La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che ne pensa il vostro ginecologo?

+92
Sallyna
Maeve_Isilme
lilly_la_princy
Odea
Sabri
Cicer
Banshee
Mary-Fre
Devadasi
Annarella
SpanknapS
Elisu
donasan
MeryAx
tripsina
Gattini83
ZeroFantasia
LuisaLu69
AllieGraywords
HeyJude
Miki82
chemical0love
BILLYBAU
tess_ele
Nina 77
farfallina87
eliotje
michy
whisky1971
Looly
Luisa7emezzo
samantaxxx
Nienna
Mairian
Biscuit
Calzina
cucicucicoo
CassieC
PerAsperaAdAstra
Fiamma
sixx87
Sheireen
spizzi
Holly G
Chiara1978
joey89
TataFra03
ettav
saronkia
mapyxx
*°*Ary*°*
Aleksija
pette
candyda
AbsolutMary
AnnabeLecter89
Bibaa
Lamù
Foll3ttocanoro
Nonee
Laurentina
Daba
Miaua86
greenhope
AleSic
violoncella
susina
miky85
toffee24
Feds182
Manu&La
*Sara*
cris81
micol774
Tizy
scarlett
Persefone
namtab
geochiaretta
gabria87
Innamorata86
Spooky
sofia maria rosaria
ktt87
Perenelle
eli
closerina
cincia
gaf81
kira
moonriver
Luna
96 partecipanti
Andare in basso
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 35
Località : Bologna

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Feb 22, 2013 12:00 pm
in effetti la coppetta rischierebbe di farti aprire la piaga ancora di più...
se riuscissi a procurarti i lavabili potrebbero essere un'ottima alternativa.
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Feb 22, 2013 2:34 pm
io andrò domani dalla mia gine, sono 2 anni e mezzo che non mi vede......un po' troppo forse, così le chiederò cosa ne pensa.
Fiamma
Fiamma
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 45
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Feb 28, 2013 12:33 pm
sixx87 ha scritto:io andrò domani dalla mia gine, sono 2 anni e mezzo che non mi vede......un po' troppo forse, così le chiederò cosa ne pensa.

Com'è andata, six87?
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mar 01, 2013 11:24 am
ma , sono una stordita! avevo un po' di cose da chiederle e poi mi son dimenticata di chiedere per la coppetta, mi ha fatto l'eco e ha detto che secondo lei avevo l'utero un po' ingrossato, come se mi dovessero arrivare a momenti, ma non era il periodo , quindi se avrò un ritardo dovrò fare un test di gravidanza.........è da sabato che ci penso e non l'ho detto ancora neanche a mio marito, ma escluderei una gravidanza, non ho avuto rapporti a rischio.....bo, staremo a vedere. così non ci ho più neanche pensato alla coppetta.
Fiamma
Fiamma
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 45
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mar 01, 2013 12:39 pm
Figurati se, con novità simili, avresti potuto ricordatene, non preoccuparti. In bocca al lupo!
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mar 08, 2013 2:14 pm
comunque non sono incinta, mi sono arrivate, come pensavo io. Non so perchè la gine pensasse che fossi incinta, mah!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mar 21, 2013 9:04 am
nuovo ginecologo nuova opinione Very Happy
la mia nuova ginecologa si è mostrata diciamo incuriosita..mi ha detto che la conosceva ma che sapeva che erano ancora poche le persone che la usano (in rapporto alla massa e alle sue clienti, di cui forse ero l'unica ad usarla) e si è congratulata con me dicendo che se ci si trova bene si fa bene ad usarla, questo perchè avevo preso a decantare le qualità della coppetta.
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mar 21, 2013 9:20 am
Allora, riporto anche io la mia esperienza.
Lunedì sono andata dalla ginecologa, più che altro con l'intenzione di chiederle della coppetta (ne ho approfittato anche per fare il controllo, ovviamente, visto che non mi vede da un bel po', ma in realtà lo scopo primario della visita era proprio la coppetta :roff: ).
Lei mi ha detto che non la conosce alla perfezione (nel senso, non la usa e non ha quasi pazienti che la usino), però dice che è un prodotto igienicamente valido, e che quindi sta alla sensibilità di ogni donna decidere se provarla o meno, lei comunque non ne sconsiglia assolutamente l'utilizzo. Ha detto solo che nel mio caso non si sentiva esattamente di consigliarmela, perché sono vergine (va beh, che imbarazzo, sto spiattellando i fatti miei a tutto il forum, ma pazienza, questa è la situazione, e mi sembra giusto riportare le cose così, anche perché magari potrebbe essere utile ad altre), ma nemmeno di sconsigliarmela. Nel senso, ha detto che tecnicamente di controindicazioni non ce ne sono (rottura dell'imene a parte, e quello è una scelta personale) solo che ovviamente non tutte le giovanissime possono avere la confidenza/voglia di stare a ravanare Laughing .
Però, insomma, alla fine il succo era "fai un po' come ti pare" :asd: .
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Mar 25, 2013 5:53 pm
Sono appena tornata dalla mia visita e sono rimasta un po' perplessa...
Non andavo dalla gine da un bel po', quindi da quando mi sono convinta a comprarla e poi ad usarla non l'avevo vista. Lei mi è sempre sembrata una persona informata e molto precisa, per cui mi aspettavo che almeno la conoscesse...

