La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 4:23 pm
Chiara1978 ha scritto:Secondo me a ognuno qualche cibo può peggiorare (o far insorgere) l'acne, ma non è detto che siano tutti insieme (latticini, cibi contenenti il nickel, salumi ecc.); si potrebbe provare a escluderli e poi a reinserirli pian piano x capire quelli sono i responsabili, se ci sono.
In uno stato di intossicazione possono concorrere tutti al problema anche se il fattore scatenante magari sono stati i latticini. Bisognerebbe escluderli per un tempo sufficiente per vedere dei risultati.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 4:25 pm
Nel mio caso basta qualche giorno senza affettati e la pelle migliora sensibilmente.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 4:35 pm
Chiara1978 ha scritto:Nel mio caso basta qualche giorno senza affettati e la pelle migliora sensibilmente.
Allora hai già una forte indicazione, per me era così per il latte ma escludendo solo il latte non ho avuto grossi miglioramenti.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 4:42 pm
Eh ma io sono stata "fortunata", come scrivevo su mio marito ha un bel po' di brufoletti sui glutei e solo raramente qualcuno in viso, e mangia molti affettati Wink
Quindi avevo già l'indizio Smile
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 4:55 pm
Luna ha scritto:
Prima di tutto cercatevi qualcuno davvero competente in materia, non basta essere ginecologi ecc. La mia ginecologa da cui mi sto facendo attualmente seguire, ha avuto lei stessa problemi di acne che ha risolto, e ha risolto anche altri casi nel corso degli anni.

Con lei sto seguendo una dieta che è veramente rigida per la nostra cultura : no latte e derivati, no glutine, no nichel (finchè si riesce) e no soprattutto alla carne di maiale. Poichè l'acne è solo un sintomo di un problema interno mi sta aiutando a disintossicare il mio corpo ed evitare che si sfoghi nella pelle.
E' una dieta rigida e non si può sgarrare nemmeno una volta, sono preparata a seguirla per mesi o per sempre se mi dovesse risolvere finalmente il problema.
In questo momento sono ad un mese dall'aver smesso la pillola e che io ricordi avrei già dovuto avere uno sfogo nelle spalle/petto che non c'è stato. Per ora ho ancora le cicatrici delle precedenti in via di guarigione.. speriamo :crsf:


questa cosa è difficilissima!! è difficile parlare col medico per telefono in prima persona....è difficile che ti dicano la verità.....se tu gli chiedi hai mai curato l'acne con successo chi mai ti dirà no!!!!! L'unica soluzione è andare per conoscenze....se qualcuno che conosci si è trovato bene con questo o con quello!

Avevo letto lei latticini e del glutine.....per i latticini voglio provarci....ho comprato infatti oggi il latte di soia.....(è ok giusto??) ,il glutine cavoli è difficilissimo......lo so esistono alimenti gluten free ma sn anche costosi e difficili da reperire!
ilnichel in che alimenti è presente?? scusate l'ignoranza!


Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 6:03 pm
gasgas19 ha scritto:
questa cosa è difficilissima!! è difficile parlare col medico per telefono in prima persona....è difficile che ti dicano la verità.....se tu gli chiedi hai mai curato l'acne con successo chi mai ti dirà no!!!!! L'unica soluzione è andare per conoscenze....se qualcuno che conosci si è trovato bene con questo o con quello!
Hai ragione.. il meglio sarebbe andare per conoscenze Sad. Per la mia ho cercato però opinioni su internet, per vedere se qualcuno era rimasto soddisfatto e ho trovato quello che cercavo.
Ma davvero è così difficile parlare con un medico? Non ne avevo idea... quando ho chiamato io ho parlato con una segretaria ma poi mi son fatta dare il numero personale del dottore.

gasgas19 ha scritto:Avevo letto lei latticini e del glutine.....per i latticini voglio provarci....ho comprato infatti oggi il latte di soia.....(è ok giusto??) ,il glutine cavoli è difficilissimo......lo so esistono alimenti gluten free ma sn anche costosi e difficili da reperire!
ilnichel in che alimenti è presente?? scusate l'ignoranza!
E' difficilissimo... io non ho il cuore di dirvi di provare ad occhi chiusi, io lo sto facendo con un medico e vedrò tra qualche mese se è servito a qualcosa o no.
Il nichel è presente in praticamente tutti gli alimenti, ci sono delle tabelle però che ti dicono in che quantità. Dovresti evitare gli accumuli.
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 9:09 pm
Chiara1978 ha scritto:
secondo voi ha squilibri ormonali? com'è che non c'ha manco mezzo brufolo in faccia???

