La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Nov 21, 2012 6:59 pm
Uno dei problemi dell'acne, spesso, è che viene davvero debellato dai farmaci ma non è che li si può prendere a vita, in genere.
Quindi ci vuole una cura naturale che possa essere protratta nel tempo.
Cris, ho visto che la casa farmaceutica della maschera che ti è stata prescritta produce altri prodotti contro l'acne, tra cui un integratore meno caro di quello che prendo io: mi sa che proverò anche quello.
Grazie mille per aver messo a disposizione di tutte la tua cura!
Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Nov 21, 2012 7:47 pm
Prego Chiara, ho letto che sono parafarmaci, soprattutto creme, visto che abbiamo anche più o meno la stessa età, se le cause della nostra acne sono le stesse probabilmente anche tu/voi potrete avere dei benefici.
Io quello che ho capito è che sono cure lunghe, bisogna avere tanta pazienza, ma nel tempo ho visto che si hanno buoni risultati!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Nov 21, 2012 7:49 pm
Molto lunghe. Speriamo bene! Very Happy
Grazie ancora! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Nov 21, 2012 11:15 pm
ho comprato le compesse di olio di borragine e di bardana
ne prendo 1 al giorno di ciascuna
vediamo tra 1 mesetto se ci sono dei miglioramenti Rolling Eyes
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Nov 22, 2012 10:03 am
Manuela tu dove hai l'acne? E da quanto tempo? Se ti va di parlarne
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Nov 22, 2012 12:56 pm
Chiara1978 ha scritto:Uno dei problemi dell'acne, spesso, è che viene davvero debellato dai farmaci ma non è che li si può prendere a vita, in genere.
Quindi ci vuole una cura naturale che possa essere protratta nel tempo.
Sono assolutamente d'accordo con te Chiara... però lo sai che l'acne è maledetta, talmente forte che anche quando passa può lasciarti segni e cicatrici... per questo ho deciso con molta sofferenza di riniziare a prenderla. Rimando a quando sarò tornata di nuovo "normale" per trovare metodi alternativi, per ora ho provato con l'alimentazione ma è molto -a caso-, ho notato che però tutti i derivati del latte mi peggioravano l'acne.
Per ora ho parlato con diversi ginecologi e tutti hanno detto che se è un problema ormonale ci dobbiamo tenere l'acne, spero di trovare una ragazza che abbia superato i miei stessi problemi per non buttarmi in balia dei medici.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Nov 22, 2012 3:39 pm
Beh potresti provare l'integratore che ho usato io, però l'attesa per vedere i risultati è lunga, se puoi prendere la pillola fai bene, l'attesa con quelle bolle in faccia è orribile e peggiora la situazione. Personalmente i salumi, prosciutto a parte, non posso nemmeno guardarli e mi vengono i brufoli.
Altre correlazioni "alimentari" non ne ho notate.
E' pazzesco però che negli anni Duemila non ci sia un farmaco da banco che cura questa schifosa acne una volta per sempre.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Nov 22, 2012 11:24 pm
cris81 ha scritto:Manuela tu dove hai l'acne? E da quanto tempo? Se ti va di parlarne
è dall'adolescenza che convivo con brufoli, pelle grassa, punti neri e pori dilatati Sad
nel tempo ha cambiato di "qualità" e distribuzione sulla faccia
negli ultimi anni si è localizzata sul mento, vicino al mento, mandibola o sotto il mento
per fortuna nn è localizzata in modo fitto, però è una gran rottura!!
che invidia quando vedo delle ragazze con una pelle del viso bellissima e liscissima!!! Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Nov 23, 2012 9:27 am
Manuela non sai come ti capisco! Io non ho mai sofferto di acne e quando mi è venuta all'età di 26 anni, immagina... Il bello è che dopo 5 anni ancora non è scomparsa completamente! Uff..
Ma mi sto facendo seguire da una dermatologa che mi sembra brava, speriamo che con la cura si possa migliorare sempre di più.
