltate per la coppina e ne sono felice :app: però è importante anche capire che per una persona può non essere la cosa giusta: perchè gli fa schifo, non gli interessa, non vuole mettersi le dita dentro, timore per la pulizia, troppa laboriosità, ecc.
E' come se vi offrissero da mangiare delle buone croccanti cavallette! XD
Ok magari sono davvero deliziose ma certi non se la sentiranno perchè gli fa schifo! :app:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 5:41 pm
Chiara1978 ha scritto:
Ma che vogliamo farci?
Non possiamo evitare queste cose in nessun modo, quindi meglio... conviverci al meglio! Wink

Certo e per certe persone conviverci al meglio significa evitare di maneggiare un bicchierino con del sangue mestruale dentro. :app:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 5:58 pm
...effettivamente un mondo di incoppettate sarebbe migliore sotto tanti aspetti :inlov: anzi sicuramente saremmo tutte più tranquille in quei giorni Very Happy

Ma solo a me faceva più schifo il sangue sugli assorbenti?!? Svuotare la coppetta non mi fa schifo, anzi penso sia più pulito, tutto completamente inodore, tra l'altro sarà un 30% di sangue, il resto è muco trasparente...

Ma dato che vivo in un mondo "fantastico" io sarei per la semplice (e giusta!)informazione sulle varie alternative, ognuna poi scelga quella che ritiene più idonea!
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 6:46 pm
Vi avverto è un post molto ironico Wink

simi ha scritto:...effettivamente un mondo di incoppettate sarebbe migliore sotto tanti aspetti :inlov: anzi sicuramente saremmo tutte più tranquille in quei giorni Very Happy

Uau un'incoppettatrice estremista!!!!! :uhu:

Scusa come fai ad dire che in un mondo in cui la coppetta domina 'saremmo sicuramente tutte più tranquille'?
Già mi vedo migliaia di ragazzine vergini traumatizzate, giovani obbligate a smistare bicchierini in silicone mucoliti e sanguinanti che gridano aiuto e donne che fanno mutui per trovare la coppetta perfetta! :uhu:

Allora io invece voto per un mondo in cui si possa scegliere, il tuo mondo mi fa rabbrividere invece perchè non siamo tutte uguali e la coppetta non è la panacea di tutti i mali men che meno risolve i problemi del ciclo a tutte anzi proprio come tu ti trovi male con gli esterni magari altre si trovano altrettanto male con la coppetta!
Io stessa trovo la coppetta positiva ma troppo laboriosa e mi da problemi perchè sono sensibile Wink

Il monopolio delle fanatiche incoppettate sta per iniziare Shocked
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 10:59 pm
Ma infatti ho aggiunto:
simi ha scritto:... io sarei per la semplice (e giusta!)informazione sulle varie alternative, ognuna poi scelga quella che ritiene più idonea!

Comunque sia io decisamente "vivo" meglio, uscivo di casa con l'idea fissa sapere se avrei trovato un bagno fuori, col terrore (avveratosi più volte) di macchiarmi, il terribile fastidio che mi provocavano gli esterni. Se fosse più usata beh sicuramente diminuirebbero i rifiuti, non mi troverei più faccia a faccia con qualche assorbente in bagni pubblici, in mare e per strada Shocked ( ma qui entrano in gioco anche i lavabili) e chiudo l'OT Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Gio Feb 07, 2013 11:10 pm
Simi il mio post era ironico Wink
A me piacerebbe ad esempio che ci fossero tampax e esterni usa e getta biodegradabili o riciclabili, mi piace l'ambiente :fluf:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 12:04 am
Scusate, qui sembra che noi che ci lamentiamo siamo delle inumane costrittrici all'utilizzo di coppetta.. Ribadisco che non sopporto chi si schifa senza conoscere! Nessuno é obbligato a usare la coppetta e non credo che nessuno qui sia così 'fanatico' da mettere amiche con le spalle al muro obbligandole a provare la coppetta e a sorridere dopo averlo fatto! Non ingigantiamo le cose..
Credo che spiegare cosa sia la coppetta, dove si mette e qual è il suo ruolo non sia una discussione così traumatica. Non sventolo coppette, non mostro immagini di mani sporche di sangue e non faccio nemmeno una dimostrazione pratica del suo utilizzo! Scandalizzarsi perché uno dice 'coppetta in silicone' mi sembra un po' esagerato..
Sinceramente la prima volta che estraendo la coppetta mi sono vista colare il sangue sulla mano non ho saltellato tutto il pomeriggio di gioia! Usare la coppetta è faticoso e non voglio obbligare nessuno a farlo. Però cavoli, scappare schifati a priori mi lascia a bocca aperta!
Quando uno ha capito cos'è, può anche dirmi che schifo! Ma almeno informati..

