La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:24 pm
Gi-Gi ha scritto:
1.il giorno cascata mi cambio la coppetta ogni due ore mentre un tampax mi dura almeno tre

E questo è strano, perchè una coppetta contiene più ml di sangue rispetto a quelli che assorbe un tampax, ma probabilmente dipende dalla misura della coppetta e del tampax Smile

Gi-Gi ha scritto:
Il silicone sarà pure più naturale del cotone sbiancato ma non venitemi a raccontare che un bicchiere di silicone su per la vagina che stazione in prossimità dell'utero per delle ore è naturale...

Ho capito, ma qualcosa bisogna pur mettere per raccogliere il sangue... la coppetta è il meno peggio! Very Happy

Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:29 pm
Gi-Gi ha scritto:
Il silicone sarà pure più naturale del cotone sbiancato ma non venitemi a raccontare che un bicchiere di silicone su per la vagina che stazione in prossimità dell'utero per delle ore è naturale... Capisco che siamo tutte esaltate ma non perdiamo la ragione. Probabilmente tra qualche anno uno inventerà qualcosa di ancora più naturale e la coppetta verrà demonizzata come vengono demonizzati gli usa e getta...

Guarda sinceramente... la cosa più naturale possibile è girare senza niente addosso con il sangue che cola dalla gamba... dubito che alle schifiltose vada bene eh, le vorrei proprio vedere Laughing
A me questi discorsi del "non venitemi a raccontare che questo o quello è naturale" non mi piacciono per niente, nemmeno scrivere al pc è naturale ma lo facciamo, di certo se l'uomo dovesse vivere come se fosse semplicemente immerso nella natura potresti anche dire addio ai tuoi rassicuranti tampax. E' un discorso che non sta molto in piedi.
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:49 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:

Guarda sinceramente... la cosa più naturale possibile è girare senza niente addosso con il sangue che cola dalla gamba... dubito che alle schifiltose vada bene eh, le vorrei proprio vedere Laughing
A me questi discorsi del "non venitemi a raccontare che questo o quello è naturale" non mi piacciono per niente, nemmeno scrivere al pc è naturale ma lo facciamo, di certo se l'uomo dovesse vivere come se fosse semplicemente immerso nella natura potresti anche dire addio ai tuoi rassicuranti tampax. E' un discorso che non sta molto in piedi.

Folletto non hai capito io sono proprio della tua idea!
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 1:53 pm
A me piace che siate così esaltate ma non siete obbiettive e non riuscite ad accettare i pro e contro della coppetta con tranquillità...
La divinizzate troppo come demonizzate gli usa e getta e appena uno non è d'accordo con voi gli saltate alla gola... Niente comprensione.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 2:02 pm
Non so Gi-Gi, io non mi sento esaltata, della coppetta non ne parlo con nessuna... solo qui nel forum :boh: non demonizzo gli altri metodi anche se ammetto di avere problemi psicologici nell'utilizzo degli assorbenti esterni (anche lavabili).
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 2:06 pm
Gigi, sinceramente io su questo forum il salto alla gola non l'ho visto, ma se tu lo hai visto ti propongo una cosa: invece che farlo notare in generale, non appena lo vedi dillo Very Happy
Così magari ce ne rendiamo conto anche noi Smile
O io, perlomeno, perchè magari sono solo io che non lo vedo!

Sulla demonizzazione dell'usa e getta: perchè ti infastidisce? Che cosa ti infastidisce? Che la maggior parte delle ragazze qui li detestino avendo avuto irritazioni, fastidi, cattivi odori e quant'altro? Sono le storie personali di ognuna...

E i contro della coppetta li conosciamo tutte, c'è a chi va meglio e non li sperimenta mai e chi se ne lamenta, ma finora non ho visto rimproveri o partacce perchè una poverina non riesce a venire a capo del problema, non so, delle perdite XD
E ci mancherebbe XD
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 2:59 pm
Gi-Gi ha scritto:Però ritornando all'esempio delle lumache qui è vero le mangiamo ma mica tutti anzi io non le mangerei nemmeno sotto tortura Laughing
questo perchè avrai le tue ragioni, ma non significa che se le assaggiassi non ti piacerebbero.