Non è detto che avere squilibri ormonali porti per forza ai brufoli.
A lei evidentemente, sempre se ce l'ha, lo squilibrio porta un ciclo molto irregolare...
Io ho il ciclo puntuale come un orologio, ma questo problema dei brufoli non me lo sono evitato Sad
Altre, per colpa degli squilibri ormonali, non hanno brufoli ma peli, però quelli si possono togliere e anche piuttosto facilmente Sad

sì, chiara, infatti.. più che altro mi riferivo a stella che parlava di situazione ormonale. secondo me è sicuramente la situazione ormonale ma anche e soprattutto una predisposizione personale. la mia conoscente con ciclo sballato, che probabilmente dovrebbe farsi curare, avrà dei forti squilibri ma non le si manifestano in faccia.. io sti forti squilibri non penso di averli se tutto il resto rientra nella normalità, eppure quel minimo squilbrio che abbiamo tutte, causa ciclo, a me fa un brutto effetto in faccia... :S
sono sfighe, che ci dobbiamo fare? Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Apr 17, 2013 2:38 pm
eppure quel minimo squilibrio che abbiamo tutte, causa ciclo, a me fa un brutto effetto in faccia...

Esatto... comunque a me solo i latticini più "pesanti", come il parmigiano o l'emmenthal, fanno uscire qualche brufolo, ma è roba da poco...
Mozzarella, latte, certosa niente.
Con un po' di sforzo, sto cercando di ridurre appunto i latticini più "pesanti" e la pelle è ulteriormente migliorata, praticamente sono rimaste solo macchiette. Meno male.
Però che scocciatura questi maledetti Sad
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Apr 17, 2013 5:15 pm
Salve a tutte,
la mia pelle è stata salvata dall'eco-bio: ho imparato a capire cosa c'è in quello che mi spalmo addosso ed ora assolutamente non metto più paraffina, petrolati, siliconi e parabeni! I risultati si vedono, io sto meglio e dalla mia pelle si vede...non tornerei mai più indietro, nemmeno se mi pagassero!!!! Poi con l'aggiunta di una scelta di vita vegana mi sento proprio bene, sia dentro ke fuori!!!
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 12:09 pm
moma88 ha scritto:Salve a tutte,
la mia pelle è stata salvata dall'eco-bio: ho imparato a capire cosa c'è in quello che mi spalmo addosso ed ora assolutamente non metto più paraffina, petrolati, siliconi e parabeni! I risultati si vedono, io sto meglio e dalla mia pelle si vede...non tornerei mai più indietro, nemmeno se mi pagassero!!!! Poi con l'aggiunta di una scelta di vita vegana mi sento proprio bene, sia dentro ke fuori!!!


ciao :hello: anche io mi sto avvicinando all'ecobio.....non ho eliminato tutti i prodotti ma ci sto provando......tu che prodotti usi? intendo per l'acne....sia detergenti/struccanti sia makeup!
quanto all'alimentazione io per ora ho eliminato latte e derivati ma da più di un mese che lo sto facendo nn ho visto nessun tipo di miglioramento! ora pensavo di reinserire il latte e togliere tutti gli insaccati (che già è raro che li mangi)
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 12:26 pm
Anche a me l'eco-bio ha risolto molti problemi di impurità!
Io alterno due saponi molti "sgrassanti" (il sapone allo zolfo e il sapone di aleppo) con uno più delicato.
Poi assolutamente il tonico che faccio da me che chiude i pori, poi gel d'aloe che mi sta affinando tantissimo la pelle, crema idratante.
Mattina e sera Smile

Una volta a settimana maschera viso all'argilla che mi fa anche un leggero scrub.
E poi un peeling delicatissimo 2 volte a settimana.

Trucchi uso solo quelli minerali (mi sto trovando bene con benecos) e poi strucco con struccante bifasico, sempre fatto da me.


