La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Ott 15, 2015 12:35 pm
Ciao a tutte, oggi ho fatto qualche prova con la mia nuova sckooncup Very Happy
L'ho presa come alternativa alla mooncup, visto che forse la rigidità di quest'ultima mi dava fastidio di notte e gli ultimi giorni del ciclo.

Settimana prossima mi dovrebbe arrivare il ciclo, quindi oggi ho voluto fare una prova pr vedere le prime impressioni e anche per capire se devo accorgiare il gambo o meno. Con la mooncup dopo la seconda prova non ho avuto dubbi e l'ho tagliato a zero Very Happy

Inserimento facile, ho usato la piegatura push down e quello che ho notato è che la coppetta scorreva senza alcuna resistenza. L'ho posizionata come sempre appena all'ingresso e qui ho sentito un pò di attrito con i rilievi del fondo della coppetta.
La coppetta non si è aperta appena inserita, invece la mooncup dovevo fare attenzione che non si aprisse troppo presto, però mi è bastato premere il fondo per sentire l'effetto del sottovuoto Smile
Ho voluto fare la prova per vedere se realmente fosse aperta tutta e allora, come faccio sempre ho cercato di passare un dito attorno alla coppetta e ho notato che si piegava facilmente il corpo e in un punto in particolare è rimasta piegata scratch sono un pò perplessa. A voi rimane aperta, oppure si piega un pò? Credo sia dovuto alla mordibezza, spero non vada ad influire con le perdite.

L'estrazione è stata semplice, come sempre ho portato un dito fin sul bordo e tolto il sottovuoto l'ho estratta, con molta facilità dato che il bordo è molto più morbido e sottile. Non sono riuscita a spingerla fuori con i muscoli vaginali, credo che dovrei fare un pò di allenamento, non viene proprio via, è attaccata allo scoglio :grin:

Il gambo invece mi usciva praticamente tutto, non mi dava fastidio, per cui al momento l'ho lasciato, anche perchè voglio capire se con il ciclo la coppetta tende a salire di più, visto che è più piccola della mooncup che mi si posiziona appena all'ingresso. a questo proposito posso tenerlo per qualche ora che spunta, per capire se la coppetta sale? oppure rischio, anche se non lo sento in realtà, di irritarmi con lo sfregamento involontario?
Le prime impressioni in ogni caso sono positive, la coppetta non si sente minimamente quando è dentro :stars:
Grazie a tutte, non vedo l'ora di provarla a pieno regime :grin:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Ott 15, 2015 12:50 pm
Ciao, per far aprire meglio la coppetta, leggi qui i consigli che a suo tempo mi aveva dato Chiara e che con me hanno funzionato:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l

Per il gambo, se non ti crea fastidio probabilmente non è necessario tagliarlo, il mio è partito subito perché non lo sopportavo proprio, sembrava che alla mia vagina fosse cresciuta una codina blu! :spad:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Ott 15, 2015 12:56 pm
Ciao, se il gambo non ti dà fastidio tienilo; oltretutto, come hai già immaginato, con il flusso la coppetta potrebbe salire un po' di più.
Mi autoquoto, postando qui le mie parole riferite a Lilly nel post che ha linkato, per illustrarti un'utilissima e comodissima particolarità della Sckoon:

Ma se a te il gambo dà fastidio taglialo, magari non tutto, ma un altro po': oltretutto, essendo molto elastico, se lo tiri la coppetta dovrebbe uscire da sola... a me fa così, e senza dolore, a differenza delle altre! =)
Si tende tipo elastico, e sembra che non succeda nulla, ma poi torna normale e... magia... la coppetta è fuori 


