La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 23, 2013 6:41 pm
kibi ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:Credo proprio che sia come dici tu, Manuela... ho notato che, oltre alla crema You Derm, anche l'integratore Bi-retix oral aiuta a schiarire un po' la pelle Very Happy


anche io sono stata tentata dalla crema you derm, ma poi non ho più provato per paura di peggiorare la situazione.
la applichi su tutto il viso o solo sui brufoli e macchie?

Su tutta la faccia.
E già dopo pochi giorni vedo qualche risultato! Very Happy
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 7:54 am
Ragazze buongiorno.....
Sto provando a far sparire le macchie brune dal mio viso....Invece di usare un normale detergente mi sto struccando con l'infuso di camomilla e sinceramente sto vedendo dei risultati...il rossore si è calmato...sto applicando anche una maschera con mela verde e miele...cmq sia ho sentito che parlate di questa crema youderm ma è davvero buona???Qualcuna (con le macchie) ha notato se le macchie si sono attenuate o sparite???help meeeee
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 2:26 pm
Ragazze avete provato mai i cerottini della nivea per i punti neri di naso, mento e fronte? Io oggi li ho trovati in offerta sui 3,50 € e li ho presi! Ancora non li ho provati, vorrei metterli sul naso perché è il punto dove ho molti punti neri. Qualcuna di voi li ha provati? Funzionano?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 2:50 pm
Li usavo da ragazzina e funzionavano! Li ho ripresi qualche tempo fa ma a me non tolgono nulla ;(
Però so che ci sono donne che si trovano benissimo, quindi non ti resta che provare Wink
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 3:26 pm
Non tolgono nulla i cerottini della nivea....prova a fare quelli naturali
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 4:26 pm
cia scusa quali sono quelli naturali? :eh:
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 6:01 pm
Si fanno cn la colla di Pesce (gelatina alimentare) e il latte....cmq su internet c'è ne sono vari Smile))
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 6:02 pm
ho sentito che parlate di questa crema youderm ma è davvero buona???Qualcuna (con le macchie) ha notato se le macchie si sono attenuate o sparite???

Essendo molto bianca e curativa (è classificata come dispositivo medico, si può anche scaricare), un po' le attenua già dai primi utilizzi, e man mano spero che la situazione migliori (la uso da poco).
Prova!
Ma perchè, Cia, quella crema che usavi prima, Liposkin, non va più bene?
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 7:44 pm
Ciao!!Io per quanto riguarda i brufoli e l'acne ho risolto soltanto con la pillola. Fino a quel momento ho provato di tutto..ma tutto è stato inutile.
Dopo la pillola però ho scoperto il mondo ''naturale'' e quindi forse una mano è arrivata anche dalla natura e dall'abbandono di tantissimi prodotti che anzichè aiutare la mia pelle la occludevano e non la facevano respirare. Ora ho sospeso la pillola da 5 mesi e l'acne fortunatamente non è tornata, ma curo costantemente la mia pelle con prodotti naturali. Per le macchie della pelle, lasciate appunto dall'acne, che era un'acne rosacea incentrata sulle guance, ho usato una crema a base di acido glicolico. Le macchie sono completamente sparite, mentre le piccole lesioni/cicatrici si vedono ancora in controluce..ma non demordo!!! :happy: Il mio viso è sicuramente migliorato...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:07 pm
@olly puoi scriverci il nome della crema a base di acido glicolico e se ti ricordi per quanto tempo l'hai usata così da avere un'idea? Grazie! grazie

Aggiornamento: ho usato il cerottino della nivea solo sul naso e quando l'ho tolto sono rimasta così! Shocked Non pensavo funzionasse davvero :roff: Effettivamente circa l'80% dei punti neri me li ha tolti, che bello! :yeppa:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:10 pm
cris81 ha scritto:
Aggiornamento: ho usato il cerottino della nivea solo sul naso e quando l'ho tolto sono rimasta così! Shocked Non pensavo funzionasse davvero :roff: Effettivamente circa l'80% dei punti neri me li ha tolti, che bello! :yeppa:

sarebbero questi?
http://www.tamtamofferte.com/scheda-prodotto.asp?id=103590&citta=roma
se dici che funzionano per 4€ li provo anch'io! ormai schiacciarmi i punti neri sul naso è un hobby, ma ce ne sono alcuni che non verranno mai via... posso provare anche questa! Very Happy
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:11 pm
Io i cerottini nivea non li prendo per il prezzo..e ultimamente usavo quelli della essence..ma piu o meno alla fine mi vengono a costare in modo uguale. Comunque è la crema all'acido glicolico 12% di fitocose..ho fatto una recensione nel mio blog dove scrivo i suoi utilizzi e tutto..non vorrei però che non si può pubblicizzare qui...quindi se ti interessa posso scriverti in privato!Io mi sono trovata davvero bene.. Very Happy e tante ragazze che conoscono l'adorano!
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:13 pm
Olly89 ha scritto:Io i cerottini nivea non li prendo per il prezzo..e ultimamente usavo quelli della essence..ma piu o meno alla fine mi vengono a costare in modo uguale.

