La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 09, 2013 11:11 am
gasgas19 ha scritto:le macchie sembrano togliersi ma poi è come se scavasse
Shocked Suspect Suspect
gasgas19 ha scritto:lei preferiva l'acido salicilico!
non capisco come'e' che preferisce l'uno piuttosto di un'altro se questi 2 acidi fanno due cose completamente diverse.. boh :boh:
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Mar 10, 2013 11:10 am
Stella Omega ha scritto:
gasgas19 ha scritto:le macchie sembrano togliersi ma poi è come se scavasse
Shocked Suspect Suspect
gasgas19 ha scritto:lei preferiva l'acido salicilico!
non capisco come'e' che preferisce l'uno piuttosto di un'altro se questi 2 acidi fanno due cose completamente diverse.. boh :boh:

non lo so...io nn sono un 'esperta e ne capisco ben poco quindi non ho fatto altre domande...e lei poco mi ha detto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Mar 11, 2013 12:59 pm
Gasgas, la crema che ho menzionato è fatta apposta per l'acne, io non mi trucco ma è molto leggera, va benissimo anche come base.
Personalmente mi ci trovo bene... diakon tau serve solo a pulire a fondo, ma poi ci vuole una crema specifica per i brufoli, almeno io mi trovo bene così.
E, non so se l'ho già scritto, come integratore consiglio quelli Biretix, è ottimo.
Ma come è stato già scritto più volte, con i brufoli ci vuole pazienza; io aggiungo che è la nostra pelle a farci capire quel che va bene, almeno per me è stato così perchè i prodotti non adatti peggioravano la situazione o la lasciavano stazionaria, mentre quelli che uso ora, piano piano, mi stanno migliorando la pelle.


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Mar 15, 2013 5:01 pm - modificato 1 volta.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Mar 15, 2013 3:48 pm
Gasgas scusa ho letto solo ora!
il tea tree oil in teoria non va usato puro!
io lo uso con la crema idratante, ci aggiungo qualche goccia e via..
puro lo metto solo sul brufolo [ ammetto che ogni tanto lo passo anche sul viso, ma a volte mi brucia la pelle e in quel caso arriva in soccorso la crema! ]
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Mar 15, 2013 5:02 pm
Dimenticavo di dire che la crema Bioderma, almeno sul mio viso, brucia un pochino.
Ma mi sa che è proprio per questo che (pare) funziona!
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 16, 2013 1:23 pm
Chiara1978 ha scritto:Gasgas, la crema che ho menzionato è fatta apposta per l'acne, io non mi trucco ma è molto leggera, va benissimo anche come base.
Personalmente mi ci trovo bene... diakon tau serve solo a pulire a fondo, ma poi ci vuole una crema specifica per i brufoli, almeno io mi trovo bene così.
E, non so se l'ho già scritto, come integratore consiglio quelli Biretix, è ottimo.
Ma come è stato già scritto più volte, con i brufoli ci vuole pazienza; io aggiungo che è la nostra pelle a farci capire quel che va bene, almeno per me è stato così perchè i prodotti non adatti peggioravano la situazione o la lasciavano stazionaria, mentre quelli che uso ora, piano piano, mi stanno migliorando la pelle.


la scrivo nelle crema da provare! oramai ho così tante cose da provare.....e tanti soldi da spendere sclero
si l'avevi già scritto e infatti ho preso intanto gli integratori biretix.....inizio oggi....speriam bene!!
in più ieri la dermatologa mi ha dato da mettere 2 volte a settimana AIROL lozione a base di tretinoina, ho letto che brucia,irrita,spella,e tira fuori tuuuutte le impurità!!
qualcuna di voi la conosce o usata??

Vale88 ha scritto:Gasgas scusa ho letto solo ora!
il tea tree oil in teoria non va usato puro!
io lo uso con la crema idratante, ci aggiungo qualche goccia e via..
puro lo metto solo sul brufolo [ ammetto che ogni tanto lo passo anche sul viso, ma a volte mi brucia la pelle e in quel caso arriva in soccorso la crema! ]


ciao io nn l'ho usato puro ma la crema della just.....solo sui brufoli e mi ha irritato!

