La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che ne pensa il vostro ginecologo?

+92
Sallyna
Maeve_Isilme
lilly_la_princy
Odea
Sabri
Cicer
Banshee
Mary-Fre
Devadasi
Annarella
SpanknapS
Elisu
donasan
MeryAx
tripsina
Gattini83
ZeroFantasia
LuisaLu69
AllieGraywords
HeyJude
Miki82
chemical0love
BILLYBAU
tess_ele
Nina 77
farfallina87
eliotje
michy
whisky1971
Looly
Luisa7emezzo
samantaxxx
Nienna
Mairian
Biscuit
Calzina
cucicucicoo
CassieC
PerAsperaAdAstra
Fiamma
sixx87
Sheireen
spizzi
Holly G
Chiara1978
joey89
TataFra03
ettav
saronkia
mapyxx
*°*Ary*°*
Aleksija
pette
candyda
AbsolutMary
AnnabeLecter89
Bibaa
Lamù
Foll3ttocanoro
Nonee
Laurentina
Daba
Miaua86
greenhope
AleSic
violoncella
susina
miky85
toffee24
Feds182
Manu&La
*Sara*
cris81
micol774
Tizy
scarlett
Persefone
namtab
geochiaretta
gabria87
Innamorata86
Spooky
sofia maria rosaria
ktt87
Perenelle
eli
closerina
cincia
gaf81
kira
moonriver
Luna
96 partecipanti
Andare in basso
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 35
Località : Bologna

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 27, 2012 1:38 pm
io ho sentito parlare per la prima volta della coppetta da un'amica che l'aveva comprata in inghilterra e la chiamava "tazza di gomma"... il che non è che rendesse chiarissimo l'utilizzo Very Happy
mi è capitato di andare dalla ginecologa per una candida e di chiedere cosa ne pensasse lei, del tipo
"ma è igienica sul serio? se ho preso la candida già 2 volte, usando anche il nuvaring quando non sto ciclando non è che rischio maggiormente che ritorni?"
lei ha alzato le spalle e ha detto...
"se ognuna utilizza la sua è come lo spazzolino da denti"
credo sia stato il momento in cui mi sono convinta del tutto! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 27, 2012 1:43 pm
sibillina questa dottoressa Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 27, 2012 2:49 pm
e brava la ginecologa! Wink
ma ancora più brava la tua amica che ti ha messo la pulce nell'orecchio! :appl:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 27, 2012 3:25 pm
fantastici!!!
bibaa, posso abbracciare forte forte il tuo ginecologo?!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Giu 27, 2012 4:34 pm
Perenelle ha scritto:fantastici!!!
bibaa, posso abbracciare forte forte il tuo ginecologo?!
Certo!L'avrei abbracciato anch'io!!
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Lug 06, 2012 11:13 pm
Sono stata dalla ginecologa mercoledì x una visita di controllo e a parte che e' bravissima e mi sono innamorata dei suoi modi ma poi quando le ho detto che uso la coppetta, mi ha fatto i complimenti e mi ha definita "pionera" dato che non ha mai conosciuto donne che la usassero. Ne ha sentitO molto parlare e vuole prendersela visto che ha flusso abbondante e odia gli assorbenti, infatti si e' fatta spiegare tutto il procedimento. Quasi quasi le consiglio questo forum che a me e' sempre stato utilissimo!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Lug 07, 2012 7:59 am
Ahaha, fantastico Very Happy
Sì, consigliale il forum, hai visto mai che troviamo una ginecologa che sponsorizza la coppetta *_*
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Lug 07, 2012 9:13 am
Scusa mary, ma fatico davvero tantissimo a leggere il tuo messaggio in rosa fluo.. :craz:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Lug 07, 2012 1:45 pm
fantastica! Very Happy
si si dai, sponsorizza il forum :appl: così avremo anche una consulenza/opinione ginecologica online :roff:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Lug 08, 2012 8:48 pm
Consigliare la coppetta ad una ginecologa e sapere che ha intenzione di usarla... Non ha prezzo! Grandissima!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
candyda
candyda
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 03.07.12

