La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

+12
Giù Giù
Laurentina
whisky1971
Chiara1978
rotonda83
Bibaa
susina
Lahinis
Manu&La
Daba
Foll3ttocanoro
Luna
16 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? Empty Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Mer Ott 17, 2012 10:01 pm
Ciao Ragazze,
vi propongo questo articolo che mi è appena capitato di leggere :Mestruazioni un totem da abbattere di Agostino Menditto.
In sostanza dice che avere o no le mestruazioni è una scelta al giorno d'oggi e che potremmo liberarcene senza troppi problemi.

Dico solo una cosa... e la coppetta che fine farebbe??? Very Happy
A parte gli scherzi, cosa ne pensate?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Mer Ott 17, 2012 10:07 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Che è un bello sponsor per le pillole no-stop Shocked alla fine mi pare che lo scopo di questo medico (ho paura per i pazienti...) sia promuovere gli ormoni a vita per eliminare il ciclo mestruale.
"La mestruazione è, in realtà, un grande fastidio mensile, che può avere importanti ripercussioni sulla qualità di vita. In “quei giorni” è limitata l’attività sportiva così come quella sessuale; allo stesso modo la programmazione di svaghi o viaggi può essere condizionata da tale evento"
Ma un uomo... che ne sa?! Al di là di patologie serie non è così nera la vita della mestruata!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta? Empty Re: Meglio eliminare le mestruazioni? E la coppetta?

Mer Ott 17, 2012 10:39 pm
È innaturale bloccare il ciclo, senza contare che non ci sono riscontri per provare che alla lunga l'organismo non ne subisca gli effetti ....io sono contraria anche alla pillola normale...E poi, boh....credo che mi mancherebbe....Fa parte dell'essere donna....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Ott 17, 2012 10:58 pm
avrà i suoi svantaggi, ma nn è mica una malattia da debellare con il vaccino-pillola! Shocked
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 545

Mer Ott 17, 2012 11:34 pm
Questo articolo a me non piace... anziché incoraggiare le donne ad amarsi per quello che sono, mestruo compreso, passa l'idea che il ciclo sia un grande fastidio mensile Shocked

Va bene, un fastidio lo è (beh... con la coppetta molto meno), però che la mia vita sia scandita anche dal ciclo io la trovo una cosa tutto sommato rassicurante. Le attività sessuali-sportive sono limitate? Non si muore mica, anzi io ne approfitto per dedicare il tempo libero al relax! Programmo un viaggio? Con alcune accortezze me lo potrò godere ugualmente, non è mica un handicap... insomma, secondo me è più importante imparare a convivere col ciclo che eliminarlo definitivamente in chissà che malsani modi.

Piuttosto, che insegnino agli uomini (e alle donne) a non considerare le mestruazioni come qualcosa di schifoso :arra: e poi se tutti vedessero come sono fatte davvero queste fantomatiche mestruazioni, come lo vediamo noi con la coppetta, non proverebbero tutto questo schifo :asd:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Gio Ott 18, 2012 7:20 am
Lahinis ha scritto:Questo articolo a me non piace... anziché incoraggiare le donne ad amarsi per quello che sono, mestruo compreso, passa l'idea che il ciclo sia un grande fastidio mensile Shocked

Concordo. In un modo o nell'altro la donna si deve sempre adeguare ad un ideale di perfezione che non esiste... il ciclo mestruale non è un handicap di per se'. Certo, ci sono disfunzioni che lo rendono tale, ma sono, appunto, malattie!!! Che si possono curare in tanti modi e non solo con la pillola.

Io detesto che ci sia tutta questa pressione sul corpo delle donne.
Dobbiamo essere senza peli, magre, senza mestruazioni, perchè? Per chi?
E perchè invece l'uomo può essere bene o male così com'è? Ora possono pure tenersi la barba incolta, è diventata di moda!