Chiara1978 ha scritto:Dimenticavo di dire che la crema Bioderma, almeno sul mio viso, brucia un pochino.
Ma mi sa che è proprio per questo che (pare) funziona!

anche a me quando sento che una crema brucia o pizzica (poco però eh!!) mi sembra che stia facendo il suo dovere!!
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 16, 2013 4:47 pm
ciao a tutte, ragazze.. questo è un argomento che mi sta particolarmente a cuore.
onde evitare di essere prolissa (e ne avrei di cose da raccontare), vi dico che nel corso degli anni, cambiando vari derma, ho provato:
- la linea effaclar della roche posay, che ha funzionato sui primi brufoletti (classici adolescenziali)
- capsule esarondil.. purtroppo mi ha fatto venire linee di febbre e ho interrotto subito questa cura
- creme all'acido benzoico e perossido di benzoile, duac gel, hanno funzionato molto bene sui bubboni
- dalacin c, che il derma mi ha fatto prendere per mesi, senza risolvere niente, facendomi venire la candida e dovendomi prendere anche gli antimicotici!
- peeling al glicolico che per me erano acqua fresca
- fototerapia, mi distruggeva il viso ogni volta ma qualcosa ha fatto
- retin a, funziona molto molto bene
- creme acido azelaico, rendono la pelle meno unta ma manco più di tanto

io non lo so da che cosa dipende questa maledetta acne, a quanto ho capito sono squilibri ormonali che tutte abbiamo ma nei soggetti predisposti causano acne. ci sono giorni che ho la pelle perfetta (nessun brufolo nuovo e gli altri "morti") ed altri che sembro una pizza! ultimamente poi mi sono uscite delle belle cisti in faccia... un disastro! cry
il gine non mi vuole prescrivere la pillola per l'acne perchè dice che una volta smessa le cose tornano come prima, se non peggio.
quindi ho deciso che quest'inverno provo l'isotretinoina, che un dermatologo mi aveva consigliato. qualcuno di voi l'ha usata?


Stella Omega ha scritto:
Io attualmente uso quello glicolico al 30 percento ma preferirei usare quello ancora piu' forte

ciao stella! posso chiederti che prodotto stai usando?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 16, 2013 7:25 pm
nausyka8akysuan ha scritto:il gine non mi vuole prescrivere la pillola per l'acne perchè dice che una volta smessa le cose tornano come prima, se non peggio.
su questo ha ragione purtroppo...

Anche se è stabilito che si tratta di uno squilibro ormonale potrebbe essere anche un problema alimentare, hai mai provato qualcosa su questa linea?
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Mar 17, 2013 1:06 pm
nausyka8akysuan ha scritto:ciao a tutte, ragazze.. questo è un argomento che mi sta particolarmente a cuore.
onde evitare di essere prolissa (e ne avrei di cose da raccontare), vi dico che nel corso degli anni, cambiando vari derma, ho provato:
- la linea effaclar della roche posay, che ha funzionato sui primi brufoletti (classici adolescenziali)
- capsule esarondil.. purtroppo mi ha fatto venire linee di febbre e ho interrotto subito questa cura
- creme all'acido benzoico e perossido di benzoile, duac gel, hanno funzionato molto bene sui bubboni
- dalacin c, che il derma mi ha fatto prendere per mesi, senza risolvere niente, facendomi venire la candida e dovendomi prendere anche gli antimicotici!
- peeling al glicolico che per me erano acqua fresca
- fototerapia, mi distruggeva il viso ogni volta ma qualcosa ha fatto
- retin a, funziona molto molto bene
- creme acido azelaico, rendono la pelle meno unta ma manco più di tanto

io non lo so da che cosa dipende questa maledetta acne, a quanto ho capito sono squilibri ormonali che tutte abbiamo ma nei soggetti predisposti causano acne. ci sono giorni che ho la pelle perfetta (nessun brufolo nuovo e gli altri "morti") ed altri che sembro una pizza! ultimamente poi mi sono uscite delle belle cisti in faccia... un disastro! cry
il gine non mi vuole prescrivere la pillola per l'acne perchè dice che una volta smessa le cose tornano come prima, se non peggio.
quindi ho deciso che quest'inverno provo l'isotretinoina, che un dermatologo mi aveva consigliato. qualcuno di voi l'ha usata?


Stella Omega ha scritto:
Io attualmente uso quello glicolico al 30 percento ma preferirei usare quello ancora piu' forte

ciao stella! posso chiederti che prodotto stai usando?


ciao :hello: ti capisco.......anche se a me per ora i giorni ok non ci sono sclero sclero
anche a me il perossido di benzoile funziona ....oddio è un parolone.....almeno mi secca un pò la pelle!!
il retin a cosa è???
l'isotretinoina non l'ho mai provata....proprio venerdì la derma mi ha prescritto la tretinoina....l'ho messa solo ieri quindi non so dirti.....cmq cm prima volta non mi ha dato nessun effetto!
posso chiederti quanti anni hai?
per la pillola anche a me hanno detto la stessa cosa...sia medici...sia altre ragazze con lo stesso problema!
ma a te poi è un problema ormonale??hai fatto le analisi e ci sono degli squilibri? o anche l'ecografia pelvica presenta microcisti?
scusa le tante domande......nn voglio assolutamente fare il medico....ma sto attraversando in questo periodo(ormai da 1 anno e credo andrà avanti.... cry ) il tuo stesso problema!
per le cisti...io ne ho un infinità...e non vanno via....a differenza delle pustole se non con l'antibiotico....almeno a me!
antibiotico che purtroppo il mio organismo non riesce a sopportare!!