ma per 4€ quanti cerotti ci sono nella confezione? Shocked
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:17 pm
dovrebbero essere 4 cerottini per il naso e 2 coppie per fronte-mento a 4.99euro Invece quelli essence costano 1.99euro a confezione dove trovo dentro tre cerottini solo per il naso. Se hai problemi anche nella zona mento-fronte ti conviene forse nivea..altrimenti risparmi su essence..ma poco meno..
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:21 pm
mmmh.. non conto di usarli più di una volta. schiacciarli mi diverte troppo :uhu:
sulla fronte non ne ho, ma sul mento un po' sì..
andrò di nivea se li trovo alla coop, di andare da Acqua&Sapone non mi ricorderò mai
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:22 pm
allora io li ho trovati in offerta all'ipercoop a 3,50 € circa.
Sì sono quelli nivea che hai messo il link @anna
Esatto sono 4 per il naso e 2 fronte/mento @olly
Io penso userò solo naso e mento che è dove li ho di più
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 24, 2013 8:42 pm
Li uso anch'io i cerottini della Nivea e mi trovo davvero bene! C'è anche un'altra marca che li fa solo per il naso, però ora non mi ricordo il nome, anche questi tolgono un sacco i punti neri, li trovo all'Acqua & sapone...
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Gen 25, 2013 7:44 am
Buongiorno a tutte...
Chiara 1978 la crema liposkin e ottima e la sto usando ancora e sinceramente non l'abbandonerò mai....
Però non è adatta alla macchie dovute all'acne....
Liposkin è specifica per i brufoli....
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 30, 2013 8:12 am
Buongiorno ragazze....
Allora sto provando a riusare AIROL TRETINOINA 0 05 ....ho detto a riusare xkè il mio dermatologo me l'ha prescritta circa 1 anno fa ma l'ho usata nemmeno una settimana xkè incominciavo ad essere un serpente....ora mi sn fatta coraggio e la sto usando per le macchie...dicono che è ottima...qualcuna di voi l'ha mai usata???
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 30, 2013 10:22 am
Ho utilizzato una crema uguale, ma di un'altra marca, sempre tretinoina 0.05%, mi sono trovata molto bene. La pelle si rinnovava molto velocemente, "essere un'serpente" mi ha fatto bene Smile Ho aggiunto anche lotion con acido glicolico per velocizzare il processo, tutto e' andato bene (la percentuale del acido era alta pero', non le solite creme con massimo 5% che non fanno niente)
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 30, 2013 4:22 pm
anche io sto notando notevoli miglioramenti!!!!come hai risolto il problema "essere un serpente"????
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 30, 2013 4:25 pm
Ehm... se intendiamo la stessa cosa, per me non era per niente un problema) Tu che cosa volevi dire, che la pelle si spellava tanto?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 30, 2013 4:40 pm
anch'io vorrei sapere cosa intendete con questa "pelle a serpente" che non ho mica capito scratch
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Gen 30, 2013 4:48 pm
Una delle reazioni alla tretinoina e' il fatto che la pelle si rinnova molto velocemente, quindi lo strato di sopra si spella.. credo che sia questo
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Gen 31, 2013 7:58 am
Buongiorno Stella omega...si esatto....dopo 3 applicazioni di airol la pelle si spellava....poi ho sospeso per 3 giorni e ieri ho riniziato....metto su la crema per arrossamenti ecc che mi ha prescritto il dermatologo da mettere dopo airol....adesso però alterno...una sera airol e l'atra la crema schiarante....Cmq sto notando notevoli miglioramenti...prima per le macchie mi sentivo a disagio non stavo mai senza fondotinta...invece sono 3 giorni che ne metto solo un velo perchè un lato del mio viso è quasi guarito si vedono solo due macchiette ma leggerissime...l'altro lato invece ci devo lavorare un pò di più....
Infatti il mio fidanzato mi ha fatto dei complimenti ieri...anche lui mi preferisce senza fondotinta..ma che ci posso fare se a 16 anni ho avuto questa forma di acne abbastanza forte....sono stata fortunata a prenderla e curarla in tempo ma, soprattutto sono stata fortunata a trovare un buon dermatologo....
Difatti mi ha salvata senò a quest'ora combattevo con le cicatrici da acne e no le macchie rossicce
Contenuto sponsorizzato

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 7 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.