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Lug 10, 2012 7:06 am
Prima di comprarla avevo chiesto alla mia ginecologa cosa ne pensasse, mi aveva risposto che tutte le sue pazienti che la usano sono entusiaste. Quindi anche lei ha contribuito a convincere me!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Lug 10, 2012 8:03 am
Candyda, che bello!! E' raro sentire di ginecologi che la apprezzano *_*
candyda
candyda
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 03.07.12

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Lug 11, 2012 8:46 am
e' vero susina, hai ragione, è difficile trovarli.
Ma considera che io ho scelto questa ginecologa perchè mi piace e ho fiducia in lei, ma anche perchè e omeopata (quindi sicuramente con un occhio sempre puntato "al naturale")
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Lug 11, 2012 10:02 am
Ne ho parlato anche io con la mia e mi ha detto che sono molto aggiornata Laughing che ne aveva sentito parlare, che tutte quelle che la usavano erano molto entusiaste e che non capiva come mai non fosse per niente pubblicizzata!
E sopratutto che male non fa ed è mooolto meglio dell'assorbente interno :yup:

Sono molto soddisfatta!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Lug 11, 2012 11:06 am
che belli tutti questi commenti positivi sulla nostra amata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Lug 11, 2012 12:20 pm
candyda ha scritto:e' vero susina, hai ragione, è difficile trovarli.
Ma considera che io ho scelto questa ginecologa perchè mi piace e ho fiducia in lei, ma anche perchè e omeopata (quindi sicuramente con un occhio sempre puntato "al naturale")

Wow, una ginecologa omeopata! Come l'hai trovata? Very Happy
candyda
candyda
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 03.07.12

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Lug 13, 2012 8:15 am
La ginecologa/omeopata l'ho trovata su consiglio di un osteopata, in quanto è una sua amica.
E mi sto trovando davvero benissimo, soprattutto perchè è molto vicina al mio modo di pensare.
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Lug 25, 2012 12:55 pm
Lunedì vado dalla gine finalmente! Non vedo l'ora di chiederle se conosce le coppette! Spero non ne parli troppo male, non vorrei demoralizzarmi
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Lug 30, 2012 2:41 pm
Ragazze sono appena tornata dalla visita!!
Alla fine le faccio: "Senta, posso chiederle un'altra cosa?? Lei conosce la coppetta mestruale?"
La gine: "Sì a conosco"
Io: "E cosa ne pensa?"
Gine: "Io personalmente non la userei..."
Io: "Ma a livello ginecologico?"
Gine: "Nessun problema. Io non la userei, ma una mia amica, ginecologa anche lei, so che la usa e si trova bene"

Allora poi le ho detto che l'avevo presa e gliel'avevo portata, allora mi ha chiesto di vederla e gliel'ho mostrata e viso che avevo un depliant in più gliene ho lasciato uno!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Lug 30, 2012 4:02 pm
brava :appl: magari si convince pure lei a usarla! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Lug 30, 2012 4:34 pm
però non ti ha detto perché non la usa... ?
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Set 29, 2012 1:02 pm
mh spero di poter dire la mia anche se il topic non è più stato aggiornato da un po'... nel caso scusate!!

