La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pap test da quando usate la coppetta Empty Pap test da quando usate la coppetta

Ven Giu 17, 2011 2:50 pm
Toglietemi questa curiosità,
avete notato cambiamenti in meglio o in peggio da quando usate la coppetta negli esiti dei pap test? io ogni volta che ne faccio uno, qualcosa mi spunta Rolling Eyes ma ancora devo iniziare ad usare la coppetta quindi non faccio testo
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Ven Giu 17, 2011 3:13 pm
No qui tutto regolare. Ricorda pero' che bisogna evitare rapporti e attivita' penetrativa di qualsiasi tipo nelle 48 precedenti il pap test! Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Ven Giu 17, 2011 3:24 pm
Uh questa non sapevo...grazie mille Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Ven Giu 17, 2011 4:05 pm
ma davvero?sulla lettera di Prevenzione serena dicono solo di non avere rapporti non protetti! mentitori! Very Happy
comunque a me non han mai detto nulla, quindi non so...immagino che la coppetta non c'entri col pap test..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Sab Giu 18, 2011 8:34 am
Si lo so Perenelle anche io avevo notato questa cosa ma e' assurdo in quanto e' proprio la penetrazione (anche protetta) che potrebbe causare problemi. Magari poi rischi di trovarti con un referto che indica un'infiammazione in corso quando magari era semplicemente causata dal rapporto (e relativa frizione della parte) del giorno prima.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Dom Giu 19, 2011 5:18 pm
maledetti...che poi mi vienel'ansia, se mi dicono che devo ripeterlo!
tartarughina
tartarughina
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 43
Località : UK

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Dom Giu 19, 2011 7:06 pm
ho fatto un solo pap-test da quando uso la coppetta (un mesetto fa) ed era tutto a posto. uso la coppetta da quasi anno quindi penso che se facesse danni ormai dovrebbe averli già fatti... ma è la mia personale opinione.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Lun Giu 20, 2011 4:20 pm
tartarughina ha scritto:uso la coppetta da quasi anno quindi penso che se facesse danni ormai dovrebbe averli già fatti... ma è la mia personale opinione.

Penso pure io Very Happy ...ho l'impressione che la coppetta più che fare danno potrebbe aiutare al contrario a prevenire le infezioni...
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Lun Giu 20, 2011 5:23 pm
purtroppo per noi donne il più comune veicolo di infezioni intime è il rapporto sessuale...io, da quando uso la coppetta, ho fatto un solo pap test (lo faccio una volta l'anno) ed era tutto perfetto...più ci penso è più mi convinco che la coppetta sia molto più igienica di qualsiasi altro dispositivo mestruale proprio perchè non altera l'equilibrio che trova in quel momento...gli assorbenti creano ambiente caldo umido ideale per la proliferazione batterica e fungina...la coppetta no! 🤡
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Lun Giu 20, 2011 8:58 pm
cincia ha scritto:ho fatto un solo pap test (lo faccio una volta l'anno) ed era tutto perfetto...

più me lo dite e più mi convinco che la coppetta è un toccasana...per me la normalità è che qualche problemuccio ci sia...chissà di quante infezioni sono responsabili gli assorbenti...
kikibk
kikibk
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 01.01.13

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Dom Gen 13, 2013 4:45 pm
non so, io devo fare il pap test tra dieci giorni ma sarà dopo solo un ciclo da incoppettata, per cui non penso che la coppetta possa influire.

anche nella lettera che è arrivata a me raccomandano l'astensione dai rapporti (anche protetti) nei 2 giorni precedenti
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Dom Gen 13, 2013 5:18 pm
Ho fatto un pap test nella mia vita e nell'esito c'era scritto tutto ok, solo presenza di miceti.
Sono una candida recidiva, ma la coppetta mi ha aiutato molto.
Io sapevo dei rapporti, protetti e non, ma penetrazione di qualsiasi tipo, per esempio anche con le mani?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Dom Gen 13, 2013 6:10 pm
Bisogna astenersi da rapporti e da qualsiasi attivita' di tipo penetrativo, quindi anche le dita certo. :zi:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Dom Gen 13, 2013 7:23 pm
Qualsiasi attività penetrativa non è citato però, io ho sempre evitato qualsiasi tipo di penetrazione andando a logica, ma potrebbero anche essere più precisi :zi:

In ogni caso quale differenza potrebbe esserci fra esiti di pap test pre e post coppetta?
Io spero di non vedere più la scritta "presenza di miceti" quando avevo fatto la cura per la candida due mesi prima Rolling Eyes
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Dom Gen 13, 2013 11:37 pm
primo pap test post coppetta...la prima volta in assoluto che dopo il pap test non devo fare una qualche cura per un'infezione :happy:
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Mar Apr 09, 2013 4:58 pm
appena fatta colposcopia dopo due mesi di coppetta, al contrario di quella dell'anno scorso è pulita e non c'è tessuto alterato. yeee
se abbia influito la coppetta non so, ma so che durante i giorni non di ciclo dovevo sempre mettere un salvaslip per le perdite abbondanti, da quando uso la coppetta la cosa è infinitamente migliorata. magari anche solo evitando i tamponi e evitando di asciugare le pareti, non reagiscono producendo molto più del necessario...
Contenuto sponsorizzato

Pap test da quando usate la coppetta Empty Re: Pap test da quando usate la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.