Invece mi ha chiesto cosa fosse e io Shocked ho cercato velocemente di spiegarle di cosa parlavo (in un attimo che ero sola, perché mi aveva accompagnata a fare la visita mia mamma e prima di dirle della coppetta volevo appunto che la gine dicesse che è tutto a posto, così poi potevo eventualmente dirlo pure a mamma e tranquillizzarla da eventuali dubbi).
A grandi linee e velocemente le ho detto che è TIPO un assorbente interno, perché si inserisce all'interno, ma raccoglie invece di assorbire. Ma secondo me non ha capito, perché ha iniziato a dirmi che è meglio non usare gli assorbenti interni, almeno di notte abbinarci l'assorbente esterno perché rallentano il flusso e bla bla bla.
Poi è rientrata mia madre e ho lasciato perdere l'argomento. Ma ci sono rimasta abbastanza male, perché pensavo che come minimo ne avesse sentito parlare, invece non sapeva proprio cosa fosse!!!

DELUSIONE ENORME!
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Mar 25, 2013 7:06 pm
il mio ginecologo attuale ne sapeva della sua esistenza quando gli ho detto che uso la coppetta mestruale e mi ha fatto i complimenti perché non è tanto diffuso l'uso nella mia zona, sembra. una mia gine precedente, invece, non ne aveva mai sentito parlare, era meravigliata/stupita e ha fatto un commento tipo "e la prossima volta cosa si inventeranno?!" peccato che non tutti i gine ne sanno della esistenza della coppetta!! si potrebbero informare tantissime donne.
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Mar 26, 2013 3:27 pm
Infatti mi stupisce che proprio loro che sono del mestiere non ne sappiano nulla!
Mi rendo conto che sia una oggetto che non viene pubblicizzato, e bla bla bla. Ma almeno un medico specializzato in questo campo almeno dovrebbe conoscerne la sua esistenza!
Non dico che deve necessariamente essere un fan della coppetta (che cmq mi risulterebbe molto strano che non lo fosse dopo averla conosciuta), ma che almeno sapesse che esiste!!!!
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Mar 26, 2013 3:48 pm
CassieC ha scritto:Infatti mi stupisce che proprio loro che sono del mestiere non ne sappiano nulla!
Mi rendo conto che sia una oggetto che non viene pubblicizzato, e bla bla bla. Ma almeno un medico specializzato in questo campo almeno dovrebbe conoscerne la sua esistenza!
Non dico che deve necessariamente essere un fan della coppetta (che cmq mi risulterebbe molto strano che non lo fosse dopo averla conosciuta), ma che almeno sapesse che esiste!!!!
Quoto in pieno, ma data la mia esperienza in fatto di ginecologi non mi stupisco più di nulla Rolling Eyes
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Mar 26, 2013 3:54 pm
CassieC ha scritto:Infatti mi stupisce che proprio loro che sono del mestiere non ne sappiano nulla!
Mi rendo conto che sia una oggetto che non viene pubblicizzato, e bla bla bla. Ma almeno un medico specializzato in questo campo almeno dovrebbe conoscerne la sua esistenza!
Non dico che deve necessariamente essere un fan della coppetta (che cmq mi risulterebbe molto strano che non lo fosse dopo averla conosciuta), ma che almeno sapesse che esiste!!!!

stra-d'accordo!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Mar 27, 2013 11:38 am
Ma ragazze di cosa vi stupite? La maggior parte dei ginecologi prescrive la pillola per "regolarizzare" il ciclo........
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Mar 27, 2013 1:09 pm
:roff: hai ragione moon!
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Mar 27, 2013 3:16 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze di cosa vi stupite? La maggior parte dei ginecologi prescrive la pillola per "regolarizzare" il ciclo........
Uhauahuahahauh :lool: Hai ragionissima... Dovrebbero vergognarsi...
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Mar 27, 2013 5:43 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze di cosa vi stupite? La maggior parte dei ginecologi prescrive la pillola per "regolarizzare" il ciclo........