Devo dire che da quando ho iniziato questa routine la mia pelle è migliorata tantissimo! Più luminosa, affinata, meno punti neri e meno brufoli :shy:

Comunque l'alimentazione fa veramente la differenza però, almeno per me Smile
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 12:37 pm
L'ecobio è un mondo vastissimo a cui ci si avvicina un passo alla volta: personalmente prima ho iniziato col buttare tutti i prodotti con brutto INCI (soprattutto gli idratanti), poi ho iniziato con l'autoproduzione....che soddisfazione continua!!!! A me ha aiutato tanto Carlitadolce su youtube (sia x i consigli sia x l'autoproduzione, io ti consiglio molto i suoi video anche x i prodotti buoni da supermercato). Difficilmente quindi compro i prodotti, ma in ogni caso non mi fornisco dalle marche pubblicizzate nella grande distribuzione ma preferisco finanziare piccole botteghe italiane ed etiche quindi si solito compro online.
La strada dell'ecobio è lunga e all'inizio può sembrare difficile (anche perché il corpo è assuefatto da determinate sostanze) ma non demordere! Se ti serve qualche consiglio in particolare dimmi pure, ora non so proprio da dove iniziare!!! scratch
PS: il latte non fa per nulla bene a noi adulti umani, cerca un po' su internet tutti i danni che provoca!
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 5:44 pm
Cip_ ha scritto:Anche a me l'eco-bio ha risolto molti problemi di impurità!
Io alterno due saponi molti "sgrassanti" (il sapone allo zolfo e il sapone di aleppo) con uno più delicato.
Poi assolutamente il tonico che faccio da me che chiude i pori, poi gel d'aloe che mi sta affinando tantissimo la pelle, crema idratante.
Mattina e sera Smile

Una volta a settimana maschera viso all'argilla che mi fa anche un leggero scrub.
E poi un peeling delicatissimo 2 volte a settimana.

Trucchi uso solo quelli minerali (mi sto trovando bene con benecos) e poi strucco con struccante bifasico, sempre fatto da me.


Devo dire che da quando ho iniziato questa routine la mia pelle è migliorata tantissimo! Più luminosa, affinata, meno punti neri e meno brufoli :shy:

Comunque l'alimentazione fa veramente la differenza però, almeno per me Smile

ciao interessantissima la routine!! non è che potresti fare i nomi delle marche e dei prodotti? tipo del gel all'aloe e della crema idradante!
invece il tonico come lo fai? e anche la maschera all'argilla....semplicemente argilla e acqua o ci aggiungi altro tipo miele,yogurt...etc? lo struccante bifasico anche fai tu?? immagino però sia più complesso da fare!

infine,se non sono indiscreta, non ricordo se l'hai già detto, ma avevi proprio acne o solo qualche brufolo qua e là?


moma88 ha scritto:L'ecobio è un mondo vastissimo a cui ci si avvicina un passo alla volta: personalmente prima ho iniziato col buttare tutti i prodotti con brutto INCI (soprattutto gli idratanti), poi ho iniziato con l'autoproduzione....che soddisfazione continua!!!! A me ha aiutato tanto Carlitadolce su youtube (sia x i consigli sia x l'autoproduzione, io ti consiglio molto i suoi video anche x i prodotti buoni da supermercato). Difficilmente quindi compro i prodotti, ma in ogni caso non mi fornisco dalle marche pubblicizzate nella grande distribuzione ma preferisco finanziare piccole botteghe italiane ed etiche quindi si solito compro online.
La strada dell'ecobio è lunga e all'inizio può sembrare difficile (anche perché il corpo è assuefatto da determinate sostanze) ma non demordere! Se ti serve qualche consiglio in particolare dimmi pure, ora non so proprio da dove iniziare!!! scratch
PS: il latte non fa per nulla bene a noi adulti umani, cerca un po' su internet tutti i danni che provoca!

