La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che ne pensa il vostro ginecologo?

+92
Sallyna
Maeve_Isilme
lilly_la_princy
Odea
Sabri
Cicer
Banshee
Mary-Fre
Devadasi
Annarella
SpanknapS
Elisu
donasan
MeryAx
tripsina
Gattini83
ZeroFantasia
LuisaLu69
AllieGraywords
HeyJude
Miki82
chemical0love
BILLYBAU
tess_ele
Nina 77
farfallina87
eliotje
michy
whisky1971
Looly
Luisa7emezzo
samantaxxx
Nienna
Mairian
Biscuit
Calzina
cucicucicoo
CassieC
PerAsperaAdAstra
Fiamma
sixx87
Sheireen
spizzi
Holly G
Chiara1978
joey89
TataFra03
ettav
saronkia
mapyxx
*°*Ary*°*
Aleksija
pette
candyda
AbsolutMary
AnnabeLecter89
Bibaa
Lamù
Foll3ttocanoro
Nonee
Laurentina
Daba
Miaua86
greenhope
AleSic
violoncella
susina
miky85
toffee24
Feds182
Manu&La
*Sara*
cris81
micol774
Tizy
scarlett
Persefone
namtab
geochiaretta
gabria87
Innamorata86
Spooky
sofia maria rosaria
ktt87
Perenelle
eli
closerina
cincia
gaf81
kira
moonriver
Luna
96 partecipanti
Andare in basso
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 2:50 pm
Mi viene da pensare che la coppetta è una cosa ancora poco nota ed è per questo che medici e ginecologi si stupiscono tanto.
Non conoscendo bene la coppetta (o addirittura per niente) non si fidano e non sanno cosa dire, pertanto la sconsigliano...
Anche a me ha fatto una impressione strana la prima volta che ne ho sentito parlare. Ho pensato che fosse una cosa di cui si poteva benissimo fare a meno, una cosa inutile inventata dagli ecologisti per ridurre la spazzatura degli assorbenti!! Poi ho sentito una amica entusiasta e allora l'ho acquistata subito. Ma che possono pensare i medici, soprattutto uomini, a cui magari non frega nulla della coppetta??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 2:53 pm
se fossi un ginecologo, mi piacerebbe aggiornarmi e suggerire soluzioni migliori e più igieniche, sul web ci sono tutte le informazioni, batsa andarle a cercare...la verità è che i medici non hanno molto entusiasmo, pensano solo al portafogli...
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 2:55 pm
Sì è vero Daba, così come i parrucchieri e tante altre categorie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E poi pensare che i ginecologi sono tutti favorevoli alla pillola, quando questa comporta degli effetti secondari devastanti, ti fa capire che razza di gente è.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 3:00 pm
infatti la mia me la vuole dare ogni volta che ci vado!!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 3:00 pm
Secondo me alcuni sono pigri e non disposti ad aggiornarsi, così quando sentono parlare della coppetta, si ritraggono come i superstiziosi, come coloro che essendo ignoranti in materia sono diffidenti di natura.
Ecco quello che ho notato.
Tra un mesetto lo chiederò anche alla mia, che una sessantina d'anni ormai li avrà, vediamo se sa che cosa è.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 3:04 pm
un medico non può essere diffidente, è un uomo/donna di scienza, dovrebbe avere la voglia e la curiosità di scoprire nuove cose....
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 15, 2013 3:27 pm
Infatti, ma ne ho trovati davvero tanti chiusi nel loro mondo.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 29, 2013 4:44 pm
Allora , sono appena tornata dalla mia ginecologa ultracinquantenne.
Ormai vado da lei da 5/6 anni, lavora anche in ospedale e dovrebbe essere un tantinello preparata.
Al termine della visita le ho chiesto cosa ne pensa della coppetta mestruale e se la conosce.
La risposta è stata:
La conosce benissimo e io :stars: e io urrà ma poi ...
Ha detto che ne capisce l'utilità per quando si va al mare o per praticare dello sport ma non la consiglia :boh:
Dice che il sangue mestruale è un sangue di rifiuto che è meglio tenere il più lontano possibile dal collo dell'utero, meglio che fuoriesca, perché contiene elementi e altro che si degrada e che a contatto con le mucose della cervice può far sorgere infiammazioni e problemi.