Ah beh, anche questo è vero!!! Evil or Very Mad
Io per "fortuna" ho un qualcosa nel sangue (non ricordo come si chiama, è una mutazione genetica che agisce sul coagulo del sangue) per cui non posso prendere la pillola! Quindi non me la potranno mai proporre!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mer Mar 27, 2013 8:30 pm
Quando ho detto alla mia dottoressa che volevo usare la coppetta.... a momenti mi fulmina... ma va beh, lla fine è la stessa che si rifiutava di capire che il prurito di cui soffrivo era causato dalla pillola e scritto sul bugiardino...

Penso che me la metterò per la prossima visita..... "Ops, me la sono dimenticata, guarda un po' te!"

Twisted Evil
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mar 28, 2013 10:40 am
CassieC ha scritto:Ah beh, anche questo è vero!!! Evil or Very Mad
Io per "fortuna" ho un qualcosa nel sangue (non ricordo come si chiama, è una mutazione genetica che agisce sul coagulo del sangue) per cui non posso prendere la pillola! Quindi non me la potranno mai proporre!
Il Fattore V° di Leiden?
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mar 28, 2013 2:12 pm
moonriver ha scritto:
CassieC ha scritto:Ah beh, anche questo è vero!!! Evil or Very Mad
Io per "fortuna" ho un qualcosa nel sangue (non ricordo come si chiama, è una mutazione genetica che agisce sul coagulo del sangue) per cui non posso prendere la pillola! Quindi non me la potranno mai proporre!
Il Fattore V° di Leiden?

Guarda se devo essere sincera quando me lo dissero lo avevo già rimosso. Mi era bastato sapere che non era niente di grave e che semplicemente dovevo ricordarmelo se mai avessi voluto prendere la pillola.
Era una cosa tipo mutazione eterozigote (o omozigote?)... ma il termine tecnico non me lo ricordo. Avevo fatto l'esame del sangue per altri motivi...cmq le mie dottoresse lo sanno (sia la gine che il medico curante), quindi non mi preoccupo... dovrò probabilmente chiedere bene come si chiama e segnarlo da qualche parte... sia mai dovesse servire... :ahgia:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mar 28, 2013 2:14 pm
Una mutazione può creare problemi anche nella quotidianità, tipo la mia, non solo se si vuole assumere la pillola.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Apr 04, 2013 10:09 am
ciao ragazze sono stata dalla nuova ginecologa che mi sono trovata qua dove studio. l'impressione è stata ottima. le ho parlato della coppetta e lei è favorevole mi ha solo raccomandato di pulirla bene.
per il resto tutto bene, fatto ii pap test di cui si attendono i risultati e tutto il problema (infezioni, dolori) è causato dall'intestino pigrissimo. ah è stata tanto gentile da dirmi che, se mi voglio spillolare e usare qualcosa di naturale può suggerirmi una insegnante per i metodo billings, magari da abbinare alla rilevazione della tb.
(forse questo, però, lo dovevo scrivere in "dal ginecologo"?)
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Apr 04, 2013 10:24 am
Il Billings ha un indice pearl più basso del sintotermico, che io ti consiglio.
Praticamente devi prendere tutte le mattina la tb e osservare il muco.
Possiamo spostarci nel topic giusto Smile
avatar
Nienna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 15.04.13

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 1:51 pm
Io alla mia ginecologia nonché zia non l'ho detto. Al mio povero medico di famiglia l'ho detto, e ha fatto una faccia tra lo stupefatto e l'incredulo. Poi mi ha detto: "di tutti i pazienti matti che ho, solo tu potevi trovare una cosa del genere!". In senso buono, ovviamente! ;-)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 1:55 pm
Nienna ha scritto:Io alla mia ginecologia nonché zia non l'ho detto. Al mio povero medico di famiglia l'ho detto, e ha fatto una faccia tra lo stupefatto e l'incredulo. Poi mi ha detto: "di tutti i pazienti matti che ho, solo tu potevi trovare una cosa del genere!". In senso buono, ovviamente! ;-)

che aspetti a dirlo alla zia!?! regalale anche il kit dimostrativo della meluna!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 7 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.