Pap test da quando usate la coppetta
+4
tartarughina
Perenelle
moonriver
ktt87
8 partecipanti
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Pap test da quando usate la coppetta
Ven Giu 17, 2011 2:50 pm
Toglietemi questa curiosità,
avete notato cambiamenti in meglio o in peggio da quando usate la coppetta negli esiti dei pap test? io ogni volta che ne faccio uno, qualcosa mi spunta ma ancora devo iniziare ad usare la coppetta quindi non faccio testo
avete notato cambiamenti in meglio o in peggio da quando usate la coppetta negli esiti dei pap test? io ogni volta che ne faccio uno, qualcosa mi spunta ma ancora devo iniziare ad usare la coppetta quindi non faccio testo
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Re: Pap test da quando usate la coppetta
Ven Giu 17, 2011 3:13 pm
No qui tutto regolare. Ricorda pero' che bisogna evitare rapporti e attivita' penetrativa di qualsiasi tipo nelle 48 precedenti il pap test!
- ktt87Moderatore
Ven Giu 17, 2011 3:24 pm
Uh questa non sapevo...grazie mille
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Giu 17, 2011 4:05 pm
ma davvero?sulla lettera di Prevenzione serena dicono solo di non avere rapporti non protetti! mentitori!
comunque a me non han mai detto nulla, quindi non so...immagino che la coppetta non c'entri col pap test..
comunque a me non han mai detto nulla, quindi non so...immagino che la coppetta non c'entri col pap test..
- moonriverModeratore
Sab Giu 18, 2011 8:34 am
Si lo so Perenelle anche io avevo notato questa cosa ma e' assurdo in quanto e' proprio la penetrazione (anche protetta) che potrebbe causare problemi. Magari poi rischi di trovarti con un referto che indica un'infiammazione in corso quando magari era semplicemente causata dal rapporto (e relativa frizione della parte) del giorno prima.
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Dom Giu 19, 2011 5:18 pm
maledetti...che poi mi vienel'ansia, se mi dicono che devo ripeterlo!
- tartarughinaMembro
Stars : 64
Dom Giu 19, 2011 7:06 pm
ho fatto un solo pap-test da quando uso la coppetta (un mesetto fa) ed era tutto a posto. uso la coppetta da quasi anno quindi penso che se facesse danni ormai dovrebbe averli già fatti... ma è la mia personale opinione.
- ktt87Moderatore
Lun Giu 20, 2011 4:20 pm
tartarughina ha scritto:uso la coppetta da quasi anno quindi penso che se facesse danni ormai dovrebbe averli già fatti... ma è la mia personale opinione.
Penso pure io ...ho l'impressione che la coppetta più che fare danno potrebbe aiutare al contrario a prevenire le infezioni...
- cinciaMembro
Stars : 400
Lun Giu 20, 2011 5:23 pm
purtroppo per noi donne il più comune veicolo di infezioni intime è il rapporto sessuale...io, da quando uso la coppetta, ho fatto un solo pap test (lo faccio una volta l'anno) ed era tutto perfetto...più ci penso è più mi convinco che la coppetta sia molto più igienica di qualsiasi altro dispositivo mestruale proprio perchè non altera l'equilibrio che trova in quel momento...gli assorbenti creano ambiente caldo umido ideale per la proliferazione batterica e fungina...la coppetta no!
- ktt87Moderatore
Lun Giu 20, 2011 8:58 pm
cincia ha scritto:ho fatto un solo pap test (lo faccio una volta l'anno) ed era tutto perfetto...
più me lo dite e più mi convinco che la coppetta è un toccasana...per me la normalità è che qualche problemuccio ci sia...chissà di quante infezioni sono responsabili gli assorbenti...
- kikibkMembro
Stars : 121
Dom Gen 13, 2013 4:45 pm
non so, io devo fare il pap test tra dieci giorni ma sarà dopo solo un ciclo da incoppettata, per cui non penso che la coppetta possa influire.
anche nella lettera che è arrivata a me raccomandano l'astensione dai rapporti (anche protetti) nei 2 giorni precedenti
anche nella lettera che è arrivata a me raccomandano l'astensione dai rapporti (anche protetti) nei 2 giorni precedenti
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Dom Gen 13, 2013 5:18 pm
Ho fatto un pap test nella mia vita e nell'esito c'era scritto tutto ok, solo presenza di miceti.
Sono una candida recidiva, ma la coppetta mi ha aiutato molto.
Io sapevo dei rapporti, protetti e non, ma penetrazione di qualsiasi tipo, per esempio anche con le mani?
Sono una candida recidiva, ma la coppetta mi ha aiutato molto.
Io sapevo dei rapporti, protetti e non, ma penetrazione di qualsiasi tipo, per esempio anche con le mani?
- moonriverModeratore
Dom Gen 13, 2013 6:10 pm
Bisogna astenersi da rapporti e da qualsiasi attivita' di tipo penetrativo, quindi anche le dita certo.
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Dom Gen 13, 2013 7:23 pm
Qualsiasi attività penetrativa non è citato però, io ho sempre evitato qualsiasi tipo di penetrazione andando a logica, ma potrebbero anche essere più precisi
In ogni caso quale differenza potrebbe esserci fra esiti di pap test pre e post coppetta?
Io spero di non vedere più la scritta "presenza di miceti" quando avevo fatto la cura per la candida due mesi prima
In ogni caso quale differenza potrebbe esserci fra esiti di pap test pre e post coppetta?
Io spero di non vedere più la scritta "presenza di miceti" quando avevo fatto la cura per la candida due mesi prima
- ktt87Moderatore
Dom Gen 13, 2013 11:37 pm
primo pap test post coppetta...la prima volta in assoluto che dopo il pap test non devo fare una qualche cura per un'infezione
- monica-foscoMembro
Stars : 108
Mar Apr 09, 2013 4:58 pm
appena fatta colposcopia dopo due mesi di coppetta, al contrario di quella dell'anno scorso è pulita e non c'è tessuto alterato. yeee
se abbia influito la coppetta non so, ma so che durante i giorni non di ciclo dovevo sempre mettere un salvaslip per le perdite abbondanti, da quando uso la coppetta la cosa è infinitamente migliorata. magari anche solo evitando i tamponi e evitando di asciugare le pareti, non reagiscono producendo molto più del necessario...
se abbia influito la coppetta non so, ma so che durante i giorni non di ciclo dovevo sempre mettere un salvaslip per le perdite abbondanti, da quando uso la coppetta la cosa è infinitamente migliorata. magari anche solo evitando i tamponi e evitando di asciugare le pareti, non reagiscono producendo molto più del necessario...