Gi-gi, nemmeno io mangerei cavallette croccanti. Ma prima di rifiutarle sicuramente cercherei di capire cosa c'è nel piatto..
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:48 am
Sono d'accordo spizzi :zi:
Ma le ragazze dicono che schifo dopo che infatti hanno capito cosa sono le coppette mica prima! Credimi se dici coppetta mestruale la gente non pensa che vada a finire in gola e non pensa nemmeno che il sangue venga sparaflashato in un altro universo. Mi sembra chiaro che coppetta mestruale voglia dire in soldoni bicchiere inserito in vagina che raccoglie il sangue mestruale. Mica la gente dice che schifo appena dici 'coppetta' e se lo fanno allora sanno già di cosa si tratta.

Francamente per dire che schifo è sufficiente sapere che quelle siano cavallette poi se sono cucinate con la cannella o il caramello a me poco importa. Sempre cavallette sò Wink

Ora io non voglio ingigantire ma vedere certi post in cui la gente fa fuoco e fiamme perchè a una normalissima ragazza fa schifo la coppetta o maneggiare il sangue mestruale e addirittura si sostiene che prima di parlare la dovrebbero provare mi sembra fantascienza XD Per carità ci si può rimanere male e non essere d'accordo ma qui l'esagerata non sono io.

E poi scusate che significa 'giudicare senza conoscere?'.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 7:34 am
Io sono rimasta male alla reazione della mia migliore amica perché ho detto 'coppetta mestruale in silicone' e lei ha iniziato 'che schifo che schifo, no non dire nulla! In silicone poi? Come quello di chi si rifà le tette e che esplode? Nonono..'
Cavoli, fammi almeno spiegare! Le fa più schifo una coppetta in silicone che un assorbente interno sbiancato con prodotti chimici che può causare TSS..
Poi magari sono esagerata io perché magari lei è la persona più informata del mondo sulle coppette e a ragion veduta le fa schifo. Ma non mi è sembrato, ecco.. Ovviamente non le ho più detto nulla. Se l'argomento tornerà fuori, non sarà certo a causa mia! Però credo di avere il diritto di essere un po' triste a non poter condividere questa esperienza con la mia migliore amica con cui ho sempre condiviso tutto..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 8:36 am
...silicone che esplode?? Shocked
A parte che il problema delle protesi al seno è che non le rimuovi mai, che si trovano in una zona delicata e che a volte viaggiano, il silicone della coppetta è pure diverso da qullo delle protesi al seno..

Spizzi, io ti capisco perfettamente!
Ormai non parlo della coppetta più con nessuno, perchè purtroppo ricevo reazioni davvero brutte Sad

Paradossalmente, l'unica persona con cui parlo di assorbenti lavabili e coppette è il mio amico gay che mi invidia a volte le mestruazioni XD XD
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 8:47 am
So che il silicone è diverso, ma non ho potuto nemmeno spiegarglielo..
Ahahahah! Accidenti, ecco dov'è il problema..non ho amici gay Sad
Per fortuna il mio ragazzo si interessa alla coppetta e al mio ciclo e ho qualcuno con cui parlarne ogni volta che ne ho bisogno!
Ieri sera poi mia sorella mi ha chiesto se ho usato la coppetta e mi ha fatto parecchie domande e, che gioia, non era schifata Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 8:52 am
Ah vedi, bene Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 11:09 am
Gi-Gi ha scritto:Se a certe fa schifo anche solo a sentirne parlare vuol dire che non fa per loro: sanno che è una coppetta di silicone da togliere/inserire in vagina e che raccoglie il sangue mestruale? Bene se lo sanno e giudicano che non fa per loro c'è un altissima probabilità che non si troveranno bene. Può anche capitare il miracolo ma se uno non si sente di gestirsi sta cosa è bene non lo faccia altrimenti partirebbe con un atteggiamento poco tranquillo o di schifo e potrebbe viverla ancora peggio. Piuttosto io aspetterei siano loro ad avvicinarsi.
Per mia esperienza quasi tutte le ragazze a sentire per la prima volta della coppetta hanno reagito con schifo, per esempio a mia sorella al sol pensiero le venivano addirittura i conati di vomito, eppure l'ha provata e ora si trova benissimo.