Luna ha scritto:
nausyka8akysuan ha scritto:il gine non mi vuole prescrivere la pillola per l'acne perchè dice che una volta smessa le cose tornano come prima, se non peggio.
su questo ha ragione purtroppo...

Anche se è stabilito che si tratta di uno squilibro ormonale potrebbe essere anche un problema alimentare, hai mai provato qualcosa su questa linea?

ciao Smile che intendi per aver provato qualcosa sull'aspetto alimentare??
c sono esami da fare o altro??
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Mar 17, 2013 2:01 pm
gasgas19 ha scritto:anche se a me per ora i giorni ok non ci sono sclero sclero

per giorni ok intendo giorni in cui non ho brufoli nuovi ma il viso resta cmq deturpato dagli sfoghi precedenti.. e sono in genere 1 o al massimo 2 al mese, poi si ricomincia, alè... Crying or Very sad

gasgas19 ha scritto:il retin a cosa è???

il retin-a è proprio una crema a base di tretinoina, ora mi sa che non è più in commercio.. quale ti ha prescritto la derma? il primo giorno magari non fa tanto effetto, ma poi vedrai.. la pelle inizia ad esfoliarsi di brutto! tanto che io adesso la metto solo sul bubbone per farlo andar via più velocemente..

gasgas19 ha scritto:posso chiederti quanti anni hai?

ho dimenticato di dirlo.. ho 26 anni.. Neutral

gasgas19 ha scritto:ma a te poi è un problema ormonale??hai fatto le analisi e ci sono degli squilibri? o anche l'ecografia pelvica presenta microcisti?

nessuno dei tantissimi derma che ho cambiato mi ha mai prescritto analisi del sangue o dosaggi ormonali. tutti chiedevano l'ecografia.. io ne ho fatte parecchio nel corso degli anni, il mio gine mi ha detto che è tutto a posto, che non ho problemi e che l'ovaio micropolicistico è normale! (o almeno la mia situazione è così).. sempre il mio gine mi ha detto che potrei provare a fare dei dosaggi ormonali pre e post ciclo (ora non mi ricordo esattamente cosa aveva detto) ma comunque di prendere la pillola solo per l'acne NO! non me la prescrive.. e io in un certo senso sono d'accordo.. :S

comunque non ti preoccupare per le tante domande, anzi! a me fa solo piacere parlare con chi mi può capire e magari aiutare per quello che può essere la mia esperienza..
le cisti sono maledette.. Sad tu prendi l'antiobiotico via orale? quale? da quanto tempo?

Luna ha scritto:
Anche se è stabilito che si tratta di uno squilibro ormonale potrebbe essere anche un problema alimentare, hai mai provato qualcosa su questa linea?

ciao Smile che intendi per aver provato qualcosa sull'aspetto alimentare??
c sono esami da fare o altro??[/quote]

ciao luna.. sì, prima di buttarmi sull'ultima spiaggia (l'isotretinoina - orale) ho deciso di fare un tentativo con l'alimentazione, ma non so bene quale strada seguire.. c'è chi dice di evitare latticini, chi salumi insaccati cioccolate & co. BOH!!!! io so solo che più di un mese che sto mangiando "sano" e la mia situazione non accenna a migliorare...tu hai qualche suggerimento in proposito?
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Mar 17, 2013 4:56 pm
nausyka8akysuan ha scritto:

per giorni ok intendo giorni in cui non ho brufoli nuovi ma il viso resta cmq deturpato dagli sfoghi precedenti.. e sono in genere 1 o al massimo 2 al mese, poi si ricomincia, alè... Crying or Very sad



il retin-a è proprio una crema a base di tretinoina, ora mi sa che non è più in commercio.. quale ti ha prescritto la derma? il primo giorno magari non fa tanto effetto, ma poi vedrai.. la pelle inizia ad esfoliarsi di brutto! tanto che io adesso la metto solo sul bubbone per farlo andar via più velocemente..



