La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 10, 2013 11:29 pm
Chiara1978 ha scritto:Sono contenta x te Manuela!
grazie chiara Very Happy
kibi
kibi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 43

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Gen 11, 2013 8:31 am
Ciao per un po' nn ho avuto modo di connettermi, Luna la pillola l'ho interrotta perchè dopo tanti anni mi ha dato problemi di secchezza vaginale e il desiderio sessuale era pari a zero... inoltre ora vorremmo provare ad avere un bambino quindi nn la riprenderò. Le foto le ho fatte anche se a volte nn ho nemmeno il coraggio di guardarle perchè mi fa rabbia vedere come si sia rovinata la mia pelle Crying or Very sad
mi farò prescrivere gli esami per i controllo degli ormoni almeno si dovrebbe capire se è dovuto a quello.
chiara1978 proverò a prendere anche io biretix oral Smile al momento sto prendendo delle gocce di bardana, ma i brufoli spuntano lo stesso praticamente tutti giorni... che stress cry
cris 81 ho seguito il tuo consiglio di mettere la protezione solare e infatti anche se sono stata in montagna e il sole era forte nn si sono scurite per niente le macchie :yup:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Gen 11, 2013 8:56 am
Cris, scusa, questo papulex cos'e' che ha di particolare? Sembra una crema protettiva come tante altre, un mix di filtri fisici e quelli chimici, non e' neanche tanto curativo, da quello che leggo..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Gen 11, 2013 9:58 am
Stella io lo utilizzo Papoulex UV perché me lo ha prescritto la dermatologa e sto seguendo la sua cura che sta dando ottimi risultati. E' cmq una crema di protezione alta per il viso, ma non so dirti di più... Ad ogni modo se non hai problemi di acne puoi utilizzare qualunque altra crema solare
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Gen 11, 2013 10:00 am
No, certo, pensavo che fosse curativa e contenesse qualche ingediente particolare o altro, niente di piu'
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Gen 11, 2013 10:05 am
No Stella non penso sia curativa, magari è solo una protezione per la pelle soggetta ad acne, tutto qui
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 16, 2013 4:30 pm
Io l'ho provata, non è curativa, ma in genere a chi ha l'acne le creme "pastose" come quelle solari peggiorano la situazione, mentre questa no!
Ed è già tanto... mi ci trovo benissimo! :happy:
kibi poi fammi sapere come ti trovi, anche se ci vuole tempo per vedere qualche risultato, come per tutte le cure naturali!
Una domanda: avete mai provato la tanto pubblicizzata crema You Derm?
Grazie!
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 11:29 am
Ragazze come avete risolto il problema delle macchie brune dovute dall'acne??
Io sono in cura da 3 anni dal mio dermatologo e devo dire che mi ha trasformata!!!!Non ho piu un brufolo ( a parte quelli dovuti per il ciclo che mi spuntano ogni mese)...ma avevo il vizio di premere sui brufoli e questo vizio mi ha portato queste maledette macchie....Le copro con il fondotinta di Clinique (spettacolare) ma ora mi sn stancata di mettermi il fondotinta....Il dermatologo miha dato creme schiarenti molto buone e devo dire che un po di risultati gli ho avuti ma, con le creme ovviamente ci vuole 1 eternità....L'unica soluzione è il laser ma ovviamente il mio dermatologo vuole aspettare ancora un pò prima di farmelo (questioni di sviluppo)...voi conoscete qualche buon rimedio naturale ?????Accetto qualsiasi consiglio!!! grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 12:32 pm
me curiosa! Very Happy
cosa ti ha prescritto il dermatologo?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 12:42 pm
Io so che usando prodotti adatti per pulire la pelle, piano piano, le macchie se ne vanno... certo ci vuole un bel po' di tempo ma non ho fretta!
Alla fine ho comprato la crema You Derm e la uso al posto della SVR cui accennavo prima... mi ci trovo molto bene, noto che schiarisce anche un po' le macchie! :happy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 12:50 pm
cia anch'io sono curiosa, potresti scrivere tutta la tua cura durata 3 anni?