Gi-Gi ha scritto:
E detto tra noi non è strano che il sangue mestruale raccolto bello liquido faccia schifo: la macchia sull'assorbente non la devi toccare, arrotoli l'assorbente e via. Non c'è nulla di strano che stimoli queste reazioni sta coppetta. Certo c'è a chi non fa nulla, c'è chi vince lo schifo, c'è chi invece inorridisce a vedere gli assorbenti esterni tutti sporchi.
Qui ci vuole proprio questa immagine:
The logic of consuetude
Dovrebbe essere normale avere una reazione di schifo anche verso l'assorbente sporco, ma ci prendi l'abitudine e non ci fai più caso.
Il punto sta proprio qui, niente che sia legato alle mestruazioni è piacevole e bello da vedere, però ci dobbiamo convivere. La cosa più difficile al mondo è cambiare le proprie convinzioni e le proprie abitudini, quindi per questo reputo abbastanza normali tutte le reazioni schifate e di rifiuto, soprattutto per un argomento ancora così tabù.
Essendo anche una reazione legata ad un aspetto culturale, finchè non la provano non possono realmente dire se non fa per loro.

Gi-Gi ha scritto:
Siamo tutte esaltate per la coppina e ne sono felice :app: però è importante anche capire che per una persona può non essere la cosa giusta: perchè gli fa schifo, non gli interessa, non vuole mettersi le dita dentro, timore per la pulizia, troppa laboriosità, ecc.
E' come se vi offrissero da mangiare delle buone croccanti cavallette! XD
Ok magari sono davvero deliziose ma certi non se la sentiranno perchè gli fa schifo! :app:
Non mangeranno cavallette ma sicuramente i rospi già li ingoiano con gli assorbenti end co.
Posso dirti che la coppetta può non fare per tutte ma per altri problemi come la conformazione e dolori legati all'uso o altre impossibilità ad usarla.
Bisogna rispettare gli altri ma sicuramente se mi fossi arresa a tutte le reazioni schifate a quest'ora non ne avrei convertita nemmeno una! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 12:34 pm
Ma certo anche io all'inizio ho detto ''caspita sta cosa è da film horror'' :roff:
Però secondo me la differenza sta che nel mio caso mi ci sono avvicinata pian piano mentre per altre persone questo avvicinamento non succede.
Io sono passata dallo schifo all'entusiasmo ma nessuno mi ha spinta e difatti se qualcuno mi avesse spinta di sicuro avrei avuto reazioni come tutte ossia di rifiuto totale! E questo non significa che tutte possono superare lo schifo! Anzi! Ma proprio non capite che le persone sono diverse tra loro? E che a voi magari le cavallette fanno schifo ma ad altri piacciono?
Ora io sono d'accordo nell'informare ma se a una fa schifo trovo triste che le persone dicano 'a che infantile, a che sciocca, ah deve provare'!
Sia mai che un essere umano debba provare qualcosa che non gli va pure pagando (se i soldi glieli date voi magari lo capirei). Se gli va di provarla vuol dire che lo farà da sola perchè per lei è accettabile ma in caso contrario chi sono io per affermare che lei a usarla gli passerà lo schifo e si troverà benissimo?

Ma a me la cosa che da più fastidio è come certa gente abbia la presunzione di dire che la coppetta fa bene e che fa vivere il ciclo meglio a tutte, è un pò come avere i paraocchi.

Questo forum mi piace ma su questo argomento ho trovato pochissima comprensione, fioccano i post di critica rispetto a post propositivi e questo mi lascia molto amareggiata. L'atteggiamento di chiusura non ce l'hanno ste ragazze a cui fa schifo ma voi e non solo su questo argomento.
certo io vi apprezzo per moltissimi motivi e vi voglio bene, di siuro non vi biasimo perchè io stessa se parlo della coppetta e trovo reazioni di disgusto mi dispiaccio quindi capisco però bisognerebbe anche capire gli altri...
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 12:48 pm
Può darsi, ma considerando che sia a me sia alle mie amiche a cui l'ho consigliata la coppetta ha davvero cambiato la vita (una ha sofferto per tutta la vita di una tremenda allergia agli assorbenti, ed ora invece i giorni del ciclo per lei sono come tutti gli altri invece che una tortura), è anche normale essere un po' risentite se si viene trattate da marziane, no? Smile Anche perchè spesso queste persone non si limitano a dire educatamente "grazie, non fa per me!", ma ti guardano disgustate come se tu facessi una cosa sporca e schifosa, e questo sicuramente indispettisce.

Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 12:54 pm
Gi-Gi ha scritto:Io sono passata dallo schifo all'entusiasmo ma nessuno mi ha spinta e difatti se qualcuno mi avesse spinta di sicuro avrei avuto reazioni come tutte ossia di rifiuto totale! E questo non significa che tutte possono superare lo schifo! Anzi! Ma proprio non capite che le persone sono diverse tra loro? E che a voi magari le cavallette fanno schifo ma ad altri piacciono?
Il fatto è che non puoi dire che una cosa non ti piace se non l'hai provata, una volta che provi puoi dire che non fa per te. Ma se è solo l'idea a fermarti sei liberissima di non provare, chi ti obbliga? Ma non significa che non possa essere per te, perché ripeto lo schifo è solo abitudine.
Infatti per esempio noi qui mangiamo le lumache e non ci fanno schifo, e in un'altra parte del mondo mangiano le cavallette e non gli fanno schifo, ma non è che le cavallette fanno per loro e le lumache no, semplicemente sono abituati così.
Poi magari uno prova sia cavallette che lumache e le cavallette gli fanno schifo, tutto lecito!

Gi-Gi ha scritto:Ora io sono d'accordo nell'informare ma se a una fa schifo trovo triste che le persone dicano 'a che infantile, a che sciocca, ah deve provare'!
Sia mai che un essere umano debba provare qualcosa che non gli va pure pagando (se i soldi glieli date voi magari lo capirei). Se gli va di provarla vuol dire che lo farà da sola perchè per lei è accettabile ma in caso contrario chi sono io per affermare che lei a usarla gli passerà lo schifo e si troverà benissimo?
Sono d'accordo nel dire che non si tratta di una reazione sciocca e infantile, che è del tutto normale lo ripeto sempre.
Chi sono io per affermare che ad usarla gli passerà lo schifo? Perché ne ho viste tante e sinceramente per tutti i vantaggi che porta la coppetta il rischio di provare glielo consiglio.

Gi-Gi ha scritto:Ma a me la cosa che da più fastidio è come certa gente abbia la presunzione di dire che la coppetta fa bene e che fa vivere il ciclo meglio a tutte, è un pò come avere i paraocchi.
Il discorso è che se le cose che ti fanno vivere male le mestruazioni sono:
1. doverti cambiare ogni volta che vai in bagno
2. la puzza dell'assorbente e la sensazione di sporco
3. l'ansia di macchiarsi in pubblico
ecc. ecc. e se questo la coppetta lo risolve che presunzione c'è nel dire che anche tu puoi vivere meglio le mestruazioni?
Se i motivi sono altri:
1. dolori
2. vista del sangue
ecc. ecc. sicuramente la coppetta non ti cambierà molto la vita, anche se te la agevola sicuramente.
Non penso che in questo ci sia una visione con il paraocchi.

Gi-Gi ha scritto:Questo forum mi piace ma su questo argomento ho trovato pochissima comprensione, fioccano i post di critica rispetto a post propositivi e questo mi lascia molto amareggiata.
I post di critica ci sono un po' per consolazione, perché fino a prova contraria siamo noi ad utilizzare un metodo innovativo non accettato, quindi dobbiamo sfatare alcuni miti.
I post propositivi ci sono allo stesso modo, ma se tu sei dell'opinione che non bisognerebbe convincere ma lasciare che ci si informi da sé, allora cosa ti amareggia?

Gi-Gi ha scritto:L'atteggiamento di chiusura non ce l'hanno ste ragazze a cui fa schifo ma voi e non solo su questo argomento.
certo io vi apprezzo per moltissimi motivi e vi voglio bene, di siuro non vi biasimo perchè io stessa se parlo della coppetta e trovo reazioni di disgusto mi dispiaccio quindi capisco però bisognerebbe anche capire gli altri...
Capisco la tua posizione, infatti io chiedo anche alle altre ragazze di evitare commenti di offesa verso le altre ragazze che per cultura, per abitudine o per storia personale non sono ancora pronte o non vogliono usare la coppetta, tutto rispetto!


Ultima modifica di Luna il Ven Feb 08, 2013 1:18 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:10 pm
Però scusate, ma qua si parla di reazioni estreme... non stiamo parlando di una che dice "bleah, non fa per me", stiamo parlando di amiche intime che si scandalizzano e ti trattano come una mentecatta che fa cose schifose.
Ecco sinceramente davanti ad una reazione del genere io reagisco alla stessa e identica maniera, io sono per la reciprocità a tutti gli effetti Very Happy Carezza per carezza, schiaffo per schiaffo.