Comunque, finché non mi alzo, dopo che le ho inserite, anche le mie coppette morbide rimangono un po' schiacciate, ma poi si sistemano da sole camminando; in ogni caso, perdite importanti non me ne hanno mai date, quindi se per te sarà lo stesso, tranquilla Wink
Comunque ho letto di parecchie ragazze cui la coppetta rimaneva un po' schiacciata ma non avevano nessun problema: probabilmente sarà così anche per te :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 15, 2015 1:21 pm - modificato 1 volta.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Ott 15, 2015 1:14 pm
Grazie ragazze :cu: vi adoro, senza di voi non saprei come fare a dare sfogo ai più piccoli dubbi Very Happy
Vi farò sapere allora le prossime impressioni ufficiali, sia per l'apertura che per il posizionamento nonchè per il gambo...Anche a me spunta la codina Very Happy devo capire solo se rientra oppure resta lì...se resta lì ferma credo proprio che procederò all'amputazione Laughing

edit:
ho letto l'utilissimo consiglio del gambo, in effetti è molto elastico, si per il momento non lo tocco, non sia mai mi serva per far scendere la coppetta, perchè da sola proprio non ce la faccio :grin:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Ott 15, 2015 1:22 pm
Sì, è utilissimo per l'estrazione, come dicevo basta tirarlo e aspettare... più facile di così! :happy:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Ott 15, 2015 2:15 pm
Figurati, facci sapere come ti troverai! Smile
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Ven Gen 08, 2016 9:57 am
Ciao rieccomi qui!
Dopo qualche mese di stop sono tornata ad usare la coppetta, purtroppo ho problemi di cistite legati al fatto che bevo praticamente poca acqua e quindi ho fatto cicli di integratori e ovviamente non ho potuto testare la mia nuova sckooncup durante il ciclo...
Finalmente posso provarla!
Ieri è stato il primo giorno.... tutto ok, solo che praticamente ho avuto un flusso abbondante e dopo 4 ore ho mi sono ritrovata cn abbondanti perdite perchè non mi ero accorta di nulla Shocked
Ho dovuto accorciare il gambo, ho lasciato solo due tacche, perchè mi da fastidio, la coppetta rimane molto in basso e seppur morbido lo sentivo costantemente.
Fino ad ora tutto bene, inserimento ed estrazione sono facilissimi con la sckoon! la adoro :inlov: mi basta premere il fondo della coppetta e viene giù! e si pulisce in un attimo!
L'unica cosa stamattina da quando l'ho messa mi sento pizzicare al lato sinistro, dove dovrebbe essere posizionata la mia cervice.
Dite che l'ho posizionata troppo su la coppetta? Perchè per far entrare tutto anche il gambo l'ho spinta un pelino più sù del solito credo. Forse tocca la cervice ed è per questo che sento questo strano pizzicore. Tra poco andrò a svuotarla e riposizionarla, vedo se migliora Wink
Fino ad ora quindi ottime impressioni, a parte qualche perdita, credo da canale sporco, anche se con la mooncup erano molto meno.
Vi farò sapere meglio a fine ciclo...
Grazie a tutte! Sopratutto per avermela consigliata :fluf:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Ven Gen 08, 2016 1:18 pm
Ciao! :hello:

Sì, per il posizionamento ti consiglio di metterla leggermente più in basso (il gambo può anche stare fuori).
Al limite sale poi lei da sola ed il gambo entra all'interno della cavità (a me non succedeva e restava sempre fuori, infatti l'ho tagliato a zero ma è soggettivo).
Se poi ti trovi così bene con la Sckoon e continui a riscontrare quest'abbondanza del flusso, ti consiglio di acquistare anche la taglia L, così potrai stare tranquilla per un bel po' (a meno che per te non sia un problema dovarla svuotare ogni 4 ore).
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Ven Gen 08, 2016 2:18 pm
Ciao Lilly!
Si dopo averla riposizionata va molto meglio, ma devo aver sollecitato un pò la cervice, perchè ogni tanto sento pizzicare. Forse si è indolenzita un pò.  Embarassed
L'ho posizionata appena all'ingresso e al momento non ho notato neanche perdite.
Per il momento non me la sento di togliere via tutto il gambo, con la moon non ebbi esitazioni perchè era fastidiosissimo, ma il gambetto della sckoon è comodo, se non riesco a pizzicare il fondo della coppetta mi basta tirare un pò e scende da sola :happy: una meraviglia! 