allora finalmente sono andata dalla ginecologa per il problema che avevo già esposto, ho parlato con lei della coppetta. lei è una dottoressa giovane, avrà su per giu trent'anni infatti il mio medico di base me l'aveva consigliata perchè è all'inizio della sua carriera e quindi è entusiasta, gentile disponibile e delicata... infatti è tutto questo ma quando le ho parlato della coppetta lei mi ha detto che si la conosce ma non è molto favorevole.. per via del ristagno di sangue e per il fatto che il sangue sia un terreno molto ricco per batteri patogeni (e io aggiungo.. quindi magari crescono anche quelli buoni no??) allora lei mi ha detto che se voglio posso comprarla ma mi ha consigliato di non usarla sempre sempre, di magari usarla nelle occasioni speciali e di lasciare perdere la notte e di cambiarla più spesso del previsto.. che lei sì vede la comodità della coppetta ma mi ha detto: a me va bene se me lo dice un'acrobata che ha più bisogno di libertà ma tu sei universitaria quindi magari non ti frega esser meno comoda (e qui mi è un pelino caduta, non è perchè io sto seduta che allora non voglio esser comoda xD)
però ora ho letto i vostri ginecologi qualcuno d'accordo c'è mi sembra per cui sono molto indecisa... e per i batteri comunque mi sembra che siete tutte vive ancora :uhu: per cui non penso sia così automatico: un giorno di coppetta -> batteri dappertutto.... (anche se ora mi adopero per leggere il link della discussione delle infezioni che avete linkato qualche messaggio fa)
e lei mi ha detto in sostanza che i migliori sono gli assorbenti esterni.. ma ora, sempre in qualche messaggio fa, ho letto che insomma sangue+sudore+qualche goccia di pipì+contatto con la pelle perenne... non è che sia il massimo neanche quello... fatto sta che ho capito che ogniuno la pensa come vuole XD
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Set 29, 2012 1:13 pm
mi spiace ma nn sono x niente d'accordo,e anche confermato dal mio ginecologo gli assorbenti esterni sono proprio i meno igenici xkè è appena il sangue entra in contatto con l'aria che si formano i batteri,quindi in quel caso si che stai seduta su un cumulo di batteri.
Il sangue che ristagna nella coppetta nn è a contatto con le pareti vaginali e nn è a contatto con l'aria quindi gli unici batteri che sono lì sono quelli "buoni" della flora vaginale e nn se ne formano altri
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Set 29, 2012 1:21 pm
beh si quello l'avevo ragionato anche io.. se comunque si proliferano anche quelli cattivi vuol dire che li avevo già dentro di mio no?? aah che confusione >.<
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Sab Set 29, 2012 2:18 pm
*°*Ary*°* ha scritto:mh spero di poter dire la mia anche se il topic non è più stato aggiornato da un po'... nel caso scusate!!
L'importante è che l'argomento sia attinente, poi non è importante se è vecchio o no Very Happy

*°*Ary*°* ha scritto:lei mi ha detto che si la conosce ma non è molto favorevole.. per via del ristagno di sangue e per il fatto che il sangue sia un terreno molto ricco per batteri patogeni (e io aggiungo.. quindi magari crescono anche quelli buoni no??) ...
Il sangue bagna le pareti vaginali, anche senza coppetta, e se fosse vero che è il sangue in sè ad essere terreno per i batteri avremmo sempre infezioni. In realtà la vagina ha già tutto quello che le serve per difendersi, il problema nasce con gli assorbenti interni che assorbono tutto, anche le nostre difese, mentre quelli esterni a contatto con l'aria diventano un terreno fertile per i batteri.

*°*Ary*°* ha scritto: a me va bene se me lo dice un'acrobata che ha più bisogno di libertà ma tu sei universitaria quindi magari non ti frega esser meno comoda (e qui mi è un pelino caduta, non è perchè io sto seduta che allora non voglio esser comoda xD)
Questo è quasi offensivo, non abbiamo forse tutte il diritto di essere comode? ... mah!
Lasciamo perdere... mi cadono le braccia

*°*Ary*°* ha scritto:e lei mi ha detto in sostanza che i migliori sono gli assorbenti esterni.. ma ora, sempre in qualche messaggio fa, ho letto che insomma sangue+sudore+qualche goccia di pipì+contatto con la pelle perenne... non è che sia il massimo neanche quello... fatto sta che ho capito che ogniuno la pensa come vuole XD
Gli assorbenti esterni sono migliori rispetto agli assorbenti interni, ma non per i motivi che ha esposto lei, ma di certo non meglio della coppetta...

Ma perchè questi medici non si informano abbastanza???
Contenuto sponsorizzato

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 5 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.