La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prime prove!

+6
Manu&La
Perenelle
cris81
susina
bettinastar
Sweetsally
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prime prove! Empty Prime prove!

Lun Mag 07, 2012 3:29 pm
Ciao ragazze,
finalmente sono riuscita a provare la mia Fleurcup....premetto che avevo già provato "a secco" ma non mi era riuscito l'inserimento Sad Così, l'ho messa nel cassetto in attesa del ciclo. Quando è arrivato...riprovo....stesso risultato! Ho provato con due diverse piegature e mi succedeva che o si apriva prima di averla inserita completamente, o la inserivo completamente ma sentivo che non si era aperta Shocked Shocked Shocked Rimessa impietosamente nel cassetto, con un pensiero: "non è per me"!! Stessi risultati il giorno dopo, con i nuovi tentativi! Siccome però erano giorni molto indaffarati, finivo sempre col provare in fretta e furia, senza riuscire a rilassarmi un minimo....ieri sera finalmente sono riuscita a prendermi i miei spazi, mi sono rilassata, e...tac! E' entrata senza problemi al primo tentativo. Subito ho notato quanto non si senta e quanto sia comoda, sembra proprio di non averla....l'unica cosa è che dopo un po' ho cominciato a sentire un "fastidio" anche se non era proprio tale, simile allo stimolo della pipì... Rolling Eyes
Dopo un paio d'ore, nuove esilaranti avventure: togliere la coppetta! Premetto che il gambo non mi ha dato assolutamente nessun fastidio, quasi non sporge, è normale??? Comunque....provo a toglierla ma non c'è verso...prima di farmi prendere dal panico, ho lasciato perdere per un po'. Ho acceso il pc, ho letto qualche post qui nel forum sul come estrarre la coppetta, mi sono rilassata e ho cercato di togliere l'effetto sottovuoto...anche se mi chiedevo come avrei fatto ad arrivare lassù in alto scratch Alla fine però ci sono riuscita, un po' spingendo, un po' premendo, un po' ruotando....et voilà! Insomma....qualche problemino l'ho avuto, non so se mai riuscirò ad inserirla e a toglierla mentre sono in giro....ma sicuramente con un po' di pratica mi troverò benissimo. Resta il dubbio su quello strano stimolo...vedrò la prossima volta se si ripete!
bettinastar
bettinastar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 04.05.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Lun Mag 07, 2012 3:32 pm
Anch'io sono al terzo giorno e devo dire che l'estrazione per me è ancora un problema..invece per l'inserimento va bene, sia con la piegatura a C che a tulipano scivola dentro e zac..solo che oggi per esempio non si è aperta bene e mi sono macchiata...uffi...vabbè..con l'esperienza andrà meglio, no??
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Lun Mag 07, 2012 3:38 pm
Ragazze, certo che con la pratica andrà meglio Smile
Pazienza, pratica e relax Very Happy

Se il gambo sta tutto dentro e non sporge va benissimo così, va tagliato solo se sporge. Quanto allo stimolo a fare pipì, può darsi che prema un po' sulla vescica... vedi un po' se la cosa si ripete e soprattutto se ti dà fastidio, perchè in questo caso potresti aver preso una coppetta troppo grande.

Quanto all'apertura, potrebbe essere un bene che si apra quando è ancora a metà del percorso: poi basta spingerla su e siamo sicuri che è aperta Very Happy

Coraggio :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Lun Mag 07, 2012 3:42 pm
Come prime volte direi che non è male Sweetsally!
Hai ragione bisogna prendersi un po' di tempo e spazio per rilassarsi soprattutto le prime volte, anch'io ci ho messo un po' di tempo... L'estrazione a me è rimasta più complicata rispetto all'inserimento, ma ovviamente come scrivono tutte credo sia questione di pratica.
Riguardo al fatto che preme un po' sulla vescica e così si ha la sensazione di dover andare al bagno spesso posso confermarti che i primi giorni anche a me dava questi fastidi, ma poi mi sono accorta che piano piano non la sentivo veramente più... Forse è solo una questione di tempo, più la porti più si adatta al tuo corpo, o almeno credo!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Lun Mag 07, 2012 5:15 pm
vai benissimo, devi solo farci pratica! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Lun Mag 07, 2012 8:16 pm
anch'io ho la fleurcup, e anch'io durante il Very Happy primo ciclo, avevo sempre quello stimolo di pipì
poi con il secondo e il terzo ciclo, nn ho sentito più nulla!
per l'estrazione....all'inizio magari ho avuto qualche difficoltà per capire come "funzionava la questione" :grin:
poi coi cicli seguenti ci metto mezzo secondo, perchè l'afferro saldamente alla base, tiro e viene via benissimo!

