La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info LadyCup (Repubblica Ceca)

+43
Polloncoccolosa
Sheireen
*Medea*
ladypata
momotan
Francischella
Orsetta
marika_74
*pai*
Axsadia
Naria
Biscuit
danceCup
Manu&La
Giglio Tigrato
safy_mintz
Stella Omega
pancetta
Chiara1978
bettinastar
coccinella
vpizz
Ely
Kia85
Ale84
Violet_Orchid
Gioia Nera
Prickly
Lamia*
Laurentina
susina
lerobe
Foll3ttocanoro
LadyVale
AllieGraywords
Sakura
Polly
nugae86
closerina
eli
Perenelle
moonriver
Luna
47 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Lun Gen 23, 2012 2:40 pm
Ciao! Io ho acquistato la ladycup dal loro sito e con il pagamento non ho avuto problemi (ho usato la postepay), però mi ricordo che prima di spedirmela è passata una settimana... quindi mi sa che in effetti sono un po' lenti con gli ordini..
lerobe
lerobe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Lun Gen 23, 2012 3:22 pm
speriamo sia così,anche perchè bene o male l'ordine è partito dato che mi è arrivato subito l'accredito sulla carta...vediamo se fra una settimana aggiornano i mio ordine...grazie cmq Smile
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 25, 2012 4:37 pm
Anche io mi sto un pó informando sui tempi di spedizione della ladycup e i vari problemi nati in fase di pagamento..
Mi interessa molto questa coppetta! :cu:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 25, 2012 5:21 pm
Non vi preoccupate, il sito è sicuro e i tempi di consegna sono di 1 settimana - 10 giorni! Ho comprato dal sito e non ho avuto nessun problema Very Happy a chi è incerto consiglio assolutamente la ladycup è morbida capiente..confortevolissima. La sconsiglio a chi ha un ciclo cascate del niagara e non vuole cambiarsi ogni 4-5 ore Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 25, 2012 6:18 pm
Concordo con closerina, il sito è sicuro e la ladycup non è affatto male Very Happy tra l'altro la misura L è molto capiente, quindi dovrebbe andare bene anche per i cicli un po più abbondanti...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 25, 2012 6:20 pm
Allora posso andare tranquilla!
Stavo titubando perchè ho letto di alcune ragazze che hanno avuto problemi con il pagamento tramite postepay ed io userei proprio quella!

Io però sono più propensa a scegliere la taglia S Surprised
lerobe
lerobe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 36

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 25, 2012 9:37 pm
mi fido di voi allora e vi farò sapere come mi trovo Smile
Lamia*
Lamia*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 07.02.12
Località : Torino

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Feb 08, 2012 12:51 pm
Vi posto le foto del mio colore honeysucke :inlov:
cmq prime impressioni: E' UN DISASTRO DA TOGLIERE!!!!
Io vengo da una meluna m soft, che è antipatica da aprire ma si sfila che è una meraviglia...con la lady, che ho provato a secco (ma sono in ovulazione quindi ben lubrificata) l'inserimento è una pacchia, ma a toglierla....ho dovuto usare due mani!!!!
inoltre mi infastidisce il gambetto, mi punge un po' perchè è proprio al limite dell'apertura...solo che a tagliarlo non sono capace Sad

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Foto_111

Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Feb 08, 2012 12:55 pm
Taglialo all'altezza dei primi piccoli puntini che vedi Wink e poi rimettila e vedi se ancora da noia. Per l'estrazione ci si deve prendere un po' la mano. Comunque è bellissima!! :inlov:
avatar
Ospite
Ospite

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Feb 08, 2012 10:07 pm
Wow questa sarà la coppetta che avrò io? :inlov:
Cmq anch'io dico di tagliare. E' vero però che le Lady sono un po' rognose da togliere...il segreto è afferrarla alla base, non dal gambo, in questo modo la schiaccierai un po' ma poi esce tranquillamente Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Gio Feb 09, 2012 1:58 pm
Lulity tutte le coppette sono da afferrare alla base per essere estratte! Very Happy Se tiri dal gambo (che per altre la maggior parte di donne taglia completamente) non togli l'effetto sigillo e sono dolori! Wink
avatar
Ospite
Ospite

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Gio Feb 09, 2012 2:08 pm
Sì, infatti è proprio quello che ho detto io, anch'io le afferro dalla base, tant'è che il gambo è quasi del tutto tagliato Razz
Prickly
Prickly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 18.03.12
Età : 39
Località : Padova

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty lady cup e lubrificante

Dom Mar 18, 2012 6:37 pm
ciao ragazze,
sto guardando il sito della lady cup e ho un dubbio. Il lubrificante è necessario prenderlo? e a cosa serve? nel sito c'è scritto che senza un corretto lubrificante la lady cup potrebbe danneggiarsi.
grazie,

Prickly
avatar
Ospite
Ospite

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Dom Mar 18, 2012 6:43 pm
Ma no! Io la uso senza e va benissimo così! Il lubrificante va bene in caso di secchezza o di tensione muscolare, ma non è necessario, basta rilassarsi e nel caso bagnarla un po'! Puoi fare benissimo senza, come tantissime altre ragazze, tranquilla :app:
Prickly
Prickly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 18.03.12
Età : 39
Località : Padova

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Dom Mar 18, 2012 6:46 pm
Grazie Lulity,
allora la ordino! ho deciso! Very Happy
poi vi faccio sapere!