l'autoproduzione la vedo difficilissima x me :grin: :grin: grazie per il consiglio sui video di youtube...andrò a vedere per benino! ho letto su vari forum però leggendo tantissime cose tutte insieme mi sembra di fare ancora più confusione e di dimenticare tutto!!
anche a te chiedo se è possibile proprio i nomi dei prodotti che utilizzi o utilizzavi prima che te li facessi tu,come creme idradanti e makeup....io per ora di eco-bio sto usando solo il sapone allo zolfo e quello alla bardana e il fondotinta jonzac.....quello più coprente mi è stato detto tra fondo bio! ho comprato di recente anche il minerale della neve ma nn l'ho ancora usato perchè sotto mi ci vuole una buonissima protezione solare che ancora nn ho preso.....anche qui hai qualche consiglio?........poi di solito mi strucco con uno struccante classico....della linea all'acqua della nivea.....ho visto l'inci sul biodizionario e nn c'è molto di rosso.....ma certo nn è bio! ho provato anche il metodo 3 fasi con olio + sapone + tonico ma sempre con un tonico nn bio perchè nn ho capito come si fa.....inoltre per chi ha l'acne fa bene struccarsi con l'olio???


mi pare di averti chiesto tutto quello che mi veniva in mente...............scusa le tante domande! :shy: :grin: :grin:
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 7:35 pm
Provo a rispondere a tutte le domande in modo esaustivo senza risultare prolissa Rolling Eyes
Se vuoi andare sul sicuro con gli acquisti ti consiglio siti come SAICOSATISPALMI o FITOCOSE: tutto ciò che entra lì dentro è di sicuro buono!! Wink
Invece se non vuoi acquistare online alla coop si trovano buoni prodotti della ViviVerde (gel detergente, struccante, creme idratanti viso/corpo/mani, burrocacao)...anche l'Equilibra (ottimo il gel d'aloe) e la Bionova buone, ma controlla gli inci (visto che ti servi sul biodizionario!!)
Per la maschera all'argilla puoi unire o solo argilla + acqua o, meglio ancora, unire anche un cucchiaino di miele e 1/2 cucchiai di yogurt al naturale.
Per il make-up io consiglio sempre il minerale perché è anche curativo, invece un fondo liquido, anche se ecobio, sarà sempre un po' oleoso e più occlusivo (la pelle invece va tenuta pulita il più possibile: detergente + tonico mattina e sera!)....e poi nel fondo minerale se non sbaglio ci sono anche fattori di protezione solare.
La routine giornaliera olio + sapone + tonico va benissimo: l'olio scioglie il trucco alla perfezione, col sapone poi lo lavi via (poi a me se uso solo polveri minerali sul viso non mi serve lo struccante, solo il detergente e se mi rimane un po' d'olio sul contorno occhi non mi allarmo).........e il tonico fattelo da sola a costo 0 ma 100 volte meglio di quelli comprati!!!!!! Ora ti spiego quanto è facile: prendi un bicchiere di infuso (camomilla, tè verde, tè nero, ecc...o anche acqua semplice se vai di fretta) e unisci 1cucchiaino di aceto (meglio di mele) o di succo di limone, metti la bottiglietta in frigo e lo usi per 5/6 giorni; poi butti tutto e lo rifai!!!! Mica difficile?!?!?!?!?!
Quando si dice "autoproduzione" si pensa alle cose più impensabili, ma si inizia dalle cose basi facili facili e che fanno solo bene....come una torta genuina fatta in casa con amore al posto delle merendine industriali!!! Wink
Spero di non essere stata troppo lunga, e se non ho risposto a qualcosa chiedi pure!!
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 7:47 pm
Ho però dimenticato di dire che questi sono consigli per problemi e pelli "normali", per le varie imperfezioni che tutte possono incontrare. Per quanto riguarda problemi più seri e pesanti, magari causati da fattori ormonali o proprio seri chiaramente alzo le mani, rivolgersi ad un bravo medico (possibilmente che non vi faccia spalmare di petrolio e altre schifezze!!!)
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 8:25 pm
@gasgas
Io uso una crema per pelli sensibili vivi verde coop, poi gel d'aloe di equilibra

Il tonico lo faccio con 100ml di infuso di erbe rosmarino, lavanda, camomilla, the verde e 2cucchiaini di aceto. Poi ho comprato del conservante e aggiungo anche quello, altrimenti va conservato in frigo. Per max una settimana, quindi converrebbe fare metà dose.