credo che sia solo questione di abitudine, pratica, calma e pazienza!! :app:

cmq come inizio nn è male e vedrai che andrà sempre meglio! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Mar Mag 08, 2012 11:04 am
Oggi hanno spedito la mia Lady Cup. Vediamo quando arriverà, alla fine deve fare solo poco più di 300 km e dovrebbe arrivare con largo anticipo sul ciclo... vi terrò informate su come va Wink
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Mer Mag 30, 2012 6:29 am
Riprovata con un altro ciclo.... Da non credere!!!! Inserimento? Perfetto, al primo tentativo, mezzo minuto di tempo! Il fastidio che sentivo l'altra volta? E chi se lo ricorda più? ZERO! L'estrazione? Levo sottovuoto, afferro la base, zac! Insomma, tutte le difficoltà del primo tentativo si sono miracolosamente dissolte....era solo questione di capire come funzionava.... :yup:
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Mer Mag 30, 2012 9:03 am
:yup: evviva evviva questa :cup: !! :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Mer Mag 30, 2012 9:25 am
Bravissima!! Prime prove! 2635363247
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Mer Mag 30, 2012 3:56 pm
olè :yup:
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Mer Mag 30, 2012 7:53 pm
:yup: Grande!!!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Gio Mag 31, 2012 1:22 pm
E vaiiiii! w la :cup:
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Ven Giu 01, 2012 6:38 am
Sinceramente non mi so spiegare questa illuminazione improvvisa....da completo disastro a facilità estrema quasi senza passaggi intermedi... Beh, meglio così....ora mi rendo conto perchè se ne parla con tanto entusiasmo Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Ven Giu 01, 2012 8:41 am
Evvai! Prime prove! 2787931714
Beh magari hai fatto pratica anche senza rendertene conto e ogni volta hai "imparato" qualcosa in più... Io ho fatto solo 2 cicli con la coppetta e mi sono resa conto che c'è stata già grande differenza tra la prima e la seconda volta, soprattutto per quanto riguarda l'estrazione che era la parte più difficoltosa per me!
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Ven Giu 01, 2012 8:48 am
Vero, l'estrazione della prima volta è stata da PANICO! Ora non ho problemi....se non per i cambi notturni...ci vuole pur sempre una certa lucidità mentale...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Ven Giu 01, 2012 9:09 am
Verissimo, concordo in pieno!!
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Ven Giu 01, 2012 9:54 am
Ieri sera l'ho messa alle 23 e poi all'una sono andata in bagno, ho notato qualche perdita nel salvaslip...quindi ho dovuto svuotarla e rimetterla...zombeggiando Shocked Però non c'è paragone rispetto alla prima volta, mi sento talmente sicura che potrei pure pensare di effettuare cambi in giro...cosa assolutamente ASSURDA inizialmente Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Ven Giu 01, 2012 10:28 am
E brava!! Io invece ancora non me la sento di effettuare i cambi in giro soprattutto perché non sempre riesco ad estrarla dritta, mi metto sul bidè e a volte si rovescia lì dentro, quindi ancora non ho acquistato quell'esperienza e quella sicurezza per poter effettuare cambi in giro. Ma mi auguro sia questione di pratica anche se alla fine grazie alla coppetta abbiamo un'autonomia molto maggiore rispetto ai classici assorbenti usa e getta e anche questo è fantastico! Prime prove! 2787931714

Altro motivo è che ci metto un po' di tempo per cambiarmi quindi non so se in giro potrei occupare il bagno per circa 10 minuti...
Contenuto sponsorizzato

Prime prove! Empty Re: Prime prove!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.