ho dimenticato di dirlo.. ho 26 anni.. Neutral


nessuno dei tantissimi derma che ho cambiato mi ha mai prescritto analisi del sangue o dosaggi ormonali. tutti chiedevano l'ecografia.. io ne ho fatte parecchio nel corso degli anni, il mio gine mi ha detto che è tutto a posto, che non ho problemi e che l'ovaio micropolicistico è normale! (o almeno la mia situazione è così).. sempre il mio gine mi ha detto che potrei provare a fare dei dosaggi ormonali pre e post ciclo (ora non mi ricordo esattamente cosa aveva detto) ma comunque di prendere la pillola solo per l'acne NO! non me la prescrive.. e io in un certo senso sono d'accordo.. :S

comunque non ti preoccupare per le tante domande, anzi! a me fa solo piacere parlare con chi mi può capire e magari aiutare per quello che può essere la mia esperienza..
le cisti sono maledette.. Sad tu prendi l'antiobiotico via orale? quale? da quanto tempo?



ciao luna.. sì, prima di buttarmi sull'ultima spiaggia (l'isotretinoina - orale) ho deciso di fare un tentativo con l'alimentazione, ma non so bene quale strada seguire.. c'è chi dice di evitare latticini, chi salumi insaccati cioccolate & co. BOH!!!! io so solo che più di un mese che sto mangiando "sano" e la mia situazione non accenna a migliorare...tu hai qualche suggerimento in proposito?


la dottoresa mi ha prescritto AIROL lozione,è proprio un liquido che devo massaggiare (una goccia) sulla zona del viso interessata (bassa guancia e mandibola) spero si risolva....ho letto un pò in giro che fa peggiorare mooolto la situazione per poi migliorare......màh......
anche a me l'eco ho evidenziate delle micro cisti ma dal momento in cui non ho altri sintomi sopratutto legati alle mestruazioni sia la dermatologa sia il medico di base nn credono sia opportuna la pillola! da un ginecologo nn ci sono stata,la settimana prossima invece ho la visita dall'endocrinologo.....
per la pillola cmq anche io sono d'accordo a nn prenderla.....a parte gli effetti collaterali ma se poi tutto ritorna come prima a che serve prenderla per 1 anno o 2?? mica possiamo prenderla a vita??

per l'età....quindi nemmeno a te è acne giovanile......io ho 23 anni ed è un anno che mi è iniziata in modo lieve ,da dicembre è peggiorata tantissimo!!! ho il viso un rottame.....sembra che ho chissà che cosa.....tutti bubboni cicatrice,pustole.....sembra che ho la peste!!! cry cry

l'antibiotico entrambi i dermatologi a cui mi sono rivolta mi hanno prescritto lo zytromax che è un antibiotico a lento rilascio,da prendere a cicli di 3 ,nella scatola infatti ce ne sono solo 3. Io ho fatto in totale 6 cicli ma davvero con moooolta fatica.....dopo le prime 2 compresse ho vomito e diarrea.....la terza compressa 2 volte sono riuscita a prenderla ma poi no! i cicli si dovrebbero fare ogni 10 gg io nn ci sono riuscita....alla prima compressa stavo malissimo....passavo la giornata in bagno......quindi li ho presi ogni 20 gg ma cmq cn effetti collaterali del genere e nn sempre sn riuscita a portare a termine il ciclo!
non so l'antibiotico mi da quest'effetto!anche altri presi per altri problemi! intanto solo così le cisti un pò si riducevano!