Lol scusate, il mio animo femminista ogni tanto si incazza bounce
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 7:35 am
hai perfettamente ragione!
poi che un uomo si metta a dire certe cose...mi viene da dire "ma tu che c***o ne sai"???
perché non possiamo accettarci così come siamo? è una cosa naturale, una volta le donne andavano in giro gocciolando, ora non se accorge nessuno...e abbiamo già dimostrato che si può fare tutto in quei giorni, forse l'attività sessuale no, ma volendo se l'uomo non si schifa!...non è mai morto nessuno a non fare sesso per 4 o 5 giorni!! se a questi uomini scoccia che le loro donne rispondano "ho le mie cose" a tal punto da suggerire di riempirsi di ormoni a vita...forse a loro sevre uno psichiatra!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

Gio Ott 18, 2012 7:43 am
Molte volte mi sono detta :"ma non potevano trovare un altro modo?Che ne so,farlo riassobire , o farlo entrare nell'organismo e farlo filtrare dai reni...o altro?" ma bloccarle no!
E' innaturale,noi nn siamo Dio(per chi ci crede) e un cambiamento così drastico,non per una malattia limitante,ma per un "fastidio" mi sembra veramente una cavolata.
Chi dice che a lungo andare nn crei problemi a chi poi vuole procreare?Per nn parlare degli effetti collaterali della pillola normale,ma stiamo scherzando??
Mio fratello è diabetico,insulino dipendente.Lui si che purtroppo deve prendere insulina a vita,ma ne farebbe volentieri a meno,e le donne che nn hanno alcuna malattia dovrebbero impasticcarsi a vita e fare da cavie(xkè di questo si tratta) x cosa??
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Gio Ott 18, 2012 8:08 am
Sono allibita...ma la gente è pazza? Mah!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo

Gio Ott 18, 2012 8:52 am
susina ha scritto:Lol scusate, il mio animo femminista ogni tanto si incazza bounce

Anche il mio :asd: ma è giusto così!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 9:20 am
susina ha scritto:Concordo. In un modo o nell'altro la donna si deve sempre adeguare ad un ideale di perfezione che non esiste... il ciclo mestruale non è un handicap di per se'. Certo, ci sono disfunzioni che lo rendono tale, ma sono, appunto, malattie!!! Che si possono curare in tanti modi e non solo con la pillola.

Io detesto che ci sia tutta questa pressione sul corpo delle donne.
Dobbiamo essere senza peli, magre, senza mestruazioni, perchè? Per chi?
E perchè invece l'uomo può essere bene o male così com'è? Ora possono pure tenersi la barba incolta, è diventata di moda!

Lol scusate, il mio animo femminista ogni tanto si incazza bounce

:yup: :yup: :yup: :whw: :whw: :whw: è quello che penso anche io ma mi son spiegata molto peggio!

Daba ha scritto:e abbiamo già dimostrato che si può fare tutto in quei giorni, forse l'attività sessuale no, ma volendo se l'uomo non si schifa!...non è mai morto nessuno a non fare sesso per 4 o 5 giorni!!

:asd: :asd: c'è anche chi sfida il mar rosso!! :uhu: comunque a questi uomini scoccia il fatto che non siamo disponibili per loro ogni santo giorno. Credo sia sempre il solito problema: la donna deve fare di tutto per andar bene all'uomo e deve sempre essere disponibile anche cambiando la sua natura se necessario!
La cosa che più mi fa schifo di quest'articolo è che è vero che l'ha scritto un uomo... ma è anche un ginecologo per Diana! :spad: Dovrebbe stare dalla parte delle donne e incentivarne la salute!! Non è mica obbligatorio specializzarsi in ginecologia.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 9:25 am
Difatti Folletto!
Che poi, purtroppo, a furia di sentirsi ripetere sempre queste cose, molte donne si convincono che è giusto così... ed è tanto triste Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 9:29 am
Foll3ttocanoro ha scritto:
La cosa che più mi fa schifo di quest'articolo è che è vero che l'ha scritto un uomo... ma è anche un ginecologo per Diana! :spad: Dovrebbe stare dalla parte delle donne e incentivarne la salute!! Non è mica obbligatorio specializzarsi in ginecologia.

evidentemente la casa farmaceutica gli fa dei bei regalini!!!
se conoscete un informatore scientifico ve lo confermerà, i medici, la maggior parte dei medici, (ovviamente ci sono delle eccezioni), sono "corrotti" da le grandi case farmaceutiche, dovete sapere che nei loro convegni, nei quali presentano nuovi prodotti, regalano anche dei rolex a tutti i partecipanti, e se un medico fa un certo numero di prescrizioni all'anno del loro medicinale...sono ben più generosi...ma il brutto è che lo fanno in buona fede, convinti che quel medicinale sia buono, innocuo e faccia bene...perché le MULTINAZIONALI delle medicine sono azioniste dei laboratori che devono certificare la sicurezza del medicinale in questione, come se io facessi un medicinale e mio fratello lo analizzasse e ne certificasse la qualità...