Gi-Gi ha scritto:Sono una persona che spinge molto per informare ma anche per accettare che una cosa che fa per me non fa per altre. Ora determinare se una non l'accetta per una questione culturale oppure semplicemente per pareri personali questo non è possibile giudicarlo, non sappiamo cosa si nasconde dietro tante idee.
E' un pò come per i tampax: all'inizio c'erano le esaltate e le contrarie.
Ora dopo parecchi anni le cose si sono appianate, i tampax hanno pro e contro proprio come la coppetta solo che l'una e l'altra fazione non sembrano riuscire a vedere quelli degli altri. E questo certo che mi amareggia perchè io stessa sarei felice se ci fosse più comprensione reciproca! Siamo ben lontani dal creare un dispositivo perfetto per tutti.
A parte che anche io sono per l'informazione e se una conosce e poi decide di non usarla, è una sua scelta. Dire a priori "non fa per me", non ha senso perché non hai termini di paragone, ma è comunque libera di farlo, chi la obbliga?
Il fatto che non ci sia comprensione sei tu a dirlo e inoltre, dipende da persona a persona, quindi darci delle "esaltate" mi sembra alquanto ingiusto e pure offensivo.


Ora io sono l'esempio vivente che ti sbagli:
1.il giorno cascata mi cambio la coppetta ogni due ore mentre un tampax mi dura almeno tre
2. a me invece schifa il sangue nel bicchierino anche perchè è mucoso e ogni volta finisco per sporcare un pò ovunque
3. mi macchio molto di più con la coppetta che con i tampax

però per me ha altri pro come ad esempio:
1. non mi si bagna il cordino al mare
2. mi evita le irritazioni per via del cotone
3. è ecologica

Ora queste sono le mie motivazioni personali e come vedi sono diverse dalle tue per questo trovo presuntuoso che diciate che lo migliora a tutte il ciclo.
In che cosa mi sbaglio scusa?
I pro che io elenco sono sempre legati ad un utilizzo ottimale della coppetta, cosa che non può applicarsi al tuo caso perché non dovresti avere perdite.
In questo caso la tua motivazione personale potrebbe essere lo schifo nel vedere il sangue nel bicchierino o non riuscire ad usarla correttamente, quindi potrebbe non far per te in questo senso.

Non mi sembra comunque che diciamo a tutte che migliora in modo assoluto, ma che POTREBBE migliorarlo se hai questo, questo e quest'altro problema, sempre se riesci a prendere la taglia giusta/coppetta e ad utilizzarla nel modo corretto.


siamo ben lontane dal creare un dispositivo perfetto e naturale...
Come diceva folletto, la cosa più naturale sarebbe far colare il sangue lungo la gamba, ovviamente non siamo disposte a farlo quindi dobbiamo trovare un sisteama e penso che la coppetta sia il miglior sistema attuale.
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 4:03 pm
:grin: Ma bene vedo che ho un pò smosso gli animi Wink
Ok mi rendo conto di andare contro corrente in questo topis e di sicuro questo scombussola un pò ma credo che sia utile riportare la mia opinione anche se diversa dalla vostra :zi: e non per dire a tutte che siete cattive o fate! Esaltate non è un offesa ma significa 'entusiaste, eccitate'

Non ho mai detto che bisogna avere un atteggiamento critico nei confronti della coppetta io stessa ne sono entusiasta ma altre no e questo non dev'essere criticato altrimenti saremo noi a passare per quelle che hanno i paraocchi.

Luna tu stessa sei esaltata per sta coppetta e guai a chi te la tocca, non è offensivo capisco il tuo voler proteggere questa cosa perchè per te è importante e favolosa :app: ma per altre no e questo si fa fatica ad accettarlo!