Anch'io mi sto facendo seguire da una dermatologa e mi ha detto che per le macchie ci vuole molto tempo con o senza creme, sicuramente le creme aiutano a farle schiarire! Ad ogni modo vanno via completamente, ci vuole tanta pazienza.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 12:51 pm
credo che per le macchie occorra aspettare il normale ricambio cellulare della pelle

poi magari ci sono creme che aiutano, nn so....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 12:53 pm
Credo proprio che sia come dici tu, Manuela... ho notato che, oltre alla crema You Derm, anche l'integratore Bi-retix oral aiuta a schiarire un po' la pelle Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 1:13 pm
Ho risolto con diverse creme e lotion con acidi (quello glicolico va bene se oltre 12%), con la crema tipo Retin-A che funziona anche come forte esfoliante.
A parte questo ho fatto una serie di procedure con... non so esattamente come si chiama.. microfrequenze, credo. Migliorano moltom la circolazione di sangue e le macchie scompaiono.
Ho utilizzato anche alcune creme asiatiche che schiariscono la pelle.
Adesso sono quasi contenta della mia pelle
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 1:34 pm
Chiara, scusami, cosa contiene Bi Retix? Non so perche' ma google non mi trova gli ingredienti.. Qual'e' il principio attivo?
Trovo pochissima informazione, qualcuno dice che c'e' zinco e vitamina PP, ma nessuno dei due schiarisce la pelle. Zinco puo' fare altre cose belle per la pelle acneica, ma contro le macchie non puo' funzionare.


Ultima modifica di Stella Omega il Lun Gen 21, 2013 1:57 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 1:40 pm
Contiene zinco gluconato, vitamina E e nicotinamide.
Da quello che leggo nelle istruzioni, non ci sono controindicazioni Very Happy
C'è scritto anche che aiuta a mantenere la salute della pelle, quindi immagino che questo voglia dire accelerare il ricambio cellulare, comunque io sto vedendo qualche risultato dopo due mesi, e la pelle comunque era già migliorata dopo un anno di un altro integratore (Inneov Imperfection d-tox, che però costa di più e mi pare che faccia un po' meno effetto).
Ci vuole un sacco di pazienza per vedere dei risultati! cry
Stella, sono fastidiose le microfrequenze?
Dove si possono fare?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 1:56 pm
In teoria nessuno di questi elementi agisce sulle macchie. Possono rendere la pelle meno grassa o migliorare un pochino il metabolismo ma tutto cio' non influenza per niente le macchiette post-acne.. boh.. :boh:
Credo che in tutti grandi centri estetici in Italia si possa fare tante cose per la pelle post-acneica.. sia la microfrequenza che diversi peeling con acidi.. Hai provato a chiedere qualcosa del genere?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 2:02 pm
Ho fatto la maschera agli acidi della frutta dall'estetista... ma non fece granchè... invece con l'integratore, lo scrub e la crema You Derm, piano piano, sto vedendo dei risultati... se poi non fossi soddisfatta, tra parecchio tempo, proverò a chiedere in qualche centro estetico... ho fatto anche qualche pulizia del viso ma non ho visto grandi risultati...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 2:08 pm
Si', se la maschera la fai una volta non fa effetto, e a parte questo non conosci la percentuale degli acidi, vero?
La stessa cosa con la pulizia viso, non agisce proprio sulle macchie, ma migliora parecchio l'aspetto della pelle se la fai bene e nel modo costante.. E' strano che l'estetista non ti ha prposto nessun'altra cosa..
Se devo essere sincera pero' .. io dopo 7 anni in Italia non ho trovato ancora estetiste davvero brave :arg:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 2:14 pm
Ho fatto diversi anni fa (almeno 15) la pulizia del viso... non so la percentuale degli acidi nella maschera che ho fatto, ma l'estetista (un'altra) disse che era molto leggera... eh purtroppo io non mi fodi molto perchè al minimo prodotto "sbagliato" la mia pelle si ribella riempiendosi di brufoli, perciò ho cercato i vari prodotti con molta pazienza e un po' di ansia; ora che credo di aver trovato quelli giusti, vedrò con il tempo come mi troverò Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 2:16 pm
Chiara1978 ha scritto:Ho fatto diversi anni fa (almeno 15) la pulizia del viso
Shocked Shocked
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 2:17 pm
Sì, perchè poi mi stufai (oltre ad aver notato che la pelle era peggiorata) e cominciai a prendere la pillola... e naturalmente i brufoli se ne andarono... sono tornati da poco...
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Gen 21, 2013 3:39 pm
Manu&La inizialmente non mi potevo guardare(ti parlo all'età di 16-17 anni)!!Avevo brufoli ovunque(persino sulle gambe) cosi mi sono decisa di andare da un dermatologo....Il primo anno è stato tragico perchè grazie alle pomate,scrub ecc ho avuto 1 sfogo .....poi piano piano i brufoli tendevano sempre di più a scomparire....Come scrub ho usato Diakon Tau un ottimo detergente accompagnato dalla pomata per acne Liposkin (una pomata che ho considerato miracolosa...)Ho usato liposkin mattina e sera ogni giorno per 2 anni e devo dire che ho avuto ottimi risultati...adesso la metto solo quando vedo un brufolo e la metto solo sul brufolo che è la parte interessata ma, all'inizio ovviamente va massa su tutta ala faccia...dopo che i brufoli si sono stabilizzati ho cambiato detergente per l'estate e non ricordo il nome...sempre uno scrub cmq....passiamo alla seconda fase...mi ha dato delle creme contenenti acidi per le macchie ovviamente...si sono schiarite un pò ma non del tutto...ho bisogno sempre di mettere il fondotinta....Ovviamente mi ha prescritto i primi tempi un fondotinta privo di oli e grassi(potete trovarlo in farmacia e sono ottimi), ho eliminato roba grassa (nutella, cioccolato, insaccati) ecc...Poi in estate mi ha prescritto una protezione solare da mettere solo sulle macchie in modo da non farle diventare più scure....mi ha prescritto delle vitamine (che non ho preso sempre xkè mi dimenticavo) ottime xkè ti pulivano dall'interno....e ora dopo 3 anni e mezzo sono totalmente diversa....Dal dermatologo effettuo solo 1 visita all'anno (prima andavo ogni 6 mesi) effettuato 2 pulizie del viso...ed ero molto costante adesso ho solo queste macchie e credo che l'anno prossimo prima del matrimonio farò il Laser sempre se non riesco a risolvere con i rimedi naturali ....
kibi
kibi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 43