La maschera la faccio con 1 cucchiaino di argilla bianca, 1/2 cucchiaino di amido di mais 1 goccia di OE menta piperita, 1 goccia di OE rosmarino e 1goccis OE lavanda, acqua qb per renela cremosa. Massimo 10 minuti di posa.

Lo struccante lo faccio con infuso camomilla e olio di riso Scotti e poco detergente per il viso eco. Se vuoi la ricetta precisa te la mando, a memoria non la ricordo!


La mia è una pelle grassa, che è diventata asfittica e sempre più impura perchè mi accanivo con continui scrub e prodotti aggressivi. Ho brufoli e pustole sparse per tutto il viso che mi lasciano macchioline rosse, punti neri ovunque, couperose sugli zigomi. Non è acne, ma bella impura.
La cosa importante è non stressate la pelle, più la aggrediamo più lei peggiora...si crea poi un circolo vizioso e si fanno un sacco di danni!
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Apr 18, 2013 8:43 pm
non fa una piega!! Very Happy
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Apr 19, 2013 2:56 pm
moma88 ha scritto:Provo a rispondere a tutte le domande in modo esaustivo senza risultare prolissa Rolling Eyes
Se vuoi andare sul sicuro con gli acquisti ti consiglio siti come SAICOSATISPALMI o FITOCOSE: tutto ciò che entra lì dentro è di sicuro buono!! Wink
Invece se non vuoi acquistare online alla coop si trovano buoni prodotti della ViviVerde (gel detergente, struccante, creme idratanti viso/corpo/mani, burrocacao)...anche l'Equilibra (ottimo il gel d'aloe) e la Bionova buone, ma controlla gli inci (visto che ti servi sul biodizionario!!)
Per la maschera all'argilla puoi unire o solo argilla + acqua o, meglio ancora, unire anche un cucchiaino di miele e 1/2 cucchiai di yogurt al naturale.
Per il make-up io consiglio sempre il minerale perché è anche curativo, invece un fondo liquido, anche se ecobio, sarà sempre un po' oleoso e più occlusivo (la pelle invece va tenuta pulita il più possibile: detergente + tonico mattina e sera!)....e poi nel fondo minerale se non sbaglio ci sono anche fattori di protezione solare.
La routine giornaliera olio + sapone + tonico va benissimo: l'olio scioglie il trucco alla perfezione, col sapone poi lo lavi via (poi a me se uso solo polveri minerali sul viso non mi serve lo struccante, solo il detergente e se mi rimane un po' d'olio sul contorno occhi non mi allarmo).........e il tonico fattelo da sola a costo 0 ma 100 volte meglio di quelli comprati!!!!!! Ora ti spiego quanto è facile: prendi un bicchiere di infuso (camomilla, tè verde, tè nero, ecc...o anche acqua semplice se vai di fretta) e unisci 1cucchiaino di aceto (meglio di mele) o di succo di limone, metti la bottiglietta in frigo e lo usi per 5/6 giorni; poi butti tutto e lo rifai!!!! Mica difficile?!?!?!?!?!
Quando si dice "autoproduzione" si pensa alle cose più impensabili, ma si inizia dalle cose basi facili facili e che fanno solo bene....come una torta genuina fatta in casa con amore al posto delle merendine industriali!!! Wink
Spero di non essere stata troppo lunga, e se non ho risposto a qualcosa chiedi pure!!

Grazie mille per i nomi delle marche! vedo cosa trovo alla coop più vicina! il gel all'aloe dell'equilibra ce l'ho ma non mi ci sono mai trovata bene....cioè io non trovo nessun tipo di sollievo quando lo uso!(tu per cosa lo usi?) uso si il biodizionario ma solo con i prodotti che già ho o che vedo online....purtroppo quando devo comprare leggere l'inci per me è difficile!
saicosatispalmi lo conoscevo....e anche il forum!
segnata la ricetta del tonico e della maschera. Per il fondotinta hai ragione infatti quello della jonzac me lo sento pesate sul viso....molto pesante......il problema è che quello minerale non copre un tubo quindi......purtroppo io ho proprio acne...che da leggera è diventata vulgaris nel giro di 2 mesi.......saranno stati forse i medicinali....bò...non so....molto spesso penso che se avessi conosciuto il mondo dell'ecobio prima nn sarei mai arrivata a questo punto....purtroppo però con la pelle così mi sembra di fare un torto a me stessa a non usare medicinali......penso sia proprio da curare......ma forse sbaglio e faccio solo danni!!! vabbè è un'altro discorso.....