per l'alimentazione anche io ho letto delle cose.......sono a dieta da......4 anni.....cioè più che dieta è un mantenimento...un mangiare sano....molta verdura e zero skifezze,no bibite gassate,no frittura ,no cioccolata ....eppure l'acne mi è venuta lo stesso! secondo me se l'alimentazione è coinvolta non sono le classiche schifezze a causarla! ho letto del glutine, dei latticini......ma non so fino a che punto sia buono fissarci anche sul cibo,vorrei delle certezze....potrei con molta fatica eliminare il glutine o i latticini (e nn è semplice) ma poi?? se sono tutte sciocchezze io mi privo di certi alimenti per cosa? uff.......nn so che pensare......scusa non volevo confonderti............
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Mar 17, 2013 6:08 pm
mi ero documentata su airol lozione, a quanto ho capito essendo in lozione è più aggressivo rispetto al corrispettivo in crema (che sia airol crema o retin-a), quindi ti può irritare di più, però sarà più efficace!!.. la mia esperienza con questi prodotti è decisamente positiva, a me non ha fatto peggiorare, anzi.. il brufolo di turno guariva molto più velocemente. unico effetto indesiderato la desquamazione, ma il prodotto funziona così, quindi è anche normale.. meglio a sqame che coi bubboni.. il problema è che a un certo punto ci saranno sia squame che bubboni.. e là non va più bene.. :S comunque sono fiduciosa per te :shy:
gasgas19 ha scritto:anche a me l'eco ho evidenziate delle micro cisti ma dal momento in cui non ho altri sintomi sopratutto legati alle mestruazioni sia la dermatologa sia il medico di base nn credono sia opportuna la pillola! da un ginecologo nn ci sono stata,la settimana prossima invece ho la visita dall'endocrinologo.....
per la pillola cmq anche io sono d'accordo a nn prenderla.....a parte gli effetti collaterali ma se poi tutto ritorna come prima a che serve prenderla per 1 anno o 2?? mica possiamo prenderla a vita??
appunto.. la pillola prima o poi devi smettere di prenderla, e che facciamo, torniamo al punto di partenza con i brufoli???? NO! a te le mestruzioni come sono? a me vengono ogni 35-40 gg e sono abbondanti (anche 7 gg e +), poi ho notato che dipende molto dal periodo e dallo stress.. Sad per il gine è tutto normale.. all'endocrinologo cosa dovresti fare? scusa se te lo chiedo, è per informarmi dato che io non ci sono mai andata..
gasgas19 ha scritto:per l'età....quindi nemmeno a te è acne giovanile......io ho 23 anni ed è un anno che mi è iniziata in modo lieve ,da dicembre è peggiorata tantissimo!!! ho il viso un rottame.....sembra che ho chissà che cosa.....tutti bubboni cicatrice,pustole.....sembra che ho la peste!!! cry cry
eh ti capisco, io se rivedo le foto di qualche anno fa, quando stavo molto molto peggio di come sto adesso, mi viene da piangere..ho passato un periodo bruttissimo, non volevo uscire di casa, passavo i giorni a piangere, ad aspettare invano che le cure facessero effetto.. ovviamente il tutto aggravato dall'insensibilità della gente che incontravi in giro "ma che hai fatto in faccia??? :eekk: " ... e io pensavo "e che cosa ho fatto????? ho chiesto io ai brufoli di venire a farmi visita???"... Evil or Very Mad

ma al derma gli hai fatto presente che l'antibiotico ti fa quest'effetto?che ti ha detto?



gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Mar 18, 2013 11:09 am
nausyka8akysuan ha scritto:mi ero documentata su airol lozione, a quanto ho capito essendo in lozione è più aggressivo rispetto al corrispettivo in crema (che sia airol crema o retin-a), quindi ti può irritare di più, però sarà più efficace!!.. la mia esperienza con questi prodotti è decisamente positiva, a me non ha fatto peggiorare, anzi.. il brufolo di turno guariva molto più velocemente. unico effetto indesiderato la desquamazione, ma il prodotto funziona così, quindi è anche normale.. meglio a sqame che coi bubboni.. il problema è che a un certo punto ci saranno sia squame che bubboni.. e là non va più bene.. :S comunque sono fiduciosa per te :shy:

appunto.. la pillola prima o poi devi smettere di prenderla, e che facciamo, torniamo al punto di partenza con i brufoli???? NO! a te le mestruzioni come sono? a me vengono ogni 35-40 gg e sono abbondanti (anche 7 gg e +), poi ho notato che dipende molto dal periodo e dallo stress.. Sad per il gine è tutto normale.. all'endocrinologo cosa dovresti fare? scusa se te lo chiedo, è per informarmi dato che io non ci sono mai andata..

eh ti capisco, io se rivedo le foto di qualche anno fa, quando stavo molto molto peggio di come sto adesso, mi viene da piangere..ho passato un periodo bruttissimo, non volevo uscire di casa, passavo i giorni a piangere, ad aspettare invano che le cure facessero effetto.. ovviamente il tutto aggravato dall'insensibilità della gente che incontravi in giro "ma che hai fatto in faccia??? :eekk: " ... e io pensavo "e che cosa ho fatto????? ho chiesto io ai brufoli di venire a farmi visita???"... Evil or Very Mad

ma al derma gli hai fatto presente che l'antibiotico ti fa quest'effetto?che ti ha detto?






grazie ,spero funzioni! :crsf: :crsf:

Ci sono però momenti in cui (tipo oggi cry ) pur di tornare ad avere un viso normale....migliore......prenderei di tutto......qualsiasi cosa.....quindi anche la pillola con la consapevolezza di tutti gli effetti collaterali che ha e che dopo si sta come prima! Per vari problemi ho iniziato tardi l'università...a 23 anni mi ritrovo al secondo anno ...... mi trovo bene, ho un ottima media ma poi quest'acne....mi sembra di aver risolto dei problemi....di essere finalmente riuscita ad andare avanti ,di aver superato certe cose,di aver finalmente iniziato ad ingranare e ecco che compaiono altri problemi.....uscire tutti i giorni ,stare in mezzo alla gente così mi crea non pochi problemi.....se voglio dare esami devo seguire....e seguire significa andare tutti i giorni all'uni truccata alla bene e meglio cercando di nascondere ma allo stesso tempo non peggiorare la situazione....la gente ti guarda e scruta il viso.....a volte non ne posso proprio più......mi rinchiuderei in casa e non uscirei più!! fortunatamente però la mia parte razionale si fa ancora sentire Very Happy

