La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

+27
monichina
primavera sulla pelle
LadyVale
Aleksija
pette
Lamù
funny81
susina
Shula87
whisky1971
moonriver
cris81
Laurentina
simi
Olly89
FabyNyla
valejb
alice1569
cucicucicoo
*Sara*
Lulla
Manu&La
ktt87
Foll3ttocanoro
roberta80
Polly
Luna
31 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Apr 24, 2012 4:28 pm
Titolo un po' lungo :roff: ma vorrei sapere se son l'unica pazza qui Very Happy
Sto guardando la mia coppetta appesa nel suo sacchetto a forma di fragolina e mi chiedo quando dovrò tirarla fuori per usarla :cu: .
Per me, nonostante gli eventuali dolori durante le mestruazioni mi sento in periodo di rinascita, come se stessi lavando via tutto quello successo al precendete ciclo, mi sento più in contatto con me stessa, con il mio corpo, e ho voglia di coccolarlo :cu: .
Forse questo dipende anche dal fatto che monitori il ciclo però... forse sto diventando pazza :uhu:
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Apr 24, 2012 4:51 pm
io ho avuto sempre un buon rapporto con le mestruazioni.. non mi hanno mai limitato infatti usavo i tamponi.. con la coppetta è un altro mondo: molta più libertà e poi sono così carine che non vedo l'ora di usarle :inlov:
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Apr 24, 2012 5:09 pm
Vivo meglio in generale tutto..sia l'attesa che giorni fatidici.. :zi: prima mi capitava di dover fare qualcosa in una determinata data e chiedermi "oddio quando mi devono venire?" per organizzarmi di conseguenza (vestiti adatti, assorbenti,mutandoni...)...ora sono serena e tranquilla anzi quando il ciclo è finito e devo riporla quasi mi dispiace.. :roff:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Apr 24, 2012 9:35 pm
Le vivo un po' meglio anche se a volte ho forti dolori che mi lasciano un po' giù
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Apr 24, 2012 10:32 pm
devo dire che anche io le vivo meglio...con l'ansia quasi di rivedere la mia cara amica Meluna Razz...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 12:04 am
da quando la uso mi sento mooooooolto meglio in quei giorni
mi sembra di nn avere neppure le mestruazioni, dolori permettendo
insomma la vivo decisamente meglio!!

viva la coppetta!! :yup: :yup :yup:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 43
Località : Valsusa

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 8:07 am
Anche io vivo molto meglio il ciclo da quando uso la coppetta. Ormai è quasi un anno ma sono ancora un po' imbranata per cui ogni mese aspetto che mi arrivino quasi con gioia perché so che potrò sperimentare di nuovo questa cosa. E come alcune di voi sento un po' di malinconia quando la devo ritirare.
Alcuni giorni prima del ciclo inizio a tirarle fuori e a girarle e rigirarle tra le mani, a guardarle, a piegarle. Mi ci è voluto tutto l'inverno prima di avere il coraggio di provare la Meluna, ma ogni mese la mettevo sul comodino, quasi come per farle tenere compagnia alla Mooncup che indossavo, o forse per prendere confidenza per osmosi durante la notte... boh?

La conoscenza di questo forum mi ha aiutato moltissimo perché i primi mesi mi veniva da piangere nel vedere che avevo sempre un po' di perdite e non ne capivo la ragione. Volevo a tutti i costi usare la coppetta e mi dicevo: "ma possibile che solo con me non funzioni??"

Comunque, nonostante la sensazione di gioia che provo quando vedo che mi sono arrivate e che finalmente posso usare di nuovo la coppetta, ammetto che al mattino presto, quando la devo svuotare e sono ancora un po' assonnata, fatico da matti a farla uscire e maledico la coppetta finché non è fuori, poi un bel sorrisone, la svuoto e mentre la metto le dico: "scusa scusa scusa, lo sai che non lo penso davvero..."
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 10:08 am
:uhu: io ormai anche se la uso da ieri, le adoro le mestruazioni :uhu:
Ed evidentemente il mio stesso corpo la pensa così. Entro ieri c'era il tempo di consegna e ieri stesso mi sono arrivate (con un netto anticipo di più di una settimana nonostante la pillola) :roff:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 10:10 am
Lulla ha scritto:
Comunque, nonostante la sensazione di gioia che provo quando vedo che mi sono arrivate e che finalmente posso usare di nuovo la coppetta, ammetto che al mattino presto, quando la devo svuotare e sono ancora un po' assonnata, fatico da matti a farla uscire e maledico la coppetta finché non è fuori, poi un bel sorrisone, la svuoto e mentre la metto le dico: "scusa scusa scusa, lo sai che non lo penso davvero..."