:uhm:

Ovviamente me ne sono guardata bene dal dirle che la uso, altrimenti non avrei sentito il suo parere spassionato.

P.S. Off topic, ho scoperto oggi di avere l'utero retroverso Shocked
Inoltre mi ha detto che le fitte e i fastidi che ho non sono di origine ginecologica, ma forse da appendicite (ALLEGRIA) affraid
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 29, 2013 4:56 pm
Che poi mi chiedo.. Per assurdo il sangue non rimane molto di più a contatto con le mucose con un tampax? Con la coppetta è dentro lì, non è che rimbalza di qua e di la tipo mare in tempesta!!!! Mah...!!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 29, 2013 5:08 pm
Già ma lei mi ha detto che non consiglia nemmeno i tampax.
In questo è stata coerente.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 29, 2013 5:27 pm
ma è assurdo! la mia ginecologa approva sia i tampax che la coppetta....comunque il sangue se non è a contatto con l'aria non viene contaminato quindi quello che sostiene mi lascia pasita Suspect
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Apr 29, 2013 6:35 pm
beh almeno questo è un parere condivisibile, ti ha detto che la conosce si è informata e la sconsiglia per quei motivi, la trovo coerente Smile
di fatto anche i tampax sono usati dalla notte dei tempi e nessuno è mai morto ecco
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Apr 30, 2013 6:00 am
Nessuno è mai morto...? Veramente per la TSS qualcuna è morta...

I discorsi dei vs ginecologi mi fanno capire che la medicina non è una scienza esatta, ma una scienza fatta di opinioni!! Shocked

Tornando al discorso del sangue, per come è fatta la coppetta di NOTTE il sangue in effetti può andarsene a giro libero all'interno della jolanda, non vi pare? In quel caso la coppetta fa da tappo al sangue; poi quando siamo in posizione verticale il sangue viene raccolto nella coppetta.

In effetti neanche a me piace il fatto che il sangue se ne scorrazzi qua e là quando sono sdraiata. Con il tampax perlomeno viene assobito e rimane lì confinato nell'assorbente interno, che cambio più spesso (nel bene e nel male). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Mar Apr 30, 2013 7:09 am
Magari per la notte puoi usare un bell'assorbente esterno lavabile.
Però qui siamo off topic
Fiamma
Fiamma
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 45
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mag 16, 2013 10:29 am
Ohhhh....finalmente posso scrivere la mia su questo topic. Sono stata ieri da una nuova ginecologa, avrà avuto sui 35-40 anni, ottima impressione. Faccio la visita, tutto molto meglio di quanto pensassi, sia lei, sia l'attrezzatura, sia la diagnosi. Sull'onda dell'entusiasmo, allora, mi butto: "Mi scusi...le volevo chiedere...cosa ne pensa delle coppette mestruali?". Riposta da standing ovation: "Ottima alternativa: ecologica, risparmiosa, igienica. Se la incuriosiscono, le suggerirei di provare, eviterebbe le irritazioni che le danno gli assorbenti esterni. Magari provi, le prime volte, a mettersi un assorbente, magari lavabile, o in cotone...sì, sono cari, ma ammortizza perchè ne userebbe pochi...giusto per evitare perdite in casi di flusso abbondante-a-momenti, almeno finchè non prende confidenza con la quantità ed i tempi di svuotamento."