La rottura dell'acne è che colpisce proprio il viso (non solo), ma penso che il viso sia la parte peggiore e poi se dopo lo sfogo non lasciasse segni non sarebbe niente! Io invece ho qualche macchietta e qualche cicatrice localizzate sulle guance Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 4035049802Tra l'altro ho letto che per le cicatrici si può fare molto, ma non spariranno mai completamente. Insomma mi sa devo rassegnarmi a non avere più la bella pelle di un tempo! Non ci posso pensare! Voi sapete qualcosa riguardo macchie e cicatrici? La dermatologa mi ha detto che le macchie con il tempo e la cura vanno via completamente
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Nov 23, 2012 9:37 am
a me le macchie sono andate via...però la pelle è diversa, prima non si vedevano i pori, ora si.. Sad
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Nov 23, 2012 10:01 am
Ciao! Io mi sono trovata bene con i prodotti a base di zolfo, in particolare la linea Tabiano: sapone liquido per lavarmi la faccia la sera e la mattina e due creme idratanti, "crema gel idratante per pelli grasse es impure" la mattina e "super crema purificante per acne" la sera (la cosa bella è che non sanno di zolfo Very Happy ). Non dico di aver risolto il problema, però ho visto più miglioramenti così che non prendendo la pillola o mettendo mille creme costose prescritte dal dermatologo... E ogni tanto (quando mi ricordo, dovrei farla più spesso.......) faccio una maschera purificante, io ho preso quella della kiko perché mi ispirava ma non so dire se sia buona o no, non ho termini di paragone Very Happy

P.S.: la prima volta che mi son decisa ad andare dal dermatologo mi ha fatto fare delle analisi ed è venuto fuori che ho un leggero eccesso di ormoni maschili.. Ho provato a prendere la pillola (Yasminelle prima e Yaz poi a distanza di qualche anno) ma ho avuto problemi (effetti collaterali sull'umore principalmente, vado in depressione e divento estremamene lunatica!) per cui credo che dovrò battagliare con l'acne per tutta la vita..alla fine se non si può eliminare completamente è già una bella cosa imparare a conoscersi e a trovare un modo per controllarla Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 14, 2012 11:35 am
Con la maschera Biretix una volta a settimana (grazie del consiglio Cris!), l'integratore della stessa linea (Biretix oral) tutti i giorni (si vedono gli effetti già dopo una settimana circa!), lo scrub Diakon Tau e la crema SVR per pelli a tendenza acneica tutte le sere, posso dire di essere piuttosto soddisfatta della mia pelle.
Consiglio a tutte di abbinare alle varie cure "esterne" questo integratore, è naturale, non ha controindicazioni e... funziona!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 14, 2012 3:10 pm
Chiara sono contenta che ti trovi bene con la maschera Biretix, anche a me sembra che pulisce bene la pelle senza seccare eccessivamente.
L'integratore non lo conosco, io sto prendendo le fialette Lipo Skin sempre consigliate dalla dermatologa, dovrò farlo per 2 mesi. Per ora seguo la sua cura e vediamo come va... :crsf:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 14, 2012 3:28 pm
Per ora sono, bene o male, soddisfatta... speriamo che duri! :crsf:
Mi rimane il problema della pelle lucida, anche se mi dicono che non si nota molto.
Però passando il dito sulla fronte lo ritrovo "unticcio".
Uffa... se non erro, comunque, diverse ragazze che non hanno brufoli hanno la pelle lucida, non è detto che le due cose siano collegate... personalmente ho sempre avuto i capelli grassi ma solo sulla cute, quindi devo pensare che la pelle di viso e testa sia tendente all'unto e che ci sia poco da fare, dato che anche con la pillola avevo i capelli grassi Sad
Per tamponare il problema metto la cipria in polvere o anche pochissimi borotalco molto fine (Humana Baby).
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Dic 15, 2012 9:04 am
Ragazze lo dico piano (perchè non si sa mai :look: ...) ma io forse ho risolto!!!!!
Il mio problema erano i brufoletti (qualcuno neanche tanto piccolo) abbinati alla pelle reattiva e supersensibile perciò non ne venivo mai a capo.
