Acne e brufoli, come avete risolto?
+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
- moma88Membro
Stars : 153
Re: Acne e brufoli, come avete risolto?
Lun Apr 29, 2013 10:29 am
Il fatto di mettersi un po' di olio sul viso alla fine non è un'idea malvagia, però ci vuole criterio! E poi con l'arrivo dell'estate personalmente io ne trovo poca necessità.
L'olio Kute-Oil Repair mi sembra un'altra ECO-furbata poiché leggendo l'INCI contiene silicone, quindi non me lo spalmerei nemmeno sotto pagamento!!!
L'olio Kute-Oil Repair mi sembra un'altra ECO-furbata poiché leggendo l'INCI contiene silicone, quindi non me lo spalmerei nemmeno sotto pagamento!!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Apr 29, 2013 11:07 am
Grazie dei consigli ragazze, avevo scritto proprio per avere dei pareri. Infatti non è che ero molto convinta...
- cris81Membro fedele
Lun Apr 29, 2013 11:55 am
Ragazze potreste consigliarmi un buon prodotto per fare il peeling al viso? Senza conservanti, profumi, ecc?
Grazie mille
Grazie mille
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Lun Apr 29, 2013 12:22 pm
Pero' nessun prodotto in vendita puo' essere paragonato al peeling professionale, la percentuale di acidi e' sempre troppo bassa
- nausyka8akysuanMembro
Stars : 74
Lun Apr 29, 2013 1:48 pm
cris non ti consiglio di fare dei peeling adesso, siamo troppo vicini al'estate.. cmq io l'anno scorso ho usato tial skin (sulla schiena però) e mi son trovata bene! un'altra che avevo puntato era la lozione al glicolico della neostrata..
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Lun Apr 29, 2013 2:42 pm
Se con peeling vi riferite a quello con l'acido salicilico che fa il dermatologo ormai e' troppo tardi. Il mio lo fa solo da meta' ottobre a meta' aprile circa perche' il trattamento rende la pelle fotosensibile per una quindicina di giorni.
- moma88Membro
Stars : 153
Lun Apr 29, 2013 2:44 pm
Se non sbaglio anche Fitocose ha una crema all'acido glicolico. Comunque io non sono molto a favore dei trattamenti "pesanti" all'acido glicolico: assottigliano un bel po' la pelle, quindi la rendono più velocemente soggetta ai danni del sole e del tempo (perciò in estate lasciamo perdere).
Ti rimando però a questi due video di Carlitadolce, dove puoi prendere spunto per rimedi facili e casalinghi per i segni post-acne ecc.
https://www.youtube.com/watch?v=BYSu11TRATA
https://www.youtube.com/watch?v=ImdVDDkGEvY
Qui troverai anche vari consigli (e ricette che potranno sembrare difficili, ma ciò che non ti serve lascialo stare!)!
Ti rimando però a questi due video di Carlitadolce, dove puoi prendere spunto per rimedi facili e casalinghi per i segni post-acne ecc.
https://www.youtube.com/watch?v=BYSu11TRATA
https://www.youtube.com/watch?v=ImdVDDkGEvY
Qui troverai anche vari consigli (e ricette che potranno sembrare difficili, ma ciò che non ti serve lascialo stare!)!
- *Medea*Membro
Stars : 169
Lun Apr 29, 2013 3:28 pm
Io per i segni post-acne ho fatto sia i trattamenti dall'estetista col glicolico 40% (una boiata, nessun effetto, prezzo assurdo e mi han fatto persino tornare l'acne) sia ho usato per qualche mese di notte la crema al glicolico 12% di fitocose + di giorno il gel fitocose all'acido kojico e glicolico da mettere solo sulle macchie, con cui a lungo termine ho avuto risultati decisamente migliori!
Però adesso è tardi per cominciare, ai primi caldi ti ustioneresti, a me è bastato andare a fare snowboard in una bella giornata di sole durante il trattamento per trovarmi le guance rosso aragosta e squamate ora sono passati 2 mesi ma esco solo col fondotinta con protezione 20...
