Coppetta per lo spotting
+3
Manu&La
cris81
Ale84
7 partecipanti
- Ale84Membro
Stars : 66
Coppetta per lo spotting
Dom Mag 06, 2012 7:53 pm
Ciao ragazze, ho da poco comprato la mia prima coppetta, una ladycup L e fortunatamente già dal primo ciclo ho capito come gestirla
Purtroppo riesco ad usarla solo per i primi 3 giorni perchè per il quarto o quinto giorno è esagerata e vorrei trovare una coppetta proprio per lo spotting che sia piccola, soffice e che possa aprirsi con facilità, eviterei la meluna soft perchè non sono esperta e credo di non essere in grado di aprirla... avevo pensato alla ladycup S ma ho visto delle foto nel forum di coppette che sembrano più morbide come la si-bell... non so, quale mi consigliereste?
Purtroppo riesco ad usarla solo per i primi 3 giorni perchè per il quarto o quinto giorno è esagerata e vorrei trovare una coppetta proprio per lo spotting che sia piccola, soffice e che possa aprirsi con facilità, eviterei la meluna soft perchè non sono esperta e credo di non essere in grado di aprirla... avevo pensato alla ladycup S ma ho visto delle foto nel forum di coppette che sembrano più morbide come la si-bell... non so, quale mi consigliereste?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Coppetta per lo spotting
Dom Mag 06, 2012 7:56 pm
la si-bell non la conosco.. Io ho solo la lunette 2, posso dirti che si apre sempre da sola molto facilmente. Quindi potrei consigliarti la lunette 1. Oppure ho sentito parlare bene anche della fleur S, ma credo sia più capiente della lunette 1.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Mag 06, 2012 8:11 pm
consulta questa tabella per orientarti
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Mag 07, 2012 7:49 am
Ciao, hai pensato anche alla Meluna classic? Dovrebbe aprirsi più facilmente della soft ed è veramente minuscola! Penso che i problemi di apertura siano comunque minori con le coppette piccole, quindi non ti preoccupare qualsiasi marca sceglierai: se riesci con quella più grande, la piccola sarà una passeggiata.
- Ale84Membro
Lun Mag 07, 2012 10:32 am
Grazie per le risposte ragazze ma oggi ripensandoci bene mi è venuto un altro dubbio, in realtà non so se sia proprio necessaria una coppetta perchè ho sì delle perdite ma sono più simile a muco con sangue che ad un flusso più liquido... quindi non so se la coppetta riuscirebbe a raccogliere qualcosa Se avete anche voi questa situazione come vi comportate usate la coppetta o un salvaslip?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Mag 07, 2012 10:37 am
Se le perdite sono così poche da bastare un salvaslip io userei il salvaslip, che poi è quello che faccio al 5° o 6° giorno di ciclo...
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Dom Mag 13, 2012 9:09 pm
per lo spotting è sfiziosissima la meluna S, soft o rigida a seconda delle esigenze
- micol774Membro
Stars : 35
Ven Mag 25, 2012 10:37 am
io la coppetta la metto sempre...anche nell'attesa che il ciclo arrivi. Non uso nessun tipo di assorbente, manco i salvaslip
Ho la mooncup che è perfetta se nn hai grandi perdite
Ho la mooncup che è perfetta se nn hai grandi perdite
- alice1569Membro
Stars : 392
Ven Mag 25, 2012 5:26 pm
Per i giorni di spotting o di flusso leggero io mi trovo benissimo con la meluna M che è un pò più capiente e quindi mi sento più tranquilla...
- Ale84Membro
Lun Mag 28, 2012 12:08 pm
Grazie a tutte per i consigli! Sto aspettando le prossime mestruazioni per poter valutare meglio visto che saranno le seconde con la coppetta, per ora sono più per una meluna M soft... ma sono ancora indecisa!!