La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
magda.scan
magda.scan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 45
Località : latisana

Se la coppetta scende!  Empty Se la coppetta scende!

Gio Feb 23, 2012 1:43 pm
Ciao a tutte, questo forum mi è stato molto di aiuto per la scelta della coppetta e dopo una lunga ricerca ho deciso di comperare la Fleurcup L.
Ieri era il primo giorno del ciclo, alla fine ho dovuto tagliare tutto il gambo perchè usciva e mi dava molto fastidio. Evil or Very Mad pale
Volevo chiedere, ma a voi la coppetta non vi scende mai mentre camminate? Io ho avuto 3 gravidanze, e l'utero retroverso, quindi in teoria la mia cervice dovrebbe essere più dritta rispetto alle cervici "normali" (anche se non sono riuscita ad individuarla).Comunque io quando la inserisco cerco di metterla il più in alto possibile, ma dopo un pò che ce l'ho su, la sento scendere e le zigrinature alla base mi danno fastidio. cry
Ho preso la L perchè ho un flusso molto abbondante oggi dopo appena un'ora è mezza dall'inserimento era già piena fino ai buchini. Non capisco dove sbaglio. Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi! grazie
ladyangel
ladyangel
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 35

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Gio Feb 23, 2012 7:21 pm
Ciao.. Sinceramente non so proprio che dirti :boh: .. Aspettiamo il parere di chi ha più esperienze,di solito c'è il problema opposto.. cioè che la coppetta sale troppo in alto..
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Gio Feb 23, 2012 8:38 pm
anche a me si muoveva e alle volte la sentivo scendere, ma era la meluna soft, che rimaneva un po' piegata e non ben aperta. Quelle volte che scendeva usciva un po' di gambo e pizzicava, l'ultima volta ho tagliato un po' il gambo ed é andata meglio. Poi con la nuova coppetta, una lunette, mi sembra che il problema non ci sia piu', rimane in alto ben aperta. :inlov: Spesso ci vogliono diversi tentativi prima di trovare la situazione giusta, facci sapere! :hello:
magda.scan
magda.scan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 45
Località : latisana

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Gio Feb 23, 2012 10:47 pm
per oggi mi sono arresa, giornata storta. poi ho notato che quando mi arrabbio e urlo (con tre bimbi piccoli, capita spesso) la coppetta scendeva di più, tanto è che dovevo andare in bagno, toglierla e rimetterla! non so proprio come fare e dove sbaglio, l'avrò tolta e rimessa una decina di volte oggi, finchè mi sono arresa!! Aiutoooo :inchi:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Ven Feb 24, 2012 1:02 pm
Ciao Magda e piacere di conoscerti Smile
Anche io ho tre figli e l'ultimo compie 2 anni a maggio.
Da quanto mi dici posso pensare che sia un problema di rilassamento dei muscoli vaginali che non riescono a trattenere una coppetta piena di sangue.
E' capitato una volta anche a me con la Meluna L soft, era stracolma di sangue aggrumato, quindi piu' denso e pesante. Pero' in piu' di un anno di utilizzo solo una volta e un'altra volta mentre :occup: ehehe.
I miei consigli sono due: 1 fai gli esercizi di Kegel che fanno bene ai muscoli vaginali ed a molto altro... 2 prova un'altro tipo di coppetta, magari piu' rigida e con un buon effetto ventosa come la yuuki.
E' normale dover comprare almeno due o tre coppette per capire quale sia la migliore per noi. :hello:
magda.scan
magda.scan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 45
Località : latisana

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Ven Feb 24, 2012 1:44 pm
Io ho un maschietto di 5 e mezzo una bimba che ha fatto 3 anni ieri ed un'altra bimba che ha compiuto 2 anni lunedì scorso :appl:
Ho comprato una fleurcup anche per una questione economica, ero indecisa tra la meluna l e la fleurcup appunto. La meluna normale dicono che è più rigida vero? purtroppo il periodo economico per lamia famiglia è più che nero :eek: e non posso al momento permettermi di spendere 30 euro più spese per una coppetta cry
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 24.02.12

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Sab Feb 25, 2012 9:03 pm
Succede anche a me!

E anche io ho attribuito la cosa al leggero prolasso post parto. Cerco di fare gli esercizi di Kegel ma non so costante e non sono neanche sicura di farli bene.

Sono tanto tentata a prende le palline da geisha per allenare i muscoli ma non sono sicura che le saprei usare...

Spero di risolvere la cosa...
mati
mati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 26.02.12

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Dom Feb 26, 2012 11:03 am
Anche a me è successo due o tre volte in un ciclo,
ma nel mio caso non è certo per colpa del flusso, dato che è molto scarso: arrivo a malapena a riempire metà ladycup S. Forse mi scende perchè la taglia della coppetta è troppo piccola,ho fatto un errore di acquisto, perchè per età avrei dovuto comprare la L. Che dite?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Dom Feb 26, 2012 11:31 am
L' età può essere una discriminante ma conta più che altro l'aver avuto dei figli... quanti anni hai?
mati
mati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 26.02.12

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Dom Feb 26, 2012 11:49 am
Ho 29 anni e nessun figlio.
Da queste prime esperienze con la coppetta credo che la taglia giusta sia tra quelle piccole.
Proverò ancora con quella che ho, se il problema continua forse valuterò di acquistarne un altra più grande.
Grazie per adesso.
magda.scan
magda.scan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 45
Località : latisana

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Dom Feb 26, 2012 9:26 pm
Io per questo mese alla fine ho rinunciato, non riesco a tenerla su per più di mezz'ora , poi inizio a sentirla scendere. Fate conto che al tatto riesco a sentire che sporgono quasi tuttele zigrinature alla base. Un fastidio!!! Mad Anche perchè non ho perdite e questo mi consola, credo voglia dire che la inserisco bene, ma poi lei....porca miseria....dopo un pò cala!!! :arra:
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 24.02.12

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Lun Feb 27, 2012 12:23 pm
Bisogna rinforzare i muscoli, non credo che ci sia scelta....
Contenuto sponsorizzato

Se la coppetta scende!  Empty Re: Se la coppetta scende!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.