Io dico che l'uso corretto non sempre c'entra, le vagine sono anatomicamente diverse e più o meno sensibili. Si possono avere diversi problemi con la coppetta proprio come si possono avere diversi problemi con i tampax! certe hanno perdite con i tampax anche se il tampax non è del tutto imbevuto! E' assurdo che dici che una persona debba provare se gli fa schifo. E' come se io sostenessi che tu ora ti devi prendere 25 euro di cavallette caramellate perchè forse sono buone! Se ragioniamo così allora prima di scegliere dobbiamo provare tutti gli anticoncezionali in commercio, tutti i cibi e tutti i dispositivi mestruali! Anche quelli che non ci convincono perchè potrebbero essere quelli giusti.

Non riuscite a capire che la coppetta fa schifo ed è favolosa allo stesso tempo, cambia da persona a persona e se a te piace Luna non significa che a me possa andare bene.
Io ho riscontrato degli effetti negativi e non è che mi esalti più di un tampax hanno solo pro e contro diversi. Invece tu Luna appena dico che la coppetta non è la soluzione e non può andar bene per tutti scatti ma non ne hai motivo. So che accettare che qualcosa che noi amiamo può fare schifo ad altri ma da qui a considerarli infantili ce ne passa. Io trovo molto più infantile tentare di giustificare tutti i suoi aspetti negativi e relativi problemi con ''non la sai usare'' Wink
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 4:08 pm
susina ha scritto:Sulla demonizzazione dell'usa e getta: perchè ti infastidisce? Che cosa ti infastidisce? Che la maggior parte delle ragazze qui li detestino avendo avuto irritazioni, fastidi, cattivi odori e quant'altro? Sono le storie personali di ognuna...

Susina tu non hai mai fatto nessun salto alla gola anzi Wink
No non mi infastidisce che a voi non piacciano gli esterni anzi io sono una di quelle che tra irritazioni, cattivo odore, sensazione di disagio non li sopporta sclero
Però per quanto strano sia certe si trovano bene :boh: e mi spiace che le ragazze dicano ''ma no dai che schifo quella si mette gi esterni se li tenga pure!''
Più o meno abbiamo la stessa reazione che magari loro hanno verso la coppetta :zi:
e questo mi fa capire che critichiamo un atteggiamento che noi stesse a volte assumiamo :zi:
Spero di essermi spiegata un :abbr:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 4:16 pm
Io mi sono anche resa conto di una cosa: uso la coppetta da 5 anni, e praticamente fino ad un anno e mezzo/due fa, non c'era mai stato un grande "assembramento" di utilizzatrici di coppette, solo varie conversazioni dove il 90% se non di più delle utilizzatrici era completamente entusiasta.

Ultimamente però le utilizzatrici della coppetta sono cresciute tantissimo, così come in parallelo le iscritte su questo forum e nei vari gruppi fb, e di conseguenza, per semplice statistica, sono aumentate le ragazze che hanno avuto problemi, e si sono anche diversificati i problemi stessi.

Paradossalmente, quindi, chi usa la coppetta da meno tempo, secondo me, ha un'ottica più neutrale, perchè è entrata in questo mondo quando già c'erano più argomentazioni e pareri diversi, rispetto forse a noi "anziane" (passatemi il termine :uhu: ) che abbiamo più esperienza pratica ma probabilmente una visione diversa, tant'è che talvolta, sovrappensiero, mi viene da chiedermi "accidenti, ma com'è che improvvisamente sono nati tanti problemi con la coppetta?", anche se poi ovviamente conosco la risposta Razz
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 4:24 pm
AllieGraywords ha scritto:Io mi sono anche resa conto di una cosa: uso la coppetta da 5 anni, e praticamente fino ad un anno e mezzo/due fa, non c'era mai stato un grande "assembramento" di utilizzatrici di coppette, solo varie conversazioni dove il 90% se non di più delle utilizzatrici era completamente entusiasta.