:appl:
avatar
Ospite
Ospite

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Dom Mar 18, 2012 6:47 pm
Figurati, mi fa piacere! Di che colore la prendi? Wink
Prickly
Prickly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 18.03.12
Età : 39
Località : Padova

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Dom Mar 18, 2012 6:50 pm
mah...guarda...non saprei...lilac penso! non è che faccia molta differenza in realtà... Laughing
Gioia Nera
Gioia Nera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 28.03.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Apr 03, 2012 8:06 pm
Ragazze ma come capienza com'è la taglia s rispetto alla meluna m? perchè comparando le tabelle ho visto che la lady risulta più capiente però mi ricordo di aver letto che la ladycup è fatta per donne con flussi leggeri e la meluna medium a me è sembrata abbastanza capiente tutto sommato a meno che non si abbia davvero un flusso copioso.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Apr 04, 2012 8:34 am
Io ho sia la lady S sia la meluna M e devo dire che la meluna è un po' più capiente! Non di molto, ma un po' si. Oltretutto la Lady S è proprio piccina, quindi mi crea pure problemi di aderenza... la posso usare solo nei giorni di flusso leggero leggero Smile
Gioia Nera
Gioia Nera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 28.03.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Apr 04, 2012 1:18 pm
ah ok perfetto Smile perchè proprio la meluna m rimane spesso piena solo a metà quindi se mi dici che la lady è meno capiente è pure meglio, mi da fastidio pensare di tenerla per poi non riempirla mai del tutto Smile
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Apr 17, 2012 12:07 pm
Ragazze la mia è in arrivo, penso Rolling Eyes
Volevo chiedervi: io sono oltremodo irregolare, mi accorgo che mi stanno venendo le rosse dai vari dolorini, ma a livello di conta dei giorni mi è impossibile determinare la data se non in maniera abbastanza imprecisa.
Quando sento questi dolori e mi devo recare in università posso inserire la coppetta dalla mattina e tenerla anche se non ho le rosse così quando mi arrivano le fotto, giusto?
Non mi va di portarmela dietro e inserirla nel bagno dell'università all'occorrenza perchè i bagni sono oltremodo fatiscenti e a stento riesco a fare la pipì quando mi sto facendo sotto!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Apr 17, 2012 12:11 pm
Certo che puoi, anche io faccio così!
così quando la tolgo per controllare, ho l'effetto sorpresa.. arrivate o non arrivate? scratch

non hai il codice di tracciabilità della spedizione?
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Apr 17, 2012 12:45 pm
Laurentina ha scritto:Certo che puoi, anche io faccio così!
così quando la tolgo per controllare, ho l'effetto sorpresa.. arrivate o non arrivate? scratch

non hai il codice di tracciabilità della spedizione?

Grazie della risposta Wink
Sì dopo 10 giorni è stata registrata solo oggi sul sito delle poste (prima immettendo il codice e la data di spedizione mi diceva qualcosa tipo "la spedizione non è ancora stata registrata) da poche ore la visualizzo, mi ero un po' preoccupata perchè ho letto che in genere sono celeri, ma adesso è sott'occhio Cool
Quindi va bene, anche perchè ho un flusso abbastanza modesto, per cui non penso che avrò esigenza di cambiarla in facoltà!
Stavo valutando di utilizzarla anche nella settimana dell'ovulazione perchè ho sempre avuto perdite abbastanza ingenti in questo periodo, altro enorme vantaggio della coppetta utilizzarla per ogni tipo di perdita!
Sono già innamorata! :inlov:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Apr 17, 2012 1:31 pm
di nulla!
puoi visualizzare la spediazione dal sito delle poste solo dal momento in cui entra in italia, comunque ora la puoi seguire in ogni suo spostamento!

per l'uso della coppetta al di fuori delle mestruazioni ti suggerisco questo topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t351-uso-della-coppetta-al-di-fuori-delle-mestruazioni
(avrò postato giusto, mah Suspect )


Ultima modifica di Laurentina il Mar Apr 17, 2012 1:34 pm - modificato 1 volta.
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Apr 17, 2012 1:34 pm
Gentilissima, me lo spulcerò per bene Wink
Contenuto sponsorizzato

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 5 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.