Per l'autonomia stavo valutando anche io l'acquisto della taglia più grande, anche se solo il primo giorno ho bisogno di svuotarla ogni 4 ore, poi dal secondo giorno ogni 6/8 e dal terzo giorno 12 ore con la mooncup le facevo tranquillamente. Ora testerò ben bene la tenuta della sckoon e poi valuterò il da farsi Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Ven Gen 08, 2016 5:39 pm
Le prime prove con la nuova coppetta sono sempre un po' maldestre! :asd:
Se il gambo non ti da fastidio non hai nessun motivo per tagliarlo, quindi fai benissimo a lasciarlo com'è.
Quanto all'autonomia, prova ancora per qualche ciclo e poi sarai maggiormente in grado di valutare cosa fare.
Un saluto! :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Sab Gen 09, 2016 7:14 pm
Quoto il consiglio di Lilly, la taglia L secondo me sarebbe molto comoda, anche perché il flusso ha spesso la capacità di arrivare quando non possiamo cambiarci xD quindi una maggiore autonomia può essere utile Smile Wink
Per il fastidio, secondo me tutto sta nell'abituarsi: flusso dopo flusso, sarai sempre più pratica e non lo sentirai più Wink
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Lun Gen 11, 2016 11:42 am
Ciao a tutte! 
Allora La Skoon la promuovo a pienissimi voti!  :stars:
Nessun fastidio all'estrazione che era la parte più dolorosa e non si sente affatto! 
Alla fine ho trovato la misura ideale del gambo, ovvero ho lasciato due tacche, non mi danno fastidio, rientrano completamente e mi sono utilissime per riacchiappare la coppetta e farla scendere quel tanto per afferrare il fondo! 

L'unica pecca è che nei giorni di flusso intenso, che per me sono i primi due devo svuotarla ogni 4 ore. Infatti è capitato che ero fuori casa e ho slittato di mezz'ora lo svuotamento e ho iniziato a sentire che iniziava a gocciolare.
Era piena poco meno della metà, ma ovviamente essendo inclinate nel corpo le coppette non possono riempirsi fino ai buchini. 
Dal terzo giorno in poi invece posso tenere la coppetta fino a 12 ore tranquillamente. Infatti proprio per questo motivo avevo preso la piccola, perchè non volevo portare una coppetta grande nei giorni in cui il mio flusso è davvero esiguo. Però ora mi accorgo che nei primi due giorni se  mi capita nuovamente che sono più ore fuori casa è un problema. Forse addirittura in questo periodo è aumentato il flusso, perchè con la moon mi sembrava fosse meno, ovvero solo il primo giorno dovevo svuotarla ogni 4 ore, per questo ho preso anche la piccola Rolling Eyes  
Il prossimo ciclo sarà decisivo, non avevo preso la taglia grande della sckoon perchè con la moocup mi sono resa conto di essere molto sensibile e quello che apprezzo della sckoon 1 è che è molto ridotta e non la sento affatto. Ho ancora qualche dubbio, ma sarebbe utile acquisire maggiore autonomia.
Visto che avete entrambe la sckoon ma anche a voi risulta piena quando raggiunge poco meno della metà?
@Lilly tu che hai la taglia 2 posso chiederti quante ore di autonomia ti da rispetto al tuo flusso? 
Non vorrei prenderla ma acquistare poca autonomia, a quel punto tengo la 1  scratch
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Lun Gen 11, 2016 2:55 pm
Allora, considera che il mio flusso, nelle ore in cui è abbondante, è veramente molto viscoso. Anche se avessi una coppetta da 80 ml mi perderebbe dopo 2-4 ore pur essendo pieno solo il fondo. sclero
Fortunatamente questa fase dura solo la mattinata del secondo giorno e non sempre (ad esempio, questo mese non è successo), per il resto mi tiene tranquillamente per 8-10 ore (di più non la tengo io, quindi non ti so dire).
Ad ogni modo, prima avevo una coppetta da 17,5 ml e mi garantiva un'autonomia di 5 ore in media SEMPRE, da lì ho capito che ho necessità di una taglia L, posso dire che ora le cose vanno decisamente meglio in quanto ad autonomia.

giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Mar Gen 12, 2016 4:02 pm
Grazie Lilly, in base a come andrà il prossimo mese deciderò se comprare la taglia 2, monitorando il flusso cercherò di rendermi conto se effettivamente 30 ml potrebbero fare la differenza rispetto ai 23 di adesso  :studio:
In ogni caso dal prossimo mese affiancherò i lavabili alla coppetta Smile Così da poter essere tranquilla anche quando sono fuori casa e sopratutto accantonare gli usa e getta..non vedo l'ora!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Mar Gen 12, 2016 5:35 pm
Figurati! Wink

giugiu ha scritto: In ogni caso dal prossimo mese affiancherò i lavabili alla coppetta Smile Così da poter essere tranquilla anche quando sono fuori casa e sopratutto accantonare gli usa e getta..non vedo l'ora!

Ottima scelta! :lavat:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Mar Gen 12, 2016 6:08 pm
Visto che avete entrambe la sckoon ma anche a voi risulta piena quando raggiunge poco meno della metà?

Io ho solo la 1, ma ho altre coppette che contengono 30 ml e posso dire che l'autonomia è maggiore, quindi, per stare tranquilla, personalmente ti consiglio prima di provare la 2 e poi i lavabili: non tutte hanno un flusso scivoloso e comunque nemmeno sempre, quindi potrebbe bastarti la coppetta più grande... per me la sola coppetta durante il flusso è il massimo *.* quindi ho aspettato un pezzo a prendere i lavabili sperando di non averne bisogno, poi, almeno alcuni mesi, mi sono dovuta arrendere xD e comunque ho cominciato con i campioni gratuiti presi con questo metodo (leggi l'ultimo post): https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p435-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili
Ovviamente è un parere, poi devi essere tu a decidere Smile
La Sckoon 2 comunque è così morbida e delicata, oltre che piccola, da non dar fastidio nemmeno alle più sensibili Smile :app:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Mer Gen 20, 2016 6:02 pm
Grazie per la dritta dei campioni! Sicuramente ne approfitterò Very Happy così li provo! 