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Gen 22, 2013 10:49 am
Chiara1978 ha scritto:Credo proprio che sia come dici tu, Manuela... ho notato che, oltre alla crema You Derm, anche l'integratore Bi-retix oral aiuta a schiarire un po' la pelle Very Happy


anche io sono stata tentata dalla crema you derm, ma poi non ho più provato per paura di peggiorare la situazione.
la applichi su tutto il viso o solo sui brufoli e macchie?
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Gen 22, 2013 1:21 pm
Io non ho grandi problemi di brufoli, a parte nei giorni del ciclo che me ne esce uno o due, soprattutto sul mento.
Fino all'anno scorso avevo problemi di brufoli, non di acne vero e proprio (solo nel 2010 ho avuto un brutto sfogo acneico sulle guance). Ho risolto eliminando creme che non fossero 100% naturali. Ormai sul viso utilizzo esclusivamente prodotti bio e naturali, e ho una pelle perfetta.

Il mio problema riguarda soprattutto quei due brufoletti che mi escono col ciclo... se ne vanno quasi subito (un paio di giorni e il brufolo si secca). Il problema è che al posto del brufolo mi rimane per settimane (a volte mesi!) un punto rosso, laddove c'era il brufolo. A volte è come una bollicina, quindi un po' sporgente, altre è semplicemente una macchietta rossa, come se il brufolo fosse ancora lì.

Quella non riesco a farla sparire. Qualcuna ha lo stesso problema? Avete risolto in qualche modo? Ho la pelle bianchissima, e quei punti rossi sono davvero fastidiosi!
Contenuto sponsorizzato

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 6 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.