Per non ammorbarti più cambio discorso.....le mestruazioni sono regolari,ogni 28/32 gg non sono particolarmente abbondanti ma mi durano parecchio, 8/10gg....ma è sempre stato così! vorrei andare dall'endocrinologo perchè se è dovuto agli ormoni è l'endocrinologo che se ne occupa.....è vero anche il ginecologo ma se va do da questo che poi mi dice c'è da approfondire anche quest'altra cosa e quest'altra ancora...tanto vale la pena che vada direttamente dall'endocrinologo! inoltre io in passato mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo lieve che ho curato ma poi nn più perchè a detta del dottore non era necessario visto che i valori erano rientrati! in più da un paio di anni sono aumentati i peli......ma credo che sia una cosa genetica questa......insomma un controllo nn credo mi faccia male! ah....infine ricordo che quando ci andavo per via della tiroide il dottore prima di farmi fare tutte le analisi mi chiese anche se avevo problemi di brufoli /acne o peluria....all'epoca nn avevo niente di tutto ciò :happy: ora invece si....quindi un controllo e delle analisi potrebbero evidenziare qualcosa.......

esatto la gente n aiuta per niente......e poi ovunque vai chiunque incontri ti accorgi che non ti guardano negli occhi mentre parli ma guardano i brufoli...........anche i parenti lo fanno.......ti giuro mi faccio problemi a stare anche in casa struccata!!!! cry

dell'antibiotico si l'ho fatto presente alla dottoressa,infatti non me lo darà più.....all'inizio però ero io che mi ostinavo a prenderlo per agire sull'acne........



scusa per lo sfogo di sopra!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 8:32 am
nausyka8akysuan ha scritto:
Luna ha scritto:
Anche se è stabilito che si tratta di uno squilibro ormonale potrebbe essere anche un problema alimentare, hai mai provato qualcosa su questa linea?

ciao luna.. sì, prima di buttarmi sull'ultima spiaggia (l'isotretinoina - orale) ho deciso di fare un tentativo con l'alimentazione, ma non so bene quale strada seguire.. c'è chi dice di evitare latticini, chi salumi insaccati cioccolate & co. BOH!!!! io so solo che più di un mese che sto mangiando "sano" e la mia situazione non accenna a migliorare...tu hai qualche suggerimento in proposito?
Prima di tutto cercatevi qualcuno davvero competente in materia, non basta essere ginecologi ecc. La mia ginecologa da cui mi sto facendo attualmente seguire, ha avuto lei stessa problemi di acne che ha risolto, e ha risolto anche altri casi nel corso degli anni.

Con lei sto seguendo una dieta che è veramente rigida per la nostra cultura : no latte e derivati, no glutine, no nichel (finchè si riesce) e no soprattutto alla carne di maiale. Poichè l'acne è solo un sintomo di un problema interno mi sta aiutando a disintossicare il mio corpo ed evitare che si sfoghi nella pelle.
E' una dieta rigida e non si può sgarrare nemmeno una volta, sono preparata a seguirla per mesi o per sempre se mi dovesse risolvere finalmente il problema.
In questo momento sono ad un mese dall'aver smesso la pillola e che io ricordi avrei già dovuto avere uno sfogo nelle spalle/petto che non c'è stato. Per ora ho ancora le cicatrici delle precedenti in via di guarigione.. speriamo :crsf:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 9:01 am
ciao Luna Smile scusa l'OT ma vedo che hai smesso nuovamente la pillola come mai? se vuoi rispondimi pure in un topic apposito..ti ho seguito nella tua evoluzione pillola, pearly, pillola e mi piacerebbe conoscere le nuove motivazioni :°
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 9:49 am
closerina ha scritto:ciao Luna Smile scusa l'OT ma vedo che hai smesso nuovamente la pillola come mai? se vuoi rispondimi pure in un topic apposito..ti ho seguito nella tua evoluzione pillola, pearly, pillola e mi piacerebbe conoscere le nuove motivazioni :°
pillola, pearly, pillola..... ahahah sclero
Ho fatto più di un anno di pausa ma avevo la pelle che andava a rovinarsi per la vita.. perciò Ho riniziato a prendere la pillola.
Prima di interromperla ancora, anche se mi stava dando da subito problemi (dolori alle gambe quasi costanti l'ultimo mese), ho cercato un medico preciso e non a caso che mi potesse aiutare davvero questa volta. E così son qui, a tentare il tutto per tutto.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 10:13 am
sono contenta per te Smile in effetti la pillola è un palliativo temporaneo..spero che questa sia la volta buona, ti auguro di risolvere presto il problema I love you
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 11:12 am
Luna ha scritto:
Prima di tutto cercatevi qualcuno davvero competente in materia, non basta essere ginecologi ecc. La mia ginecologa da cui mi sto facendo attualmente seguire, ha avuto lei stessa problemi di acne che ha risolto, e ha risolto anche altri casi nel corso degli anni.