Per la taglia credo che prenderò anche la 2 per acquisire maggiore autonomia nei primi giorni. 4 ore è proprio poco. Anche perchè per il momento cambi nei bagni pubblici non mi sento in grado di farli. Quindi devo affidarmi alla coppetta e all'autonomia Very Happy 
In ogni caso in base a come andrà il prossimo ciclo deciderò meglio e nel frattempo prendo quei bellissimi campioncini di lavabili Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Mer Gen 20, 2016 7:26 pm
Ottima idea! :app:
Hai ragione, 4 ore sono davvero poche Wink
E sì, in vagina la coppetta sta inclinata e quindi, piena circa per metà, è come se lo fosse del tutto Sad
Poi magari quando lì sotto è tutto meno scivoloso tiene lo stesso e si riempie un po' di più senza disastri, ma non c'è niente di strano se succede ciò che hai descritto Very Happy
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Apr 14, 2016 10:11 am
Rieccomi dopo qualche ciclo Very Happy
Ho utilizzato felicemente la sckoon, riprovando anche la mooncup che devo dire mi ha dato meno fastidio l'ultima volta. L'ho utilizzata nei giorni di maggior flusso lo scorso ciclo, zero perdite, zero fastidi, solo indolenzimento, per via del bordo rigido, e infatti non sono riuscita ad utilizzarla più di due giorni, e per fortuna c'era la sckoon Very Happy
Con lei infatti mi trovo benone, non ho più fastidi e indolenzimenti dovuti all'inserimento ed estrazione della coppetta. Solo che ieri, nel primo giorno del ciclo ho avuto problemi, con la sckoon mi accade nei primi due giorni, quando il flusso è maggiore.
Forse, appunto, il flusso era molto abbondante e la coppetta scivolava via. Mentre facevo pipì ho avuto l'impressione che stesse uscendo e ho fatto in tempo a fermarla perchè era proprio venuto fuori tutto il fondo della coppetta. L'ho tolta e rimessa, tutto ok, dopo due ore l'ho sentita di nuovo pesante e sentivo molto il gambo sfregare all'ingresso della vagina. Una volta tornata a casa ho tagliato definitivamente il gambo ed è andato tutto meglio per il resto della giornata....fino a stanotte...
Mi sono svegliata infatti intorno alle 4 del mattino, e ho sentito che la coppetta aveva perso il sottovuoto, sono corsa in bagno molto sorpresa, perchè di notte il mio flusso è scarso, ho estratto la coppetta ed in effetti non era piena, per intenderci avevo riempito solo il fondo della coppetta ma avevo avuto grosse perdite Sad
Non so cosa sia potuto succedere, la coppetta era sicuramente aperta..avete idea perchè all'improvviso abbia perso il sottovuoto? Ho paura che possa succedermi fuori casa e lì sarebbe un disastro.
Da stanotte in poi tutto nella norma, di nuovo zero perdite. :boh:
Oggi il flusso è già diminuito rispetto a ieri.. non capisco il legame tra flusso più intenso e lo scivolare della coppetta. Lei aderisce bene e solitamente dal 3 giorno in poi non mi da più problemi. Stamattina è il mio secondo giorno di ciclo e ad ora nessuna perdita per fortuna, il flusso non è più a cascata e grumoso come il primo giorno.
Potrei ovviare a questo problema utilizzando la mooncup nei primi due giorni, ma vorrei utilizzare la sckoon tutto il ciclo, è così delicata! Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Apr 14, 2016 12:04 pm
Ciao, avendo provato di persona la Sckoon piccola ed altre coppette posso dirti che rispetto alle altre la differenza di diametro è enorme... essendo la Sckoon 1 veramente piccina è possibile che quando il flusso si fa più viscoso possa perdere aderenza e dunque sottovuoto perché quando il flusso è più liquido la via d'uscita la trova. Se ti trovi già bene con la taglia piccola, ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto della misura più grande, non tanto per la maggiore capienza (che a te non servirebbe) quanto per il maggior volume che occupa e per il diametro più grande (se ti interessa, una ragazza qui sul forum la sta vendendo)

P.S. le cose che hai descritto con la Moon son le stesse che mi son successe con la Yuuki: le prime ore non la sentivo ma, dopo un po' i dolori diventavano sempre più forti ed ho capito che non era adatta a me... per questo motivo l'ho regalata! Wink
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Apr 14, 2016 2:16 pm
Quindi il mio dubbio sul diametro è fondato Sad
Non capisco solo cosa sia successo stanotte..perchè abbia perso il sottovuoto, in quel caso il flusso era già diminuito di molto. Mistero!! Very Happy

Appena potrò prenderò la taglia 2, al momento ho tante spese in programma Smile
Grazie Lilly, sempre gentilissima Wink

lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Apr 14, 2016 2:52 pm
Di notte può essersi semplicemente spostata da una parete poiché, essendo appunto così piccola, ha più spazio di manovra... :zi:

giugiu ha scritto: Grazie Lilly, sempre gentilissima Wink

Figurati! I love you
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Apr 14, 2016 3:04 pm
Ora che ci penso era inclinata come il suo solito a sinistra, un pò troppo direi.. forse è questo che le ha fatto perdere aderenza.
Ad ora, secondo giorno, flusso regolare, non la svuoto da stamattina alle 11.
Sono passate 6 ore e sento di poterla tenere ancora, nessuna perdita nessun fastidio.
Insomma l'effetto cascata direi che è passato :grin:
Avevo già deciso di prenderla la taglia 2, devo solo aspettare un pò Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Gio Apr 14, 2016 3:21 pm
Sì, penso che a questo punto valga la pena almeno provare. :zi:
Contenuto sponsorizzato

[Sckooncup 1] Prime prove Empty Re: [Sckooncup 1] Prime prove

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.