Da una decina di giorni sto usando i prodotti della Bioderma (in farmacia hanno fatto una promozione e con 18 euro o preso questa crema
http://www.bioderma.com/it/nc/i-prodotti/novita/product/action/774.html
+ il detergente http://www.bioderma.com/it/nc/i-prodotti/novita/product/action/767.html
e questo struccante delicatissimo da 500 ml in omaggio http://www.bioderma.com/it/nc/i-prodotti/novita/product/action/760.html - volendo c'è anche la versione per pelli impure)
Mi sono trovata MOLTO bene perchè comunque non sono troppo aggressivi: brufoli e punti neri si sono ridotti e la pelle è luminosa, pulita e NON LUCIDA nemmeno dopo 12h!!!.
Avendo la pellemolto sensibile ogni tanto abbino anche la mia solita crema per pelli reattive e sensibili e per adesso sono proprio soddisfatta dei risultati. Vedremo come andrà nel lungo termine....speriamo bene :crsf:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Dic 15, 2012 9:29 am
E' una marca valida, ottimo! Certo, tante ragazze di questo forum diranno che non e' naturale, l'inci non va bene :bla: :bla: , pero' il suo lavoro lo fa molto bene!
Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Dic 17, 2012 11:06 am
Ciao Nina, grazie del consiglio (e grazie a Stella x la conferma che il prodotto funziona)!
Magari quando finisce la mia crema proverò questa (lo struccante non mi serve perchè non mi trucco), il lucido è odioso e se riuscirò a debellarlo ne sarò felicissima!
Grazie ancora!
kibi
kibi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 43

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 21, 2012 1:13 pm
ciao ragazze anche io da qualche mese ho il viso ricoperto dall'acne, sopratutto nella zona delle guance. Crying or Very sad
Secondo i medici la causa è ormonale, dovuta all'interruzione della pillola dopo parecchi anni che la usavo.
al momento sto usando i prodotti la roche posay e almeno un pochino sta migliorando la pelle nn è più unta e l'effetto mat dura tutto il giorno, prima avevo provato con la crema svr consigliata dal dermatologo ma era troppo unta e già a mezzogiorno mi trovavo come una patina appiccicosa sul viso.
ne sto soffrendo tanto e questa situazione mi ha molto depressa cry anche perchè non ho mai sofferto di acne in vita mia nemmeno da adolescente. solo il solito brufolo prima del mestruo che mi veniva sulla fronte ma spariva nel giro di 3 o 4 giorni e non si notava nemmeno.
spero si schiariscano anche le macchie post brufolo con questi nuovi prodotti perchè sono piena anche di macchioline lasciate dai vecchi brufoli, insomma una brutta situazione.
oltretutto non mi truccavo mai prima, ma ora mi sento a disagio e sto cercando qualche buon fondotinta da poter usare anche tutti i giorni, vorrei provare il trucco minerale, andrò a leggere il topic apposito.

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 21, 2012 1:47 pm
ciao kibi, non so se hai letto tutte le pagine di questo topic, ma ti capisco benissimo! Anch'io non ho mai sofferto di acne in vita mia. Solo che a 25-26 anni ho fatto l'Erasmus e sono stata fuori 8-10 mesi, in Inghilterra. Lì, purtroppo, mi è venuta una brutta acne sulle guance e ancora sto curando. Ossia ora non ho più le bolle, sono veramente rare, forse qualcuna prima del ciclo, ma sto curando la pelle per i problemi post-acne: macchie e cicatrici.
La mia dermatologa mi ha detto che le macchie vanno via completamente, ma ci vuole molto molto tempo. Bisogna anche proteggersi sempre dal sole perché altrimenti si scuriscono ancora di più e ci vuole più tempo per mandarle via.
E' da gennaio 2012 che mi sto facendo curare da lei, mi trovo molto bene, mi ha detto che la cura sarà lunga, ma ho già ottenuto buoni risultati. Se scorri queste pagine indietro troverai tutte le creme e i detergenti che mi ha dato. Altrimenti se vuoi ti riassumo io qui.