Con lei sto seguendo una dieta che è veramente rigida per la nostra cultura : no latte e derivati, no glutine, no nichel (finchè si riesce) e no soprattutto alla carne di maiale. Poichè l'acne è solo un sintomo di un problema interno mi sta aiutando a disintossicare il mio corpo ed evitare che si sfoghi nella pelle.
E' una dieta rigida e non si può sgarrare nemmeno una volta, sono preparata a seguirla per mesi o per sempre se mi dovesse risolvere finalmente il problema.
In questo momento sono ad un mese dall'aver smesso la pillola e che io ricordi avrei già dovuto avere uno sfogo nelle spalle/petto che non c'è stato. Per ora ho ancora le cicatrici delle precedenti in via di guarigione.. speriamo :crsf:

purtroppo non è facile trovare bravi medici, che pensino a risolvere il problema del paziente e non al loro portafoglio.. (mi riferisco soprattutto ai dermatologi)..
quindi la ginecologa ti ha consigliato la dieta? ma è fantastico!!! però, è proprio rigida :S e io sono una buona forchetta! pig mi ricordo che quando ero a dieta anni fa, sarà che l'acne era quella giovanile, non avevo più neanche un brufolo, pelle perfetta.. per questo ho deciso di riprovare con la dieta, ho limitato (e in alcuni casi eliminato) pasta, pane, latticini. il nichel è contenuto in tantissimi alimenti Sad sicuramente non la sto facendo rigidissima come allora, ma non ho notato grandi risultati. :boh:
luna, devo chiederti di tenerci aggiornate.. Smile
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Isotretinoina

Mar Mar 19, 2013 11:19 am
ciao a tutte!
dopo anni di cure sbagliate del tutto o in parte per cercare di risolvere il problema brufoli, ho deciso (forse) che dopo l'estate proverò a prendere questo farmaco. qualcuna di voi l'ha fatto? esperienze?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 11:35 am
nausyka8akysuan ha scritto:
purtroppo non è facile trovare bravi medici, che pensino a risolvere il problema del paziente e non al loro portafoglio.. (mi riferisco soprattutto ai dermatologi)..
quindi la ginecologa ti ha consigliato la dieta? ma è fantastico!!! però, è proprio rigida :S e io sono una buona forchetta! pig mi ricordo che quando ero a dieta anni fa, sarà che l'acne era quella giovanile, non avevo più neanche un brufolo, pelle perfetta.. per questo ho deciso di riprovare con la dieta, ho limitato (e in alcuni casi eliminato) pasta, pane, latticini. il nichel è contenuto in tantissimi alimenti Sad sicuramente non la sto facendo rigidissima come allora, ma non ho notato grandi risultati. :boh:
luna, devo chiederti di tenerci aggiornate.. Smile
Eh già anche io sono una buona forchetta e non è facile.. ma purtroppo se non la fai rigida non serve a niente... così mi ha detto la dottoressa.
Non si tratta neanche di avere una alimentazione sana, ma di fare questa precisa dieta disintossicante. Il nichel è vero è contenuto in molte cose, bisogna stare attenti alle quantità e cosa ne contiene di più, infatti per ora il cioccolato è bandito o il pomodoro.

Per quanto riguarda il discorso "bravi medici" dovremmo aprire un capitolo a parte... io penso che un medico anche con le sue qualifiche non può essere bravo in tutto, la competenza si fa anche sul campo.
Per questo ho fatto il mio giro di telefonate chiedendo: "hai saputo curare l'acne oltre la pillola?", quando ho trovato una risposta che mi convinceva ho preso appuntamento.
Uno al telefono senza rispondermi mi ha detto "venga e prenda appuntamento... bisogna fare degli esami e poi vedremo"- Certo. Vengo e mi faccio spillare 100 euro per visita più esami, così... a fiducia.. no no!
Questi medici devono capire che non gli è dovuto tutto solo per il titolo, devono convincere -me paziente- a farmi seguire da loro perché realmente competenti e non perché "teoricamente" hanno le credenziali per scrivere una ricetta. :pausa:

Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 12:01 pm
Ciao nausyka8akysuan! Forse e' meglio comunque unire due topic, questo qua e quello dedicato a isotretinoina.
Ti prego di perdonarmi, pero' mi permetto di notare una cosa. La tua situazione dipende solo ed esclusivamente dai problemi interni: livello ormonale, ipotiroidismo, e in piu' hai descritto tutti i sintomi che sono legati ai problemi interni, molto probabilmente ormonale. Capisco, e' difficile trovare un gruppo di medici veramente bravi, visto che si parla di piu' di un medico, non solo ginecologo, ma anche endocrinologo e quello che cura i problemi gastrici (scusa, non mi vengono i termini giusti), come minimo. Ma vale la pena continuare a cercarli, la strada giusta e' questa. Il fatto che stai cercando creme diverse purtroppo credo che non ti cambi niente, e' solo tempo sprecato e sopratutto aspettative che non portano a niente. Finche la situazione ormonale e il resto non sara' curato le creme non daranno nessun effetto, semplicemente perche' non curano quello che bisogna curare.

Comunque, per quanto riguarda isotretinoina, la uso 2 volte all'anno (tutto il marzo e tutto il mese di ottobre, 2 volte al giorno). La pelle si rinnova, diventa molto piu' liscia, i pori diventano piu' stretti, diminuiscono i punti neri. I brufoli non li ho quindi non so dire.. Uso quella da 0,05%. Pero' ripeto, da quello che descrivi la causa del tuo acne e' quella interna, la isotretinoina farebbe poco o niente.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 12:21 pm
Ho unito i due topic! :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 1:21 pm
il mio gine mi ha detto che è tutto a posto, che non ho problemi e che l'ovaio micropolicistico è normale!

E' la stessa cosa che dicono qui: http://www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=5

Per ora come dicevo mi trovo bene con Bioderma e Diakon Tau, ma se i risultati non ci fossero più proverò Glicosal.

no carne di maiale

Io appena tocco prosciutto crudo, salame, mortadella e simili (per non parlare dei wurstel) vedo ricomparire i brufoli, anche se più piccoli di un tempo.
Con il prosciutto cotto non mi succede; nemmeno con cioccolata e simili, nè con latte e derivati.
Secondo me a ognuno qualche cibo può peggiorare (o far insorgere) l'acne, ma non è detto che siano tutti insieme (latticini, cibi contenenti il nickel, salumi ecc.); si potrebbe provare a escluderli e poi a reinserirli pian piano x capire quelli sono i responsabili, se ci sono.
Io ho capito subito che la colpa è dei salumi perchè mio marito ne mangia molti e ha un bel po' di brufoli, ma solo sulle natiche (quindi chi li vede? Anche a mare mette il costume a pantaloncino, non lo slip), raramente sul viso, il fortunato.
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 2:29 pm
Luna, sei stata già fortunata a riuscire a parlare con il dottore di turno! di solito risponde la segretaria e ciao!!!
per il topic, forse non mi sono espressa bene, intendevo la cura con isotretinoina per via orale (Roaccutan per intenderci), non quella topica (che ho già provato e aiuta il brufolo di tuno a guarire prima).. dato che avevo già chiesto qui per la cura con l'isotretinoina ma è difficile andare a ripescare il singolo post, volevo scriverlo in un topic a parte così era ben visibile la domanda XD (tra l'altro è strano che nessuna del forum l'abbia usato, magari non ha visto la mia domanda..)

stella, non ho fatto analisi (i vari medici non me le hanno chieste) e non so se ho i problemi che dici tu..
comunque domandone.. mi sta venendo in mente che una mia conoscente ha le mestruazioni 2-3 volte all'anno. secondo voi ha squilibri ormonali? com'è che non c'ha manco mezzo brufolo in faccia???
io in questo momento esatto non ho brufoli (mi sto studiando, dovrei essere in fase ovulazione quindi picco estrogeni, giusto?).. man mano che ci avviciniamo alle mestruazioni mi riempirò di nuovo...

chiara conosco il sito, concordo molto.. sto testando la loro linea di pensiero in questi giorni..

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mar 19, 2013 3:22 pm
secondo voi ha squilibri ormonali? com'è che non c'ha manco mezzo brufolo in faccia???

Non è detto che avere squilibri ormonali porti per forza ai brufoli.
A lei evidentemente, sempre se ce l'ha, lo squilibrio porta un ciclo molto irregolare...
Io ho il ciclo puntuale come un orologio, ma questo problema dei brufoli non me lo sono evitato Sad
Altre, per colpa degli squilibri ormonali, non hanno brufoli ma peli, però quelli si possono togliere e anche piuttosto facilmente Sad
Contenuto sponsorizzato

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 9 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.