moma88 ha scritto:Ho però dimenticato di dire che questi sono consigli per problemi e pelli "normali", per le varie imperfezioni che tutte possono incontrare. Per quanto riguarda problemi più seri e pesanti, magari causati da fattori ormonali o proprio seri chiaramente alzo le mani, rivolgersi ad un bravo medico (possibilmente che non vi faccia spalmare di petrolio e altre schifezze!!!)

infatti io per questo chiedevo......purtroppo nella mia situazione come dicevo nn so se faccio bene a lasciar perdere i farmaci per usare solo prodotti bio......davvero non so.....per questo sto restringendo all'osso i prodotti farmaceutici che mi ha prescritto la dermatologa ,uso la lozione alla tretinoina e invece di usare la crema idratante datami da lei piena di siliconi e petrolati vorrei prendere una bio...stessa cosa per struccante,detergente e tonico come dicevo prima! a proposito conosci la marca Bioearth? me l'hanno consigliata in erboristeria.....ho chiesto campioncini all'azienda...pare li spediscano gratuitamente.....li proverò per poi acquistare qualcosa!


Cip_ ha scritto: @gasgas
Io uso una crema per pelli sensibili vivi verde coop, poi gel d'aloe di equilibra

Il tonico lo faccio con 100ml di infuso di erbe rosmarino, lavanda, camomilla, the verde e 2cucchiaini di aceto. Poi ho comprato del conservante e aggiungo anche quello, altrimenti va conservato in frigo. Per max una settimana, quindi converrebbe fare metà dose.

La maschera la faccio con 1 cucchiaino di argilla bianca, 1/2 cucchiaino di amido di mais 1 goccia di OE menta piperita, 1 goccia di OE rosmarino e 1goccis OE lavanda, acqua qb per renela cremosa. Massimo 10 minuti di posa.

Lo struccante lo faccio con infuso camomilla e olio di riso Scotti e poco detergente per il viso eco. Se vuoi la ricetta precisa te la mando, a memoria non la ricordo!


La mia è una pelle grassa, che è diventata asfittica e sempre più impura perchè mi accanivo con continui scrub e prodotti aggressivi. Ho brufoli e pustole sparse per tutto il viso che mi lasciano macchioline rosse, punti neri ovunque, couperose sugli zigomi. Non è acne, ma bella impura.
La cosa importante è non stressate la pelle, più la aggrediamo più lei peggiora...si crea poi un circolo vizioso e si fanno un sacco di danni!


ciao
ok allora devo proprio provare i prodotti viviverde!! e anche tu il gel all'aloe equilibra per cosa lo usi??
per la maschera all'argilla....a cosa serve l'amido di mais? e i vari OE danno solo profumo? io nn li ho....ho l'olio di rosa mosqueta....so che è un cicatrizzante....potrei aggiungerlo? o anche nel tonico potrei metterlo?

Lo struccante se è semplice si...mandamela la ricetta grazie Smile






grazie mille ragazze!!! :shy: :shy: siete state gentilissime e disponibilissime!! :cu:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Apr 19, 2013 3:18 pm
il gel d'aloe, almeno per me, non è assolutamente sufficiente come idratante, quindi lo metto sempre prima di una crema idratante.
Ho notato, che con l'uso frequente mi sta molto affinando la pelle, chiudendo i pori. Quindi anche meno punti neri/brufoletti.
Bisogna anche imparare ad usarlo, io ne metto pochissimo, giusto una goccia (poco più grande di una goccia di cioccolato per capirci!