Io la lovvo...la lovvo, la lovvo, la lovvo assolutamente. :happy:
E, soprattutto, adesso non mi resta che scegliere quella più adatta a me e provare.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mag 16, 2013 11:11 am
Finalmente, sembra scesa da un altro pianeta. :stars:

E adesso con la sua benedizione puoi darti allo shoppinggggg :yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mag 16, 2013 2:12 pm
cioè... Shocked Shocked Shocked

nn solo conosce la coppetta
nn solo ti dice di provarla senza timori
nn solo te la consiglia per i diversi vantaggi che comporta
ma ti consiglia pure gli assorbenti lavabili!!!!!!!!

senza parole!!!!
standing ovation!!! :inchi: :inchi: :inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mag 16, 2013 2:23 pm
:inchi: :inchi: QUOTO!!!!! :inchi: :inchi:
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Gio Mag 16, 2013 2:59 pm
Manu&La ha scritto:cioè... Shocked Shocked Shocked

nn solo conosce la coppetta
nn solo ti dice di provarla senza timori
nn solo te la consiglia per i diversi vantaggi che comporta
ma ti consiglia pure gli assorbenti lavabili!!!!!!!!

senza parole!!!!
standing ovation!!! :inchi: :inchi: :inchi:

Straquoto!!!! :inchi: :inchi: :inchi:

Voglio farmi visitare da lei!!! :inlov: :inlov: :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mag 17, 2013 12:15 am
Fiamma, dì alla tua ginecola che ha un intero forum di fan :yup:
Fiamma
Fiamma
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 45
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mag 17, 2013 3:33 pm
Eheheh...Manu&La, pensavo proprio di farlo...
Per le fan: vivo a Torino. Se può interessarvi, mandatemi un MP e vi passo nome e contatti. Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Ven Mag 17, 2013 3:49 pm
Grazie, io sono piuttosto lontana da Torino ma se mi dovesse servire una ginecologa ti manderò mp e ci andrò apposta!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Mag 19, 2013 4:56 pm
Fiamma ha scritto:Ohhhh....finalmente posso scrivere la mia su questo topic. Sono stata ieri da una nuova ginecologa, avrà avuto sui 35-40 anni, ottima impressione. Faccio la visita, tutto molto meglio di quanto pensassi, sia lei, sia l'attrezzatura, sia la diagnosi. Sull'onda dell'entusiasmo, allora, mi butto: "Mi scusi...le volevo chiedere...cosa ne pensa delle coppette mestruali?". Riposta da standing ovation: "Ottima alternativa: ecologica, risparmiosa, igienica. Se la incuriosiscono, le suggerirei di provare, eviterebbe le irritazioni che le danno gli assorbenti esterni. Magari provi, le prime volte, a mettersi un assorbente, magari lavabile, o in cotone...sì, sono cari, ma ammortizza perchè ne userebbe pochi...giusto per evitare perdite in casi di flusso abbondante-a-momenti, almeno finchè non prende confidenza con la quantità ed i tempi di svuotamento."

Io la lovvo...la lovvo, la lovvo, la lovvo assolutamente. :happy:
E, soprattutto, adesso non mi resta che scegliere quella più adatta a me e provare.
OHMMMMMIODDDDIO!!!!!! :appl:
michy
michy
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 104
Data d'iscrizione : 02.02.13
Età : 40

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Dom Mag 19, 2013 9:10 pm
grande :stars: :appl: :happy:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Lun Mag 20, 2013 3:01 pm
Sono stata da poco al controllo annuale dalla ginecologa, e come al solito le ho buttato lì una frase sulla :cup: : lei, come al solito, mi ha detto "ma che brava! devo sempre regalarla a mia figlia! che marca usa? aspetti che me lo scrivo ...." So che non devo lamentarmi ma ogni volta spero che si sia informata per poterle fare qualche domanda e parlarle in modo approfondito.
Contenuto sponsorizzato

Che ne pensa il vostro ginecologo? - Pagina 8 Empty Re: Che ne pensa il vostro ginecologo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.