Quanto al fatto che la coppetta va bene per forza per tutte, a me non sembra che lo diciamo, tanto è vero che io per prima e molte altre facciamo presente che di notte non mettiamo la coppetta ma gli assorbenti perchè ci troviamo meglio così, o che se dobbiamo stare molte ore fuori casa preferiamo gli assorbenti per non doverci cambiare in posti improbabili.
Oltretutto, su questo stesso forum suggeriamo assorbenti di tutti i tipi: lavabili, biodegradabili, organici... ce n'è per tutti i gusti e non c'è solo la coppetta.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:14 pm
susina ha scritto:Però scusate, ma qua si parla di reazioni estreme... non stiamo parlando di una che dice "bleah, non fa per me", stiamo parlando di amiche intime che si scandalizzano e ti trattano come una mentecatta che fa cose schifose.
Ecco sinceramente davanti ad una reazione del genere io reagisco alla stessa e identica maniera, io sono per la reciprocità a tutti gli effetti Very Happy Carezza per carezza, schiaffo per schiaffo.
In effetti è difficile reagire in modo pacifico... Infatti se veniamo noi stesse trattate da "schifose" è giusto secondo me che reagiamo e ci difendiamo. Il discorso era invece se una dice che gli fa schifo per sé e basta
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:16 pm
Luna concordo :zi: e capisco che si stia male se una persona rifiuta ciò che noi apprezziamo!
Però ritornando all'esempio delle lumache qui è vero le mangiamo ma mica tutti anzi io non le mangerei nemmeno sotto tortura Laughing
Sono una persona che spinge molto per informare ma anche per accettare che una cosa che fa per me non fa per altre. Ora determinare se una non l'accetta per una questione culturale oppure semplicemente per pareri personali questo non è possibile giudicarlo, non sappiamo cosa si nasconde dietro tante idee.
E' un pò come per i tampax: all'inizio c'erano le esaltate e le contrarie.
Ora dopo parecchi anni le cose si sono appianate, i tampax hanno pro e contro proprio come la coppetta solo che l'una e l'altra fazione non sembrano riuscire a vedere quelli degli altri. E questo certo che mi amareggia perchè io stessa sarei felice se ci fosse più comprensione reciproca! Siamo ben lontani dal creare un dispositivo perfetto per tutti.

Il discorso è che se le cose che ti fanno vivere male le mestruazioni sono:
1. doverti cambiare ogni volta che vai in bagno
2. la puzza dell'assorbente e la sensazione di sporco
3. l'ansia di macchiarsi in pubblico
ecc. ecc. e se questo la coppetta lo risolve che presunzione c'è nel dire che anche tu puoi vivere meglio le mestruazioni?

Ora io sono l'esempio vivente che ti sbagli:
1.il giorno cascata mi cambio la coppetta ogni due ore mentre un tampax mi dura almeno tre
2. a me invece schifa il sangue nel bicchierino anche perchè è mucoso e ogni volta finisco per sporcare un pò ovunque
3. mi macchio molto di più con la coppetta che con i tampax

però per me ha altri pro come ad esempio:
1. non mi si bagna il cordino al mare
2. mi evita le irritazioni per via del cotone
3. è ecologica

Ora queste sono le mie motivazioni personali e come vedi sono diverse dalle tue per questo trovo presuntuoso che diciate che lo migliora a tutte il ciclo.
siamo ben lontane dal creare un dispositivo perfetto e naturale...
Il silicone sarà pure più naturale del cotone sbiancato ma non venitemi a raccontare che un bicchiere di silicone su per la vagina che stazione in prossimità dell'utero per delle ore è naturale... Capisco che siamo tutte esaltate ma non perdiamo la ragione. Probabilmente tra qualche anno uno inventerà qualcosa di ancora più naturale e la coppetta verrà demonizzata come vengono demonizzati gli usa e getta...
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:17 pm
susina ha scritto:
Quanto al fatto che la coppetta va bene per forza per tutte, a me non sembra che lo diciamo, tanto è vero che io per prima e molte altre facciamo presente che di notte non mettiamo la coppetta ma gli assorbenti perchè ci troviamo meglio così, o che se dobbiamo stare molte ore fuori casa preferiamo gli assorbenti per non doverci cambiare in posti improbabili.
Oltretutto, su questo stesso forum suggeriamo assorbenti di tutti i tipi: lavabili, biodegradabili, organici... ce n'è per tutti i gusti e non c'è solo la coppetta.

Concordo questo mi sembra un atteggiamento estremamente corretto Wink
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 8 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.