Adesso sono molto diffidente nei confronti dei trattamenti strong...e delle estetiste
Però adesso è tardi per cominciare, ai primi caldi ti ustioneresti, a me è bastato andare a fare snowboard in una bella giornata di sole durante il trattamento per trovarmi le guance rosso aragosta e squamate ora sono passati 2 mesi ma esco solo col fondotinta con protezione 20...
Adesso sono molto diffidente nei confronti dei trattamenti strong...e delle estetiste
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Lun Apr 29, 2013 3:30 pm
E' vero, ma la protezione minimo SPF 30+ dovrebbe essere una buona regola per tutta la stagione calda. Io faccio i peeling anche in estate, con la spf50+ non ho mai avuto problemi.
Acido salicilico per le cicatrici non e' la cosa piu' adatta, vengono utilizzati altri tipi di acidi. Quello di REN e' un mix di glicolico e lattico mischiato con enzimi, da' buoni resultati ma comunque non paragonabili ai peeling professionali.
Quello di Fitocose fa poco o niente perche' la percentuale massima non supera il 10-12%.
Quello che c'e' in questi video e' utile per divertirsi in casa, ma con le cicatrici (ripeto, si tratta di lesione di derma) non hanno niente a che vedere. Il cetriolo... meglio mangiarlo, sara' piu' utile.
Acido salicilico per le cicatrici non e' la cosa piu' adatta, vengono utilizzati altri tipi di acidi. Quello di REN e' un mix di glicolico e lattico mischiato con enzimi, da' buoni resultati ma comunque non paragonabili ai peeling professionali.
Quello di Fitocose fa poco o niente perche' la percentuale massima non supera il 10-12%.
Quello che c'e' in questi video e' utile per divertirsi in casa, ma con le cicatrici (ripeto, si tratta di lesione di derma) non hanno niente a che vedere. Il cetriolo... meglio mangiarlo, sara' piu' utile.
- cris81Membro fedele
Mar Apr 30, 2013 11:47 am
Ragazze grazie mille per i consigli siete così esperte!
Avete ragione, con il caldo non è il caso di fare molto, semmai compro qualche crema/maschera che avete consigliato e poi metto sempre la protezione 30. Vi farò sapere... Il 18 giugno ho il controllo dalla dermatologa che mi segue da 1 anno e mezzo, proverò a chiederle info sui peeling evenutalmente per ottobre. Vediamo che dice
Avete ragione, con il caldo non è il caso di fare molto, semmai compro qualche crema/maschera che avete consigliato e poi metto sempre la protezione 30. Vi farò sapere... Il 18 giugno ho il controllo dalla dermatologa che mi segue da 1 anno e mezzo, proverò a chiederle info sui peeling evenutalmente per ottobre. Vediamo che dice
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Apr 30, 2013 8:41 pm
Stella Omega ha scritto:E' vero, ma la protezione minimo SPF 30+ dovrebbe essere una buona regola per tutta la stagione calda. Io faccio i peeling anche in estate, con la spf50+ non ho mai avuto problemi.
Io non avevo cicatrici, il peeling con l'acido salicilico l'avevo fatto per altro e il mio dermatologo come dicevo lo fa solo da ottobre ad aprile. Piuttosto, io sinceramente certi trattamenti dall'estetista non me li farei fare....
- ciaMembro
Stars : 193
Mer Mag 15, 2013 7:06 am
Buongiorno ragazze...Come state??
Volevo chiedervi qualcuna di voi conosce questi prodotti: Rigen skin emulgel schiarente e Tial skin gel-lozione o crema??Sul web dicono che sono ottimi per schiarire le macchie post- acne
Volevo chiedervi qualcuna di voi conosce questi prodotti: Rigen skin emulgel schiarente e Tial skin gel-lozione o crema??Sul web dicono che sono ottimi per schiarire le macchie post- acne
- PascalinaMembro
Mer Mag 15, 2013 7:36 am
Ciao Cia! Io non conosco queste creme, ma dopo anni di creme inutili consigliate dal dermatologo inizio a essere un po' scettica sulle creme farmaceutiche, anche perché in genere hanno un inci tutt'altro che immacolato! Io se fossi in te guarderei/chiederei nel forum di Lola o di saicosatispalmi, magari qualcuno ha postato qualcosa..