Il mio consiglio è di trovare una brava dermatologa e farti seguire da lei, non ti scoraggiare, il cattivo umore non aiuta. Anch'io prima non usavo mai fondotinta, ora lo metto sempre prima di uscire, almeno ho un colorito uniforme! Tieni duro, non sei sola :patpat:
kibi
kibi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 43

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 21, 2012 3:01 pm
grazie cris81 Smile
sto cercando di leggere anche le pagine precedenti nei ritagli di tempo e grazie per avermi ricordato della protezione solare a breve andrò in montagna e prima ero abituata a non metterla ma ora farò meglio a usarla per evitare di scurire le macchioline.
sono stata da un dermatologo ma non mi sono trovata per niente bene sia come prodotti che a livello personale, a gennaio vorrei andare da un altro/a
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 21, 2012 3:04 pm
Riguardo la crema per il sole si chiama Papoulex UV, come protezione è 30 ed è specifica per il viso. Sì ti consiglio vivamente di metterla perché è una "bomba" nel senso che non ti abbronzi, ma in compenso non scurisce le macchie, è molto importante.
Fai bene a cambiare dermatologo se con l'altro non ti sei trovata bene, non è facile trovare uno\a bravo\a
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 21, 2012 3:11 pm
Kibi tutta la mia cura la trovi a pagina 2 e 4 di questo topic.
Ci sono scritte le creme e i detergenti, spero possano esserti utili finché non trovi un bravo dermatologo che ti segua.
Ricorda che le creme che ho segnato vanno messe solo e soltanto sulle bolle/macchie/cicatrici. Fammi sapere se decidi di comprarne qualcuna e come ti trovi!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Dic 21, 2012 3:40 pm
kibi ha scritto:sono stata da un dermatologo ma non mi sono trovata per niente bene sia come prodotti che a livello personale, a gennaio vorrei andare da un altro/a
ti consiglio di fare le analisi del sangue, ormonale ecc. e qualche foto per appurare la situazione attuale, poi potresti anche riprendere la pillola nel frattempo che cerchi un bravo dermatologo, in modo che non ti rimangano i segni... quando inizierai la cura con lei/lui allora smetti. Però è positivo il fatto che tu nno abbia mai avuto l'acne, potrebbe essere solo un momento di riassestamento ormonale... ma aspettare a volte peggiora solo la situazione.
Mi dispiace molto, ti capisco cry
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Gen 06, 2013 4:51 pm
Manu&La ha scritto:ho comprato le compesse di olio di borragine e di bardana
ne prendo 1 al giorno di ciascuna
vediamo tra 1 mesetto se ci sono dei miglioramenti Rolling Eyes
aggiornamento
nn so se sia un semplice caso o una mia pura suggestione, ma mi sembra che qualche miglioramento ci sia stato Shocked
mi sono usciti meno brufoletti .....sono contenta!! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Gen 08, 2013 7:51 pm
Sono contenta x te Manuela!
Kibi, ognuna ha la sua pelle ed è per questo che è difficile trovare un bravo dermatologo... ovviamente non può sapere esattamente cosa va bene per la tua, non dico che va a caso ma nemmeno può fare miracoli, ecco perchè io non ci sono mai andata e ho preferito cercare da me i prodotti adatti, e sembra che li abbia trovati... io con la crema SVR mi trovo bene, come potrai leggere nelle pagine precedenti, ma è quella per pelli a tendenza acneica e non semplicemente grasse: ce ne sono due tipi, e io non mi sono trovata bene con quella per pelli grasse... comunque se con quella La Roche Posay ti trovi bene, continua a usarla perchè con i brufoli, come già detto, ci vogliono tempo e pazienza!
Io finita la crema SVR proverò quella Bioderma consigliata da Nina perchè la pelle è un po' lucida (ma con pochissimo borotalco Humana Baby, che è finissimo, tampono il problema); per il resto, continuerò a lavare il viso con Diakon Tau, a prendere l'integratore Bi-retix oral (ottimo!) e a usare la maschera della stessa marca.
Noto che da quando prendo questo integratore c'è qualche miglioramento, magari minimo, ma c'è.
Però il trucco non l'ho mai amato e mi preferisco al naturale, pazienza per le imperfezioni... alla fine non sono poi tante Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 5 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.