:uhu: qualcuno che come me parla alla coppetta :uhu:
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 3:24 pm
anch'io vivo molto meglio le mestruazioni da quando ho scoperto la coppetta e gli assorbenti mestruali. prima era un incubo, mi macchiavo in continuazione, mi vergognavo... ma ora mi sento molto più tranquilla e non vivo più quei giorni come un incubo!

comunque, c'è un libro interessante di miranda gray che si intitola "luna rossa" (http://www.amazon.it/LUNA-ROSSA-CAPIRE-USARE-giardino/dp/8862291027/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1335367355&sr=8-1) e parla di comprendere il tuo corpo durante tutto il ciclo mestruale e imparare a rispettare la potenza del corpo femminile. lo stavo leggendo quando sono rimasta incinta, quindi interrotto il ciclo ho anche interrotto la lettura! Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 3:47 pm
cucicucicoo ha scritto:comunque, c'è un libro interessante di miranda gray che si intitola "luna rossa"
Piace molto anche a me e ultimamente ho notato che lo riprendo sempre in mano durante le mestruazioni... I love you
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 4:01 pm
Luna ha scritto:Piace molto anche a me e ultimamente ho notato che lo riprendo sempre in mano durante le mestruazioni... I love you

e allora, devo riprendere la lettura ora che mi è tornato il ciclo di nuovo! Smile
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mer Apr 25, 2012 4:02 pm
Laughing Sarà che questo mese è il primo nel quale provo ad usare la coppetta ma aspetto le mestruazioni con trepidazione.... che logicamente sono anche in lieve ritardo! Comunque sia, non mi è mai capitato in tutta al mia vita di aspettarle così tanto! anche perchè non sto sempre benissimo, anzi.
Come cambiano le cose! :appl:
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Ven Mag 04, 2012 12:24 pm
un altro vantaggio della coppetta e del monitorare il ciclo è questo: quando vedi il crollo della temperatura basale e sai che devi stare tutto il giorno fuori casa o che devi andare in piscina... puoi evitare brutte sorprese Embarassed inserendo la coppetta prima di vedere il flusso..
valejb
valejb
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 24.02.12

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Dom Mag 06, 2012 7:18 pm
bè devo dirti che da quando mi è arrivata la coppetta non mi sono più venute.........allatto ma nell'angoscia mi sono pure fatta un test
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 03, 2012 7:03 pm
Ho notato una svolta da quando l'ho acquistata!! Non ho mai avuto un brutto rapporto con il mio ciclo, a parte pessimi cambi di umore durante i due giorni che li precedono...questo mese l'attesa di provare la mia prima coppetta è stata tale che non me ne sono accorta nemmeno che mi stessero venendo! niente umore nero! *_* che paceeeeeeeeeeeeeee
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 34
http://pinksugargf.blogspot.it/

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Mar Lug 03, 2012 7:22 pm
io ho potuto provarla la prima volta un mese fa..e non vedo l'ora che mi arrivino lunedì per poterla provare ancora meglio!!! :cu:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Reazioni dopo coppetta

Gio Lug 05, 2012 10:30 am
:hello: Cosa vi è scattato subito nella mente nei primi giorni di incoppettamento? Io ho fatto solo una mestruazione intera con la Lunette e, giorni dopo, quando ho aperto il cassetto degli assorbenti con dentro i L**** Profumati (erano gli unici con cui mi trovavo bene e li facevano solo profumati Suspect) mi è venuto un senso di nausea a quell'odore che non avete idea! Sapete quel fastidio che viene dal profondo unito alla nausea appunto?!? Ma se fino a 27 gg fa mi trovavo bene! Il corpo si abitua subito alle cose comode eh...sarà un segno che la coppetta diverrà a mia migliore amica Laughing ?
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Gio Lug 05, 2012 10:45 am
una sensazione di libertà! Very Happy pur essendo consapevole di avere il ciclo (non sono mai stata così contenta di averlo come in questo mese ahahhaha) con i suoi classici doloretti e fittine è stato un vero piacere non usare gli assorbenti..visto che eravamo in pieno Caronte!!!! hihihihih
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Gio Lug 05, 2012 10:54 am
Anche per me enorme senso di pulizia e libertà! Razz
e poi, con non poca soddisfazione, elimino le email della Lines che mi invita a ad acquistare i multipack di assorbenti e a partecipare ai concorsi! :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Gio Lug 05, 2012 11:05 am
la sensazione di libertà che riesce a dare la coppetta è stata da subito indescrivibile! Libertà nei movimenti, libertà nel poter avere più ore di autonomia rispetto agli assorbenti, libertà nel non sentire quel fagotto sotto, libertà di non sentirsi sporche.. Libertà assoluta!
Il primo ciclo con la coppetta l'ho fatto ad aprile, ma devo ammettere che ogni volta è sempre meglio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Questo ultimo a giugno è stato il 3° e con il caldo devo dire che poter indossare solo la coppetta e qualche assorbente\salvaslip lavabile è stata una comodità unica!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Lun Lug 09, 2012 4:29 pm
c'era già questo topic Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Lun Lug 09, 2012 6:11 pm
Grazie Manu! Ho unito i due topic! :app:
avatar
Ospite
Ospite

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Lun Lug 09, 2012 6:54 pm
Ogni mese ormai aspetto quasi con ansia le mestruazioni, perché avere continue conferme di come la coppetta migliori la qualità della vita di una donna fertile è bellissimo!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Lun Lug 09, 2012 7:20 pm
il mio unico dispiacere è di essere arrivata a 41 anni per scoprirla!!!! :arg:
ho passato quasi 30 anni per 5 giorni al mese con la plastica la sotto Sad e così alla fine sono diventata allergica!!! mi riempivo tutta la zona inguine sino alle chiappe di pustole rosse e dolorose Sad cry maledetti lines!!!!!!! :arra:
Contenuto sponsorizzato

Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta? Empty Re: Come vivete (e aspettate) le mestruazioni da quando usate la coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.