Io pure ho purtroppo macchie e cicatrici nel décolleté e ho seguito i consigli di quei forum e adesso la mia pelle è mooolto migliorata!! Poi io non ho voglia di fare chissà che e sto usando solo due prodotti preparati da saicosatispalmi tutti naturali e sono favolosi! li adoro!
Io pure ho purtroppo macchie e cicatrici nel décolleté e ho seguito i consigli di quei forum e adesso la mia pelle è mooolto migliorata!! Poi io non ho voglia di fare chissà che e sto usando solo due prodotti preparati da saicosatispalmi tutti naturali e sono favolosi! li adoro!
- ciaMembro
Mer Mag 15, 2013 9:28 am
IO ho solo macchie per fortuna....ma sinceramente non mi fido di cose non prescritte dal mio dermatologo
- PascalinaMembro
Mer Mag 15, 2013 9:49 am
Capisco, io invece non mi fido di nessun medico, dermatologo compreso, non sono mai riusciti a risolvermi un singolo problema!!
- ciaMembro
Mer Mag 15, 2013 10:07 am
Il mio invece è bravissimo...mi ha risolto il problema ACNE...Ora ho 1 brufolo ad ogni ciclo ma appena vedo spuntarlo applico la crema e si assorbe da solo dopo 4-5 giorni...Questa crema Tial Skin gel è adatta ai punti neri anche..controlla l'eccesso di sebo e in più previene la comparsa di macchie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Mag 16, 2013 1:40 pm
Non conosco i prodotti che citi.
Personalmente sto usando la mattina lo scrub consigliato da te (grazie) più la crema Bioderma (e quando sarà finita proverò la crema Diakin Gamma) e la sera uso la lozione Glicosal.
C'è scritto qui http://www.dermaclub.it/MOST/trattamenti.asp?ID=&IDSugg=2&lang=ita che ci vogliono due messi per vedere dei risultati, sto aspettando con pazienza ma già con Diakin Tau, la crema Bioderma e l'integratore Biretix sto avendo ottimi risultati, ho uno o due brufoli ogni morte di papa, piccoli e non dolorosi.
Ho anche io qualche macchia ma spero che grazie alla lozione se ne vada...
Personalmente sto usando la mattina lo scrub consigliato da te (grazie) più la crema Bioderma (e quando sarà finita proverò la crema Diakin Gamma) e la sera uso la lozione Glicosal.
C'è scritto qui http://www.dermaclub.it/MOST/trattamenti.asp?ID=&IDSugg=2&lang=ita che ci vogliono due messi per vedere dei risultati, sto aspettando con pazienza ma già con Diakin Tau, la crema Bioderma e l'integratore Biretix sto avendo ottimi risultati, ho uno o due brufoli ogni morte di papa, piccoli e non dolorosi.
Ho anche io qualche macchia ma spero che grazie alla lozione se ne vada...
- ciaMembro
Ven Mag 17, 2013 6:50 am
Buongiorno Chiara1978...Allora devo dirti che io ho aspettato 4 anni prima che non mi uscisse più nessun brufolo(uno solo nel periodo mestruale)io ero quasi come la ragazza nella foto..e fidati se sei in quelle condizioni non ci vogliono due mesi...per prima cosa devi purificarti dentro con apposite vitamine prescritte dal dermatologo....Nemmeno per le macchie ci vogliono due mesi perchè ho usato l'acido airol da dicembre e le macchie hanno incominciato a schiarirsi ma ora arriva l'estate ed è micidiale per chi ha macchie post-acne!!Bisogna mettere la protezione anche quando non c'è sole.....Cmq per farla breve io sto usando rigenskin su consiglio dermatologo perchè mi sono rotta delle macchie(a novembre-dicembre effettuerò il laser)e sto notando netti cambiamenti...le macchie stanno incominciando a schiarirsi ,il rossore sta andando via....che poi non ne ho molte sono 3 o 4 su 1 guancia ma mi danno un fastidio enormeeeee....Rigenskin è davvero un ottimo prodotto e io ne ho provati di prodotti!!!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Mag 17, 2013 4:36 pm
No, non avevo così tanti brufoli, almeno questo ma grazie per i consigli
Personalmente, appena ho smesso con gli insaccati, la pelle è migliorata moltissimo!