Ultimamente però le utilizzatrici della coppetta sono cresciute tantissimo, così come in parallelo le iscritte su questo forum e nei vari gruppi fb, e di conseguenza, per semplice statistica, sono aumentate le ragazze che hanno avuto problemi, e si sono anche diversificati i problemi stessi.

Paradossalmente, quindi, chi usa la coppetta da meno tempo, secondo me, ha un'ottica più neutrale, perchè è entrata in questo mondo quando già c'erano più argomentazioni e pareri diversi, rispetto forse a noi "anziane" (passatemi il termine :uhu: ) che abbiamo più esperienza pratica ma probabilmente una visione diversa, tant'è che talvolta, sovrappensiero, mi viene da chiedermi "accidenti, ma com'è che improvvisamente sono nati tanti problemi con la coppetta?", anche se poi ovviamente conosco la risposta Razz

Allie volevo far notare questo, grazie per il tuo post credo che la tua visione sia più comprensibile della mia proprio perchè hai più esperienza :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Ven Feb 08, 2013 4:29 pm
Però scusate, ma qua si parla di reazioni estreme... non stiamo parlando di una che dice "bleah, non fa per me", stiamo parlando di amiche intime che si scandalizzano e ti trattano come una mentecatta che fa cose schifose.
Ecco sinceramente davanti ad una reazione del genere io reagisco alla stessa e identica maniera, io sono per la reciprocità a tutti gli effetti Carezza per carezza, schiaffo per schiaffo.

Quoto, spizzi ha detto che la sua amica non ha nemmeno voluto ascoltare la descrizione e il funzionamento della :cup: e anzi quasi è scappata via: è questo che non capisco.
Per carità, mai chiederei a qualcuno di comprare qualcosa che non lo convince (alla mia migliore amica, che era titubante ma un po' curiosa, ho regalato la mia), nè costringerei nessuno a fare nulla, non mi pare di aver detto niente di tutto questo; solo, prima di schifarti ascolta di cosa si tratta.
E dato che il ciclo bisogna tenerselo, forse sarebbe (non E') meglio viverlo senza schifo, aprendosi alle novità, per se stesse; tutto qui.
Io non detestavo poi tanto gli esterni, una volta trovati quelli che facevano per me, ma ovviamente la :cup: è tutt'altra cosa.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 10:52 am
Io penso che l'entusiasmo per la coppetta sia una forma di solidarietà femminile: ci viene spontaneo voler coinvolgere altre ragazze per nessun altro motivo se non il fatto che vorremmo che si trovassero bene anche loro come noi!
Non capita mica spesso di volere il benessere altrui senza niente in cambio :cu:

Che poi alcune non si trovino bene con la coppetta può capitare e bisogna accettarlo. Accetto anche pienamente che a qualcuna possa fare schifo, ma credo anche che sia una reazione normale all'inizio e quindi provare potrebbe aiutare a cambiare idea. Tra tampax/assorbente e coppetta a me fanno più schifo i primi, ma l'ho capito solo dopo aver provato la coppetta. Tutto qui Wink
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 12:20 pm
Vero :zi: anche a me piacerebbe che tutte si trovassero bene :cu:
Io invece sono partita con l'idea che non mi avrebbe fatto schifo però in effetti mi fa più schifo la coppetta che il tampax. Certo la uso ugualmente ma quel sangue mucoso che fa fili ovunque mi schifa più di un tampax usato essenzialmente perchè con il tampax tiri il cordino e via, diciamo che per me una macchia è diversa di un liquido dentro un bicchiere però questo non m'impedisce di usarla.
Non voglio creare rifiuti e le irritazioni con gli esterni mi stavano facendo impazzire :zi:
Personalmente ho trovato molto più schifidi gli esterni soprattutto per l'odore e il fatto che il sangue rimane a contatto con la pelle per delle ore ma sicuramente c'è gente a cui non fa nè caldo nè freddo Wink
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 12:30 pm
Infatti gli esterni mi hanno sempre fatto molto schifo... per non parlare di quelli altrui che si trovano nei bagni pubblici :asd:
I tampax col fatto che si "imbombavano" mi facevano un po'impressione, preferisco che rimanga il liquido nella sua forma originaria! Però sono gusti :uhu:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 12:51 pm
Io i tampax li toglievo praticamente mezzi vuoti e mi facevano un male cane.
GiGi ti assicuro che se non vuoi guardare il sangue filamentoso puoi anche non farlo Smile La toglie e la metti subito sotto il getto dell'acqua del bidet senza doverne scrutare il contenuto.
Per il resto concordo con te che non tutte ci si possono trovare bene, anche perchè a casa mia sorella sono 6 mesi che mi vede usarla e non cambia idea, anzi.E' proprio impedita.
Però, idealmente, sarebbe una soluzione comodo e utile per tutte, credo.
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 1:05 pm
A proposito di reazioni schifate, oggi tutta contenta vado da mia mamma dicendole che il mio pacco è finalmente in viaggio per Genova e che forse arriverà lunedì e lei mi ha risposto: "basta che non me la fai vedere, che impressione! Meno male che sono già in menopausa!"
Ma uffffff Sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 1:35 pm
ranocchiolina ha scritto:A proposito di reazioni schifate, oggi tutta contenta vado da mia mamma dicendole che il mio pacco è finalmente in viaggio per Genova e che forse arriverà lunedì e lei mi ha risposto: "basta che non me la fai vedere, che impressione! Meno male che sono già in menopausa!"
Ma uffffff Sad

Anche la mia fa così... però prima le vuole vedere :roff:
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 1:42 pm
Io non mi ritengo "esaltata" in quanto fino ad ora non ho mai usato la coppetta, quindi non sò se fà per me o meno, semplicemente ne ho sentito parlare ho cercato su internet, ho deciso di provare...
E quello che mi ha dato fastidio è stato il fatto che appunto "mi hanno guardata con disgusto, come se appunto fossi una marziana!
E scusate la franchezza, ma se con questa amica, parliamo di sesso in modo davvero aperto, di sesso anale, e sesso con il ciclo, per non parlare dei discorsi ecologisti, e poi non vuoi neanche sentire parlare della coppetta, io personalmente ci resto male! E trovo un fondo di ipocrisia in questo!
Di certo non volevo convincere nessuno, io stavo parlando di una MIA scelta! E dato che non l'ho provata ancora, non posso certo scendere nei dettagli, volevo limitarmi a parlare di quello che viene descritto generalmente sui vari siti che vendono coppette... Io sono per "provare le cose, prima di dire che fanno schifo, e non direi mai "non mi piace" un piatto prima di assaggiarlo! Perchè sono stata educata così, forse! Probabilmente se mi ritrovassi davanti un piatto di cavallette, non direi "che schifo" ma piuttosto ne assaggerei una e deciderei di conseguenza...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 2:05 pm
Io credo che qui nessuna voglia convincere amiche o conoscenti, semplicemente quando una cosa ci fa stare bene se ne parla: amore, sesso, e perchè no anche la coppetta.
Capisco che le reazioni schifate possano dar fastidio, ma io prendo come esempio mia sorella, persona intelligentissima, ma che non riesce neppure ad infilarsi un ovulo e per fortuna in 25 anni ha avuto pochissimi problemi nelle parti intime.Per lei non è la soluzione ideale, immagino, però ha già cambiato visione "Bleah!Però se fossi come te la userei!"
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:01 pm
Biscuit ha scritto:"Bleah!Però se fossi come te la userei!"
se fosse come te in che senso? lei ce l'ha diversa dalla tua? Very Happy

Comunque fino a poco tempo fa io ero proprio come tua sorella... faticavo anche a mettere gli ovuli in caso di necessità. Sono un maschiaccio e senza volerlo ripudiavo la mia "patata" e tutto ciò che essa comportava (soprattutto le mestruazioni).