Ricetta struccante: 30 g olio di riso scotti, 65g induso di camomilla, 5g detergente per il viso eco (quello vivi verde va bene) si mescola tutto ed è fatto. Senza conservante ti consiglio di fare metà dose. Ovviamente prima dell'uso va sempre agitato Wink


L'amido di mais ha proprietà schiarenti e ammorbidenti. Perfetto quindi per schiarire le macchioline dei brufoli.
Gli oli essenziali non servono solo a profumare ma hanno delle proprietà. Li trovi in erboristeria, ma ad ogni modo va benissimo anche senza o puoi mettere 3 gtt dell'olio che hai tu Wink

Mettere l'OE nel tonico non si scioglierà perchè ovviamente, l'olio nell'acqua non si scioglie! Quindi bisogna agitare benissimo ogni volta. Io comunque preferisco evitare Smile

Visto che tu hai proprio un problema di acne, probabilmente le creme viso ViviVerde non sono adatte, sono un po' vuote di attivi diciamo. Io ti consiglierei di provare con Fitocose. Hanno prodotti ottimi, ricchi e molti adatti ai problemi di acne!
Dai un'occhiata al loro sito Wink http://www.fitocose.it
Hanno prodotti veramente ottimi, e anche se il costo ti sembrerà alto, ti assicuro che durano a lungo! A me una loro crema da 50ml è durata per circa 6 o 7 mesi!!! Razz
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Apr 20, 2013 8:50 am
La risposta di Cip è perfetta!
L'amido è anche lenitivo, quindi coi brufoli è un toccasana!
Mi rendo conto che la pelle possa ad un certo punto diventare inguardabile a causa di tanti prodotti non salutari e con l'aggiunta poi di altri problemi, però risalire e migliorare è possibile...non ti abbattere! :patpat: Anche a me dopo anni di buone e costanti pratiche i risultati si vedono.
Ti posso consigliare il fondotinta della Neve Cosmetics, da poco hanno fatto quello ad alta coprenza: è modulabile (si possono fare più strati) ma risulta naturale e lascia respirare la pelle, oltre asciugare le untosita, io lo proverei anche perché con l'estate proprio non è il caso di mettere cose grasse sulla pelle!Wink
A proposito di Bioearth, l'anno scorso ne ho usato il solare e mi sono trovata molto bene, quindi il mese prossimo lo riprenderò.
Ultima cosa: nel tonico non occorre mettere l'olio, poiché il tonico è solo un'acqua leggermente acidificata con l'obiettivo di richiudere i pori che si sono aperti in seguito alle sostanze basiche dei detergenti. Solo successivamente si passa all' idratazione se e quanto la pelle lo richiede!
Vediti i videoconsigli di Carlita perché lì troverai tutte le numerose cose che ti vorrei spiegare!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Apr 21, 2013 9:53 am
Ragazze qualcuna ha mai provato Kute-Oil Repair?
Ho visto la pubblicità su un giornale ed ora sto leggendo gli ingredienti, prezzo, ecc...
Qui:
http://www.farmamica.com/store/dettview1.php?id=8046

Che ve ne pare?
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Apr 28, 2013 1:57 pm
cris81 ha scritto:Ragazze qualcuna ha mai provato Kute-Oil Repair?
Ho visto la pubblicità su un giornale ed ora sto leggendo gli ingredienti, prezzo, ecc...
Qui:
http://www.farmamica.com/store/dettview1.php?id=8046

Che ve ne pare?


che uso vorresti farne cris81? io non l'ho mai provato, la sola idea di mettermi olio addosso mi fa rabbrividire!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Apr 28, 2013 6:10 pm
per le cicatrici post-acne. Io ho la pelle secca, però non so se sia buono o no come prodotto
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Apr 28, 2013 8:24 pm
guarda... se non hai più brufoli, cioè non se ne formano più, puoi pure provare a mettere qualche olio ma io sinceramente non te lo consiglio. se ti sono rimaste solo cicatrici puoi provare a farle andare via con qualche peeling/laser.
se però non hai ancora risolto la situazione brufoli, lascia perdere...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Apr 28, 2013 8:49 pm
La cicatrice post acne e' una lesione di uno dei strati profondi della pelle, derma o ipoderma. Nessun prodotto del genere puo' curarla, non ci sono ancora sostanze che penetrano cosi' in profondità. Figuriamoci una cosa a base di olio di mandorle.
Laser e peeling chimici riescono a migliorare la situazione, ma e' un'altra storia
Contenuto sponsorizzato

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 10 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.