Aggiungendo poi la "cura" che ho spiegato su, mi sto trovando davvero bene.
So che non avrò mai la pelle "perfetta", ma mi basta non sembrare un mostro
Personalmente, appena ho smesso con gli insaccati, la pelle è migliorata moltissimo!
Aggiungendo poi la "cura" che ho spiegato su, mi sto trovando davvero bene.
So che non avrò mai la pelle "perfetta", ma mi basta non sembrare un mostro
- ciaMembro
Sab Mag 18, 2013 8:59 am
Io spero con tutto il cuore di eliminare le macchie entro dicembre..almeno cosi evitero' di fare il laser
- nausyka8akysuanMembro
Sab Mag 18, 2013 10:10 am
cia io l'anno scorso ho usato tial skin lozione sulla schiena (non ricordo se l'ho già detto) dove avevo più che altro macchie e cicatrici (non acne 'attiva') e ha funzionato da dio. credo che l'intera linea sia ottima
- ciaMembro
Lun Mag 20, 2013 6:53 am
Ciaooooo si si io sto usando rigenskin emulgel della stesse linea solo che rigenskin è specifico solo per le macchie post acne..lo sto usando da una settimana e i risultati si vedonooooo...Oggi mi dovrebbe arrivare tial skin gel però perchè siamo in estate e la lozione è un pò forte...vedremo
- giulietta815Membro
Stars : 114
Dom Mag 26, 2013 9:48 pm
Ormai da anni ho,su tutta la schiena,delle schifose macchie marrone scuro dovuti a brufoli che col tempo ho schiacciato !!ogni tanto compaiono dei brufoli,ma quelli con il sole vanno via o cmq li tolgo...le macchie invece no...quando prendo il sole si mimetizzano un pochino..ma cmq si vedono!Credo che sia una concentrazione di melanina...ho la pelle super olivastra(non si capisce come mai..visto che sono italiana anche se spesso mi scambiano per indiana,marocchina ecc..)
Anni fa sono andata da un chirurgo estetico che ha usato vari tipi di acido(non chiedetemi quali ),ma non ha funzionato per niente..
uso peeling,mi passo il tonico con del cotone,uso un sapone della M&M...ma sono ancora li:(.
Le ho solo sulla schiena...e non sono una super brufolosa...anzi...me ne vengono qualcuno,sul viso,ogni tanto ma niente di grave...ma la schiena è un disastro... mi consigliate qualche prodotto per farle sparire??
Anni fa sono andata da un chirurgo estetico che ha usato vari tipi di acido(non chiedetemi quali ),ma non ha funzionato per niente..
uso peeling,mi passo il tonico con del cotone,uso un sapone della M&M...ma sono ancora li:(.
Le ho solo sulla schiena...e non sono una super brufolosa...anzi...me ne vengono qualcuno,sul viso,ogni tanto ma niente di grave...ma la schiena è un disastro... mi consigliate qualche prodotto per farle sparire??
- nausyka8akysuanMembro
Lun Mag 27, 2013 2:13 pm
se hai fatto addirittura il peeling e non ha funzionato, non saprei.. a me dopo 1/2 mesi di lozione tial skin la situazione è migliorata tantissimo, l'estate ho preso il sole e con l'andar via dell'abbronzatura non mi sono rimaste macchie. il problema è che mi sono riempita nuovamente di brufoli, e quindi ora di nuovo mi sto curando e poi riprenderò tial skin per far andare via le nuove macchie.. che palle, ogni anno è la stessa storia!
- giulietta815Membro
Stars : 114
Lun Mag 27, 2013 2:56 pm
Quanto costa Tial Skin?? posso prenderla senza prescrizione del medico?
Grazie del consiglio...proverò a chiedere in farmacia se mi può essere utile quella crema...lo spero tanto !!!
Grazie del consiglio...proverò a chiedere in farmacia se mi può essere utile quella crema...lo spero tanto !!!