Ho scoperto la coppetta mi pare un paio di anni fa, forse 3, quando iniziavo a maturare l'idea di smettere di mangiare carne e vivere in modo più ecologico possibile. La prima volta ho pensato "che schifo", poi mi sono informata e ho iniziato a pensare "madoi quanto vi stimo ragazze che c'avete il coraggio d'infilarvi sta cosa, va bene l'ecologia ma non credo di potercela fare", poi (dopo 6 mesi che leggevo e mi informavo, e soprattutto vedevo che i commenti negativi erano solo da parte di chi non la usava), ho deciso di provarla.

Per un bel po' di mesi ho avuto perdite ma non ho demorso, mi veniva da piangere perchè mi sembrava di essere l'unica a non riuscire a toglierla/metterla e che in più avesse delle perdite... poi ho trovato questo forum e ho provato a cambiare coppetta. Ora non so come farei senza.

Per tua sorella, chissà, magari anche lei un giorno... Cool
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:04 pm
ah... una volta mi faceva senso la vista del sangue, ora non me ne frega niente.
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:08 pm
Ma a me fa proprio il filo dalla vagina alla coppetta scusate la franchezza e non è che mi piaccia proprio :grin: schifo lo fa ma non m'impedisce di usarla :zi: però non trovo ipocrite le persone cui fa schifo ma magari non hanno problemi a guardare uno che spruzza sangue dal naso.

Credetemi non sono cattive e non vogliono farvi sentire 'schifose' Wink
Semmai siamo noi che le facciamo sentire a disagio parlando di cose che a loro non piacciono, è normale, ho visto davvero pochissime persone che si esaltano per il ciclo in generale. Il fatto è che sentono che non fa per loro o non si sentono di gestire la coppetta mettendoci dei soldi e del tempo o addirittra più tentativi per trovare quella migliore non ha senso fargliela provare.

@ Sheireen E' come provare un vestito che non ti piace. Se vai in un negozio non ti provi tutti gli abiti che ci sono, normalmente ci si prova quelli che si pensa ci stiano bene oppure che ci incuriosiscono ma se una maglia ci fa schifo no, pensa se dovresti pure pagare per provare quella maglia che vi fa schifo! ma figurarsi! E' assurdo! Certo se ti capita le puoi pure assaggiare le cavallette ma non tutti sono come te e non credo che tu vada a comprarti le cavallette autonomamente se prima non ti attirano ma anzi ti schifano già a vederle. Non stai tenendo conto dell'individualità e non riesci a metterti nei loro panni secondo me, probabilmente se vedessi tanti tuoi comportamenti sei uguale a loro ma magari su cose diverse: io non ci trovo nulla di male.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:10 pm
Come me nel senso che non ho problemi con il mio corpo e a esplorarmi Smile
E comunque sì, probabilmente ce l'abbiamo diversa, chi lo sa Wink
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Sab Feb 09, 2013 5:16 pm
Lulla ha scritto:e soprattutto vedevo che i commenti negativi erano solo da parte di chi non la usava)

Ma questo non è assolutamente vero! Non trovo che il tuo commento sia oggettivo: io ho letto molti post di gente che la usa e non si trova bene o ha non riesce a risolvere i problemi e molti altri di gente che la usa e non ha mai avuto problemi e ancora post in cui all'inizio avevano problemi e poi li hanno risolti. E questo non significa che la coppetta è da bocciare ma che è pur sempre una cosa cui dedicarsi e non è adatta a tutte.
Vedo ragazze che ad esempio la usano insieme ai tampax, esterni o salvaslip lavabili e non. Chi invece usa solo quella. Chi ne ha prese otto per riuscire a trovare quella giusta!

Shocked Lulla non capisco come tu non faccia a tener conto di tutte queste situazioni.
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 9 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.