ragazze....meno medicine prendiamo e meglio è....curiamo le malattie...essere donna non è una malattina!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo

Gio Ott 18, 2012 12:16 pm
A conferma di questo: ho molti parenti medici e mai che qualcuno di loro mi avesse prescritto una medicina, a differenza di quelli che consulto a pagamento Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 12:17 pm
ecco appunto!! Smile perché ti vogliono bene!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Ott 18, 2012 12:26 pm
Io farei a meno delle mestruazioni, se si potesse in modo naturale e senza medicine, o se fossi sicura al 100% che non facessero male.
Ma prendere ormoni a vita no, grazie, qualche effetto collaterale ci può essere.
Per me il flusso è una gran rottura e anche se con la coppetta è diverso, se non lo avessi, parere personale, sarebbe molto meglio.
Ma dato che c'è e non è possibile eliminarlo senza prendere ormoni che alla lunga possono fare male (non è detto che debbano, ma possono), lo accetto serenamente (e con la coppetta è più facile!).
Per il resto, degli stereotipi su come dovrebbero essere le donne e su come gli uomini possano essere come gli pare me ne frego; se tante altre se ne fregassero le cose sarebbero diverse: gli uomini si fanno meno problemi e se va di moda qualcosa di bello ma scomodo loro storcono il naso, ecco perchè per loro è tutto più facile. Ma che il flusso sia una scocciatura, beh, su questo condivido.

Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 26, 2015 2:43 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 12:36 pm
Eh Chiara, ma come dici giustamente tu, perchè per una scocciatura dobbiamo imbottirci di medicinali a vita?
Perchè è questo il messaggio che passa.

Poi, nella vita di scocciature ce ne sono tantissime, perchè accanirsi contro il ciclo femminile e proporre una soluzione che alla fine ci snatura?
E dico ci snatura a ragion veduta... penso solo al calo della libido, ad esempio, cosa a cui quasi nessuna scampa, non dopo qualche anno.

Comunque, per me il ciclo non è una scocciatura, oramai è diventato una piacevole compagnia Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 12:40 pm
Dai Chiaretta mia, vedila così: è arrivata la mestruazione, fantastico, non sono incinta! Nessun Puffungué! :yup: :uhu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Ott 18, 2012 12:40 pm
questo dice eresie!!! nervi ma se è così favorevole all'uso di pillole per chissà quanti anni.. perchè non le prende lui! ho preso la pillola per più di dieci anni e di certo non mi ha lasciato un bel ricordo...e in quei giorni stavo male comunque!! emicranie allucinanti.. ne vogliamo parlare!!!!! :arra:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 12:44 pm
perché non inventano una pillola che blocca la crescita della barba negli uomini...sai che scocciatura radersi tutte le mattine?!?!
e poi ne risente l'attività sessuale perché la barba graffia....
:pausa:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 12:46 pm
Daba for president *_*
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 12:48 pm
Daba!!! :yup: il mio ragazzo è spacciato! :roff:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Ott 18, 2012 12:49 pm
pure mio marito allora!!! ha una barba durissima e non se la fa tutti i giorni.. carta vetrata Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Ott 18, 2012 12:51 pm
Folletto, ti quoto! Quanto al resto, gli uomini però possono evitare di radersi almeno per un po' (io cmq adoro gli uomini con la barba un po' lunga), noi quando arriva il flusso dobbiamo subito prendere provvedimenti e non si scappa. E per quanto la coppetta sia comoda, d'inverno, con tanta roba addosso, farei volentieri a meno di armeggiare con essa!
Proprio perchè di scocciature ce ne sono tante, farei proprio a meno di questa, molto volentieri.
Ma, ripeto, solo se ci fosse un modo naturale e/o al 100% senza controindicazioni. L'unica cosa che condivido dell'articolo è che le M sono una seccatura, ma non condivido certo il modo per evitarlo Smile

Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 26, 2015 2:49 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Ott 18, 2012 12:56 pm
vedo che mi capite!!! :uhu:
anche per loro è una bella scocciatura, poverini... però sono sempre le donne quelle da "cambiare"!!!
Contenuto sponsorizzato